Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

Ufficiale: Tomas Rincon è bianconero, contratto fino al 2020

Post in rilievo

La Juventus, dopo aver raggiunto un accordo con il Genoa, annuncia che il calciatore Tomas Rincon ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2020.

 

Ecco il comunicato ufficiale:

 

15799957_1290078644372268_7052042834776372259_o.jpg?oh=5aec06a93c303d901b9e459c03529884&oe=5922CA36

 

 

Accordo con il Genoa per l’acquisizione del calciatore

Rincon Hernandez Tomas Eduardo

 

Torino, 3 gennaio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020.

 

 

Per capire il motivo per cui Tomas Rincon è soprannominato “El General”, basta osservarlo in campo. Combattivo, risoluto, fondamentale per qualsiasi centrocampo in cui giochi, Rincon unisce alla sua grinta e alla sua caparbietà un piede capace sempre di mettere la palla al posto giusto.

Ventottenne, alto 175 centimetri, Rincon nasce a San Cristobal, in Venezuela, e muove i suoi primi passi nel mondo nel calcio nella sua nazione, prima allo Zamora FC e poi al Deportivo Tachira. In particolare nella prima stagione, e parliamo del 2007/2008, El General si fa notare mettendo insieme 33 presenze in campionato più cinque fra coppa nazionale e internazionale e segnando in tutto 3 gol. Dopo 18 presenze al Tachira si interessa a lui l’Amburgo, che lo fa debuttare nel calcio europeo. Dalla stagione 2008/09 a quella 13/14, Tomas mette insieme 106 presenze in Campionato, 9 in Coppa di Germania e 11 in competizioni europee.

La stagione 2014/15 è quella del suo esordio al Genoa, nella Serie A. Sotto la Lanterna, fino allo scorso mese di dicembre, Tomas ha tenuto in mano le chiavi del centrocampo, disputando 78 partite in Serie A e 3 in Coppa Italia, e andando a segno, la scorsa stagione, in 3 occasioni.

Nel campionato in corso le doti del General si sono espresse in modo ancora più evidente: 103 palle recuperate, media partita molto più alta rispetto al ruolo,19 contrasti vinti e altrettanti palloni recuperati, 2 assist e 19 occasioni da rete in cui è stato protagonista.

Particolarmente rilevante il dato dei suoi passaggi positivi, addirittura 680, con la altissima media di 42 a partita, e quello delle verticalizzazioni, ben 249.

Da oggi, Tomas Rincon entra a far parte nel centrocampo bianconero:

 

Bienvenido, General!

 

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo 8 ml in 3 rate...farà ricredere molti che qui dentro vogliono la figurina....adesso andare a prendere goretzka...lemina più soldi e panchinare khedira......pjanic.marchisio.rin con....goretzka dietro le punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel campionato in corso le doti del General si sono espresse in modo ancora più evidente: 103 palle recuperate, media partita molto più alta rispetto al ruolo,19 contrasti vinti e altrettanti palloni recuperati

 

Non è vero. Avevo controllato alcune statistiche dopo natale e le avevo pure postate. Sia veloso che laxalt hanno una media di palloni recuperati più alta della sua, eppure il primo ricopre un ruolo speculare (mediano di centrocampo a due).

In italia è sotto la media dei centrocampisti con un minutaggio simile al suo.

In europa non ne parliamo.

Sa smarcarsi grazie al fisico poderoso , perciò riesce anche a gestire parecchi palloni (relativamente alla dimensione del genoa) , ma non è quello che ci serviva.

Chi parla di una furia di centrocampo in grado di coprire ogni zona , veloce ed esplosivo alla vidal , non l'ha mai visto giocare. È più un cambiasso ultima maniera, per giunta nell'età della vanbommellizzazione.

Contrario a questo acquisto al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.