Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Bologna: «Gli eventuali sostituti di Evra li abbiamo già in casa. Rincon profilo di alto livello con caratteristiche particolari»

Post in rilievo

Sulla situazione Evra sono completamente d'accordo con la Società. Se poi Asa gioca così...ieri ha fatto una partita FANTASTICA.

Sono contento che Marotta abbia nominato anche Mattiello. Peccato per il nuovo infortunio, ma spero che questo ragazzo riesca a far strada da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ok posso anche capirlo ma chi prendi? tu parli di altissimi livelli e sono anche d'accordo eh (sempre se si parla di ALTISSIMI) ma secondo me non esiste nessuno in questo momento che sappia tenere altissimi livelli

Impossibile parlare di real,barça,bayern,city,psg e affini...senza regole di fair play e con il portafoglio pieno ce la faccio anche io a fare il fenomeno con i campioni

A parte che in Italia siamo noi i colossi (anche per merito di marotta, per carità,ma anche perché siamo stati sempre i più grandi come tifoseria, e di conseguenza diritti tv etc);ma mai sia affidare tanti soldi a Marotta, sta proprio lì il suo limite che per me non riuscirà mai a togliersi. E anche la sua grandezza,perché con piccole spese è riuscito a fare i miracoli. Per fare un esempio anche sciocco se vuoi, ma emblematico: io sono bravo a trattare al mercato, o scovare offerte etc, e ti preparerò sempre un ottimo pranzo o cena, con punte eccellenti: ma se vado alla fiera del tartufo bianco, a malapena mi fanno entrare, e se lo fanno é ovvio che i venditori facciano di me ciò che vogliono, o al massimo mi tocca prendere merce con qualche difetto o "in scadenza". Ecco noi al tavolo delle grandi trattative,specie estere, ci siamo stati, abbiamo guardato, sfiorato anche la merce, ma mai preso nulla (aguero,RVP, persino un economico draxler). E se l'abbiamo presa, era fatta in casa e abbiamo pagato tutto fino all'ultimo centesimo (higuain,dybala,pjanic). Così son boni tutti eh. E ancora più problemi abbiamo quando dobbiamo vendere.

Poi, per rispondere alla tua domanda più specificatamente: a me una volta piaceva tanto corvino, perché era uno con un fiuto pazzesco per i giovani (dal Lecce con piccolissime risorse fece uscire fior fior di giocatori) ed era spietato alla moggi quando vendeva (ricordiamo il pacco melo), con intrallazzi poco chiari che forse ne hanno frenato la carriera. Poi si è un pò perso, ed è un pò anzianotto, ma uno come lui è un giusto profilo secondo me in quest'era in cui,viste le risorse non proprio da top team, bisogna essere dominanti sui giovani (e qui, tolta qualche eccezione, lo siamo), ma migliorare molto sulla vendita, perché da lì abbiamo le risorse per trattenere i top. Perché kalinic farà intascare 50 ml alla fiorentina e noi non riusciamo a fare lo stesso cedendo il titolare in nazionale? O hernanes? Mi si potrà dire che conta la volontà del calciatore: ma dopo oscar, non ci credo più a questa fandonia, perché nella nostra squadra vale come regola solo quando dobbiamo cedere noi (spero non sia vero ad esempio che il Torino ha rifiutato 65 ml di euro per Belotti...altrimenti la vendita di pogba si fa ancora più ridicola).

Poi gli esperti mi dicono che il ds del siviglia sia molto in gamba (uno che riesce a vendere llorente a 6 ml dopo un anno e una stagione pessima lo è). Per esempio Paratici lasciato alla parte italiana e dei giovani, quindi con più ampi poteri invece di fare lo stalker a vuoto delle famiglie dei calciatori, e questo a quella internazionale.

Scusa la lunghezza ma meritava una risposta esauriente la tua domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evra non andava preso IMHO

 

Al limite non andava rinnovato quest'estate... ma so' cose che succedono. 6 mesi in più o in meno, non fa poi tanta differenza.

Piuttosto, mi piacerebbe sapere in che termini è andato l'incontro tra Allegri ed Evra. Quello che può aver detto Allegri - "sei da panca" - è facile immaginarlo. Quello che avrà detto Evra lo scopriremo presto... Non appena sapremo la sua destinazione. A naso, sia Valencia che Manchester mi sembrano assai improbabili. Arrivasse un cinese, sarebbe tutto molto "logico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo,se andiamo in giro a raccattare prestiti o occasioni alla marotta a Manchester ti ridono in faccia ,soprattutto se per uno Zaza chiedi un totale di 22-25 milioni,troppo comoda..se ragioni in termini di prestito oneroso ,forse qualche speranza potresti averla..si tratterebbe poi di posticipare il pagamento ..ricordo che marotta l'ultimo giorno di mercato aveva messo sul piatto quasi 25 milioni per Witsel ( per stessa ammissione del giocatore) ..i soldi ci sono e un terzino è indispensabile,inutile girarci intorno

 

Sono abbastanza d'accodo con quanto dici. Certo, Darmian ha toppato agli europei e non sta facendo particolarmente bene a Manchester.

A me, però, è sempre piaciuto e sarebbe strano che si dovesse parlar di lui al passato, ma visto cosa è successo con Santon, non è da escludere che a Manchester seguitino a chiedere troppo. In quel caso, ci sta anche mercanteggiare. Di sicuro un profilo simile - bifascia - servirebbe. Anche se escluderebbe Asa dalla lista CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic,khedira,sturaro,marchisio, rincon sono il miglior centrocampo della serie a pero per la champions non bastano caro marotta

 

Gesendet von meinem HUAWEI CAN-L11 mit Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideriamo che uno dei pochi acquisti funzionali alla squadra è proprio Rincon, abbiamo detto tutto su Marotta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al limite non andava rinnovato quest'estate... ma so' cose che succedono. 6 mesi in più o in meno, non fa poi tanta differenza.

Piuttosto, mi piacerebbe sapere in che termini è andato l'incontro tra Allegri ed Evra. Quello che può aver detto Allegri - "sei da panca" - è facile immaginarlo. .

 

No, come può averlo detto, scusa? E' o non è l'allenatore che lo ha schierato titolare in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno. Rosa ampia e sufficiente in ogni reparto. Ieri sera in panchina al netto degli infortunati eccellenti c'erano fior fiore di giocatori inogni reparto:Manzo, Pjaca, Cuadrado, Rugani, Rincon.

Dal mio punto di vista è una rosa eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, come può averlo detto, scusa? E' o non è l'allenatore che lo ha schierato titolare in Champions?

 

ahahaha... e vabbeh qualcosina deve avergli detto... a meno che non siano arrivati i cinesi a bussare dall'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo Rincon profilo di alto livello non voglio più sentire parlare di Champions league e scemenze simili, basta prese in giro.

 

Ha parlato di un giocatore molto versatile di "particolari" caratteristiche molto utili alla squadra e di alto profilo come uomo... non vedo dove smentirlo, deve ancora iniziare a giocare e già lo abbiamo bollato? E' uno che si è fatto il centrocampo da solo nel Genoa, non voglio dire che è Davids (ne mandasse uno il cielo) ma almeno ammettiamo che è buono, fra l'altro in compagnia di Sturaro, Asamoah e Lemina possono formare una barriera veramente tosta sia per il 4-3-2-1 o 1-2 sia per il 4-2-3-1 a cui ci stiamo secondo me avvicinando a grandi passi. Pur ripetendo all'infinito che Allegri ha nell'albero di Natale il suo miglior schema tattico, il doppio ariete con 2 trequartisti più o meno naturalizzati in grado di fare anche la seconda punta e un esterno in grado di accentrarsi da una parte e dall'altra quello capace di scendere fino alla linea della bandierina e crossare mi fanno pensare in un 4-2-3-1 per ora mascherato ma rifate i conti dei ruoli e ditemi se sbaglio.

Questo giocatore permette anche di sopperire in alcune partite all'utilizzo degli esterni, o almeno uno dei 2, aumentando la diga centrale i 2 esterni bassi possono spingere e farsi tutto il campo senza il terrore di lasciare un vuoto incolmabile dietro.

Anche su Evra con sostituti interni non vedo dove sia la bestemmia, il primo del ruolo è sicuramente Alex Sandro, poi ci sono Asamoah e Mattiello, uno adattato e jolly totale escluso le punte mentre il secondo esattamente di ruolo... al momento siamo solo con Asamoah ma Mattiello stavolta di rotto ha il naso che significa all'occorrenza fra una settimana giocare con la maschera e non dimentichiamo che per qualche partita ci può giocare tranquillamente Giorgione, visto che è proprio in quel ruolo che ha conquistato nazionale e Juve mentre da centrale era decisamente scarso e solo la vicinanza di Bonnie e Barza gli hanno permesso di rifiatare come centrale. Ricapitolando 2 riserve oltre il titolare e un centrale adattabilissimo al ruolo... non mi sento affatto scoperto a sx, a dx invece Alves sembra averne per molto altrimenti sarebbe il migliore, Licht è in grado di farsi qualche partita ancora ma è tutt'altro che irresistibile, Benatia pare sempre prossimo al rientro ma non rientra mai e Cuadrado è praticamente inutilizzabile da terzino perchè troppo votato alla fase offensiva e quasi per niente a quella difensiva, ripiegamenti a parte non segue quasi mai l'uomo.

Semmai ci sono carenze serve la quinta punta che possa giocare anche sugli esterni o un esterno alto per entrambe le fasce.

Per il resto i soldi si devono spendere solo per dei fenomeni. Abbiamo già una squadra piena di bravi e forti giocatori e giovani in grado di inserirsi ora serve non mollare più i giocatori cardine e sostituire degnamente (possibilmente in meglio) i partenti, che devono tornare ad essere giocatori che appendono le scarpette al chiodo e rarissimi casi di insofferenza, come una squadra che si rispetti. Basta vendere il migliore e farci cassa... prima dire che Pogba non era previsto come cessione e poi in pratica comportarsi come se non se ne poteva fare a meno. Ora i conti dovrebbero essere positivi, Bentancur o chi altri a me manca un altro che riprenda la palla e corra velocemente in avanti per poter giocare anche di contropiede che non si può fare solo con una punta e Cuadrado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rincon profilo di alto livello?? Ahahah, solo un mediocre incompetente poteva dire una cosa del genere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.