Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Blaze92

Spunto di riflessione da un interista

Post in rilievo

 

 

certo, si puo' criticare e tifare. non come qui dentro che e' il continuo muro del pianto e dell'insulto prima, durante e dopo le partite.

 

Io parlo di quando si analizzano i problemi che questa squadra comincia a mostrare in modo sempre più evidente a cominciare dall'ineguatezza dell'allenatore.

 

Certo poi c'è chi negli ultimi 3 giorni ha crocifisso presidenza,dirigenza,capitano,addirittura c'è chi ha messo in discussione Dybala,Marchisio,Bonucci ecc....in quel caso la critica diventa inutile e non costruttiva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio riservato agli estimatori di questo giornalista prescritto...per cortesia ricordategli che qui non siamo al circo inda dove si crogiolano ancora oggi per un triplete vinto diversi anni fa accontentandosi, poi, di fare schifo fino a oggi (7anni dopo)

L'acciuga, la passata stagione, poteva anche vincere tutto il possibile immaginabile ma, a differenza del circo milanese, il tifoso bianconero resetta e si riparte da zero quindi non interessano i risultati passati e, giustamente, lo schifo di gioco perpretato settimanalmemte, considerando i giocatori a disposizione, viene criticato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio questo che ci differenzia dagli altri: noi non vogliamo perdere mai! Ed è proprio per questo che la Juve raramente perde due partite di fila(sgraaattt!)

 

Per un interista è dura da capire come cosa lo capisco benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cafone io? .ghgh

 

No guarda, sul serio, io sono buono e caro, ma non ci sono proprio i presupposti per discutere con te. Cosa vuoi dibattere con uno che rifiuta di sentire opinioni da tifosi delle altre squadre? Cinque righe intrise di odio, nonostante un contesto in cui l'odio non dovrebbe esistere. Va bene l'antipatia, ma qui si parla d'altro. Ed è grave. Non ascolta le altre persone in base alla propria fede calcistica e pretende di discutere... mah haha

Ridi, ridi, non ricordo bene dove abbonda il riso....no, non nelle risaie. .uah

 

Capisco quelli che non sono d'accordo, ma tu (ma anche piovra e co.) che scrivete le stesse identiche cose di Biasin, gli date contro, nonostante sia allineato con voi, perché... è interista?

Boh, a me sembra un comportamento infantile.

Se sento fervore di inter, beh, mi imbestialisco, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certe cose non ce le deve dire un cartonato. .ghgh

 

ma infatti :d

San Siro e il suo contenuto di ritardati lanciatori di motorini ha bruciato gente come Lippi che era andato a insegnare loro calcio - per tacere delle altre decine di allenatori - e questo viene a ficcare il becco in casa d'altri. .asd

Per non parlare dei calciatori: i cartonati fischiano e insultano da sempre i propri giocatori dopo tre partite giocate male, per un ventennio hanno costretto coi loro malumori denti gialli alla cessione di decine e decine di potenziali ottimi calciatori. haha haha

Ah i cartonati... l'antitesi del calcio che si mette a pontificare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che razza di relazione vi è tra i due fattori che hai enunciato?

Parla come mangi .ghgh

Ma se proprio dobbiamo parlarne, la Cartonatese FC è in relazione diretta con tutti i mali del mondo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biasin non mi dispiace. È sempre abbastanza pacato e ragiona. A differenza di tanti altri commentatori, giornalisti, in tv.

Non dico che mi sia simpatico, questo, no. Però lo apprezzo in quanto mi sembra equilibrato.

Detto questo, a parte la difesa d'ufficio di Allegri, ha detto quello che oramai hanno già capito tutti da tempo, e cioè che questa Juve ha dei difetti originati da alcune sessioni di mercato sbagliate.

 

Vince. Continua a vincere. Ma non convince più come qualche anno fa.

La colpa non può essere ovviamente solo di Allegri, il quale, come giustamente dice Biasin, ha lavorato bene per ottenere il massimo possibile. In maniera pragmatica.

 

Però Biasin, non essendo un tifoso bianconero, non capisce e non potrà mai capire fino in fondo certi meccanismi della squadra, del suo gioco, e della sua gestione da parte dell'allenatore attuale, che hanno portato una gran parte dei tifosi a prendere una posizione fortemente critica.

 

Non capisce l'essenza del tifoso bianconero. Che non si limita a guardare l'oggi. Non si crogiola nel guardare la bacheca dei trofei vinti in passato. Ma osserva sempre con occhio analitico l'andamento delle stagioni, per cogliere ogni piccolo cedimento. Ogni piccolo problema. Che potrebbero mettere in discussione l'efficienza della Juve nel prossimo futuro.

 

Perchè il motto "vincere è l'unica cosa che conta", alla Juventus non è uno slogan vuoto. È una filosofia esistenziale di questa Società.

 

Gli osservatori esterni non capiscono (o gli fa piacere in fondo quando la Juve stenta).

Non capiscono che nessuno vuole il gioco di Sacchi, o un calcio spettacolare.

 

Noi vogliamo innanzitutto un gioco. Un gioco però non fine a sè stesso.

Il gioco che vogliamo noi per la Juve, è il gioco dei forti.

Il gioco che deve esprimere una squadra dominatrice.

La sicurezza in campo di 11 leoni.

11 campioni.

E un condottiero a bordo campo.

Che sappia in ogni situazione guidare la squadra, risollevandola dagli errori e dalle debolezze.

 

Perchè non basta portare a casa il risultato, in una grande Società.

Devi sempre dare l'impressione, quando scendi in campo, che quel risultato lo potrai portare a casa tu, e non l'avversario.

 

Barcellona, Bayern, Real, Manchester, prima ancora di giocare, fanno tremare gli avversari.

Ecco come si conquistano i trofei che contano. Quelli fuori dalla piccola Italia.

condivido tutto..ma non e solo Boasin che non capisce questo..anche dibersi Juventini ..quelli che parlano del va tutto benne siamo primi di qua primi di la..anche loro capiscono la veritta che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah, l'articolo prova a lanciarsi in una disserzione sociologica perdendosi però in superficialitá: il clima è pessimo dopo la partita con la Fiorentina perché figlia di errori non solo banali, il che già di per se è abbastanza grave, ma soprattutto riletuti più e più volte in occasione, puntualmente, delle nostre peggiori prestazioni.

Poi, sul ruolo dell'intrattenimento come valvola di sfogo ai giorni d'oggi credo che, col dovuto rispetto, menti migliori abbiano scritto più e meglio di Biasin.

Quello che è accaduto domenica sera è gravissimo, ed è normale che la tifoseria diffidi ora da un tecnico che fortunatamente pare avere le settimane contate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo la società che in 2 anni ha smantellato il centrocampo...uno dei più forti del mondo.... Allegri c'entra un caxxo... si devono fare 2 cose ....intervenire in modo massiccio a centrocampo per portare top player e non scarpari stile Sturaro..... e pensionare la BBC....

 

 

A me del bel gioco frega poco.... l'importante è vincere le partite ....

Vale per te, niente di male. A me del bel gioco frega eccome. E dobbiamo renderci conto che non sono l'unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto su tutta la linea. Quello che non si vuole capire è che qua non si tratta di perdere una partita in piu' o una in meno. Il punto e' che questa squadra non mostra un'identità di gioco chiara, un'idea di calcio apprezzabile, presentabile o anche decente ma che sia almeno UN' IDEA.

 

Giochiamo un calcio che chiamare episodico e speculativo è fargli un regalo.

 

E così non solo si perdono più partite, ma soprattutto si perdono "male" come a firenze, in balia di squadre che dovrebbero esserci tre o quattro volte dietro, ma che a differenza nostra in campo portano qualche concetto e provano ad applicarlo

Quoto, Allegri pensa di avere dei concetti e di applicarli, ma la sua strategia è meno efficace, a lui interessano gli episodi non il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sarà anche il forum più grande d'Italia dedicato alla Juve, ma onestamente va detto che molte, moltissime discussioni sono fondamentalmente inutili, aperte a casaccio ed animate anche peggio da chi scrive dentro senza capirci molto.

Ed anche questa discussione va catalogata come quelle sopra, dove lo strazio non è tanto nella pochezza del tema trattato (l'articolo scritto è una beotata, non tanto perchè l'autore è interista, ma per il nulla di cui tratta), ma dai tanti che si fermano a rispondere come se ci fossero gli estremi per discutere.

Ancora non si è capito che tutti questi attacchi esterni sono modi per provocare e destabilizzare il nostro ambiente?

Eppure la maggior parte dei topic aperti su questo forum trattano delle dichiarazioni di giornalisti e giornali apertamente antijuventini, quindi faziosi.

Quando lo capiranno molti qui dentro?

La disgrazia di vivere in uno stato pseudo democratico è anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro indaista, devi sapere che alla Juve siamo abituati ad avere allenatori che non cercano scuse ridicole, a differenza dei vostri che entrano in campo a partita in corso con bava alla bocca PER UN RIGORE CHE NON C'E'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla come mangi .ghgh

Ma se proprio dobbiamo parlarne, la Cartonatese FC è in relazione diretta con tutti i mali del mondo .sisi

 

Parlo in modo consono a una persona che non conosco. A differenza tua.

Forse hai bisogno di leggere qualche libro o quotidiano. La tua visione d'insieme sui mali del mondo potrebbe ampliarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto sono ancora più convinto che la causa di tutti i mali siano Allgeri al 90% e la mancanza di un centrocampista regista per il 10%.

 

Ci sono decine di esempi di squadre che hanno giocato bene e poi vinto SENZA il famoso regista.

 

Questa squadra ha TUTTO per giocare un 433 o un 4312 offensivo ed aggressivo....

 

Che un interista la pensi in modo diverso, non fa che rafforzare la mia convinzione: Allgeri è il collo di bottiglia, va eliminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.