Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Speciale Collezione Capello: "La mia Juventus" - Aneddoti e curiosità di "un'esperienza indimenticabile"

Post in rilievo

Quindi non era una grande Juve.

 

 

quindi in 119 anni di storia ci sono state 2 sole grandi Juventus... buono a sapersi...

 

io ancora mi domando come abbia fatto Moggi a rifilare Carini all'Inter per Cannavaro, no davvero ragazzi..come diavolo avrà fatto? e su Ibra..io l'ho rimpianto per anni, specie quando le cose ci andavano male.

 

se tu avessi guardato il video lo sapresti, lo spiega perfettamente... peraltro non dando meriti particolari a Moggi, nonostante la leggenda venga tramandata negli anni...

 

Sono più frustrato per le prestazioni indecenti contro Liverpool, Werder Brema e Arsenal della nostra squadra in quegli anni che per l'eliminazione di Conte col Galatasaray.

 

e vorrei ben vedere...

 

Capello allenatore sopravvalutato. Ha vinto perché aveva grandi giocatori e basta.

 

i grandi giocatori vanno saputi gestire... e non è cosa da tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questi video!!! @@

Bello il ricordo di Abbiati

 

 

 

Figure da cioccolatai nel 2006? Cioè vinciamo il campionato facendo 91 punti, roba mai vista prima, e tu ti ricordi una partita col Treviso? Ma poi ridurre il ricordo di due stagioni a solo due partite, per quanto importanti, è una cosa assurda. Anche io sono ancora arrabbiato per quelle eliminazioni ma non è che uscimmo contro il Galatasaray, nel 2005 dominammo un girone con Bayern e Ajax, battemmo il Real agli ottavi e uscimmo ai quarti col Liverpool futuro campione, perdendo secondo me immeritatamente all'andata e scontrandoci contro il loro muro al ritorno (statistiche ufficiali: 8-3 i tiri, 4-0 quelli nello specchio). Nel 2006 altro girone col Bayern dominato e altra uscita ai quarti, stavolta più bruciante, frutto di una partita pessima a Londra ma anche di un arbitraggio molto discutibile. Non mi attacco a quello ma le partite a eliminazione diretta spesso son decise dagli episodi. Anche qui in ogni caso si uscì contro l'Arsenal futuro finalista, non col Pizzighettone.

Per quanto riguarda calciopoli, ti pare plausibile un Capello che scende in B?

A te pare plausibile un buffon o un nedved, all'epoca da soli 4 anni alla juve, in b? Comunque io non ricordo questo arbitraggio discutibile cpntro l'arsenal ma solo che ci ruppero il * dal promo all'ultimo minuto all'andata. Però magari ricordo male dopo tutti questi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo, un ottimo allenatore pragmatico come pochi, di quelli che volevano mettere il joystic nel cul del giocatore e comandarlo da li.

 

Perfetti per vincere campionati, inadatti nelle Coppe dove conta la singola partita che poi non puoi più recuperare (Champions e Nazionale)

 

Praticamente il Conte degli anni 90 come allenatore e l'antitesi di Allegri.

 

però quando siamo finiti in B non c'ha pensato 2 volte ad andarsene di corsa, nei miei ricordi ha la stessa posizione di Zambrotta, dello *, di Vieira, di Emerson, di Thuram e di Zalayeta: dei semplici mercenari senza un minimo di rispetto.

 

Al contrario gente come gigi, camo, nedved, birindelli, pessotto, david e un claudio + chiellini giovanissimi rimarranno per sempre nel mio cuore per quanto hanno deciso di fare.

 

Cannavaro si posiziona a metà strada per vari motivi.

 

io questo video non lo dimentico

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci credo, un ottimo allenatore pragmatico come pochi, di quelli che volevano mettere il joystic nel cul del giocatore e comandarlo da li.

 

Perfetti per vincere campionati, inadatti nelle Coppe dove conta la singola partita che poi non puoi più recuperare (Champions e Nazionale)

 

Praticamente il Conte degli anni 90 come allenatore e l'antitesi di Allegri.

 

però quando siamo finiti in B non c'ha pensato 2 volte ad andarsene di corsa, nei miei ricordi ha la stessa posizione di Zambrotta, dello *, di Vieira, di Emerson, di Thuram e di Zalayeta: dei semplici mercenari senza un minimo di rispetto.

 

Al contrario gente come gigi, camo, nedved, birindelli, pessotto, david e un claudio + chiellini giovanissimi rimarranno per sempre nel mio cuore per quanto hanno deciso di fare.

 

Cannavaro si posiziona a metà strada per vari motivi.

 

Capello è più simile ad Allegri che a Conte. Non ha mai dato importanza a tattica e schemi ma si affidava alle qualità dei calciatori, proprio come Allegri.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello è più simile ad Allegri che a Conte. Non ha mai dato importanza a tattica e schemi ma si affidava alle qualità dei calciatori, proprio come Allegri.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

ahahah si come no...

 

un talebano nel modulo e nei nomi come pochi...

 

se gli facevi girare un minimo le scatole era capace di tenerti in panca vita natural durante.

 

ricordare le parole di del piero ad esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ahahah si come no...

 

un talebano nel modulo e nei nomi come pochi...

 

se gli facevi girare un minimo le scatole era capace di tenerti in panca vita natural durante.

 

ricordare le parole di del piero ad esempio...

 

Ti parlo di pere e mi rispondi con mele.

Capello si affidava ai calciatori, faceva pochissime sedute tattiche, l'organizzazione era prevalentemente difensiva, mentre in fase di possesso si affidava ai solisti. In questo è simile ad Allegri.

Sul talebano non so a chi ti riferisci.

Capello a Roma giocava in diverse maniere, Conte ha fatto il 4 4 2, il 3 5 2, ora il 3 4 3.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di classe infinita ed assolutamente indimenticabile, un campione vero.

Come allenatore non ne ho un ricordo fantastico perché é vero che ha vinto due scudetti ma é altrettanto vero che effettivamente la sua squadra era fantastica.

Forse poteva fare di più in Champions ma é altrettanto vero che il suo ciclo non era finito e gli anni successivi avrebbe potuto vincere.

Difficile dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti parlo di pere e mi rispondi con mele.

Capello si affidava ai calciatori, faceva pochissime sedute tattiche, l'organizzazione era prevalentemente difensiva, mentre in fase di possesso si affidava ai solisti. In questo è simile ad Allegri.

Sul talebano non so a chi ti riferisci.

Capello a Roma giocava in diverse maniere, Conte ha fatto il 4 4 2, il 3 5 2, ora il 3 4 3.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

talebano inteso che se non avevi gli uomini per fare un determinato modulo continuavi comunque a tenere il tuo modulo sinchè le partite non ti schiaffavano in faccia il contrario e spesso nemmeno in quel caso.

 

io non parlo di tutta la carriera ma delle singole stagioni, se allegri o ancelotti per farti un altro nome notano che con un modulo le cose non vanno cambiano in corsa in maniera graduale cercando la quadratura prendendo dei rischi ma senza diventare scontati così come nel caso di conte (dove praticamente tutti avevano capito che bastava intasare le fasce che tanto il pallone lo faceva passare sempre e comunque da li con il 3-5-2) portando poi quella facilità di esecuzione da parte di allegri quando cambiando modulo gli allenatori avversari che avevano capito perfettamente come arginare gran parte della forza della juve si son trovati spiazzati mostrandoci in quelle stagioni anche dei punteggi da pallottoliere in serie A.

 

invece gente come Conte o Capello se perdono un uomo chiave in qul ruolo invece di cercare di cambiare poco per volte s'inventano/ inventavano delle boiate pazzesche (tipo che senza pepe poteva giocare solo con il 3-5-2) o amenità simili.

 

Allenatori che se gli modifichi l'orto di casa loro (compreso il rapporto allenatore giocatore visto in maniera categorica al contrario di quello più aperto tipico degli allegri e degli ancelotti dove il giocatore poco professionale se ne può anche approfittare) si sentono perduti, risultando quindi a lungo termine scontati.

 

è proprio una tipologia di allenatore dedita più alla costanza di rendimento (ottima per i campionati dove la guerra è lunga) rispetto a quelli che cambiano in corsa a volte pure esagerando (vedi barzagli terzino ieri o dani alves difensore centrale con il genoa) che magari hanno più difficoltà nel lungo termine ma nella singola partita se azzeccano tutto te l'incartano benissimo pure con squadre più forti della tua (cosa che i primi invece inesorabilmente subiscono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima intervista, capello non propriamente dal dna juventino è stata la dimostrazione della bravura di moggi e giraudo come dirigenti, un bellissimo periodo che nessuno stolto potrà mai cancellare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questi video!!! @@

Bello il ricordo di Abbiati

 

 

 

Figure da cioccolatai nel 2006? Cioè vinciamo il campionato facendo 91 punti, roba mai vista prima, e tu ti ricordi una partita col Treviso? Ma poi ridurre il ricordo di due stagioni a solo due partite, per quanto importanti, è una cosa assurda. Anche io sono ancora arrabbiato per quelle eliminazioni ma non è che uscimmo contro il Galatasaray, nel 2005 dominammo un girone con Bayern e Ajax, battemmo il Real agli ottavi e uscimmo ai quarti col Liverpool futuro campione, perdendo secondo me immeritatamente all'andata e scontrandoci contro il loro muro al ritorno (statistiche ufficiali: 8-3 i tiri, 4-0 quelli nello specchio). Nel 2006 altro girone col Bayern dominato e altra uscita ai quarti, stavolta più bruciante, frutto di una partita pessima a Londra ma anche di un arbitraggio molto discutibile. Non mi attacco a quello ma le partite a eliminazione diretta spesso son decise dagli episodi. Anche qui in ogni caso si uscì contro l'Arsenal futuro finalista, non col Pizzighettone.

Per quanto riguarda calciopoli, ti pare plausibile un Capello che scende in B?

 

tutto condivisibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello allenatore sopravvalutato. Ha vinto perché aveva grandi giocatori e basta.

si lezione di calcio inflitta al barcellona di crujif in finale con una squadra improvvissata

l'ultimo ad avar vinto uno scudetto a roma,oltre che quelli con milan juve e raal

cavolo se era cosi fortunato faceva prima a giocarsi una schedina al superenalotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questi video!!! @@

Bello il ricordo di Abbiati

 

 

 

Figure da cioccolatai nel 2006? Cioè vinciamo il campionato facendo 91 punti, roba mai vista prima, e tu ti ricordi una partita col Treviso? Ma poi ridurre il ricordo di due stagioni a solo due partite, per quanto importanti, è una cosa assurda. Anche io sono ancora arrabbiato per quelle eliminazioni ma non è che uscimmo contro il Galatasaray, nel 2005 dominammo un girone con Bayern e Ajax, battemmo il Real agli ottavi e uscimmo ai quarti col Liverpool futuro campione, perdendo secondo me immeritatamente all'andata e scontrandoci contro il loro muro al ritorno (statistiche ufficiali: 8-3 i tiri, 4-0 quelli nello specchio). Nel 2006 altro girone col Bayern dominato e altra uscita ai quarti, stavolta più bruciante, frutto di una partita pessima a Londra ma anche di un arbitraggio molto discutibile. Non mi attacco a quello ma le partite a eliminazione diretta spesso son decise dagli episodi. Anche qui in ogni caso si uscì contro l'Arsenal futuro finalista, non col Pizzighettone.

Per quanto riguarda calciopoli, ti pare plausibile un Capello che scende in B?

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in 119 anni di storia ci sono state 2 sole grandi Juventus... buono a sapersi...

 

 

Documenta chi ha scritto la frase con i contenuti sopra riportati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello è più simile ad Allegri che a Conte. Non ha mai dato importanza a tattica e schemi ma si affidava alle qualità dei calciatori, proprio come Allegri.

 

 

Ti pare Allegri un allenatore che lascia la squadra e la tattica all'improvvisazione? Ti pare che Capello avrebbe giocato con Sturaro, Rugani, e Hernanes? Ti pare che Allegri sia preso a schiaffi in Europa con l'Hernanes di turno piuttosto che Capello con quelle due cariatidi di Emerson e Vieirà, giocatori che ha voluto a tutti i costi?

 

Ma tu non hai capito nulla di Allegri. Ma niente proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una grande Juve che pero' in Europa non riusci' ad imporsi.

E'vero!

Pero' non sapremo mai cosa sarebbe successo nel 2007 in Europa

La sensazione e' che avevamo costruito una squadra perfetta(per L'italia) spalleggiata da una societa' perfetta (avanti come minumo 30 anni sulle inseguitrici)....e che se avesse trovato la quadratura Europea diventava inarrestabile

Il rischio c'era e i potenti non volevano correrlo....tutto questo ha fatto nascere farsopoli....

Troppo intelligenti troppo capaci troppo colti ,,,,,in italia deve vincere l'ignoranza invidia e la gelosia,

Bisognava fermare tutto cio....ma chi sputa per aria,,,,,,,,

La pacchia per gli altri e' durata poco.....(si fa per dire) e comunque .hanno solo rimandato l'inevitabile.....ù

Fino alla fine Forza Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una grande Juve che pero' in Europa non riusci' ad imporsi.

Vero, però c'è da dire che non ha avuto nemmeno molto tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, però c'è da dire che non ha avuto nemmeno molto tempo

 

Lippi, Trapattoni e Zoff ci hanno messo meno di dodici mesi e addirittura il Mister "Champagne" bresciano con una squadra del cinema è arrivato in semi finale. Di quale tempo parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti pare Allegri un allenatore che lascia la squadra e la tattica all'improvvisazione? Ti pare che Capello avrebbe giocato con Sturaro, Rugani, e Hernanes? Ti pare che Allegri sia preso a schiaffi in Europa con l'Hernanes di turno piuttosto che Capello con quelle due cariatidi di Emerson e Vieirà, giocatori che ha voluto a tutti i costi?

 

Ma tu non hai capito nulla di Allegri. Ma niente proprio.

 

Capello e Allegri fanno poche sedute tattiche, son dei gestori, in questo li accomunavo. Capello la Champions l'ha vinta, giocando con le cariatidi Massaro, Filippo Galli e Desailly. 4 0 al Barcellona di Cruyff. Eppure da noi fece male.

Fai paragoni che non c'entrano, perché chi segue il calcio sa che in Europa un anno ti può andare bene e uno male, essendo una competizione nella quale gli episodi rivestono un ruolo fondamentale.

Con Ancelotti perdemmo per 4 0 contro il Celta, fummo sbattuti fuori dal girone di Champions da Amburgo, Deportivo e Panathinaykos, eppure ha vinto 3 Champions...Trova un filo logico.

Io parlavo solo l'attitudine di un tecnico a privilegiare il gioco corale o il singolo, e Capello e Allegri preferiscono la seconda opzione; e Max lo ha ribadito spesso.

https://www.google.it/amp/www.calcioworld.it/news_amp/news/Juventus/11305/il-funerale-e-le-*-ecco-le-confessioni-di-allegri/

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva il suo gioco, per nulla, ma sono convinto che tempo altre 2 stagioni massimo vinceva la Coppa con quella squadra, inoltre a differenza di tanti altri ha sempre e solo difeso la Juventus e la sua dirigenza. Senza peli sulla lingua e con fermezza. Non dimentichiamolo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella Juve non vinse niente e venne allenata da un tizio che, pochi mesi prima di passare in bianconero disse "mai alla Juve"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.