Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

...

 

Da questo discorso terrei fuori la situazione romana.

In primo luogo perchè l'Olimpico (al quale sono legato perchè è il primo stadio in cui ho visto la Juve nel 91) non è assolutamente paragonabile a San Siro oppure allo Stadium. In secondo luogo perchè negli ultimi anni raggiungerlo è un'impresa.

Parcheggi a un paio di chilometri, navette inesistenti, controllii lenti ed esasperanti. A tutto questo si aggiunge una visuale pessima...

Comunque riguardo lo Stadium, noto che troppi utenti neppure vogliono sentire parlare di ampliamento. Scatta immediatamente una sorta di censura da parte di alcuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vabbeh dai hai ragione, mi sono seriamente stancato di ripetere le solite cose... ti do ragione così magari la smetti, contento?

PS la mia invidia è verso voi che andate allo Stadio non perchè la Juve è a Torino, manco questo hai capito.. .doh

Si si che ho capito... Guarda che la tessera del tifoso l'ho fatta anche io che sono di Torino. Falla. Devi solo iscriverti al sito ufficiale e scrivere i tuoi dati, cose che si fanno in ogni sito praticamente. Per quanto riguarda il paragone che fai col delle Alpi non ha ragione di esistere. Io ero abbonato al primo anello curva sud scirea e non lo avevo più fatto perché passavamo il tempo a chiederci chi avesse segnato quando la juve attaccava verso la nord! Come me moltissimi altri! E come me moltissimi altri torinesi sono tornati allo stadium perché è un altro mondo. Poi anche io posso darti ragione come fai tu... Ognuno rimarrà della sua idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si che ho capito... Guarda che la tessera del tifoso l'ho fatta anche io che sono di Torino. Falla. Devi solo iscriverti al sito ufficiale e scrivere i tuoi dati, cose che si fanno in ogni sito praticamente. Per quanto riguarda il paragone che fai col delle Alpi non ha ragione di esistere. Io ero abbonato al primo anello curva sud scirea e non lo avevo più fatto perché passavamo il tempo a chiederci chi avesse segnato quando la juve attaccava verso la nord! Come me moltissimi altri! E come me moltissimi altri torinesi sono tornati allo stadium perché è un altro mondo. Poi anche io posso darti ragione come fai tu... Ognuno rimarrà della sua idea.

 

Mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Bel Vedere, questo mi fa ricordare il mio povero papà che se ne è andato troppo presto..... Ricordo sempre che una volta, gli chiesi chi preferisse tra Maradona e Pele in quanto io il brasiliano non lo avevo mai visto e lui serio prendendo un secondo per far finta di riflettere mi rispose: SIVORI...

Sono io che ringrazio te per avermi fatto scendere un'altra lacrima.

Grazie di cuore.

 

Ci mancherebbe : sono io a doverti Ringraziare e , se mi è concesso , faccio anche mia la tua emozione !

 

D'altronde, guarda , non escluderei affatto che il Mio Mentore Bianconero , Mio Padre , ed il Tuo Genitore ,

possano essere assisi sulla medesima " Tribuna " sospesa tra Nuvole e Cielo , magari proprio in compagnia

di JOHN & OMAR , per continuare ad incitare ... soffrire ... godere delle Magie dei Nostri Eroi di Bianconero vestiti !

 

Per chi vive con tale empatia il rapporto con la " JUVENTUS F.C. " essa non è , e mai sarà ,

solo ed esclusivamente una " Squadra di Calcio " ma bensì molto ma molto di più :

Fedele Compagna di Vita e Porto Sicuro ed Affidabile in cui approdare quando ,

i ciclici " Marosi " della nostra esistenza , tentano di sopraffarci !

 

Fino alla Fine ... ed anche oltre .... Forza Juve !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci mancherebbe : sono io a doverti Ringraziare e , se mi è concesso , faccio anche mia la tua emozione ! D'altronde, guarda , non escluderei affatto che il Mio Mentore Bianconero , Mio Padre , ed il Tuo Genitore , possano essere assisi sulla medesima " Tribuna " sospesa tra Nuvole e Cielo , magari proprio in compagnia di JOHN & OMAR , per continuare ad incitare ... soffrire ... godere delle Magie dei Nostri Eroi di Bianconero vestiti ! Per chi vive con tale empatia il rapporto con la " JUVENTUS F.C. " essa non è , e mai sarà , solo ed esclusivamente una " Squadra di Calcio " ma bensì molto ma molto di più : Fedele Compagna di Vita e Porto Sicuro ed Affidabile in cui approdare quando , i ciclici " Marosi " della nostra esistenza , tentano di sopraffarci ! Fino alla Fine ... ed anche oltre .... Forza Juve ! .salve Stefano

 

Sei un Poeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare - cari fratelli bianconeri - che stiate facendo della inutile polemica.

 

La Juve è la Juve - cioè la fidanzata d'Italia - anche e soprattutto perché "nata" e "cresciuta" a Torino, con tutti i pregi e i difetti della città e della gente che la abita.

Da questo assunto, ne consegue - per me - che è sacrosanto che la Juve sia e rimanga a Torino ed è stato sacrosanto costruire lo Juventus Stadium a Torino. Credo inoltre che le fortune della Juventus dipendano anche dall'habitat - perdonatemi il termine improprio - che dirigenti, allenatori e giocatori trovano a Torino.

 

Detto ciò, è un fatto acclarato fin dagli anni ottanta, quando - ragazzino - frequentavo il Comunale accompagnato dallo zio, che la fetta di tifosi che proviene da fuori città sia - in proporzione - imparagonabile a qualsiasi altra squadra italiana, e che - parimenti - la propensione ad andare allo stadio dei torinesi - ma oserei dire dei piemontesi in genera - sia piuttosto bassa, e la cosa è strana se si considera la squadra che hanno il privilegio di poter annoverare come squadra della loro città, cioè uno dei cinque club più importanti, blasonati e prestigiosi al mondo.

Dirò di più: che dia fastidio o meno, la propensione allo stadio dei torinesi - ripeto: fin dagli anni ottanta - è sempre stata motivo di ironia da parte del resto della tifoseria da stadio della Juventus; non serve un'indagine demoscopica per dimostrarlo; chi ha un minimo di esperienza da stadio (Comunale, Delle Alpi, Stadium) e - soprattutto - un minimo di spirito critico, lo ammette senza tanti problemi.

Non è una colpa non andare allo stadio anche se si abita nella città in cui gioca la Juventus.

 

Quindi: ha senso dire: "lo Juventus Stadium andava costruito altrove"? No, non ha il minimo senso, è la storia a certificarlo; e l'NFL o l'NBA sono espressione di una cultura totalmente altra che non ci appartiene.

 

Parimenti: dico una falsità se affermo che - con tutta probabilità e solo per ragionamento ipotetico - uno stadio da 70 mila posti costruito - che so - tra Piacenza e Mantova sarebbe stato quasi sempre sold out? No, non dico una falsità; e anche qui, lo suggeriscono l'esperienza e la logica.

 

PS Gli esempi di partite una tantum disputate altrove (io c'ero a Juve vs Borussia a San Siro, semifinale Uefa 1995) sono perfettamente inutili, tanto quanto riportare statistiche di anni recenti di città le cui squadre non vincono lo scudetto da 5 anni consecutivi, ma soprattutto non hanno il privilegio di esibirsi in una struttura moderna, sicura e accogliente come lo Juventus Stadium.

 

Solo applausi..... Hai detto tutto quello che andava detto su questo tema che spesso crea divisioni tra tifosi del Piemonte e non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano ho apprezzato molto il tuo post. per quel che più mi interessa devo dire che un ampliamento dello stadio sarebbe molto utile proprio per la ragione che hai evidenziato. dare maggiori possibilità di vedere la partita anche a quelli come me che vengono da molto lontano. Io sono molisano e più volte ho pensato di venire a vedere una partita, una qualsiasi, mi basta vedere per una volta lo stadio. ma niente le partite di cartello non ci si può nemmeno avvicinare. Sono felice che ci sia sempre il sol out ma sai quanti come me vorrebbero venire almeno 2-3 volte all'anno?

Ci proverò per Juventus -Genoa, verrò a Torino per 4 giorni e se non avrò preso il biglietto ho deciso che mi piazzo davanti alla stadio in cerca di biglietto .... vediamo se stavolta ci riesco .....

 

Caro Amico , sono io a doverti Ringraziare per aver dedicato parte del tuo tempo

alla .giornale lettura del mio messaggio e soprattutto per averne gradito il contenuto !

 

Anche per me , leggere il tuo post , è stato un piacere :

nella sua semplicità si evince ... si percepisce ... si respira appieno

una profondo e sincero affetto per la " VECCHIA SIGNORA " che , per certi aspetti , lasciamelo dire, rimanda ad un modo di porsi tipico di una " Juventinità Old Style "di cui si vanno sempre più smarrendo connotati ... requisiti ... coordinate !

 

Buona Giornata ! .salve Stefano

 

 

P.S. - tanti ... tanti anni orsono quando , per motivi di lavoro , la mia Famiglia si era trasferita

a ROMA, ( la " Splendida Roma " a cavallo tra la fine degli anni 50 e l'inizio degli anni 60 !

Restammo per ben 10 anni e , lo confesso , essendo amante della Storia in generale ,

l' " URBE " mi è rimasta nel cuore ) non rammento esattamente quante , ma almeno

3/4 volte , in compagnia dei miei Genitori , mi recai in Molise e , per la precisione ,

a CAMPOBASSO !

Lì risiedeva una Zia di Mia Madre in quanto aveva sposato uno stimato Musicista/Pianista :

il Professor TABASSO ! Oltre ad aver avuto diversi riconoscimenti riconducibili alla

sua Professione , rammento come se fosse adesso che una volta ci capitò di

incontrare nel suo Studio il famosissimo cantante Molisano FRED BONGUSTO ,

e fu in quella occasione che venimmo a sapere che il Professor Tabasso era

il suo Maestro !

Grazie per aver evocato in me questo ricordo ! :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un Poeta.

 

...... Amico mio , con questa tua impropria, e soprattutto pubblica affermazione ,

oltre ad essere incorso in palese " offside " , meriteresti un' .yellowcard ammonizione

per aver svilito ... degradato ... mortificato il Nobile termine di " Poeta "

in quanto in maniera impropria ed erronea accostato alla mia persona !

 

Va da sè che il sottoscritto , avvalendosi della " munifica deroga " riservata a chi

non sa nè .giornale .... nè .scrittore .... Ringrazia e seppur immeritatamente .... incassa e porta a casa sefz

 

;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace di resuscitare il topic, ma leggo ora che la Fiorentina fara' il suo stadio da 40.000 posti...

 

Quest'anno le mer*e viola sono al sesto posto per media spettatori, con 26.000.

I picchi positivi sono di 34k contro la Juve e 32k contro il Chievo, quelli negativi di 22k in 3 occasioni.

 

Considerando l'effetto "stadio nuovo", ci puo' stare uno stadio di 40.000 per loro...

Questo solo per mettere le due situazioni in prospettiva, i miei commenti li avevo gia' postati in giro: Stadium fin troppo piccolo e politica abbonamenti sbagliata che punta tutto a massimizzare gli incassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace di resuscitare il topic, ma leggo ora che la Fiorentina fara' il suo stadio da 40.000 posti...

 

Quest'anno le mer*e viola sono al sesto posto per media spettatori, con 26.000.

I picchi positivi sono di 34k contro la Juve e 32k contro il Chievo, quelli negativi di 22k in 3 occasioni.

 

Considerando l'effetto "stadio nuovo", ci puo' stare uno stadio di 40.000 per loro...

Questo solo per mettere le due situazioni in prospettiva, i miei commenti li avevo gia' postati in giro: Stadium fin troppo piccolo e politica abbonamenti sbagliata che punta tutto a massimizzare gli incassi.

 

e poi lo riempiono solo 3 volte all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi lo riempiono solo 3 volte all'anno.

 

Embe'?

Intanto io non vado allo Stadium perche' e' un problema trovare biglietti (vivo all'estero ma 2-3 volte l'anno ci verrei).

Credo di non essere l'unico che ci andrebbe, se le condizioni fossero diverse, per non parlare dei tifosi dall'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un progetto, bisogna vedere il risultato. Ma se è vero che il costo di costruzione è di 420mln (forse per tutta l'area).... Personalmente trovo che questo progetto sia esteticamente nettamente migliore dello stadium. Innanzi tutto non ci sono i tiranti..... 40000 è il giusto taglio per loro. Innovativo con occhio al recupero energetico... Sulla carta progetto migliore al nostro. Nettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Embe'?

Intanto io non vado allo Stadium perche' e' un problema trovare biglietti (vivo all'estero ma 2-3 volte l'anno ci verrei).

Credo di non essere l'unico che ci andrebbe, se le condizioni fossero diverse, per non parlare dei tifosi dall'estero.

 

Il parallelo/discorso mio era che uno stadio da 40k per i viola sarebbe come uno da 60k per noi... lo riempiremmo/riempiranno solo 3 volte l'anno.

 

Per quanto riguarda il nostro anche a me sarebbe piaciuto un poco più grande, ma ormai c'è poco da fare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il parallelo/discorso mio era che uno stadio da 40k per i viola sarebbe come uno da 60k per noi... lo riempiremmo/riempiranno solo 3 volte l'anno.

 

Per quanto riguarda il nostro anche a me sarebbe piaciuto un poco più grande, ma ormai c'è poco da fare

il like..è per la tua firma. anche io non compro un giornale dal 2006!!! e critco qualche amico juventino che anche per il fantacalcio lo compra..

omrai esiste internet perchè dare soldi a sti pennivendoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non ho seguito il topic,ma l'idea di attuare un ampliamento dello Stadium è una cosa a cui la società sta pensando veramente o è solo un ipotesi di noi tifosi ? A me piacerebbe molto avere uno stadio con 10 o 15 mila posti in più,spero tanto che prima o poi si faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ad aprile non basterebbe da 80.000 posti.

 

Sì ma non ci si può basare sull'evento ma sulla media. Questo stadio alla fine è abbastanza giusto, a mio avviso si poteva fare il secondo anello piu' capiente ed arrivare sui 47/48000 posti. terzo anello sarebbe totalmente inutile.

Intorno ai 50000 posti è il giusto per torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe se raggiungesse la capienza minima per ospitare una finale di Champions (50000 mi sembra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.