Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Roma: "Gara molto complessa da gestire, Orsato la tiene in pugno. Manca un calcio di rigore alla Juventus"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

Designato il direttore di gara per la grande sfida allo Juventus Stadium: Daniele Orsato, sezione AIA di Schio.

Coadiuvato nell’arbitraggio del match da Di Liberatore e Tonolini, quarto ufficiale Crispo. Addizionali: Tagliavento e Guida.

 

Due le sfide fra bianconeri e giallorossi arbitrate da Orsato: entrambe giocate all’Olimpico ed entrambe terminate 1-1, nel 2011 e nel 2015.

 

Come da titolo, la partita scorre con grande intensità e con tantissimi duelli fisici.

Orsato cerca di gestirla alla sua maniera, grande personalità e carisma.

Cerca di lasciar correre sui duelli "onesti", favorendo lo sviluppo di una gara maschia.

Un pò scostante sulle sanzioni disciplinari, complicato andare a ricostruire un vero metro di giudizio.

Ben coadiuvato dagli assistenti di linea: impeccabili.

 

Minuto 11: Inizia una piccola battaglia tra Gerson e Alex Sandro.

Il primo atto è un costituito da una sbracciata del terzino Juventino ai danni del giovane fantasista non ravvisata da Orsato.

Completamente assenti i replay, difficile poter giudicare nel merito.

 

Minuto 12: Ammonito De Rossi, per un intervento imprudente in scivolata. Giallo giusto.

 

Minuto 13: Atto secondo, nuovamente Alex Sandro trattiene Gerson vistosamente.

Orsato saggiamente lascia proseguire l'azione, al termine però non sanziona il terzino bianconero con il giallo.

 

Minuto 15: Si compie l'atto terzo, questa volta Alex Sandro ostacola Gerson nei pressi dell'area della Juventus.

Il brasiliano della Roma è in vantaggio e viene ostacolato da una spallata molto vigorosa, aiutata anche da un'evidente sbracciata.

Orsato prima mette il fischietto in bocca poi lascia proseguire.

Manca il fallo per la Roma e, nuovamente, la sanzione disciplinare per il terzino bianconero.

Per proteste finisce sul taccuino di Orsato Edin Dzeko, ammonito.

 

Minuto 26: La Roma riparte in seguito ad un evidente intervento falloso di De Rossi su Pjanic non ravvisato.

Dzeko prova ad inserirsi tra Sturaro e Rugani, finendo a terra. Orsato propende per l'ammonizione al giovane difensore bianconero, il replay però non mostra un particolare intervento falloso. Sanzione fin troppo severa.

Sullo sviluppo della punizione, Manolas chiede un rigore per un braccio appoggiatogli sulla schiena da Alex Sandro in area.

Nulla di punibile o vagamente falloso, giusto lasciar proseguire.

 

Minuto 27: Si conclude in sostanziale pareggio lo scontro tra Sandro e Gerson, quest'ultimo ammonito per un intervento imprudente.

 

Minuto 34: I giocatori della Roma protestano vibratamente per un fallo di mano di Pjanic nella propria metà campo.

Fallo palese, in quanto il bosniaco toglie la palla dalla disponibilità altrui con un tocco con la mano.

Da nuove indicazione, è però corretto non ammonire il numero 5 bianconero.

 

Minuto 40: Manolas chiede nuovamente il rigore per un tocco, in realtà con la gamba, di Lichsteiner.

Il replay mostra però la bontà della decisione arbitrale di lasciar proseguire.

Sullo stesso calcio d'angolo, marcatura molto energica di Chiellini su Dzeko.

Il difensore bianconero sembra anche dare una spinta osservando il movimento della punta.

Ad Orsato, come agli altri collaboratori, sfugge completamente l'episodio e lo stesso replay a disposizione è poco per trarre una conclusione (in quanto contiene solo il frame conclusivo).

Di certo, il gesto del bianconero è al limite e fortemente a rischio.

 

Minuto 8 st: Orsato non ravvisa un evidente ingenuità di Fazio all'interno dell'area di rigore della Roma.

Infatti, Fazio tocca in modo negligente prima la gamba e poi il piede di Mandzukic causandone la caduta di quest'ultimo.

Episodio dalla semplice lettura, eppure non viene ravvisato da un Tagliavento a pochissimi metri.

Manca un calcio di rigore alla Juventus.

 

Minuto 12 st: Rudiger viene graziato dal giallo, nonostante un brutto intervento ai danni di Sturaro.

 

Minuto 23 st: Il centrale tedesco non viene neppure ammonito per un vistoso blocco su una ripartenza ai danni di Sandro.

 

Minuto 27 st: Orsato non sanziona un tocco con il braccio di Cuadrado al limite dell'area della Juventus.

Il tocco di Perotti è ravvicinato e il movimento di Cuadrado non sembra volontario, certamente il braccio non era del tutto aderente al corpo.

Lettura per nulla semplice, prevale l'involontarietà.

 

Ammoniti Sandro (33 st) - Nainggolan (44 st) - Rudiger (45 st) - Sturaro (48 st), gialli giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assistente di porta come fa a non vedere da 2 metri lo sgambetto su Mandzukic?

 

Inoltre il giallo a Rugani mi pare totalmente inventato.

 

 

 

Mi è piaciuta però la decisione di lasciar correre durante la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non dato per Mandzukic era abbastanza clamoroso... Come si può non darlo??

Eh vabbè, è capitato sotto gli occhi di "Tagliaventus", altro che ci favorisce come Rizzoli(gol regolare annullato a Pjanic contro il Milan) e Mazzoleni(rigore solare negato a Mandzukic contro il Genoa).

Incredibile come al croato non fischino mai rigore. Contro il Chievo c'è stato almeno un altro caso evidentissimo(se non 2) ed anche lì. assolutamente niente.

La Roma ha avuto 8 rigori ed alcuni , assolutamente inventati. Se le negano il nono, può capitare. Non si capisce, invece, perchè si è deciso che alla Juve vada negato un rigore dietro l'altro.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assistente di porta come fa a non vedere da 2 metri lo sgambetto su Mandzukic?

 

Inoltre il giallo a Rugani mi pare totalmente inventato.

 

 

 

Mi è piaciuta però la decisione di lasciar correre durante la gara.

L'anno scorso Irrati, altro juventino doc, non vide il tocco di Sandro sul pallone prima che Peres gli saltasse addosso prendendosi il rigore ed anche in quel caso. era lì. Accadesse al contrario, si andrebbe di malafede ed arbitro venduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh vabbè, è capitato sotto gli occhi di "Tagliaventus", altro che ci favorisce come Rizzoli(gol regolare annullato a Pjanic contro il Milan) e Mazzoleni(rigore solare negato a Mandzukic contro il Genoa).

Incredibile come al croato non fischino mai rigore. Contro il Chievo c'è stato almeno un altro caso evidentissimo(se non 2) ed anche lì. assolutamente niente.

La Roma ha avuto 8 rigori ed alcuni , assolutamente inventati. Se le negano il nono, può capitare. Non si capisce, invece, perchè si è deciso che alla Juve vada negato un rigore dietro l'altro.oo

 

l'anno scorso a Pogba non fischiavano mai rigori, quest'anno invece ce l'hanno con Marione :d :d chissà chi sarà l'anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non dato per Mandzukic era abbastanza clamoroso... Come si può non darlo??

L'assistente di porta come fa a non vedere da 2 metri lo sgambetto su Mandzukic?

 

Inoltre il giallo a Rugani mi pare totalmente inventato.

 

 

 

Mi è piaciuta però la decisione di lasciar correre durante la gara.

semplice.

l'assistente era il romanista Tagliavento.

Accontentiamoci del fatto che non si sia inventato rigori paaa rioma nel primo tempo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x cesari c'era un rigore x la roma . spinta di chiellini a manolas . e manolas neanche protesta ma x cesari era rigore uum

A differenza del nostro solare rigore, quell'immagine non chiarisce bene. In verità quelli della Roma contestavano per il fallo di mano inventato di Lichtsteiner. Purtroppo non abbiamo l'intera azione. Ad esempio nulla toglie che la spinta l'abbia data prima Dzeko e poi Chiellini o che magari è leggerissima. Noi vediamo solo il bosniaco volare in area con Chiellini alle sue spalle.

 

l'anno scorso a Pogba non fischiavano mai rigori, quest'anno invece ce l'hanno con Marione :d :d chissà chi sarà l'anno prossimo

Il comune denominatore è che ci negano dai 10 ai 15 rigori solari all'anno ma noi siamo quelli che vinciamo rubando nonchè amici degli arbitri. Fatti due conti, siamo a Dicembre e guarda quanti rigori netti ci hanno già negato quest'anno. Due con la Fiorentina, uno se non due con Sassuolo e poi anche col Chievo. C'è il forte dubbio su quello col Torino. C'è un altro rigore negato con l'Empoli, uno col Genoa, un altro oggi. Fatti due conti e chissà che non ho dimenticato qualche altro episodio. Qui non si parla da tifosi o per la felicità di piangere ma dati alla mano. E' una roba incredibile. Ogni anno ci sono diversi rigori che ci vengono negati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'atteggiamento dei due romani che affrontano a muso duro l'arbitro nell'episodio che ha portato all'ammonizione di dzeko (mi pare) stia passando sotto silenzio, stranamente.

 

In sostanza i romani (de rossi) possono urlare in faccia agli arbitri e nessuno si stupisce, appena uno juventino si avvicina agli arbitri, diventa una "testata".

 

Il rigore solare su mandzukic non dato si commenta da solo.

 

Come pure l'ammonizione ridicola data a rugani.

 

Sul rigore c'è da capirlo, non voleva rovinarsi il curriculum visto il motivo per cui è stato scelto secondo la stampa per arbitrare questa partita.

 

ai miei tempi c'era un coro, che faceva "anche oggi un arbitro di..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x cesari c'era un rigore x la roma . spinta di chiellini a manolas . e manolas neanche protesta ma x cesari era rigore uum

 

Senza togliere niente... io a Chiellini glieli darei tutti contro..... a rotte le balle con sto modo di difendere..... perchè qua passano in Europa c'è costato già 3 rigori per colpa di sti abbracci & strattoni........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x cesari c'era un rigore x la roma . spinta di chiellini a manolas . e manolas neanche protesta ma x cesari era rigore uum

 

era rigore, in europa lo fischiano 9 volte su 10, chiellini deve togliersi quel brutto vizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere con un rigore negato così smaccatamente solare è una cosa che rasenta la perfezione. Rosicare l'aria preserva i denti ma è un'attività decisamente nociva il fegato.

 

Resta da capire perchè non sia stato dato un rigore del genere e sinceramente non so spiegarmelo.

 

Per il resto è stato un buon arbitraggio, il che rende ancor più incomprensibile quel mancato fischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore su Marione a parte mi domando come abbia fatto Rudiger a finire la partita... beccando per altro il suo unico giallo solo al novantesimo... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non dato per Mandzukic era abbastanza clamoroso... Come si può non darlo??

 

Indecente la telecronaca di Mediaset. Sull'episodio hanno detto cose del tipo "ma no, non c'è niente. Non si capisce perchè protesta"...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'atteggiamento dei due romani che affrontano a muso duro l'arbitro nell'episodio che ha portato all'ammonizione di dzeko (mi pare) stia passando sotto silenzio, stranamente.

 

In sostanza i romani (de rossi) possono urlare in faccia agli arbitri e nessuno si stupisce, appena uno juventino si avvicina agli arbitri, diventa una "testata".

 

Il rigore solare su mandzukic non dato si commenta da solo.

 

Come pure l'ammonizione ridicola data a rugani.

 

Sul rigore c'è da capirlo, non voleva rovinarsi il curriculum visto il motivo per cui è stato scelto secondo la stampa per arbitrare questa partita.

 

ai miei tempi c'era un coro, che faceva "anche oggi un arbitro di..."

E guarda che Bonucci non arrivò mai ad alzare la voce in quel modo. E' vero,affrontò l'arbitro in maniera non certamente simpatica ma mai ad urlargli in faccia in quel modo. al solito, beccato il gol e vedendo che non riuscivano a combinare nulla, hanno provato a metterla in caciara Poi la "testata" di Bonucci è stata una porcata immensa. L'ammonizione data a Rugani è stata figlia dei soliti pianti romanisti. Tra proteste qualche ammonito della Roma, per tranquillizzarli, ha ammonito gratuitamente Rugani. Tuttavia guarda la reazione alla sua ammonizione del 33-enne De Rossi o del 30-enne Dzeko per un fallo non su di lui e quelal del 22-enne Rugani, rimasto incredulo ma senza andare ad urlare in faccia all'arbitro. Poi parlano di stile Juve che non esiste più.

Il rigore su Mandzukic è grave perchè accaduto sotto gli occhi di Tagliavento ed il bello è che Orsato è andato a rimproverarlo minacciandolo di ammonizione per quel che aveva fatto(ovvero essersi preso un calcio). Quello che fa arrabbiare è che ,mentre noi ci passiamo sopra e ci saremmo passati anche se avessimo poi perso, per gli altri, un episodio simile, sotto gli occhi di un arbitro, è la chiara prova di come si sia venduto alla Juve e partono le inchieste parlamentari per queste cose! Ora di questo episodio chi si ricorderà mai? L'importante per +è ricordare er go de Turone, peraltro irregolare ma spacciato per regolare, accaduto una vita fa.

 

Senza togliere niente... io a Chiellini glieli darei tutti contro..... a rotte le balle con sto modo di difendere..... perchè qua passano in Europa c'è costato già 3 rigori per colpa di sti abbracci & strattoni........

Su questo deve fare molta più attenzione. Ormai ha la sua grande esperienza, deve evitare certi interventi. Non so oggi se c'era o meno quel rigore però tende troppo a cercare il duello fisico in area e lì, se l'attaccante sa farci, ti può far causare un rigore senza neppure fartene accorgere, a momenti.

 

Indecente la telecronaca di Mediaset. Sull'episodio hanno detto cose del tipo "ma no, non c'è niente. Non si capisce perchè protesta"...........

Infatti. Hanno fatto passare la liena che era caduto da solo ed all'ennesimo replay, hanno ammesso un contatto involontario di Fazio. Invece sull'episodio in area di Sandro, quello lo volevano rivedere- L'hanno rivisto ed i dubbi se li sono portati fino a fine primo tempo, quando Cesari ha detto che non c'era alcun rigore.

 

Rigore su Marione a parte mi domando come abbia fatto Rudiger a finire la partita... beccando per altro il suo unico giallo solo al novantesimo... bah

Ho contato 6(sei) falli da giallo. Quando, al quinto, l'ha ammonito, è stato capace di farne un altro dopo che Dybala l'aveva salutato e poteva puntare all'area. Gli si è appeso addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'episodio del rigore su Mandzukic fosse capitato a parti invertite avremmo assistito a:

 

- Interrogazioni parlamentari

- Bavagli in diretta

- "CAMPIONATO FALSATO" su tutte le prime pagine

- Sciopero del Natale

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x cesari c'era un rigore x la roma . spinta di chiellini a manolas . e manolas neanche protesta ma x cesari era rigore uum

 

Trattenutina ridicola, non affossa e non spinge via, mani appoggiate e basta. Però capisco che possa esistere un arbitro che la punisca per mostrarsi più "europeo". Ma, per dire, era più rigore Alves su Pogba in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'assistente di porta come fa a non vedere da 2 metri lo sgambetto su Mandzukic?

 

Inoltre il giallo a Rugani mi pare totalmente inventato.

 

 

 

Mi è piaciuta però la decisione di lasciar correre durante la gara.

2 metri? Non saranno più di 50 cm... succede sotto il suo naso letteralmente

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.