Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Higuain: "Alla Juve ti trasformano in una macchina da guerra. I bianconeri possono comprare chiunque, anche Messi. Porto? Sarà dura. Su Dybala..."

Post in rilievo

Higuain: "Alla Juve ti trasformano in una macchina da guerra"

 

TORINO, 14 gennaio 2017 - Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunghissima intervista a Tuttosport, ecco alcuni dei passaggi più significativi: "I primi mesi da juventino? E' stata davvero una bella esperienza, a volte difficile. Quando ho scelto ero consapevole di che mentalità avrei trovato. Più pressione alla Juventus o al Reai Madrid? Molto simile, praticamente uguale: nel Reai Madrid e nella Juve si lotta per arrivare in fondo a ogni competizione. Alla Juve vincere è l’unica cosa che conta e ti preparano per quello, ti trasformano in una macchina da guerra. Cosa intendevo con la frase "Adesso ho capito perché vincono da tanti"? A me ha colpito - e colpisce - il modo di allenarsi e la fame che continuano ad avere giocatori che hanno vinto 5 scudetti di fila. Quando vedi gente così, ti viene ancora più voglia di lottare per gli obiettivi. Quanto aiuta allenarsi con i difensori più forti del mondo? Allenarsi con Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli e gli altri difensori è ogni giorno una bella prova. Il più cattivo? Chiellini è il più aggressivo. Il Porto? E' una squadra che conosco, l'ho affrontata ài Europa League con il Napoli e diverse volte in amichevole. Sono tosti, non sarà per nulla facile. Dipenderà dall'approccio che avremo, sarà dura. Il giorno che ho scelto di trasferirmi alla Juventus? Quando mio fratello mi ha detto che mi voleva la Juve sono rimasto tranquillo, sereno. I dirigenti bianconeri sono stati molto decisi fm dal primo giorno che ne abbiamo parlato, E' stata una decisione difficile. Vi assicuro che non l'ho presa in due giorni. Dopo il mio acquisto tutti dicono che la Juve può comprare qualsiasi campione? Che la Juventus possa prendere i più forti, non c'è dubbio. E' una squadra top, con una società forte. Anche Messi, che in Spagna danno come possibile partente Barcellona? Certo, a Leo consiglierei di venire qui. La Serie A è un campionato duro, mi ha migliorato. Dybala nel mirino di Real e Barcellona: le ha chiesto consigli? Non sono un amico pressante e invadente. Paulo non mi ha chiesto nulla. Lo vedo sereno, non è disturbato dalla situazione. Se può fare tutta la carriera alla Juve? E' giovanissimo, ha 23 anni. Dipendeda lui, dalla società. Comunque sì, è da Juve! Paulo deve stare tranquillo. Il suo unico pensiero deve essere quello di lavorare per diventare un campione e restare a lungo ad alti livelli. Ha la qualità per farlo. Com'è Dybala visto da un bomber come me? Paulo c un giocatore che deve stare in contatto con il pallone tutta la partita. Se non succede, si innervosisce, non è a suo agio. E' già fenomenale, diventerà ancora più forte. Se la Juventus può essere la mia ultima squadra in Europa? Sinceramente non lo so. Sono arrivato da appena sei mesi e ho un contratto di 5 anni. Quando finirà il mio contratto alla Juventus avrò 32 anni e non sarà la fine della mia carriera. Vediamo. Se studio altri attaccanti per migliorare? Sì, guardo i video di Ronaldo il brasiliano. Ho iniziato da ragazzino e lo faccio tuttora qualche volta. Nel mio ruolo è stato il più forte della storia. Che idea mi sono fatto dei cali di tensione in cui ogni tanto ricade la squadra? E' diffìcile stare concentrati 90 minuti. Quello che dice Allegri però è vero, non bisogna rischiare di rovinare le partite quando si hanno in mano. Il calo di tensione una squadra come noi lo deve avere poco o nulla. Io Pallone d'Oro? Sinceramente non ci penso. Dipende dalle stagione che si fa. Se arriva, perfetto, ma io preferisco vincere con la Juventus. Evra andrà via? A Patrice voglio molto bene. Rispetterò ogni suo tipo di decisione. Come sarà il ritorno al San Paolo da avversario? Sarà emozionante, a Napoli ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato alla gente. Sono ancora in contatto con molti dei miei ex compagni e anche con Sarri. Ma con il presidente no. La dietrologia sulla Juve sempre aiutata dagli arbitri? Era così anche con il Real. Ma quando arrivi alla Juve ti rendi conto del perché vincano da anni. Quando sei fuori non lo vedi, ti immagini altre cose. Poi entri a Vinovo e ti accorgi di una fame unica. Con la maglia della Juve addosso gli arbitri mi trattano allo stesso modo. Il mio rapporto con i soidi? Ogni mese controllo il mio conto per vedere se mi è arrivato lo stipendio, come qualsiasi lavoratore o imprenditore. Mica siamo robot, noi giocatori. Siamo persone. Anche se non ci vedete così, siamo umani, solo che giochiamo a calcio. C'è gente che ha molti più soldi di noi e semplicemente è meno famosa. Se sono tifoso di qualche squadra? No, io non sono pazzo di nessuna squadra, mi piace il calcio. Simpatizzo per il River Piate perché sono cresciuto lì. Come mi trovo a Torino? Sono felice: la gente ti sta addosso, ma in modo educato e carino".

 

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una persona semplice, umile e obiettiva, quando era al Napoli l'ambiente lo obbligava alla presunzione, capisco perchè non ne ha potuto più di De Lamentis .ghgh

 

Sei nostro @@ e questo significa che nulla è impossibile @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La dietrologia sulla Juve sempre aiutata dagli arbitri? Era così anche con il Real. Ma quando arrivi alla Juve ti rendi conto del perché vincano da anni. Quando sei fuori non lo vedi, ti immagini altre cose. Poi entri a Vinovo e ti accorgi di una fame unica. Con la maglia della Juve addosso gli arbitri mi trattano allo stesso modo .... Come mi trovo a Torino? Sono felice: la gente ti sta addosso, ma in modo educato e carino".

 

Queste le parti che mi sono piaciute di più, se non sei della Juve non puoi capire.

 

Gonzalo ti amo ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Premium per la rubrica "Un girone fa" hanno ridato Juve-Fiorentina, e mi sono vista il gol di Kalinic e quello del Pipita.

Non mi ricordavo un boato simile, negli highlights su internet non rende.

Era stato il primo assaggio di cosa può fare questo tizio, ovvero cose fuori dal mondo.

Che onore averlo in squadra, davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala deve restare alla Juve e diventarne il simbolo nel mondo. Sarebbe da fessi cederlo per qualsiasi cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero peccato fu non prenderlo 3 anni fa, sarebbe stato un investimento davvero lungimirante e avrebbe lasciato più spazio di manovra per avere un altro big in squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni mese controllo il mio conto per vedere se mi è arrivato lo stipendio, come qualsiasi lavoratore o imprenditore.

 

I calciatori guadagnano una barca di soldi e non sanno nemmeno loro il motivo. Nemmeno ci credono ed ecco perché stanno sempre lì a controllare che gli arriva l'assegno a fine mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala deve restare alla Juve e diventarne il simbolo nel mondo. Sarebbe da fessi cederlo per qualsiasi cifra.

parole da scolpire sulla pietra e nella testa dei proprietari !!!!Sarebbe un pugno allo stomaco la sua cessiome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori guadagnano una barca di soldi e non sanno nemmeno loro il motivo. Nemmeno ci credono ed ecco perché stanno sempre lì a controllare che gli arriva l'assegno a fine mese.

 

O forse a Napoli non erano cosi puntuali a pagarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.