Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Ricordiamo che il nuovo logo era stato postato in anteprima assoluta sulle pagine del nostro forum grazie alle anticipazioni dell'account twitter specializzato La Maglia Bianconera (@La_Bianconera): http://www.vecchiasi...-la-bianconera/

 

 

Black and White and More: la Juve è già nel futuro

 

Juventus cambia le regole del gioco ed espande il proprio universo

 

news_evento_buona.jpg

 

La storia della Juventus è costellata di successi, svolte e scelte coraggiose. Questa sera il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano è stato il palcoscenico di un nuovo crocevia bianconero. Durante un evento esclusivo,chiuso al pubblico ma trasmesso in livestreaming su www.juventus.com e su JTV, la Juventus ha annunciato ufficialmente l'inizio di una nuova era, con l’evento Black and White and More, che tiene a battesimo anche il nuovo logo e la nuova identità visiva.

 

logo%20embedd%20news.jpg

 

L’obiettivo di Juventus è crescere in termini di presenza, influenza e business, tramite iniziative radicalmente innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il pianeta, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio: Academy, retail format immersivi, prodotti e servizi fisici e digitali inediti sono solo alcuni dei progetti di cui Black and White and More rappresenta il primo momento.

Questa trasformazione si realizza anche attraverso una nuova identità visiva, frutto di un approccio audace e senza compromessi, che vuole superare gli schemi tipici della tradizione calcistica ed esprime il coraggio della discontinuità: un segno iconico ed essenziale, dalle linee taglienti, che potrà imporsi da protagonista in qualsiasi contesto e su qualsiasi interfaccia. Un segno che rimanda alla celebre frase dell’Avvocato Gianni Agnelli: “mi emoziono ogni volta che vedo sui giornali una parola che inizia per J”.

«Sinora nessun club europeo ha saputo trascendere l’aspetto sportivo per rappresentare la filosofia che vi sta a monte - dichiara Manfredi Ricca, Chief Strategy Officer EMEA & LatAm di Interbrand, in collaborazione con cui sono stati sviluppati l’identità e il concept di Black and White and More - Se c’è una realtà che può fare legittimamente questo passo, è Juventus, un brand sinonimo di ambizione ed eccellenza: princìpi che possono ispirare esperienze suggestive e uniche. La nuova identità visiva nasce precisamente per portare con coraggio la firma e lo spirito del Club in ambiti nuovi e inattesi»

La nuova identità sarà implementata su tutte le manifestazioni fisiche e digitali del brand a partire da luglio 2017 ed è stata presentata dal Presidente Andrea Agnelli durante l'evento di questa sera. Ospiti del mondo dello spettacolo, della moda, dello sport, della business community, e naturalmente i campioni della Juventus, sono stati accolti dalle clip proiettate sui maxischermi e da un’esibizione coreutica che interagiva con spettacolari proiezioni luminose. Il djset del tre volte premio Oscar Giorgio Moroder, e la performance di Oovee hanno dettato il ritmo della serata, che ha trovato il suo compimento con l’apertura di un'altra parte della location, in cui ammirare il nuovo logo sulle maglie bianconere e gli oggetti realizzati con la nuova identity ed infine brindare con il cocktail “1897”, creato per l'occasione da Tommaso Cecca, mixologist del Cafè Trussardi alla Scala. Per la serata è stata inoltre realizzata un'edizione speciale della Jeep Renegade.

E muovendosi tra le sale, ogni singolo sguardo posato con stupore e curiosità , è stato come un breve, intenso viaggio nel futuro. È stato come muovere un passo in una nuova era. L'era Black and White and More.

 

juventus.com

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

LE PAROLE DI AGNELLI, NEDVED E BUFFON

 

AGNELLI: "NUOVO LOGO COMUNICA NOSTRO MODO DI ESSERE" - Agnelli: "il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere #2beJuventus

"Siamo qui per presentare quello che sarà il futuro della Juventus nei prossimi anni. Per crescere dobbiamo continuare a vincere ed evolvere il nostro linguaggio per raggiungere nuovi target"

"DISAPPUNTO PER IERI, MA GUARDIAMO AVANTI" - Altre parole del presidente Agnelli: "Per noi vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta. Questa stagione ci deve proiettare nella leggenda, che arrivi il sesto scudetto consecutivo in Italia o la Champions League con un percorso europeo. Il mondo del calcio vive troppo spesso del presente, il risultato di ieri è un motivo di disappunto, ma dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale: la Juventus deve centrare l'obiettivo più grande", le sue parole sul palco.

 

- NEDVED A JTV: "INNAMORATO DI QUESTO LOGO. DOMENICA SARA' BATTAGLIA" - Pavel Nedved ha parlato ai microfoni di JTV dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Il nuovo logo è una meraviglia...

"Assolutamente, io sono innamorato. Mi piace tantissimo, sin dal primo minuto. Sono contento, spero che piacerà anche agli altri. Ma vogliamo essere primi in campo ed essere primi anche fuori dal campo. Il presidente e tutti noi lo abbiamo dimostrato anche stasera".

Voi come dirigenza con questo logo cosa volete chiedere?

"Per arrivare a nuovi traguardi, non solo quelli sportivi ma espanderci su tutti i fronti, non solamente in ambito calcistico, ma anche ad altre possibilità. Abbiamo visto un'esposizione di tante cose che si possono fare con questo logo, io credo che questo sia un grandissimo esempio, una grandissima apertura verso un altro mondo".

Quando hai visto questo logo per la prima volta e qual è stata la tua reazione?

"Da due minuti, perchè il presidente lo ha presentato un attimo fa. No, sapevo già da un po' di tempo, ma ero molto contento perchè è veramente innovativo, dà tantissima freschezza, tantissima voglia di andare avanti nel mondo digital e social, credo sia veramente un passo avanti".

Ora c'è voglia di tornare a vincere e riscattare il ko di Firenze...

"Sì, perchè sappiamo che a Firenze abbiamo sbagliato soprattutto noi, però non bisogna fare dei drammi perchè siamo lì, è una lotta Scudetto che non è mai facile. Hanno scritto che fosse tutto scontato, ma non è così, noi sappiamo che ogni partita è una battaglia, perciò la faremo anche domenica e speriamo di vincere, perchè la Juve due partite di fila difficilmente le sbaglia".

 

NEDVED A SKY: "MERCATO? FELICI DEL NOSTRO ORGANICO - Pavel Nedved, presente alla serata al Museo della Scienze e Tecnologia di Milano, durante "Black and White and More", è intervenuto ai microfoni di Sky: "La gara con la Lazio? Complimenti a Inzaghi, lo conosco bene e lo ritengo molto bravo come allenatore. Sicuramente la Lazio vive un buonissimo momento, per noi sarà difficile batterli ma sappiamo quanto siamo forti e difficilmente la Juve sbaglia due partite di fila. Il nuovo logo? Mi piace tantissimo, è un passo nel futuro, io mi sono innamorato subito delle sue forme, sono molto contento di questo cambio. Il ko di Firenze? Non penso sia un problema di trasferta e di lontananza da casa, anche se può sembrare. Lo vedo un problema più mentale, lo dobbiamo risolvere e ci sono tutti i presupposti per farlo. Mercato? Non è cambiato niente, la Juve pensa al presente e al futuro, abbiamo sempre dimostrato di saper anticipare gli altri, anche soprattutto sui talenti italiani. Siamo felici del nostro organico".

 

23:55 - BUFFON A SKY: "SERVONO UMILTA' E AMBIZIONI" - Gigi Buffon ha parlato anche ai microfoni di Sky: “Ieri sera non è stata una bella espressione di Juve, non siamo soddisfatti ma in un cammino di 38 gare ogni tanto ci sta di incappare in una giornata no. L’importante è vedere come si reagisce. Alcuni momenti della stagione vanno gestiti in maniera differente, ora entriamo nella fase calda e troveremo il modo di sbagliare il meno possibile. La stagione? Ci vuole umiltà, tanto nei fatti quanto nelle parole. Allo stesso tempo ambizioni nei pensieri. Ognuno ha i pensieri migliori, ma la realtà dice che dobbiamo sistemare alcune cose e giocarci in campionato fino alla fine senza voli pindarici. Donnarumma? E’ un portiere eccezionale, sta facendo cose strabilianti e merita che se ne parli bene”.

 

BUFFON A MEDIASET: "IL CAMPIONATO NON SI VINCE A GENNAIO" . Gigi Buffon è stato intervistato anche all'interno di "Tiki Taka", su Italia 1: "La Juve è sempre proiettata nel futuro, cerca sempre di essere la prima a inaugurare nuovi progetti. Il ko di ieri? Sono consapevole di quanto accaduto del perché, dobbiamo trovare gli strumenti giusti per ovviare a queste brutte battute d'arresto. Eccesso di critica? La stagione, se la si guarda basandosi sui numeri, è positiva. E' chiaro che per come si erano messe le cose in campionato ci dispiace aver perso margine, ma non si vince a gennaio. I campionati si decidono ad aprile e lì non dovremo assolutamente toppare. A volte ci lasciamo condizionare dall'ottimismo e dalla scontatezza riguardo la vittoria dello Scudetto. Allegri? Non era felice ieri, come nessuno di noi. Alla Juve la sconfitta si metabolizza male, contro la Fiorentina è stato giusto perdere. Quando giochi così è giusto non portare a casa nulla".

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

FOTO E VIDEO DELLA SERATA

 

 

 

 

C2UXOAJW8Acl2u_.jpg

 

C2UVx5DWgAQ8jfU.jpg

 

C2UQHcsW8AAWgDj.jpg

 

C2U7C0-VIAAQ43V.jpg

 

C2UUTOjXcAAIRLl.jpg

 

C2UXk1qWQAAoq6j.jpg

 

C2UZO_iWQAAY_Js.jpg

 

C2UdDkNXcAAo51L.jpg

 

C2U7C_hUcAACH12.jpg

 

C2UT3VNXUAEbGk0.jpg

 

C2U7C8bVIAMSlUo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto dall'altra parte, a prima vista non mi fa impazzire.. forse sarà questione di abitudine, ma credo che venderà molto a breve.

 

Sono curioso di vederlo sulle nuove maglie.

 

(Non c'è molta scelta nelle risposte eh sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi piace il nuovo logo della Juventus? sì

Preferite il nuovo logo o quello precedente? il nuovo

Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo? boh, spero di sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio logo resterà per sempre quello con le strisce e il simbolo della nostra città.

Non sto ideogramma cinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, ma mi ci devo abituare

È una mossa più da franchise americano che da squadra europeo ( soprattutto italiana), non so, bisogna vedere i vantaggi che porterà nel lungo periodo, quanto crescerà il brand e se sarà valsa la pena tagliare i ponti con la tradizione (e non cominciate con la maglia degli anni 40 che è durata un anno su), sicuramente è un'idea coraggiosa

Per ora è una mossa riuscita dato che ne hanno parlato tutti, anche chi di solito non tratta il calcio (sports illustrated e co.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evento demenziale, roba da lapo elkann post serata allucinogena...logo osceno e senza anima....salvo solo le tonnellate di passera, quello si vero linguaggio universale senza confini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi di primo impato non mi piace..pero credo che con tempo magari comincia a piacere..in ogni caso l'augurio e che sia un logo che possa portare piu fortuna (oviamente parlo in campo internazionale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pjaca i compagni avevano detto che si andava in trattoria e poi al pub a bere.... :risata3:

 

A me lo stemma piace, e sono uno di quelli che comprerebbe un capo di abbigliamento "J" piuttosto che con richiami più espliciti al calcio.

Niente vieta che ora o in futuro si affianchi una linea "tradizionale", magari marcatamente improntata al vintage.

I marchettari sono bravi a vendere una cosa e anche il suo esatto contrario sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo é graFICAmente bellissimo.

E sicuramente richiama il mio avatar , ovvero la chikara (Forza) ,simbolo per me fondamentale da sempre nonché mio unico tatuaggio da 25 anni a questa parte...quindi mi piace molto.

 

Apprendo peró che sostituirà lo stemma ...e questo non mi sta bene x niente.

 

Sarebbe stato perfetto su tutto il merchandising ma NON al posto dello stemma sulle maglie da gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è veramente orrendo .ghgh

 

 

 

Comunque non vedo come un logo possa diffondere meglio la Juve nel mondo .boh

sperano di appiccicarglielo sul reggiseno di rihanna, sulle chiappe di jennifer lopez e sulla canottiera attillata di justin bieber...in maniera che migliaia di bimbiminkia in tutto il mondo lo vedano e si chiedano: "ma cos'è quella roba lì?" e dopo un attimo si autorispondano "è proprio na porcheria, ma se l'ha esposta lui/lei è davvero trendy....lo voglio anch'io!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, se io e Nate la pensiamo uguale su un'idea della società vuol dire che siamo (anzi, sono) proprio alla frutta

 

tra l'altro, io penso che monopolizzando la J si snaturalizzi anche l'antico senso del nome latino dato alla squadra dai suoi fondatori, in quanto la J nell'alfabeto venne introdotta solo a partire dal Medioevo come variante della I latina, se il senso del nome è Gioventù (da Iuventas ) perchè, cito testualmente Enrico Canfari:

 

 

 

« Si venne finalmente alla seduta decisiva: battaglia grossa! Da una parte i latinofobi, dall'altra i classicheggianti, in minor numero i democratici. All'onore della votazione s’avanzarono tre nomi: 'Società Via Fort', 'Società Sportiva Massimo d’Azeglio' e 'Sport-Club Juventus'.

Per quest’ultimo pochi simpatizzavano, ragione per cui riuscì ad imporsi. Fra gli oppositori c'ero proprio io: mi sembrava che quel 'Juventus' più non s'addicesse a soci fatti maturi. Avevo torto: nella 'Juventus' non s'invecchia, ... invecchia invece la 'Juventus'. E così la società fu battezzata 'Sport-Club Juventus'»

 

 

prendendo solo la J rendi giustizia solo al nome Juventus dal punto di vista apparente, esteriore, ma senza rendere merito al suo valore più interno e più importante, questo è quello che penso io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.