Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Higuain: "Il k.o. di Firenze non preoccupa. Ma, se aggrediti, andiamo in difficoltà: dobbiamo aggredire noi gli avversari. Il modulo non c'entra"

Post in rilievo

Higuain: «Aggrediamo noi invece di farci aggredire»

 

MILANO, 17 gennaio 2017 - Ecco alcuni passaggi dell'intervista a Gonzalo Higuain pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport: "Se siamo preoccupati della sconfitta di Firenze e delle vittorie di tutte le nostre inseguitrici? No, il bilancio di questi sei mesi è positivo. Ma dobbiamo migliorare in trasferta, e anche l’approccio alle gare in casa. Possiamo andare a +4, ma da adesso in poi basta sbagliare. La Juve non può permettersi di cominciare le partite così. Bonucci dice che sono mancate "le palle"? Sono d’accordo, l’atteggiamento del primo tempo non è stato quello giusto. Nel secondo abbiamo dimostrato di saper lottare fino alla fine, ma questa sconfitta ci amareggia. Questione di testa o c'entra anche la tattica? Quando ci facciamo aggredire andiamo in difficoltà, è vero. Per questo sarà fondamentale in futuro aggredire noi gli avversari, come qualche volta ci è riuscito. Il modulo invece non credo sia importante, né per me né per la squadra. La questione è di testa. Mi arrivano meno palloni rispetto all'anno scorso? Non importa. Io sono molto soddisfatto dell’inizio di stagione della squadra: siamo primi, siamo agli ottavi di Champions e in semifinale di Coppa Italia. E anche a livello personale sono contento: ho segnato abbastanza gol. Ora penso a migliorare ancora di più nei prossimi sei mesi. Gioco in una squadra nuova: ci vuole pazienza. Siamo primi in classifica e vuol dire che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Troppe critiche su di noi. Ma nei top club è normale, succedeva pure al Real. Obiettivo personale per i gol? Arrivare a quota 36 come l’anno scorso è difficile, ma a me importa segnarne abbastanza per vincere titoli. Real e Barcellona su Dybala? Paulo è un grande giocatore, e io voglio sempre i grandi giocatori al mio fianco. Io sono contento di giocare con lui, e c’è ancora tanto da vincere insieme alla Juve. Messi e Ronaldo? Messi lo vedo sempre in nazionale, Cristiano non l’ho più sentito dopo aver lasciato il Real, ma c’è rispetto. Cosa mi aspetto a Napoli per il mio ritorno con la Juve? Il clima sarà quello che loro vogliono che sia. Io sono tranquillo. La mia testa è concentrata solo su come aiutare la Juve a vincere più titoli possibili".

 

Fonte: GdS

 

 


 

 

Ecco l'intervista a Higuain pubblicata oggi dal quotidiano spagnolo Marca:

 

17-01-17-ma-byneon_001rqez.jpg

17-01-17-ma-byneon_00pfk1w.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può anche aver ragione ed essere solo una questione mentale, è vero che dobbiamo aggredire, non si può sempre entrare per gestire la partita...poi che cavolo gestisci dal primo minuto lo sa solo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché non si faccia pressing e possesso palla......una squadra come la Juve deve aggredire non difendere ad oltranza.

A volte mi sembra una squadretta che aspetta l avversario per punirlo in contropiede....per altro lo facciamo da cani.....insomma c'è da trovare la quadratura.

Poi ogni partita un tourbillon di giocatori.....non lo capisco allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fa una piega... Non è questione di modulo o uomini... Con i giocatori che hai la Fiorentina la devi fare nera il problema è che se scendi mollo perdi anche con la Afragolese.... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gonzalo, mai parole a vuoto, è un ragazzo molto intelligente. Ma tu vedi se questo era più abituato ad attaccare al Napoli che alla juve, grazie allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è semplice caro Pipita !

La qualità del centrocampo è scadente ? Si fa in modo di mettere meno centrocampisti in campo.

 

Esempio !

Sappiamo che Khedira è bollito e Marchisio non è al top ? Ne gioca uno.

Sappiamo che Dybala parte comunque da dietro ? Bene

 

4 2 3 1

 

Marchisio Rincon (Sturaro o chiunque corra)

Dybala Pjanic Pjaca

Higuain

 

Vedrai che con questo potenziale offensivo la palla in avanti riesci a tenerla..

Basta solo dire a Dybala Pjanic e Pjaca di dare una mano dietro , cosa che già fanno !

 

Così caro Pipita.. avresti 3 / 4 palle gol a partita invece di annaspare cercando un pallone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché non si faccia pressing e possesso palla......una squadra come la Juve deve aggredire non difendere ad oltranza.

A volte mi sembra una squadretta che aspetta l avversario per punirlo in contropiede....per altro lo facciamo da cani.....insomma c'è da trovare la quadratura.

Poi ogni partita un tourbillon di giocatori.....non lo capisco allegri.

 

Non aggrediamo per dettame tattico dell'allenatore è chiaro. Lo si è visto decine di volte, inquadrato dalle telecamere, ad infondere "calma". L'ha dichiarato anche in alcune interviste che le partite durano 90 minuti, bisogna avere calma, gestire le energie, non andare a pressare dopo il vantaggio... i calciatori devono averlo preso alla lettera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non aggrediamo per dettame tattico dell'allenatore è chiaro. Lo si è visto decine di volte, inquadrato dalle telecamere, ad infondere "calma". L'ha dichiarato anche in alcune interviste che le partite durano 90 minuti, bisogna avere calma, gestire le energie, non andare a pressare dopo il vantaggio... i calciatori devono averlo preso alla lettera

Poi però si lamenta se le avversarie perdono tempo e se si gioca solo 45 minuti effettivi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffriamo tremendamente quando veniamo aggrediti e purtroppo sembra che quest'anno la nostra strategia sia quella di portarci l'avversario nella nostra metà campo, tutto colpa di un centrocampo costruito con i piedi e schierato pure peggio.

Higuain il suo lo fa (ha segnato pure a Firenze nell'unico pallone buono che ha avuto) ma purtroppo la squadra non lo aiuta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é una cosa che si sapeva....ma non va affatto bene, primo perché ora é una specie di confessione pubblica e ora ti aggrediranno tutti( ben altra cosa poi é riuscirci...) seconda cosa perché sopratutto in Champions le squadre che aggrediscono e comandano il gioco sono quasi tutte...compreso il Porto!

e allora come la mettiamo?? i correttivi vanno trovati subito col filtro a centrocampo che finora é mancato, e poi si é troppo lenti se aggrediti e poi se si passa in vantaggio si tende (italicamente e stupidamente) ad amministrare....ce n'é di strada da fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è semplice caro Pipita !

La qualità del centrocampo è scadente ? Si fa in modo di mettere meno centrocampisti in campo.

 

Esempio !

Sappiamo che Khedira è bollito e Marchisio non è al top ? Ne gioca uno.

Sappiamo che Dybala parte comunque da dietro ? Bene

 

4 2 3 1

 

Marchisio Rincon (Sturaro o chiunque corra)

Dybala Pjanic Pjaca

Higuain

 

Vedrai che con questo potenziale offensivo la palla in avanti riesci a tenerla..

Basta solo dire a Dybala Pjanic e Pjaca di dare una mano dietro , cosa che già fanno !

 

Così caro Pipita.. avresti 3 / 4 palle gol a partita invece di annaspare cercando un pallone..

 

Un discorso del genere non ci vorrebbe poi tanto per essere capito.

 

In primis dall'allenatore, che nonostante il centrocampo sia il punto debole, cerca sempre di aumentarlo di numero.

 

Se poi lo capissero anche i tifosi, ci eviteremmo sempre le solite lagne (peraltro condivisibili, a volte) su quanto sia stato gestito male il mercato estivo.

Se Marotta ha cannato, non lo prescrive mica il dottore che Allegri debba fare le cose alla rovescia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fa una piega... Non è questione di modulo o uomini... Con i giocatori che hai la Fiorentina la devi fare nera il problema è che se scendi mollo perdi anche con la Afragolese.... .the

 

Certo che è anche una questione di moduli...

 

Perché tu hai una linea offensiva straordinaria che, con il 3-5-2, viene penalizzata.

 

Uno: la difesa a 3 diventa a 5 (e quindi ne schieri 5). Nel caso di Firenze: snaturi Cuadrado che è un'ala non un'ala tornante (in difesa). Cuadrado è un'ala che deve giocare dalla metà campo in su, e non correre indietro a fare il terzino destro (a questo punto, sarebbe stato meglio giocare con Barzagli nel ruolo di terzino destro, che ha già ricoperto, tenendolo bloccato dietro, e Cuadrado sulla fascia dalla metà campo in su. Come, in parte, è avvenuto nel secondo tempo, dove comunque le cose sono migliorate).

 

Due: per giocare così, lasci fuori Pjanic, l'unico che può fare il trequartista alimentando l'ispirazione delle due punte davanti....

 

Non si è mai vista una Juve che abbia vinto in campo internazionale (e parlo anche del passato) schierando una linea difensiva a 5... Persino quando si è raggiunta la finale Champions, lo si è fatto schierando la difesa a 4.

 

Il modello, per questa Juve, dato gli uomini, dovrebbe essere la Juventus 85-86, che prevedeva una difesa a 4, due interni di centrocampo, un'ala destra, un trequartista, una prima punta, ed una seconda punta dotata di molta fantasia e libera di svariare sull'intero fronte offensivo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 sconfitte in 4 trasferte difficili preoccupano, perché si è vista una Juve pessima in tutte queste partite, scarica sia fisicamente che mentalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.