Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Gasperini: "Anche nel momento migliore la Juve non ha avuto una superiorità come la nostra" Su Caldara - Risposta di Zuliani

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x585zq5

 

http://www.dailymotion.com/video/x5860i0

 

 

Provvederò a cancellare la parola 'delirante' dal titolo, ma è venuta fuori dal nervoso che ho ogni volta che ascolto Gasperini che parla di Juve, perché personalmente credo sia sempre in malafede

Per il resto cerco di rispondere molto serenamente alla marea di critiche che ho ricevuto: :)

1 - Le parole di Gasperini sono testualmente: 'Anche nel momento migliore della juve non c'è stata questa superiorità di come l'abbiamo avuta noi nel secondo tempo ... abbiamo fatto meglio per personalità, sicurezza, sviluppo di gioco'

Ora, come sapete c'è un tot di caratteri nel titolo e alle 1:45 la prima cosa che mi è venuta in mente è stata scrivere 'superiori in tutto'.

2 - Nel titolo non c'è stato nessun riferimento alla Coppa Italia proprio perché è un discorso condivisibile, ma a parer mio, come ha detto Rossi alla fine, impraticabile per via degli stadi.

3 - A chi mi accusa di essere un 'cacciatore di click' ho già risposto nelle prime righe di questo messaggio il motivo del titolo (che comunque provvederò a cambiare). Dal punto di vista tecnico spiego invece che se mi interessassero i click e non lo facessi per divertimento e per rendere il forum più completo, per quello che posso fare, 1 userei youtube dove si può avere molta più visibilità rispetto allo scassatissimo dailymotion (ma che offre maggiori vantaggi a chi visualizza, ad es. solo raramente credo vi sia capitato di vedere la scritta 'il video è stato rimosso'), 2 non starei in piedi tutte le sere fino alle 2 di notte per darvi gli aggiornamenti delle ultime trasmissioni. Il video di Gasperini di ieri notte ha fatto finora 300 visualizzazioni, avete idea in proporzione la differenza che c'è con un video sciattissimo su youtube?

Potrei benissimo usare youtube per fare visualizzazioni, ma tra i vari motivi che me lo fanno bocciare ogni volta che metto in discussione dailymotion, c'è quello che per pubblicarVI video dovrei fare dei primi piani esagerati dell'intervistato di turno, mettere bande nere ai lati, tagliare teste, schiacciare highlights come sottilette, altro che i canonici 16:9... e invece no, preferisco fare video nel loro formato originale, puliti per quanto possibile, e alla fine, dato che qualcuno ha parlato di numeri e pubblicità, fare migliaia e migliaia di visualizzazioni in meno, perché mi piacerebbe sapere quanti di voi quando vogliono vedersi un video lo vanno a cercare su dailymotion. Nemmeno io lo faccio.

 

Grazie a chi ogni volta scrive critiche costruttive in merito a questi video e non si limita a spalare gratuitamente merd.a su questo mio hobby. Il mio è stato un errore di leggerezza e superficialità, che per fortuna da qualcuno è stato capito e credo anche perdonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e c'è chi lo vorrebbe alla Juve al posto di Allegri.... bello stile

 

Titolo del topic assolutamente fuorviante. Ascoltate l'intervista per intero. Parole condivisibilissime.

Ottimo allenatore che non vedrei affatto male da noi in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo del topic assolutamente fuorviante. Ascoltate l'intervista per intero. Parole condivisibilissime.

Ottimo allenatore che non vedrei affatto male da noi in futuro.

 

infatti mi ero fidato del titolo e avevo commentato mentre ascoltavo, poi ho editato subito dopo aver capito l'inganno, anche io la penso come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposte impeccabili di Zuliani e Rossi.

Gasperini ha perso una buona occasione per starsene zitto...

 

Dal min. 1:04 al min. 1:52 poi, delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sei molto disonesto, ogni topic che crei è presentato spesso e volentieri, se non sempre, da titoli fuorvianti

non mi capacito di ciò, non ne capisco il motivo, se sia che aspiri ad avere molti click, se ti piace fomentare le masse verso tutto ciò che non è bianco e nero o semplicemente non riesci ad afferrare il contenuto dei video che pubblichi

qualunque sia, è un atteggiamento deplorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sapete qual è? Se le partite finissero 4-5 a 0 nessuno si permetterebbe di dire una parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo detto io che aveva il sorriso di chi si sarebbe lamentato a fine partita.Gasp è e rimane un perdente nato, ringrazi che nel secondo tempo siamo scesi i ciabatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti mi ero fidato del titolo e avevo commentato mentre ascoltavo, poi ho editato subito dopo aver capito l'inganno, anche io la penso come te

 

.ok

 

Riguardo l'altro argomento trattato, la formula della coppa italia, è comprensibile che una "piccola" si senta sfavorita. Non ci sono dubbi su questo.

Ma si è arrivati a questa formula dopo i flop ripetuti degli anni precedenti. Purtroppo, capitava che si giocasse Palermo-Juve, per dirne una, davanti a stadi vuoti. Si è arrivati a questo sistema, che favorisce le grandi, proprio per poter avere almeno un paio di quarti di finale interessanti e ovviamente le semifinali, se no sarebbe stato difficile anche solo vendere i diritti tv di partite che non interessavano a nessuno. E' triste, ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è uscito dal campo con una faccia da rosicante, niente male. Questo è il motivo per cui non bisogna avere pietà di nessuno nè fermarsi. In Italia, memori anche di quel che ci hanno fatto, vanno assolutamente umiliati tutti. Non commenta l'arbitro? Fa benissimo, dato che il rigore solare che ci ha negato nel primo tempo è qualcosa di allucinante. Per non parlare dell'intervento killer di Grassi su Rincon, peraltro in azione di contropiede(dunque per il giallo bastava una trattenuta di maglietta), meritevole di rosso diretto e graziato col solo giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra abbia detto nulla di che, magari ha esagerato sul "dominio" della propria squadra ma in assoluto ha detto cose anche condivisibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei molto disonesto, ogni topic che crei è presentato spesso e volentieri, se non sempre, da titoli fuorvianti

non mi capacito di ciò, non ne capisco il motivo, se sia che aspiri ad avere molti click, se ti piace fomentare le masse verso tutto ciò che non è bianco e nero o semplicemente non riesci ad afferrare il contenuto dei video che pubblichi

qualunque sia, è un atteggiamento deplorevole

 

A dire il vero una mezza frecciata Gasperini la tira e cita non a caso un errore arbitrale decisivo e clamoroso come quello di Fiorentina-Chievo di poche ore prima..

L'interpretazione data da Maroz è la stessa data da Zuliani, per cui non vedo perchè additare Maroz di chissà che..

Sia chiaro: pure io la vedo come te e non trovo spunti clamorosi da questa conferenza stampa, ma un'impressione di rosicata / polemica, peraltro condivisa dal canale ufficiale della Juve, alla fine ci può anche stare.. io e te ci vediamo poco o nulla nelle parole di Gasperini.. altri magari ci vedono di più e peggio.. questo non fa di Maroz un criminale nè di noi 2 due ingenui.. ;)

 

Forse la verità sta nel mezzo e cioè non è stata una conferenza delirante, ma neppure maroz si è inventato nulla. Gasperini è un rosicone nato e la rosicata, seppur velata, l'ha tirata fuori pure oggi.

Poi la polemica vera e propria non c'è stata, anche perchè francamente stasera, col rigorone negato a Dybala sullo 0-0, aveva poco da parlare, ma intanto l'ha tirata. Così come dire che hanno fatto meglio di noi (??!!) pure nel primo tempo (??!!) dove li abbiamo asfaltati, poteva stare 4-0 e Neto ha preso la bronchite per quanto è stato fermo al freddo, è un'altra cosa su cui forse poteva tacere, limitandosi ad enfatizzare l'ottimo secondo tempo dei suoi, che già per lui poteva e doveva essere tanta roba..

 

Sulla formula della competizione invece ha ragione da vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione partite in casa delle più forti. Bisogna ricordare quando questa formula è stata inserita ovvero quando le big stavano un attimo trascurando questa manifestazione ed è chiaro che la si vende meglio se la finale è Juve- Milan o Lazio- Roma piuttosto che Atalanta- Chievo o anche Atalanta-Juve. L'averla ridotta a poche partite, escludendo la fase precedente e fatta giocare solo a squadre di rango inferiore, per poi far entrare le top 8 che se la giocano in casa, è esattamente studiato per avere poi quarti che siano Fiorentina-Napoli e Juve-Milan(o Torino) che, ovviamente vedono in molti e li puoi vendere anche meglio.

Viceversa riazzeriamo tutto, facciamo partire tutti dallo stesso punto, aumentiamo ancora il numero di partite a stagione e se poi qualcuno, preso dalla champions, ci manda la Primavera a fare la coppa italia e se ne esce col Lanciano, poi nessuno si lamenti più della coppa Italia snobbata da tutte le big che, ovviamente, per soldi ed ambizioni, puntano alle altre manifestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, una coppa Italia vinta ed al netto dei premi, comunque bassi, da pagare, porta circa 5 mln sommando tutto. In champions league, il solo accedere ai gironi, porta 12, 7 mln di euro e ci sono dei diritti tv ben pagati dalla UEFA da dividere, pur perdendo tutte le partite. E' ovvio che ci si concentra sul campionato per arrivare a qualificarsi in Champions e poi a quella manifestazione per farci quanti più soldi. Se la coppa Italia torna come un tempo e devo ammettere che come spettacolo a me piaceva molto di più, è chiaro che verrà snobbata. Se le grandi entrano dagli ottavi ed in casa, è proprio perchè le vogliono più avanti possibile ed alla fine, essendo le più tifate, nessuno si lamenta o meglio, la maggior parte dei tifosi, nulla ha da ridire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione partite in casa delle più forti. Bisogna ricordare quando questa formula è stata inserita ovvero quando le big stavano un attimo trascurando questa manifestazione ed è chiaro che la si vende meglio se la finale è Juve- Milan o Lazio- Roma piuttosto che Atalanta- Chievo o anche Atalanta-Juve. L'averla ridotta a poche partite, escludendo la fase precedente e fatta giocare solo a squadre di rango inferiore, per poi far entrare le top 8 che se la giocano in casa, è esattamente studiato per avere poi quarti che siano Fiorentina-Napoli e Juve-Milan(o Torino) che, ovviamente vedono in molti e li puoi vendere anche meglio.

Viceversa riazzeriamo tutto, facciamo partire tutti dallo stesso punto, aumentiamo ancora il numero di partite a stagione e se poi qualcuno, preso dalla champions, ci manda la Primavera a fare la coppa italia e se ne esce col Lanciano, poi nessuno si lamenti più della coppa Italia snobbata da tutte le big che, ovviamente, per soldi ed ambizioni, puntano alle altre manifestazioni.

 

E allora lo legiferi, non fai una competizione-buffonata.. fai direttamente che la Coppa Italia diventa una "final-eight" delle 8 migliori del campionato precedente e amen. Ma lo dici. Le prime 3 in Champions (salvo preliminare) le altre in EL e in generale chi arriva nelle prime 8 fa la Coppa Italia.

Così crei anche un po' di ambizione in più per le squadre di metà classifica, demotivate già a febbraio - marzo, che arrivando ottave potrebbero farsi, fra andata e ritorno, almeno un quarto di finale ospitando una big sul loro campo.

Stesso numero di gare per vincerla (5), sempre le big per fare audience, ma con quarti e semi con andata e ritorno fra le migliori 8. Stop.

Così "qualificarsi per la coppa Italia" diventa pure un obiettivo.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora lo legiferi, non fai una competizione-buffonata.. fai direttamente che la Coppa Italia diventa una "final-eight" delle 8 migliori del campionato precedente e amen. Ma lo dici. Le prime 3 in Champions (salvo preliminare) le altre in EL e in generale chi arriva nelle prime 8 fa la Coppa Italia.

Così crei anche un po' di ambizione in più per le squadre di metà classifica, demotivate già a febbraio - marzo, che arrivando ottave potrebbero farsi, fra andata e ritorno, almeno un quarto di finale ospitando una big sul loro campo.

Stesso numero di gare per vincerla (5), sempre le big per fare audience, ma con quarti e semi con andata e ritorno fra le migliori 8. Stop.

Così "qualificarsi per la coppa Italia" diventa pure un obiettivo.. ;)

Non lo puoi fare perchè non puoi togliere agli altri la possibilità di avanzare e comunque di giocarsela. Al movimento è ovvio che fa piacere che alla fine siano semrpe le solite squadre a contendersi la coppa, meglio se con una vincente diversa all'anno. Tuttavia non puoi fare un torneo solo per determinate squadre, declassando le altre, sarebbe troppo ingiusta la cosa e potrebbero ribellarsi. Anche perchè. quando fai quel torneo, puoi attrarre maggiori risorse mentre il torneo B fatto da tutte le altre, seguito da 4 persone contate, significherebbe impoverimento totale. Chiaramente, con la selezione delle prime 8, dai comunque la possibilità di entrare in "ritardo" anche quella che chiude all'ottavo posto e dunque anche ad un Sassuolo o ad un Genoa, quando ci riescono, di entrare con le big. Di sicuro ne fai una questione meritocratica, pur ben sapendo che alla fine, quelle che ti interessano ci sono sempre o quasi, tra le prime 8.

Fosse per me, lo ripeto, rifarei la vecchia formula ovvero la Juve che può incontrare anche la Nocerina. Capisco però che sarebbe massacrante e diciamolo pure, alla big, ora come ora, in estate, invece di farsi 2 turni di coppa Italia,, interessa viaggiare per il Mondo alla ricerca di contratti nuovi da sponsorizzazioni, di accrescere il proprio appeal e tornarsene a casa anche con qualche mln incassato dagli organizzatori per le varie partite lì disputate. Dunque dovresti andare a toccare un modo di fare che si è creato da anni e contrastando le società più potenti in Italia per andare incontro a quelle più piccole. Diciamo, senza ipocrisia, che stiamo raccontando delle barzellette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo puoi fare perchè non puoi togliere agli altri la possibilità di avanzare e comunque di giocarsela. Al movimento è ovvio che fa piacere che alla fine siano semrpe le solite squadre a contendersi la coppa, meglio se con una vincente diversa all'anno. Tuttavia non puoi fare un torneo solo per determinate squadre, declassando le altre, sarebbe troppo ingiusta la cosa e potrebbero ribellarsi. Anche perchè. quando fai quel torneo, puoi attrarre maggiori risorse mentre il torneo B fatto da tutte le altre, seguito da 4 persone contate, significherebbe impoverimento totale. Chiaramente, con la selezione delle prime 8, dai comunque la possibilità di entrare in "ritardo" anche quella che chiude all'ottavo posto e dunque anche ad un Sassuolo o ad un Genoa, quando ci riescono, di entrare con le big. Di sicuro ne fai una questione meritocratica, pur ben sapendo che alla fine, quelle che ti interessano ci sono sempre o quasi, tra le prime 8.

Fosse per me, lo ripeto, rifarei la vecchia formula ovvero la Juve che può incontrare anche la Nocerina. Capisco però che sarebbe massacrante e diciamolo pure, alla big, ora come ora, in estate, invece di farsi 2 turni di coppa Italia,, interessa viaggiare per il Mondo alla ricerca di contratti nuovi da sponsorizzazioni, di accrescere il proprio appeal e tornarsene a casa anche con qualche mln incassato dagli organizzatori per le varie partite lì disputate. Dunque dovresti andare a toccare un modo di fare che si è creato da anni e contrastando le società più potenti in Italia per andare incontro a quelle più piccole. Diciamo, senza ipocrisia, che stiamo raccontando delle barzellette.

 

Non so se hai colto, ma la mia era chiaramente una provocazione. Anche se fino ad un certo punto.

Chi ha parlato in questo topic della attuale formula (e dunque non solo io e te) ha dato "già per fatto" che la formula attuale serve solo per portare le 8 big ai quarti.

Credo (vedi gasp stasera) che anche tutti gli altri se ne siano già accorti. ;)

 

Per cui tu dici "con una final eight dichiarata le altre escluse si ribellerebbero"...

Mah.. è già una final eight mascherata (e in realtà come vedi smascherata da tutti in realtà).. per cui.. massacrante o no.. o la fai in stile Premier inglese o la fai final eight..

questa attuale final eight taroccata che fa solo incazzare il gasperini di turno (giustamente), secondo me non si può vedere.. per non parlare dell'ulteriore storura (come stava capitando 2-3 anni fa al riomma) di rischiare di vincere la competizione giocando solo 5 partite di cui ben 4 in casa (la Roma giocò ottavi, quarti, una delle due semifinali e avrebbe avuto anche l'eventuale finale all'Olimpico.. 4 in casa su 5.. suvvia..)

 

PS. ah.. e io non ipotizzo una coppa Italia dei poverelli.. no no.. la Coppa Italia o si fa all'inglese o sennò va conquistata sul campo arrivando nelle prime 8, almeno si evita sta farsa per cui le prime 8 ai quarti ci vanno comunque ma giocando una partita-burla col Chievo di turno.. per di più in casa, in gara secca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente non ha detto proprio cosi, e mi trovo anche d'accordo sul discorso di giocare in casa delle grandi, non ha senso

...veramente non avrebbe senso nemmeno che la vincente dell'ultima edizione debba essere testa di serie n° 8 (com'è capitato l'anno scorso che la Juve ha giocato i quarti a Roma contro la Lazio) del gruppo delle grandi, e quindi diventare quasi la migliore delle piccole, solo per sorteggio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai colto, ma la mia era chiaramente una provocazione. Anche se fino ad un certo punto.

Chi ha parlato in questo topic della attuale formula (e dunque non solo io e te) ha dato "già per fatto" che la formula attuale serve solo per portare le 8 big ai quarti.

Credo (vedi gasp stasera) che anche tutti gli altri se ne siano già accorti. ;)

 

Per cui tu dici "con una final eight dichiarata le altre escluse si ribellerebbero"...

Mah.. è già una final eight mascherata (e in realtà come vedi smascherata da tutti in realtà).. per cui.. massacrante o no.. o la fai in stile Premier inglese o la fai final eight..

questa attuale final eight taroccata che fa solo incazzare il gasperini di turno (giustamente), secondo me non si può vedere.. per non parlare dell'ulteriore storura (come stava capitando 2-3 anni fa al riomma) di rischiare di vincere la competizione giocando solo 5 partite di cui ben 4 in casa (la Roma giocò ottavi, quarti, una delle due semifinali e avrebbe avuto anche l'eventuale finale all'Olimpico.. 4 in casa su 5.. suvvia..)

 

PS. ah.. e io non ipotizzo una coppa Italia dei poverelli.. no no.. la Coppa Italia o si fa all'inglese o sennò va conquistata sul campo arrivando nelle prime 8, almeno si evita sta farsa per cui le prime 8 ai quarti ci vanno comunque ma giocando una partita-burla col Chievo di turno.. per di più in casa, in gara secca...

Capisco ma resta l'interesse di chi ha i soldi che poi è chi ne genera di più,anche per le tv che comprano l'evento. E' vero che oggi Gasperini o chi per lui, si lamenta perchè dopo 2 turni superati, arriva al terzo a giocarsela allo Juventus Stadium e se ne torna a casa. Penso che questo sia chiarissimo a tutti ma se gran parte dell'Italia tifa le solite note squadre, alla fine , che il 10 % di tifo residuo(ma forse è anche di meno), si vede trattamo male, onestamente, frega poco a chi comanda(è la stessa logica di chi crea un ranking in Europa per giustifica re le 3 in Italia e l'unica in Finlandia). Quel che non puoi fare è certificare questa cosa creando un torneo per le solite 6 squadre dando un posto per altre 2 meritevoli. Questo perchè alla fine puoi sempre dire che l'Alessandria, un anno fa, è arrivata in semifinale e che lo Spezia ha eliminato la Roma e che dunque nulla è già scritto. Dunque l'unica cosa è fare come in premier dove il Chelsea magari becca la squadra di terza categoria e soffre pure dopo aver messo tutte riserve e qualche giovane. Per me, come detto, sarebbe più bello così ma, come faceva notare anche Rossi, bisogna pure prepararsi a determinati eventi nel calcio dei nostri giorni. Quando lo United va in casa della squadra X di lega pro inglese, comunque gioca in uno Stadio dignitoso e contro una società che sa come difendersi. Qui, in Italia, se vai a giocare in lega pro, se tutto va bene, rischi che ti salta l'impianto elettrico. Se va male, la società fallisce prima che cominci a giocarci contro. Ho esagerato(ma fino ad un certo punto), però è chiaro che certe manifestazioni andrebbero ben onorate da tutti e cioè squadre partecipanti ed organizzatori e movimento calcistico globale in Italia. Se torniamo al calcio di un tempo, allora torniamo anche ai campi dove sono più presenti tifosi sui balconi di abitazioni vicine allo Stadio che non paganti al suo interno(laddove la Nocerina faceva anche risultato contro la Juve) ed allora cambia tutto ma se il calcio è quello di oggi, della coppa Italia, con tutto il rispetto e detto da uno a cui è sempre piaciuta, me ne strafrego e mi concentro sulle competizioni Europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposta esemplare di zuliani...rigore netto non dato su dybala sullo 0-0, sacrosanto quello su lichtsteiner...tanti saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.