Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Blaze92

Spunto di riflessione da un interista

Post in rilievo

Salve a tutti. Velocemente, vi riporto la parte di un articolo, scritto dell'unico interista che apprezzo. L'articolo non vuole essere una provocazione, ne tantomeno una critica. Come ho scritto nel titolo è solo uno spunto di riflessione. Buona lettura.

 

 

"Scrivere di Juventus, oggi, non è affatto facile. Personalmente sarò diretto, nella speranza che chi legge possa andare oltre il "tu tifi Inter, fatti i * tuoi" che a volte è barriera insormontabile per chi crede che tutto si debba ridurre all'"io odio te e tu odi me". Se appartenete a questo gruppo di lettori, allora fermatevi qua: di sicuro prendereste le mie parole come una provocazione. Viceversa spero che le prossime righe vi possano interessare.

Fine del preambolo.

Cari tifosi della Juve, io non vi capisco. Per carità, mica a tutti, ma qualcuno di voi veramente mi sembra stia esagerando. Sarà che la mia fede calcistica mi ha portato a vivere non solo, gioie ma anche tanti dolori, sarà che anche “nelle gioie” ho dovuto fare i conti con la fetente "resilienza" (capacità di affrontare e superare le difficoltà), sarà quel che vi pare, ma l'acredine di chi da domenica (e anche molto prima) sta massacrando squadra e allenatore, mi pare davvero fuori luogo.

Per come la vedo io voi che "allenatore ridicolo! Vergogna! Ora basta!" non avete reali certezze sul fatto che "sia inadatto", semplicemente non sapete né avete voglia di soffrire. Non vi va, perché vincere, per voi, deve essere "normale", quasi dovuto. E, invece, vincere significa anche riuscire a buttar giù bocconi amari, significa essere in grado di digerire una sconfitta senza fare tragedie nonostante si abbia a disposizione la rosa più forte. Nulla è dovuto, altrimenti non si chiamerebbe "gioco del calcio" ma "dittatura".

La valanga di invettive e critiche piovute addosso ad Allegri nella giornata di ieri sono assolutamente legittime e costruttive (dov’era Pjanic?), ma non tutte, solo quelle "sincere". C'è una parte di tifosi che - inconsciamente o volontariamente - ha scelto di partire con le critiche non a partita persa, ma prima che iniziasse ("che * mette la difesa a tre!" o "che * mette la difesa a quattro!" o "che * lascia fuori Tizio, Caio e Sempronio!"). Trattasi di "critica preventiva", un modo di fare un po' vigliacco che nove volte su dieci finisce nel dimenticatoio (perché la squadra vince) e una volta su dieci diventa succulento pretesto per ricordare ad Allegri quanto sia “allenatore della Juve per caso”.

Sembra in definitiva che qualcuno - sempre più o meno inconsciamente - attenda l'inciampo per sfogare il proprio rancore represso e poter dire "l'ho sempre pensato che quello lì non ci porterà da nessuna parte!".

Poi controlli e "quello lì", non si sa neppure per quale miracolo, è in testa al campionato, qualificato ai quarti di coppa Italia e agli ottavi di Champions con largo anticipo. "Ma è il minimo! E poi ha perso la Supercoppa! E ben quattro partite in campionato!", dicono i critici. È vero signori, ma è anche vero che - è banale dirlo - a volte si perde non esclusivamente per demeriti propri, ma perché gli avversari sono stati più bravi. È dura da ammettere, ma succede. Dire "siamo più forti di tutti e quindi se non vinciamo è solo colpa nostra" non è la verità, semmai il modo più facile per scansare i problemi. E i problemi nel corso di una stagione ci sono sempre, anche nelle macchine che sembrano perfette.

La Juve ha perso con la Fiorentina non per la difesa a tre o perché Allegri sia un cretino, ha perso perché la Fiorentina questa volta è stata più brava. Si può affrontare il momento di difficoltà e provare a superarlo supportando l'allenatore italiano più vincente degli ultimi anni, oppure si può scegliere di rompere i maroni per vedere l'effetto che fa.

Volete sapere "che effetto fa"? È presto detto: a forza di "non c'è gioco" e "speriamo arrivi Sousa", invece di “dare una mano” si complicherà il percorso di una squadra che quest'anno è chiamata a scalare una montagna chiamata Champions. Il tutto per poter dire "io l'avevo detto". Beh, bella soddisfazione.

Vi lascio con 4 postille.

1) Il guaio della Juve - non ci vuole un genio per capirlo - al momento si chiama centrocampo. Chi scrive pensava potessero bastare i muscoli, il match di Firenze dice che serve qualcosa di più. Difficile che Marotta riesca a trovare una pedina “da Juventus” nei prossimi 15 giorni, ma ci proverà. Il dato di fatto è che “Pogba-Pirlo-Vidal” non si sostituiscono in un amen, questa cosa la sa bene Allegri, meno i diirgenti, troppo “leggeri” nel trasformare il reparto più forte della squadra nell’attuale punto debole.

2) I critici "a prescindere" sono una minoranza - è importante sottolinearlo - ma una minoranza crescente e "ingombrante" con un potere che alla lunga può diventare devastante: fornire alibi ai giocatori "perché tanto la colpa è del mister, lo dicono tutti" sarebbe assai sciocco.

3) Non sono un parente di Allegri, né ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Sono semplicemente un giornalista che il giorno del suo "sbarco" a Torino scrisse un articolo dal seguente titolo (più o meno): "Allegri inadatto, farà il male della Juve". Bella figura di *. Per capacità di gestire uomini, criticità e “alti e bassi” che inevitabilmente “disturbano” le stagioni, il tecnico toscano mi ha fatto ingoiare parola per parola. Non pratica il bel giuoco di Sacchi? No, è vero, ma è pagato per vincere, non per sorprendere. A meno che le regole non siano improvvisamente cambiate.

4) ultimissima: una buona fonte mi rivela che la "fame di calcio" dei cinesi avrebbe raggiunto anche Vinovo. Il club che da tempo sta seguendo Kalinic, nelle ultime ore starebbe approfondendo una trattativa con Mandzukic e il suo entourage. L'offerta sarebbe assai "corposa", toccherà al giocatore decidere se questo è l'anno per provare a vincere la Champions in bianconero o quello per riempire il portafogli."

 

Articolo a cura di Fabrizio Biasin

Fonte : Tuttomercatoweb

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro giornalaio tifoso della merdaccia, dei tuoi pareri e delle tue sentenze me ne strafotto nel modo più totale ed assoluto. Forse, magari, appartengo alla categoria da te indicata in preambolo, ma quando sento che uno è tifoso delle merdeke, beh, allora chiudo le serrande e lo mando a farsi un giro. Pensa al tuo scudetto di cartone e a porcopoli, organizzata da colui che non conosce il dentista, insieme al tronchetto dell'infelicità, e vatti a nascondere, che delle tue idee (supponendo che, per assurdo, tu abbia un cervello sufficientemente evoluto da poter avere idee tue) faccio volentieri a meno :upss: . .grr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah

Qui è il bar dello sport. Tutti sono Allenatori, Direttori sportivi, Direttori Marketing, Fisioterapisti, preparatori atletici ecc. Che poi se ad un tifoso leviamo anche questo...

Che le critiche siano esagerate, concordo.

In più la qualità di un campione non è essere imbattibile, bensì rialzarsi e tornare a combattere e dare il meglio

Il grande vantaggio della Juve è la dirigenza. Può sbagliare, commettere errori, ma non sbanda sotto le critiche del bar dello sport.

Quanto alle voci del mercato, che volete che sia. Tutti sono benvenuti, ma se volessero partire, quella è la porta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono tanto i risultati... ci mancherebbe...infatti prima di trarre conclusioni definitive aspetto la fine della stagione.

A me dispiace solo non vedere giocare bene questa squadra.non vedo una sua identità.sembra che tutte le azioni siano casuali.

In parte e' colpa di allegri (secondo me il 30%) il restante 70 e' della società che ha distrutto... letteralmente distrutto un centrocampo da favola in 2 sessioni estive.

Allegri i centrocampisti titolari li mette anche in campo... ma sempre quelli sono i giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' una novità...Biasin l'ha sempre pensata cosi'...e devo dire che ha dimostrato di essere una persona coerente perche' diceva le stesse identiche cose sugli interisti che criticavano Ciuffini quando l'inda era prima ma i tifosi si lamentavano perché giocava male...

 

Vi dirò...nel Mare Magnum di idiozia interista...Biasin e' uno dei rarissimi casi di interista che quantomeno riesco ad ascoltare per più di 10 secondi senza cambiare canale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non sono una disonesta, non posso dire che questo tifoso dell'Inter abbia tutti i torti, solo perchè tifa "quella" squadra.

Ormai si è in preda ad una vera è propria psicosi assurda, dove sta prevalendo il delirio e non il buon senso.

Siamo diventati ridicoli agli occhi di tutti, persino a quelli delle altre tifoserie (il che è tutto un dire) e dei giornalisti. Questa è una vera e propria vergogna per tutti i tifosi che amano la Juventus, che non hanno i paraocchi, che criticano si alcune scelte, ma che sostengono la squadra SEMPRE E COMUNQUE. #FinoAllaFine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non critico la sconfitta perchè a FIRENZE x la juve ci sta. Ma l atteggiamento. Molle e senza palle. Pure nell anno dei 102 da 0 2 a 4 2 con CONTE. Poi però... vinte tutte tranne NAPOLI ed 1 pareggio a verona. Tutte con la bava alla bocca. Se la squadra avrà un atteggiamento positivo e grintoso... tutto verrà da se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Biasin, duole dirlo ma il tifoso Juve, quando perde, vorrebbe perdere a mo' del Napoli, vista la caratura tecnica della squadra.

 

65 % possesso palla, almeno due volte e mezzo i tiri degli avversari. Poi, come hai scritto tu, è il calcio e si può perdere.

 

Ma se sbandieri la voglia di "andare a comandare" e poi nel primo tempo Higuain tocca due palloni due, se poi perdi permetti che qualcuno non ti abbia esattamente in simpatia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biasin viene postato costantemente quando scrive su libero, che sia un prescritto è cosa arcinota, come è arcinota la sua posizione filo-allegriana. C'è stato già un altro topic aperto di recente in cui diceva più o meno le stesse cose e c'era molta gente che era d'accordo con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, mettendoci tutta la buona volontà, non capisco il senso e l'utilità di postare un simil parere su un forum bianconero...

 

Quando trovi più obiettività in un cartonato rispetto a TANTI "juventini" il senso si trova da solo... credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biasin è l'unico giornalaio indaista con una minima onestà intellettuale sono settimane che difende allegri è quindi coerente con se stesso. Detto questo caro Biasin noi ci incazziamo perché domenica non è stata la Fiorentina ad essere più forte ma la Juve a non scendere in campo e la riprova che si stava pareggiando pur giocando di * e lo si sarebbe fatto se Banti avesse assegnato quel SACROSANTO rigore per la Juve.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi insulta questo giornalista ce l'ha un cervello?

Ha detto solo e soltanto la sacrosanta verità.

I tifosi juventini, oggi, questo sono. E alle volte mi ci metto anch'io.

Ha ragione, mille volte ragione.

Noi ci aspettiamo e pretendiamo che la Juve vinca sempre.

Poco importa che anche il Bayern, il Real, il Barcellona perdano o pareggino pure loro.

Loro possono perché intanto non succede niente. Qui invece si scatena la terza guerra mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biasin occupati dell'inda e lascia stare la Juve che è distante anni luce dalla ridicolagine e pressapochismo a cui sei abituato.

Occupati del tuo allenatore voluto dallo spogliatoio e che presto verrà fatto fuori dallo stesso spogilatoio appena si azzarderà a pensare di schierare la sua formazione ( Icardi: ffinalmente un allenatore che abbiamo voluto noi!".

Non capisci i tifosi Juve....bè certo sei uno di quelli che crede che la prescrizione sia un attestato di onestà....che vuoi capire ?

Juventini fate male a dare seguito a questo finto buonista e falso onesto! Questo è viscido come un serpente e falso e scadente come un prodotto cinese, vuole solo destabilizzare sperando che succeda qualcosa che favorisca quella melma di società per cui tifa.

L'ultimissima sui cinesi e Kalinc è da delirio, da ricovero al "senza speranza" ! Una cinesata viscida e bavosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.