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Fantomas

Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "La "J" bianconera nuovo brand della Football Industry. Più che un logo è un claim digitale"

Post in rilievo

Baggianate. E' brutto, toglie identità e storia. Lo concepisco soltanto come linea parallela, senza però toccare il nostro emblema storico, tradizionale, quello ovale, giunto fino ai giorni nostri passando per le naturali evoluzioni.

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Piu che altro bisogna fare merce ACCATTIVANTE E DI QUALITÀ con questo marchio, altrimenti è inutile.

 

Prodotti che veramente possono competere con qelli dei competitors nel settore

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Il campo commerciale è l'unica vera area di miglioramento che ci è rimasta, introiti TV, da Stadium e da risultati sportivi sono al massimo almeno da 2 anni, se cresceranno in valore assoluto sarà perché crescera' il mercato per tutti, se vogliamp colmare o allargare gap questa è lunica strada

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Non condivido l'idea di doversi "alleggerire del passato" .

La storia di un club è motivo di orgoglio.

La Juventus è la sua storia, i suoi campioni e le sue vittorie.

Io avrei modificato lo stemma riavvicinandolo a quello del 1905.

Poi potevi effettuare comunque una politica di marketing aggressiva, e creare questa J stilizzata per utilizzarla come marchio commerciale.

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Il cambiamento mi piace.

 

Trovo il logo molto bello.

 

Per esempio permette di creare capi di vestiario indossabili tutti i giorni (penso ad una camicia/polo/giubbotto, ad un paio di jeans, capi di abbigliamento difficilmente indossabili con degli stemmi).

 

 

PS: per me la storia della Juventus non è rappresentata da uno stemma.

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Il campo commerciale è l'unica vera area di miglioramento che ci è rimasta, introiti TV, da Stadium e da risultati sportivi sono al massimo almeno da 2 anni, se cresceranno in valore assoluto sarà perché crescera' il mercato per tutti, se vogliamp colmare o allargare gap questa è lunica strada

Vero, il commerciale è la voce dove possiamo e dobbiamo crescere ed anche tanto. Gli introiti TV sono al massimo, mentre per quanto riguarda lo stadio si può crescere ancora un poco, ma alla fine del contratto con SportFive.

Ora come ora, siamo sui 100 milioni di ricavi da commerciale e questa voce deve quanto prima raddoppiare.

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Il cambiamento mi piace. Trovo il logo molto bello. Per esempio permette di creare capi di vestiario indossabili tutti i giorni (penso ad una camicia/polo/giubbotto, ad un paio di jeans, capi di abbigliamento difficilmente indossabili con degli stemmi). PS: per me la storia della Juventus non è rappresentata da uno stemma.

 

Questa è una cosa che alcuni non capiscono. Senza dimenticare che è digitalmente facile da implementare e la si può utilizzare per i futuri progetti di J Medical, Hotel, Restaurant, Cafè e quant'altro.

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Per fortuna in Società non abbiamo dei dinosauri attaccati a simboli araldici senza senso nel 2017 come in una (piccola) parte di tifoseria.

Questo cambiamento potrebbe essere importantissimo per noi. L'alternativa sarebbe stata non fare nulla e quindi NON provare a crescere, era questo che volevate? Parlate (a sproposito) di tenere i calciatori forti ma non sapete e non riuscite a capire (eppure non è difficile) che senza questo tipo di iniziative che aumentano gli introiti e il portafoglio della società, sicuramente non potremmo farlo.

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ieri il manager commerciale della Juve ha fatto capire che nel nuovo megastore di fianco allo stadio (che sarà molto più grande) ci saranno appunto nuovi prodotti con il nuovo logo che col vecchio stemma non avrebbero fatto

penso sia siano soprattutto capi d'abbigliamento e accessori

 

speriamo che sia una mossa vincente e ci faccia fare soldi

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Baggianate. E' brutto, toglie identità e storia. Lo concepisco soltanto come linea parallela, senza però toccare il nostro emblema storico, tradizionale, quello ovale, giunto fino ai giorni nostri passando per le naturali evoluzioni.

 

il nostro"emblema storico" negli anni 80 era una zebra rampantr e senza nulla di ovale, ma soprattutto non era manco sulla maglia.

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Mi aspetto iniziative commerciali a raffica con partner del settore d'abbigliamento da qui in avanti. Creare un nuovo modello di gestione economica di una club, i nostri hanno le balls .sisi

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Il campo commerciale è l'unica vera area di miglioramento che ci è rimasta, introiti TV, da Stadium e da risultati sportivi sono al massimo almeno da 2 anni, se cresceranno in valore assoluto sarà perché crescera' il mercato per tutti, se vogliamp colmare o allargare gap questa è lunica strada

Vero, il commerciale è la voce dove possiamo e dobbiamo crescere ed anche tanto. Gli introiti TV sono al massimo, mentre per quanto riguarda lo stadio si può crescere ancora un poco, ma alla fine del contratto con SportFive.

Ora come ora, siamo sui 100 milioni di ricavi da commerciale e questa voce deve quanto prima raddoppiare.

Senza contare che si corre il rischio di perdere parecchi milioni di diritti televisivi,da come si legge in giro,portandoci a prendere gli stessi soldi dei nostri conccorrenti,con la prossima riforma della spartizione dei diritti tv,quindi implementare il commerciale è più che vitale per una squadra come la nostra.

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Senza contare che si corre il rischio di perdere parecchi milioni di diritti televisivi,da come si legge in giro,portandoci a prendere gli stessi soldi dei nostri conccorrenti,con la prossima riforma della spartizione dei diritti tv,quindi implementare il commerciale è più che vitale per una squadra come la nostra.

Ad oggi, il 60% del nostro fatturato dipende dai diritti Tv, quindi si, dobbiamo assolutamente far crescere il commerciale, in modo tale anche da non dipendere dai risultati sportivi europei.

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Senza contare che si corre il rischio di perdere parecchi milioni di diritti televisivi,da come si legge in giro,portandoci a prendere gli stessi soldi dei nostri conccorrenti,con la prossima riforma della spartizione dei diritti tv,quindi implementare il commerciale è più che vitale per una squadra come la nostra.

I bandi per le aste dei diritti tv non sono mai al ribasso di triennio in triennio, e non lo sarà nemmeno il prossimo.Non ci saranno uumenti abissali ma aspettarsene uno in linea con il precedente (10/15 milioni l'anno in più rispetto al triennio precedente) non è pretenzioso. Senza contare poi che la UEFA sta lavorando parecchio per vendere meglio i diritti tv per la Champions fuori dall'Europa spostando anche alcune partite alle 18 così da poter essere viste più facilmente negli altri continenti. Questa mossa porterà sicuramente a un rialzo importante, e bilancerà il fatto che parteciperanno 4 squadre fisse alla coppa e non più 2 come negli ultimi 3 anni.

 

Concordo sul commerciale, il nostro futuro passa da lì.

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Anche in Thailandia si parla del momento della Juventus. Secondo il Jakarta Post la Juventus deve trovare contro la Lazio la giusta risposta dopo la sconfitta di Firenze. Il quotidiano tailandese elogia il nuovo Brand definendolo molto interessante e elogiando la politica di apertura ai nuovi mercati per avere più tifosi, anche tailandesi.

 

Tuttojuve

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Idea tanto innovativa quanto geniale,basti pensare che ne parlava anche la CNN..in attesa di valutarne la reale efficacia nei prossimi anni,un'affermazione a livello internazionale sarebbe fondamentale per trainare il nuovo brand..spero che in società se ne rendano conto

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Per entrare ancora di più in Asia, visto che vanno di moda i manga in quel continente , non sarei sorpreso di vedere il logo affianco a qualche manga famoso.

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