Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fra The Best

VIDEO Allegri pre Roma: "Roma solida. Tridente dall'inizio? No. Dubbio Barzagli e Dybala-Mandzukic, Pjanic gioca. Mercato? Ho scritto la letterina"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x55f5de_allegri-pre-roma_sport

 

Alla vigilia di Juventus-Roma, Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Media Center di Vinovo. Presente anche Tuttojuve.com, che vi riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.

 

Cominciamo col domandone: Dybala o Mandzukic? O tutti e due magari, e quindi tutti e tre?

"Siamo troppo lontani dalla partita, c'è l'allenamento di oggi e l'allenamento di domani mattina, quindi... giochiamo domani sera, quindi ho ancora tempo per pensarci (sorride, ndr). Non ho ancora deciso sinceramente. Può giocare Dybala con Higuain, possono giocare insieme Higuain e Mandzukic, vedremo. Devo valutare un po' oggi".

 

Tutti e tre?

"Tre è difficile".

 

Che Roma si aspetta? Spalletti sta cambiando molto, Salah probabilmente sarà convocato.

"Innanzitutto la Roma negli ultimi anni, insieme al Napoli, è stata l'antagonista della Juventus, è una squadra molto forte perchè ha giocatori di grande qualità, oltre che ben organizzata. Indipendentemente da chi scenderà in campo vedremo una Roma tosta, perchè ultimamente è una squadra che rispetto all'inizio di campionato concede poco, magari crea meno, ma ha più solidità difensiva. E' una partita che non decide il campionato, è importante per noi perchè praticamente domani giochiamo con un punto di vantaggio, se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale domani bisogna fare risultato, perchè poi la Roma gioca col Chievo in casa e noi ci andiamo a giocare la Supercoppa a Doha".

 

Anche per Barzagli vale il discorso di Dybala o è sicuro che non possa partire titolare?

"No, non è sicuro, però domani potrebbe giocare anche Benatia, quindi devo ancora decidere la formazione dietro. Barzagli sta meglio, la spalla sta meglio, quindi sicuramente è recuperato totale per la partita col Milan".

 

Benatia sempre giocando a due? O visto che la Roma cambia potrebbe esserci l'ipotesi di un cambio di difesa?

"Non è perchè cambia la Roma, anche perchè non so come giocherà la Roma, se rientrerà Bruno Peres, non so chi giocherà. noi dovremo fare una partita intelligente, attenta, di grande intensità e soprattutto di buona qualità. Quindi l'ipotesi a tre ci può essere".

 

Pjanic arma da subito o da dopo?

"Arma da subito, arma da dopo, arma da panca.... no...Pjanic gioca".

 

Il pareggio ti va bene?

"Il pareggio non va bene perchè è una partita importante, per noi sarebbe importante vincere, però sono scontri diretti. Al momento non abbiamo ancora pareggiato in casa, non abbiamo da nessuna parte, quindi sarebbe bello continuare con una bella vittoria. Anche perchè abbiamo due partite prima di Natale, una di campionato e una che sarà il primo trofeo della stagione e lì non abbiamo possibilità di rivincita".

 

Ma la scelta a tre o a quattro da cosa dipende?

"Da come cerco di immaginare la partita, da come può andare a seconda dei cambi che di conseguenza potrò portare in panchina, che mi potranno dare qualcosa all'interno della partita".

 

Dal punto di vista psicologico com'è la squadra? Se vincete potete dare un grosso segnale al campionato...

"E' inutile che faccia gli stessi discorsi, che il campionato è lungo, che bisogna vincere... bisogna vincere delle partite da qui alla fine del campionato. Prima di Genova la Juve aveva sette punti di vantaggio e sembrava il campionato chiuso, abbiamo perso a Genova e il campionato è riaperto. Noi dobbiamo fare un cammino regolare in campionato che ci porti in fondo per essere primi in classifica. Domani è una partita importante, è uno scontro diretto, contro l'antagonista numero uno in questo momento, quindi bisogna fare una partita tosta, giusta, ma non è decisiva. Domani è decisiva solo per una cosa: che noi per rimanere in testa al campionato dobbiamo fare risultato, se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale".

 

Il suo rapporto con i gufi? Sente il rumore dei nemici o la Juve fa corsa a sé?

"La Juve fa corsa a sé... La Juve deve giocare di partita in partita come ha fatto sempre, per cercare di portare a casa le vittorie che servono per portare a casa i punti e vincere il campionato. E' normale che contro la Juventus ci sono tanti nemici, domani il nemico numero uno è la Roma; poi la prossima partita che giocheremo il Bologna...poi ci sarà la Fiorentina, la Lazio, tutte le squadre che giocano nel campionato italiano sono nemiche della Juventus, a maggior ragione quelle che ci contendono il titolo. Credo sia normale, fa parte del gioco, poi la parola gufi ha un senso un po' più di risonanza, ma alla fine la Juventus è normale che giochi contro tutti per portarsi a casa il campionato".

 

Modric ha detto che con la Var non è più calcio. La Var come cambierebbe Juventus-Roma?

"Non lo so come la cambierebbe, mi viene da ridere. La tecnologia è molto importante, è un supporto importante per il calcio, ma deve essere usata solo su fatti, episodi oggettivi e non soggettivi. E' semplice".

 

In casa di vittoria con la Roma, ha in mente quanti punti serviranno per vincere lo Scudetto?

"Innanzitutto giochiamo la partita di domani, poi dopo domani sera vediamo. Non è che faccio calcoli, di solito la quota Scudetto dipende dal numero dei punti che la squadra che è in testa alla classifica fa alla fine del girone di andata. E' vero sempre che nel girone di ritorno c'è sempre una squadra - barra due - che fa più punti del girone di andata. Noi l'anno scorso abbiamo fatto 52 punti nel girone di ritorno, la Roma però ne ha fatti 46 se non sbaglio, o 45, quindi il percorso è lungo, ci vorranno molti punti per vincere il campionato. Se il girone di ritorno è come il girone di andata, dove ci sono pochi pareggi o nessun pareggio negli scontri diretti, è normale che la quota Scudetto si alza di molto".

 

Quanti regali di Natale si aspetta sotto l'albero anche in vista della Champions?

"Regali di Natale...la letterina l'ho scritta, vediamo cosa mi portano. Se sono stato bravo o non sono stato bravo. Non è il regalo di Natale per il mercato... innanzitutto il sorteggio all'apparenza è un buon sorteggio, ma il Porto è una società che è abituata a giocare le partite di Champions, è abituata a stare in campo internazionale, non a caso ha eliminato la Roma nei playoff, due anni fa nella partita di andata con il Bayern vinse 3-1, quindi non è assolutamente un ottavo facile, soprattutto per la storia che ha il Porto nelle competizioni europee. Ed è cosa da tenere in conto".

 

Cosa le piace di questa Roma? Domani porrà attenzione su qualche elemento in particolare?

"Spalletti ha fatto un ottimo lavoro da quando è arrivato l'anno scorso fino ad ora, ha cambiato la Roma e ha cambiato soprattutto la mentalità. Già il fatto che la Roma subisca molto meno difensivamente vuol dire che anche in loro qualcosa è cambiato, anche perchè domani sarà una partita diversa dalle altre. Poi ha giocatori singoli molto bravi, Dzeko sta giocando su livelli ottimali. Domani sarà una partita bella, equilibrata, deve essere una bella serata di sport, tra due squadre che si stanno contendendo il campionato".

 

E' ufficiale il rinnovo di Sturaro. Cosa pensa a livello progettuale di questo giocatore? Dove deve migliorare? La squadra con lui ha trovato il giusto equilibrio?

"Mi ha fatto molto piacere il suo rinnovo e il rinnovo di Rugani, ma questo credo che faccia parte di un progetto della società che guarda al futuro e non solo al presente. Sono ragazzi giovani che stanno crescendo, stanno migliorando, sono italiani e devono diventare lo zoccolo duro dello spogliatoio della Juventus del futuro. E' un giocatore che ci garantisce corsa, inserimento, ogni tanto deve fare qualche stop un pochino meglio, ma quello piano piano lo miglioriamo".

 

Come sta Dybala, come si è allenato. può essere importante dall'inizio?

"Dybala si è allenato bene, è normale che dopo due mesi che sta fuori, ha giocato 15 minuti in una partita dove i ritmi erano bassi e poi è stato determinante quando è entrato con il Torino. Credo che gli acquisti più importanti del mercato di gennaio sia Dybala e Pjaca".

 

Per Pjanic è una partita speciale. Questo può condizionarlo nel bene o nel male?

"E' normale che cinque anni passati a Roma, sicuramente, dentro di lui ci sarà qualcosa di particolare. Sarà una partita diversa dalle altre, però il ragazzo sta crescendo molto sul piano fisico e tecnico. Questo è importante per la Juventus. Domani giocherà una partita serena ed è giusto che giochi una partita serena, sapendo che non è una partita come le altre".

 

Un giudizio su Spalletti. Non trovi curioso che gli allenatori che stanno segnando il campionato sono tutti toscani? Tu, Sarri e Spalletti...

"A parte quest'anno, Spalletti aveva fatto già grandi risultati a Roma, è stato in Russia dove ha vinto campionati, come allenatore non discute. Ogni tanto è bravo anche a fare l'attore, e poi è molto simpatico, ho un buon rapporto con Luciano. In Toscana un po' di allenatori buoni ci sono, ma anche in passato, Lippi... è sempre stata una buona regione dove sono cresciuti un po' di allenatori; Fascetti... è stato uno dei più bravi tanti anni fa, Sonetti, Agroppi, Lippi, Ulivieri, che ho avuto il piacere di averlo qui in vista con il corso allenatori martedì e mercoledì, ce ne sono stati tanti. Sarà il dna. Poi in Toscana, le città soprattutto che stanno sul mare, la storia, non si sa dove siamo cresciuti e da dove siamo arrivati".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala Higuain e non facciamo pensieri strani.

 

Chiellini è un altro che gioca per diritto di nascita. Palesemente il più scarso tra i difensori in rosa, ma quando è disponibile viene aempre preferito ai vari Rugani e Benatia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Roma Milan. La Roma nel Second tempo crollata fisicamente. Dybala nel secondo tempo permette di saltare uomini e di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non gioca Dybala prepariamoci ai primi 70 minuti di sofferenza totale, faremo tantissima fatica a uscire dal loro pressing, poi con chiellini e sturaro....

Giochiamo in casa. Mai stati dominati in casa. Solo 2 anni fa subimmo due gol ma non fummo assolutamente dominati. Credo che vinceremo non in maniera larga, ma perché saremo noi a tenere i ritmi bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala Higuain e non facciamo pensieri strani.

 

Chiellini è un altro che gioca per diritto di nascita. Palesemente il più scarso tra i difensori in rosa, ma quando è disponibile viene aempre preferito ai vari Rugani e Benatia .asd

Se non gioca rugani ci sono solo due spiegazioni;

-Allegri e comandato dai senatori e non può decidere sulla formazione, non ha le palle;

-Allegri è cieco e non vede che Rugani>Chiellini in ogni aspetto del gioco.

In ogni caso bene ma non benissimo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a tre sarebbe un suicidio tattico.

Sulle ripartenze avversarie non possiamo rischiare l'uno contro uno

con avversari come Salah da una parte e Perotti dall'altra,

con in più un Dzeko-boa in agguato,

pronto a distribuire palloni a destra e manca e a finalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Roma Milan. La Roma nel Second tempo crollata fisicamente. Dybala nel secondo tempo permette di saltare uomini e di vincere.

Si però deve entrare al 45° e non al 60-70°, altrimenti potrebbe non esserci più tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Roma Milan. La Roma nel Second tempo crollata fisicamente. Dybala nel secondo tempo permette di saltare uomini e di vincere.

Se avessimo Messi lo metteremmo.nel secondo tempo perché così sarebbe fresco.

Ste robe le leggo solo in Italia e solo dai tifosi juventini sefz

Col Porto facciamo giocare Mandzukic Zaza nel primo tempo, poi gli ultimi 20 minuti Dybala Higuain a squadre stanche .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornalista dell'Ansa ad Allegri:

"la Var come cambierebbe questa partita"?

.doh .doh

Ma non potesse pensare al punto croce sta giornalista...o non sa fare neanche quello? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala Higuain e non facciamo pensieri strani.

 

Chiellini è un altro che gioca per diritto di nascita. Palesemente il più scarso tra i difensori in rosa, ma quando è disponibile viene aempre preferito ai vari Rugani e Benatia .asd

Si coi piedi osceno ma la gente ha paura quando c'è lui ahah

Benatia finora parite ottime (lazio su tutte) e oscene (genoa sopratutto ma li facemmo tutti un po' schifo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Giochiamo in casa. Mai stati dominati in casa. Solo 2 anni fa subimmo due gol ma non fummo assolutamente dominati. Credo che vinceremo non in maniera larga, ma perché saremo noi a tenere i ritmi bassi.

No ma non ho detto dominati! Lasceremo loro il pallino del gioco con tantissima difficoltà a costruire, sperando in un gol fortunoso fino al 60esimo.

Poi è normale che non credo prenderemo 3 gol, sarà la solita partita lenta e noiosa della Juve (solita non Vuol dire che sono tutte così, ma gran parte..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se avessimo Messi lo metteremmo.nel secondo tempo perché così sarebbe fresco.

Ste robe le leggo solo in Italia e solo dai tifosi juventini sefz

Col Porto facciamo giocare Mandzukic Zaza nel primo tempo, poi gli ultimi 20 minuti Dybala Higuain a squadre stanche .ghgh

 

Polemica sterile con dybala

Dybala è titolare fisso di questa squadra, se domani parte dalla panchina è perché non ha ancora recuperato la forma per reggere 95 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma non ho detto dominati! Lasceremo loro il pallino del gioco con tantissima difficoltà a costruire, sperando in un gol fortunoso fino al 60esimo.

Poi è normale che non credo prenderemo 3 gol, sarà la solita partita lenta e noiosa della Juve (solita non Vuol dire che sono tutte così, ma gran parte..)

Certo, senza dybala dovranno fare una partita impeccabile Pjanic e Marchisio, sennò condivido il tuo pensiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Polemica sterile con dybala

Dybala è titolare fisso di questa squadra, se domani parte dalla panchina è perché non ha ancora recuperato la forma per reggere 95 minuti

Ma è contro le Roma, se ha 60 minuti che giochi titolare ed esca per Cuadrado quando non ne ha più. Qual è il senso di lasciare in panchina Dybala? Ma secondo te Messi nel clasico gioca oppure se ha 60 minuti nelle gambe lo inserisco al 70esimo per arda turan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente avevo pensato potesse mettere il 352 fisico all'inizio per poi passare a 4 con dentro dybala nel secondo tempo a ritmi più bassi...quello però che mi fa strano è che giochi pjanic che nel cc a 3 soffre e dubito vada di 3421.

Vedremo se è pretattica o altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente avevo pensato potesse mettere il 352 fisico all'inizio per poi passare a 4 con dentro dybala nel secondo tempo a ritmi più bassi...quello però che mi fa strano è che giochi pjanic che nel cc a 3 soffre e dubito vada di 3421.

Vedremo se è pretattica o altro

3-5-2 senza Dybala e Pjanic sarebbe la morte del calcio dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma è contro le Roma, se ha 60 minuti che giochi titolare ed esca per Cuadrado quando non ne ha più. Qual è il senso di lasciare in panchina Dybala? Ma secondo te Messi nel clasico gioca oppure se ha 60 minuti nelle gambe lo inserisco al 70esimo per arda turan?

 

E quindi? È importante la partita di domani? Vale meno pure della supercoppa per me, è 1 su 38

La priorità, nel caso di dybala, è continuare col recupero e scendere in campo da titolare solo quando reggerà tutta la partita

 

Figuriamoci se è il caso di prendersi rischi con dybala per la partita coi riommers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.