Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Atalanta: "Manca un calcio di rigore per la Juventus nel primo tempo: unica macchia per Giacomelli"

Post in rilievo

25g7znd.jpg

 

È Piero Giacomelli di Trieste l'arbitro designato per Juventus-Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

 

A coadiuvarlo gli assistenti Fiorito ed Alassio. Quarto uomo il signor Massa di Imperia. Non sono previsti addizionali per questo turno di Coppa Italia.

 

Partita condotta in maniera abbastanza lineare da Giacomelli, il quale, come suo solito, tollera molto il gioco fisico, prediligendo una manovra fluida. Abbastanza puntuale dal punto di vista disciplinare. Manca, nel primo tempo, la concessione di un calcio di rigore per la Juventus.

 

'17 Contatto abbastanza evidente Toloi-Dybala in area bergamasca. Per la Coppa Italia mancano gli addizionali e si vede. Ci stava la concessione di un calcio di rigore per la Juventus e il giallo per il difensore atalantino.

 

'28 Grassi entra in maniera imprudente su Rincon. Giallo corretto.

 

'63 Ammonito Toloi per intervento imprudente ai danni di Lichtsteiner.

 

'65 Sul tiro di Rincòn, Berisha devia in angolo. Né Giacomelli né il secondo assistente Alassio ravvisano il tocco dell'estremo difensore bergamasco, concedendo rinvio dal fondo.

 

'69 Ammonito Latte per fallo tattico ai danni di Sturaro.

 

'74 Lichtsteiner prende posizione in area e viene contrastato irregolarmente da D'Alessandro. Giustamente assegnato il calcio di rigore.

 

'87 Con Giacomelli a due passi, Sturaro viene messo giù irregolarmente. Manca il fischio.

 

'90+1 Su un cross bergamasco, il pallone tocca prima tallone, poi braccio di Lichtsteiner. Ovviamente non c'è spiraglio di sanzionabilità.

 

'90+3 pochi secondi prima della fine della partita, Ammonito Freuler che con un gesto di stizza allontana il pallone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore netto non fischiato a Dybala nel primo tempo.

Abbastanza clamoroso non aver visto la deviazione del portiere atalantino sul tiro di Rincon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-2 dell'atalanta è in fuorigioco: Conti parte quasi un metro oltre, si è visto perfino in diretta.

 

Sinceramente il dubbio ce l'ho tuttora. L'unico fugace replay della posizione di Conti non mi ha chiarito le idee. Pertanto come nel dubbio si tiene giù, nel dubbio assolvo Fiorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-2 dell'atalanta è in fuorigioco: Conti parte quasi un metro oltre, si è visto perfino in diretta.

Anche a me è sembrato fuorigioco ma mamma Rai ha fatto la bellezza di UN replay ed alla velocità della luce!

Ora me la registro su Jtv e domani me lo riguardo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-2 dell'atalanta è in fuorigioco: Conti parte quasi un metro oltre, si è visto perfino in diretta.

 

Vediamo se troviamo qualche video o immagine .boh

Sinceramente al gol di Latte mi sono distratto .ghgh.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto, su youtube, il secondo gol in replay dell'Atalanta e sembra proprio in linea il giocatore (c'è uno juventino al centro che lo tiene in gioco).

Edit: in realtà sto cercando di stoppare il video al momento della partenza della palla (e non è facile) e forse una gamba è al di là... Ma è veramente difficile capire...

 

(Se fosse stato al contrario alla Rai facevano 10 replay e tiravano 10 righe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato anch'io su youtube e c'è un replay dove si vede molto bene che è regolare..ho stoppato a palla partita ed è ancora in linea

Il guardalinee è messo anche perfettamente in linea per giudicare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rigore su dybala era NETTO a dir poco...pazzesco!!!

 

il 2 gol dell'atalanta era regolare?

 

Si, ho appena visto il video.

Ho fermato l'immagine con la palla appena partita e Conti è ancora in linea (centimetro più centimetro meno).

 

Regolare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me oltre al rigore ed all'angolo (entrambe cose visibile nettamente in tv, immagino dal campo) ha mantenuto anche un metro relativamente ondivago.

L'unica cosa che ho apprezzato è non ha applicato l'ormai classico lasciar pestare brutalmente per 15-20 minuti e tirar fuori il giallo al primo intervento teoricamente passibile di sanzione dei nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-2 dell'atalanta è in fuorigioco: Conti parte quasi un metro oltre, si è visto perfino in diretta.

Lo pensavo anche io... ma visto sul tubo non ne sono così sicuro. Sembra in linea.

 

 

Cmq l'arbitraggio non mi è piaciuto per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi... se ci lamentiamo dell'arbitraggio di stasera...

 

sul rigore su dybala, giacomelli era coperto e in coppa italia non c'è l'addizionale ad aiutarlo, cosa a cui gli arbitri sono ormai abituati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono quasi più incarognito sull'angolo non dato che sul rigore non dato, più che altro perché il tiro di Rincon era preciso all'incrocio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mancanza dell'addizionale potrebbe aver influito nella decisione errata di giacomelli... per il resto arbitraggio accettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se troviamo qualche video o immagine .boh

Sinceramente al gol di Latte mi sono distratto .ghgh.doh

 

Scommetto è stato perchè ti stavi chiedendo come mai l'avranno chiamato Latte? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.