Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "La "J" bianconera nuovo brand della Football Industry. Più che un logo è un claim digitale"

Post in rilievo

Piu che altro bisogna fare merce ACCATTIVANTE E DI QUALITÀ con questo marchio, altrimenti è inutile.

 

Prodotti che veramente possono competere con qelli dei competitors nel settore

D'accordo se la Juve produce sempre i soliti gadget inutili, tutti sto cambiamento non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento mi piace.

 

Trovo il logo molto bello.

 

Per esempio permette di creare capi di vestiario indossabili tutti i giorni (penso ad una camicia/polo/giubbotto, ad un paio di jeans, capi di abbigliamento difficilmente indossabili con degli stemmi).

 

 

PS: per me la storia della Juventus non è rappresentata da uno stemma.

Sarò antiquato ma proprio non riesco a farmelo piacere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che altro bisogna fare merce ACCATTIVANTE E DI QUALITÀ con questo marchio, altrimenti è inutile.

 

Prodotti che veramente possono competere con qelli dei competitors nel settore

ecco , finalmente qualcuno che centra il punto

 

non ne posso piu' di sentire che il fattore limitante per le vendite dei nostri prodotti fosse il logo .... il problema non è che non mi compro la maglia della juve perchè non è casual a causa dello stemma .... il problema VERO è che nike e adidas presentano ogni anno dei modelli , ad esempio di magliette , che fanno vomitare .... in 6 anni tra nike e adidas è stato presentato un solo modello decente di maglia (parlo della maglia perchè è il prodotto principale) che è quella nera e oro dello scorso anno

 

se dici questo ti rispondono che le maglie fannos schifo perchè se no , se ad esempio tu non fai una cosa universalmente antiestetica come mettere la stramaledetta pecetta jeep ogni anno , lo sponsor paga di meno ..... e allora pero' decidiamoci :

 

o vogliamo i soldi dallo sponsor e allora pero' , magia schifosa per maglia schifosa , è anche inutile che mi rifai il logo tanto la maglia fa schifo per altri motivi , non la comprerei comunque , anche col logo nuovo , quindi a questo punto almeno fammi la cortesia : mantienimi lo stemma

 

oppure vuoi i soldi dalle vendite dei tuoi prodotti e allora pero' , fai come vuoi , cambia pure lo stemma se pensi che possa ulteriormente contribuire ad aumentare le vedite dei tuoi prodotti , ma sopratutto , l'unica cosa che conta , di a nike o adidas o allo sponsor tecnico di turno di piantarla di proporre ogni anno modelli vergognosi !!!!

 

dai su e noi ancora che pensiamo che il problema sia il logo ? cioè ma noi ci rendiamo conto di cosa abbiamo dovuto "subire" in questi anni da questo punto di vista ? tra maglie di hello kitty e maglie zebrate ? e noi che pensiamo che il problema sia davvero il logo ? ragazzi la seconda bianca di quest'anno è una roba imbarazzante .... sinceramente se tu a quella bianca di quest'anno mi ci metti il nuovo logo , cosa cambia ? ma io posso andare in giro con una maglia simile ? cioè veramente forse , e sottolineo , foooorse , te la puoi mettere per andare a qualche raduno di auto tuning a campo de carne ad aprilia .... posso andà in giro co' sta cafonata de maglia ? e sopratutto veramente questi geni del marketing pensano che il problema sia il logo ? comunque ormai la frittata è fatta , speriamo che almeno dal prossimo anno impongano all'adidas di fare maglie dignitose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna provarle tutte per aumentare il fatturato e avvicinarsi alle big europee, cerchiamo di sostenere invece di fare gli esteti che è nel nostro interesse avere più soldi per il mercato, specie ora che dobbiamo confrontarci coi cinesi che per fini oscuri buttano soldi sulle italiane senza possibilità di rientrare nella spesa neanche fra 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta avendo un risalto incredibile questa cosa del logo, pure la CNN, al di là dei gusti personali non si può dire che non se ne parli, ottima pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma cosa minghia sarebbe il "claim digitale"? :d

Essenzialmente il claim è uno slogan composto da

una parte testuale e visuale, è la trasmissione di un messaggio.

E' la pubblicizzazione di un marchio-brand con uno slogan composto da una frase significativa con delle immagini.

Il claim deve suscitare interesse, desiderio, attrazione.

Claim digitale quindi puo essere un breve filmato digitale ad esempio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò qualunquista ma l'importante è vincere (magari anche una champions entro il 2050)

 

Poi tutte le dinamiche commerciali, politiche e finanziare sono importanti ma relative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco , finalmente qualcuno che c'entra il punto

 

non ne posso piu' di sentire che il fattore limitante per le vendite dei nostri prodotti fosse il logo .... il problema non è che non mi compro la maglia della juve perchè non è casual a causa dello stemma .... il problema VERO è che nike e adidas presentano ogni anno dei modelli , ad esempio di magliette , che fanno vomitare .... in 6 anni tra nike e adidas è stato presentato un solo modello decente di maglia (parlo della maglia perchè è il prodotto principale) che è quella nera e oro dello scorso anno

 

se dici questo ti rispondono che le maglie fannos schifo perchè se no , se ad esempio tu non fai una cosa universalmente antiestetica come mettere la stramaledetta pecetta jeep ogni anno , lo sponsor paga di meno ..... e allora pero' decidiamoci :

 

o vogliamo i soldi dallo sponsor e allora pero' , magia schifosa per maglia schifosa , è anche inutile che mi rifai il logo tanto la maglia fa schifo per altri motivi , non la comprerei comunque , anche col logo nuovo , quindi a questo punto almeno fammi la cortesia : mantienimi lo stemma

 

oppure vuoi i soldi dalle vendite dei tuoi prodotti e allora pero' , fai come vuoi , cambia pure lo stemma se pensi che possa ulteriormente contribuire ad aumentare le vedite dei tuoi prodotti , ma sopratutto , l'unica cosa che conta , di a nike o adidas o allo sponsor tecnico di turno di piantarla di proporre ogni anno modelli vergognosi !!!!

 

dai su e noi ancora che pensiamo che il problema sia il logo ? cioè ma noi ci rendiamo conto di cosa abbiamo dovuto "subire" in questi anni da questo punto di vista ? tra maglie di hello kitty e maglie zebrate ? e noi che pensiamo che il problema sia davvero il logo ? ragazzi la seconda bianca di quest'anno è una roba imbarazzante .... sinceramente se tu a quella bianca di quest'anno mi ci metti il nuovo logo , cosa cambia ? ma io posso andare in giro con una maglia simile ? cioè veramente forse , e sottolineo , foooorse , te la puoi mettere per andare a qualche raduno di auto tuning a campo de carne ad aprilia .... posso andà in giro co' sta cafonata de maglia ? e sopratutto veramente questi geni del marketing pensano che il problema sia il logo ? comunque ormai la frittata è fatta , speriamo che almeno dal prossimo anno impongano all'adidas di fare maglie dignitose

 

ROFL. duro, ma giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Essenzialmente il claim è uno slogan composto da

una parte testuale e visuale, è la trasmissione di un messaggio.

E' la pubblicizzazione di un marchio-brand con uno slogan composto da una frase significativa con delle immagini.

Il claim deve suscitare interesse, desiderio, attrazione.

Claim digitale quindi puo essere un breve filmato digitale ad esempio. :)

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento mi piace.

 

Trovo il logo molto bello.

 

Per esempio permette di creare capi di vestiario indossabili tutti i giorni (penso ad una camicia/polo/giubbotto, ad un paio di jeans, capi di abbigliamento difficilmente indossabili con degli stemmi).

 

 

PS: per me la storia della Juventus non è rappresentata da uno stemma.

Infatti.Io un Jeans con il vecchio stemma con tutto l'amore per la Juve non lo avrei mai indossato per una cena,col nuovo assolutamente si,anzi,diventerà la mia marca preferita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa è una cosa che alcuni non capiscono. Senza dimenticare che è digitalmente facile da implementare e la si può utilizzare per i futuri progetti di J Medical, Hotel, Restaurant, Cafè e quant'altro.

Penso che il motivo sia quello... Creare un marchio di hotel e ristoranti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il motivo sia quello... Creare un marchio di hotel e ristoranti

J| Medical, Hotel, Restaurant, Cafè, senza dimenticare che quel marchio può andare su qualsiasi prodotto ed è facilmente replicabile per contenuti digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pian piano cambiato idea: ora son davvero convinto del logo e del fatto che ci farà fare un bel passo avanti nel merchandising.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ecco , finalmente qualcuno che c'entra il punto

 

non ne posso piu' di sentire che il fattore limitante per le vendite dei nostri prodotti fosse il logo .... il problema non è che non mi compro la maglia della juve perchè non è casual a causa dello stemma .... il problema VERO è che nike e adidas presentano ogni anno dei modelli , ad esempio di magliette , che fanno vomitare .... in 6 anni tra nike e adidas è stato presentato un solo modello decente di maglia (parlo della maglia perchè è il prodotto principale) che è quella nera e oro dello scorso anno

 

se dici questo ti rispondono che le maglie fannos schifo perchè se no , se ad esempio tu non fai una cosa universalmente antiestetica come mettere la stramaledetta pecetta jeep ogni anno , lo sponsor paga di meno ..... e allora pero' decidiamoci :

 

o vogliamo i soldi dallo sponsor e allora pero' , magia schifosa per maglia schifosa , è anche inutile che mi rifai il logo tanto la maglia fa schifo per altri motivi , non la comprerei comunque , anche col logo nuovo , quindi a questo punto almeno fammi la cortesia : mantienimi lo stemma

 

oppure vuoi i soldi dalle vendite dei tuoi prodotti e allora pero' , fai come vuoi , cambia pure lo stemma se pensi che possa ulteriormente contribuire ad aumentare le vedite dei tuoi prodotti , ma sopratutto , l'unica cosa che conta , di a nike o adidas o allo sponsor tecnico di turno di piantarla di proporre ogni anno modelli vergognosi !!!!

 

dai su e noi ancora che pensiamo che il problema sia il logo ? cioè ma noi ci rendiamo conto di cosa abbiamo dovuto "subire" in questi anni da questo punto di vista ? tra maglie di hello kitty e maglie zebrate ? e noi che pensiamo che il problema sia davvero il logo ? ragazzi la seconda bianca di quest'anno è una roba imbarazzante .... sinceramente se tu a quella bianca di quest'anno mi ci metti il nuovo logo , cosa cambia ? ma io posso andare in giro con una maglia simile ? cioè veramente forse , e sottolineo , foooorse , te la puoi mettere per andare a qualche raduno di auto tuning a campo de carne ad aprilia .... posso andà in giro co' sta cafonata de maglia ? e sopratutto veramente questi geni del marketing pensano che il problema sia il logo ? comunque ormai la frittata è fatta , speriamo che almeno dal prossimo anno impongano all'adidas di fare maglie dignitose

.quoto:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambiamento mi piace.

 

Trovo il logo molto bello.

 

Per esempio permette di creare capi di vestiario indossabili tutti i giorni (penso ad una camicia/polo/giubbotto, ad un paio di jeans, capi di abbigliamento difficilmente indossabili con degli stemmi).

 

 

PS: per me la storia della Juventus non è rappresentata da uno stemma.

questa è una fandonia che si sente spesso.

 

il nuovo logo sarà associato alla juve, non è che se te ne vai in giro con questo la gente lo riconosce di meno rispetto ad un altro stemma, magari essendo nuovo ci vorrà qualche mese, ma sarebbe stato lo stesso con un altro stemma "vero"

 

ancora più importante: se uno vuole una polo, ma non la vuola associare alla juve, ne comprerà una di marca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.