Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Lazio: "Partita corretta, gestita molto bene da Massa. Giustamente annullato gol in fuorigioco di Higuain"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

La partita allo Juventus Stadium fra Juventus e Lazio è diretta da Davide Massa. Il fischietto ligure, afferente alla sezione AIA di Imperia, città dove è nato nel 1981, è coadiuvato da Passeri e Marzaloni, quarto ufficiale Barbirati, addizionali Tagliavento e Celi.

 

Massa lascia correre il gioco quando la partita lo richiede, permettendo alla gara di acquisire maggiore ritmo.

Ben coadiuvato dai propri assistenti, riesce a portare a termine una partita corretta ma non semplicissima da gestire.

L'unica pecca è quella di non essere uniforme nelle sanzioni disciplinari.

Higuain e Lichtsteiner per le numerosi e plateali proteste avrebbero meritato di finire sul taccuino di Massa tanto quanto Immobile.

 

Minuto 18 pt: Ammonito Radu per fallo tattico (vistosa e prolungata trattenuta) su Dybala.

 

Minuto 25 pt: Ammonito Immobile per proteste (correttamente), dovute ad un evidente fallo commesso da Pjanic proprio ai suoi danni.

Massa avrebbe dovuto concedere una punizione da buona posizione per la Lazio.

 

Minuto 29 pt: Dybala, da calcio piazzato, serve una deliziosa parabola corretta in rete da Higuian.

Il giocatore argentino, infatti, sfiora il pallone di giustezza ed infila il pallone oltre la linea di porta difesa da Marchetti.

Il gol è però irregolare e Massa ben coadiuvato annulla per fuorigioco. L'attaccante bianconero è in posizione irregolare, sebbene di poco.

 

Minuto 33 pt: Massa non sanziona con un giallo le evidenti proteste di Lichtsteiner, sbagliando.

Poco prima aveva preso la medesima decisione di fronte alle plateali reazioni di Higuain verso il proprio assistente.

Servirebbe maggior uniformità e maggiore "polso".

 

Minuto 11 st: Nell'area di rigore della Juventus Asamoah contrasta in modo vigoroso Lombardi.

Il contrasto è un classico spalla contro spalla, in cui ad aver la peggio è l'ala della Lazio.

Contrasto molto "televisivo", Massa fa bene a lasciar proseguire.

 

Minuto 16 st: Dybala conclude di destro sfiorando il gol del 3 a 0.

Servito in posizione regolare da un delizioso assist di Higuain.

Altra decisione corretta per la squadra arbitrale, l'attaccante argentino era tenuto ampiamente in gioco da un difendente della Lazio.

 

Minuto 37 st: Ammonito Parolo per un'entrata imprudente e con piede a martello ai danni di Rincon.

 

Minuto 45 st: Pjaca all'interno dell'area di rigore della Lazio chiede un calcio di rigore per un intervento alle sue spalle di Felipe Anderson.

Il giocatore croato disturbato dal centrocampista brasiliano si lascia cadere e la sensazione è che cerchi appositamente il contatto.

Di contro, piuttosto negligente il comportamento del brasiliano che corre un rischio non necessario.

Massa preferisce lasciar proseguire, scelta corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno concordo con Robert su tutto.

L'unico appunto lo faccio sulle proteste di Higuain (su Lichtsteiner non posso giudicare perché mi sono persa le sue proteste), a gesti non mi è sembrato così eccessivo da meritare la sanzione (ho visto proteste peggiori non sanzionate). Non so se a parole possa aver detto qualcosa di non adeguato.

Sicuramente poteva comunque evitare (come di solito dovrebbe evitare lo svizzero che protesta sempre eccessivamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita arbitrata benissimo.

 

Ad un certo punto mi sono chiesto se il direttore di gara fosse veramente Massa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha avuto grosse difficoltà.

 

Cmq ha arbitrato bene... anzi, ad un certo punto mi sono pure chiesto se stessi sognando, visto che sembrava addirittura un minimo casalingo :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: se non ricordo male dovrebbe esistere una sorta di regola che quando l'avversario va in scivolata pericolosa e tu per evitare che ti faccia male salti è allo stesso modo fallo per condotta pericolosa, esiste o è un mio film ? eventualmente a tal proposito successivamente fornirò il mio dubbio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: se non ricordo male dovrebbe esistere una sorta di regola che quando l'avversario va in scivolata pericolosa e tu per evitare che ti faccia male salti è allo stesso modo fallo per condotta pericolosa, esiste o è un mio film ? eventualmente a tal proposito successivamente fornirò il mio dubbio sefz

buffon su immobile?

Era proprio sotto di me.

Nessun fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buffon su immobile?

Era proprio sotto di me.

Nessun fallo.

Si proprio quello, però scusami con quella scivolata non impedisce a immobile di poter arrivare sul pallone? E ovvip che non lo prenda ma diciamo che se per ipotesi folle immobile non salti secondo me diventa fallo .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si proprio quello, però scusami con quella scivolata non impedisce a immobile di poter arrivare sul pallone? E ovvip che non lo prenda ma diciamo che se per ipotesi folle immobile non salti secondo me diventa fallo .uhm

stessa cosa se il portiere esce a braccia protese raso terra. Se ti prende è rigore. Se salti no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno concordo con Robert su tutto.

L'unico appunto lo faccio sulle proteste di Higuain (su Lichtsteiner non posso giudicare perché mi sono persa le sue proteste), a gesti non mi è sembrato così eccessivo da meritare la sanzione (ho visto proteste peggiori non sanzionate). Non so se a parole possa aver detto qualcosa di non adeguato.

Sicuramente poteva comunque evitare (come di solito dovrebbe evitare lo svizzero che protesta sempre eccessivamente).

Sacrosanto però sia Higuain che Licht rischiano tanto per la gestualità che accompagna le loro proteste e per il fatto che sono spesso reiterate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacrosanto però sia Higuain che Licht rischiano tanto per la gestualità che accompagna le loro proteste e per il fatto che sono spesso reiterate.

Il gesto del braccio di Higuain era dall'alto verso il basso come dire "ma no" (e infatti il "no" si vede anche dal labiale) e NON dal basso verso l'alto come a mandare a quel paese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scatenati i rosikoni sul web con Buffon che abbraccia Tagliavento (credo).

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gesto del braccio di Higuain era dall'alto verso il basso come dire "ma no" (e infatti il "no" si vede anche dal labiale) e NON dal basso verso l'alto come a mandare a quel paese...

 

Ma guarda non parlavo del gesto ma del fatto che sono 2 giocatori che protestano spesso e anche in modo plateale (non per forza maleducato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massa un po' casalingo nella gestione dei falli. Ha fischiato qualche fallo di troppo a nostro favore in cui poteva sorvolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain

 

 

 

Scusa Robert, una curiosità.

A me pareva Higuain non avesse toccato il pallone sul gol annullato.

Se lui non avesse toccato, il gol sarebbe stato comunque da annullare?

 

Perchè a me non pare disturbi l'azione del portiere .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Scusa Robert, una curiosità.

A me pareva Higuain non avesse toccato il pallone sul gol annullato.

Se lui non avesse toccato, il gol era comunque da annullare?

 

Perchè a me non pare disturbi l'azione del portiere .ok

senza offesa.. Questo é l'abc del fuorigioco. Se uno in posizione di fuorigioco tenta di giocare il pallone il guardalinee sbandiera. Come fate a non sapere queste cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa.. Questo é l'abc del fuorigioco. Se uno in posizione di fuorigioco tenta di giocare il pallone il guardalinee sbandiera. Come fate a non sapere queste cose?

si parla troppo di marketing e loghi ultimamente. E tendono a dimenticare le regole d gioco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza offesa.. Questo é l'abc del fuorigioco. Se uno in posizione di fuorigioco tenta di giocare il pallone il guardalinee sbandiera. Come fate a non sapere queste cose?

 

 

Se uno tenta di giocarla ma non la prende ero rimasto che doveva disturbare la giocata del portiere per essere in fuorigioco attivo.

Difatti la prima cosa che ha detto Higuain è stata, o almeno m'è sembrato "non l'ho presa".

Ora può essere che pure Gonzalo non sappia la regola (vedi Verratti), ma pure io ero rimasto che il fuorigioco attivo si palesasse quando viene ad arrecare disturbo al Portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Scusa Robert, una curiosità.

A me pareva Higuain non avesse toccato il pallone sul gol annullato.

Se lui non avesse toccato, il gol sarebbe stato comunque da annullare?

 

Perchè a me non pare disturbi l'azione del portiere .ok

 

È da annullare a prescindere.

Disturba l'azione del portiere in quanto Marchetti non può tuffarsi finché Higuain non compie a termine la giocata. Che poi tocchi o meno ai fini del fuorigioco poco cambia, resta attiva e dunque punibile. Poi per me tocca o comunque la sfiora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.