Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Pjanic: "Dobbiamo essere in grado di cambiare più moduli e col doppio trequartista mi trovo bene, con Dybala ci liberiamo spazio a vicenda"

Post in rilievo

 

«Avevo soltanto bisogno di un po' di tempo» - il messaggio di Miralem Pjanic, che oggi ha parlato ai microfoni di Sky e Mediaset, è molto chiaro - «Nuovo club, nuova città, nuovi compagni, nuovo modulo e nuovo mister: ma un buon giocatore deve sapersi adattare, ed è ciò che sto facendo».

 

Il bosniaco è sempre più nel vivo del gioco della Juventus, con sette gol e nove assist tra tutte le competizioni ha già contribuito a sedici reti bianconere: «Mi preparo sempre al massimo per farmi trovare pronto. Sono arrivato alla Juve dopo cinque anni importanti a Roma, e ho dovuto lavorare un po' per adattarmi, ma ora mi sento davvero bene. So che le critiche ci possono stare, nell'arco di una carriera, ma io non do molta importanza a quello che si dice, perché so di cosa sono capace: il mister mi dà la massima fiducia, e il gruppo mi ha sempre aiutato, come ha fatto con tutti i nuovi arrivati. E' un processo normale e voglio dare sempre di più, so che darò una grande mano a questa squadra per raggiungere i nostri obiettivi. Rimango sereno e continuo a lavorare, questa è la cosa più importante. Ora sto molto bene anche fisicamente, e sto crescendo così come tutta la squadra».

 

Nelle ultime uscite stagionali, Miralem ha giocato trequartista, spesso affiancato da Dybala.

«Il mister ha cambiato più volte il modulo nel corso della stagione: questo è ciò che deve fare una grande squadra, lavorare con più moduli e cambiarli spesso, anche nel corso di una partita, per adattarsi all'avversario. Ultimamente gioco come trequartista e mi trovo molto bene, con Dybala là davanti abbiamo molta libertà e ci troviamo alla perfezione, scambiandoci spesso posizione. E' un vero piacere giocare accanto a Paulo, ci liberiamo spazi a vicenda ci troviamo nei movimenti, rispettando sempre i consigli del mister e provando a concretizzarli sul campo».

 

Qualche brivido nel finale del match contro l'Atalanta: come evitarlo?

«Dobbiamo mantenere la concentrazione anche quando siamo in vantaggio di due gol, come è successo contro l'Atalanta, dove abbiamo staccato un po' la spina, come giustamente ha detto il mister. Non deve succedere, queste sono cose in cui dobbiamo migliorare, anche se stiamo lavorando bene e ottenendo risultati, reagendo sempre bene e imparando dai nostri errori. È normale che ci sia ancora qualche dettaglio da correggere, sappiamo quello che dobbiamo fare e proveremo a farlo già nelle prossime partite, magari chiudendo ancora prima il risultato segnando un gol in più».

 

Domenica c'è la Fiorentina.

«Ci attende un avversario che rispettiamo molto, una grandissima squadra, con un buon allenatore e giocatori molto bravi. Sarà un campo difficile, con una grande atmosfera. Quando non giocavo nella Juve, percepivo dall'esterno che questa è una partita differente, molto importante per entrambi: andremo lì umili ma consapevoli di volerci prendere i tre punti per continuare il nostro cammino in campionato. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine, in un match che si giocherà nei dettagli: lo stiamo preparando nel miglior modo possibile. Il mister sa quello che dobbiamo fare e ci metterà nella condizione di essere al meglio».

 

Ieri il Milan ha conquistato l'accesso ai Quarti di Tim Cup: ancora una volta sarà l'avversario della Juventus.

«Il Milan è un avversario tosto, che quest'anno sta facendo molto bene. Ci aspetterà un'altra partita complicata, ma noi ovviamente vogliamo passare il turno e affronteremo il match nel miglior modo possibile».

 

Senza dimenticare la Champions League.

«La Champions è un obiettivo: vogliamo passare il turno contro il Porto e andare avanti. Da adesso in poi saranno sempre partite molto complicate, ma la Juventus è abituata a giocare a questi livelli e ad andare sempre lontano in questa competizione. Per noi è uno degli obiettivi stagionali: quando ci avvicineremo alla partita, ci concentreremo su questo impegno, che tutti aspettano con grande entusiasmo».

 

Juventus.com

 

Si prega di evitare le inutili battutine, tanto a fatti Miralem stravince 16 a 0 al momento .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le difficoltà iniziali sono consequenziali per un giocatore che si è ritrovato in un contesto nuovo...

ora dopo la definitiva collocazione tattica si sta iniziando a vedere il vero valore di Pjanic...

 

e cmq i numeri (reti+assist) sono già importanti: più utile che bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 gol e 9 assist e secondo molti sta facendo schifo. Menomale che ancora non vediamo il miglior pjanic. Figuriamoci

 

E la palla messa Mercoledì a Mandzukic, dove c'era scritto "Spingimi" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore tecnicamente sublime,e anche decisamente concreto,i numeri sono li a testimoniarlo.......ergo,chi critica si dia all'ippica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono dalla sua parte, sicuramente può dare il meglio di sè come trequartista anche perchè con quel piedino può tirare fuori la grande giocata in qualsiasi secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio tremendamente il calcio spiegato con i numeri.

Prescindendo da ciò, Mire sta crescendo molto in tutte le fasi della gara e per me il mister gli ha finalmente trovato la collocazione giusta in campo.

Avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non comprendo i fiumi di critiche che sta continuando a prendersi anche nelle ultime quattro o cinque partite. Che all'inizio della stagione abbia giocato maluccio non c'è nulla di male ad ammetterlo ed allora le critiche, purché non esasperate, erano passabili. Ma da quando siamo passati al rombo ha giocato non bene solo a Doha, mentre in tutte le altre partite ha fornito ottime prestazioni, con picchi di inventiva che non vedevamo dai tempi del Grande 21. Contro l'Atalanta lui e Dybala hanno dato mostra di alcuni dialoghi nello stretto da pelle d'oca. Ci sta aspettarsi più continuità, ma così come si poteva storcere il naso all'inizio, adesso si dovrebbe ammettere che il livello sta crescendo in maniera evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta fare un centrocampo che recupera palla e liberare miralem dal rincorrere gli avversari che non è nel suo karma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi critica Pjanic capisce poco di calcio.

 

Qualità allo stato puro, è ovvio che col tempo viene fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma perfavore non facciamo ridere i polli!!! non paragoniamo pjanic a zidane e nedved

Si sta parlando di ambientamento in una nuova squadra, con nuovi compagni, nuovi schemi e compagnia bella.

Non della comparazione tra le qualità di Pjanic e quelle di Nedved/Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.