Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Milan: «Più che il sistema conta l'atteggiamento. Non abbiamo sfruttato la superiorità perché gli attaccanti sono rimasti alti»

Post in rilievo

Pero' ci sta che avendo schierato gli stessi di domenica scorsa, la squadra fosse stanca.

Il Milan non ha creato molte occasioni, nonostante tutto, certo con un po' di sfiga nostra potevano fare il gol del pareggio.

Inoltre Alex Sandro non ha spinto come suo solito, non credo si potesse prevedere una sua prestazione cosi' opaca.

 

Certo certo, Sandro ha giocato tutt'altro che bene e la squadra non era più in palla fisicamente, come era prevedibile, ma togliendo uno che aiutava il palleggio come Dybala, oltre che a renderla meno compatta, allungando le distanze tra reparti e giocatori, costringi la squadra a difendere solamente e quindi correre di più.

 

Perfetto, come volevasi dimostrare. Hai una teoria inapplicabile e sei incapace di sostenere un contraddittorio, avanti un altro.

 

No, semplicemente non vale la pena parlare di calcio con uno che paragona il lavoro di Dybala a quello di Higuain. Mi sentirei davvero stupido a parlare con uno che porta avanti per forza questa sua convinzione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da sempre critico Allegri, anzi non mi è mai piaciuto.... Ma stasera è stato perfetto in tutto. Criticare stasera è da scoglionatiiiii. Ho visto una Juve stellare per 70 minuti. 2 gol e almeno 5 occasioni nette... il resto sono chiacchiere da interisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, semplicemente non vale la pena parlare di calcio con uno che paragona il lavoro di Dybala a quello di Higuain. Mi sentirei davvero stupido a parlare con uno che porta avanti per forza questa sua convinzione .ok

 

Ovviamente non è quello che ho detto, ma se ti serve la scappatoia generica fai pure.

 

Dybala doveva uscire e tu non sai chi avrebbe dovuto sostituirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' stato un cambio che ha favorito solo e soltanto il Milan. Inspiegabile. Come al solito ha pensato solo a coprirsi, dimenticandosi che qualche volta la palla andrebbe tenuta e che, in teoria, 11 contro 10 si andrebbe pure meglio se crei superiorità numerica a centrocampo.

 

Si ma al di la del cambio e del 10vs11 stasera soprattutto all'inizio si è notata una differenza tecnica enorme tra le due squadre.Io dico che se tieni la squadra più alta e soprattutto al posto di gestire il risultato(termine che oramai odio)continuavi a premere il primo tempo finiva 4-0 per noi senza discussioni,certo se poi Allegri si ispira a Quentin Tarantino e quindi vuole tenere alta la suspense fino alla fine.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' stato un cambio che ha favorito solo e soltanto il Milan. Inspiegabile. Come al solito ha pensato solo a coprirsi, dimenticandosi che qualche volta la palla andrebbe tenuta e che, in teoria, 11 contro 10 si andrebbe pure meglio se crei superiorità numerica a centrocampo.

In realtà Sandro doveva fare altro, solo che non ne ha azzeccata una. L'unica cosa è che aveva già dimostrato di non poter fare l'esterno di centrocampo. E neanche Pjaca. Che è un attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che conta anche l'organizzazione e non solo il modulo

 

Adesso il modulo è quello giusto ma devi anche dare un impronta e che cavolo

 

Ma forse ad Allegri in questo si chiede troppo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma al di la del cambio e del 10vs11 stasera soprattutto all'inizio si è notata una differenza tecnica enorme tra le due squadre.Io dico che se tieni la squadra più alta e soprattutto al posto di gestire il risultato(termine che oramai odio)continuavi a premere il primo tempo finiva 4-0 per noi senza discussioni,certo se poi Allegri si ispira a Quentin Tarantino e quindi vuole tenere alta la suspense fino alla fine.......

 

Ma io, onestamente, ho visto una Juve che come al solito va a folate, non preme e schiaccia l'avversario nella sua area, ma attende nella propria metà campo e quando riparte lo fa velocemente e con le giocate dei singoli.

 

Le differenze con le ultime due partite sono che riusciamo a ripartire con più tecnica, vista la notevole qualità presente in campo e che, quando perdiamo palla, cerchiamo di pressare subito l'avversario accerchiandolo, grazie al fatto che con questo modulo la squadra è più compatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io, onestamente, ho visto una Juve che come al solito va a folate, non preme e schiaccia l'avversario nella sua area, ma attende nella propria metà campo e quando riparte lo fa velocemente e con le giocate dei singoli.

 

Le differenze con le ultime due partite sono che riusciamo a ripartire con più tecnica, vista la notevole qualità presente in campo e che, quando perdiamo palla, cerchiamo di pressare subito l'avversario accerchiandolo, grazie al fatto che con questo modulo la squadra è più compatta.

 

Vero. Il pressing mi pare ancora un po' troppo rozzo, non siamo coesi quando pressiamo. Detto ciò, il modulo migliora il gioco proprio perchè sono presenti più giocatori tecnici sul campo. Un'idea di gioco ancora manca. E siamo a quasi a febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bene anche se non benissimo visto che abbiamo tirato i remi in barca nella seconda parte del secondo tempo sopratutto perchè il cambio è stato fatto in modo errato.

Il gol di Bacca è stato solo un caso visto che si è ritrovato la palla sul piede in modo fortuito, dunque bene la difesa che aveva stentato un tantino negli ultimi tempi. Considerando che il milan che rimonta alcune volte nella parte finale delle partite ......

Finalmente vedo un Allegri intraprendente e votato all'attacco.

Dai comunque bene...alla faccia di quel serpente di zio fester e di qualche supponente e antipatico giocatore del milan che giorni fa faceva il magnifico stupefacente fenomeno in una intervista.Ben ti stà ..tiè ..piglia e porta a casa ! .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il modo di intendere calcio di allegri non è mai piaciuto, non c'è niente da fare.

Si potrebbe chiamare allegri, lippi, klopp, conte, hiddink ecc. ma quella filosofia calcistica molto cerebrale, pragmatica, iper-prudente, che quando come oggi ti capita la possibilità di dare una piallata ad un milan, alla fine finisce 2-1, e magari con qualche rischio, o pseudo tale, non riesce a farmi innamorare di quel gioco.

A volte mi piacerebbe stravincere e mai accontentarsi, "umiliare" sportivamente l'avversario non per il gusto di farlo ma perchè semplicemente sei il piu' forte, vedere una mentalità di chi va' sul campo per dettare legge anzichè adeguarsi, vedere il gioco che passa attraverso i migliori giocatori e con loro protagonisti assoluti, anzichè vedere questi piegati a dogmi imprescindibili di moduli da rispettare come ordini di caserma.

Mi piace un modo di fare calcio piu' di pancia che solo di calcolo, e calcolando accontantarsi di fare sempre 1 filino in piu' dell'avversario che poi devi gestire, gestire, e ancora gestire.

E' un discorso soggettivo, non una critica ad allegri che poi potrebbe essere anche il miglior allenatore del mondo fra coloro che hanno la sua filosofia di pensiero, purtroppo quando parlo di lui mi vedo come se parlassi di rock e questa musica non piace, quindi evito di scrivere commenti sul topic della partita di stasera che mi rendo conto, con la juve di allegri sono sempre ripetitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Il pressing mi pare ancora un po' troppo rozzo, non siamo coesi quando pressiamo. Detto ciò, il modulo migliora il gioco proprio perchè sono presenti più giocatori tecnici sul campo. Un'idea di gioco ancora manca. E siamo a quasi a febbraio.

 

Di certo non l'avremo prima di fine anno. Allegri è questo.

 

Non è riuscito/non vuole/non sa dare a dare un'idea di squadra ed intelligentemente, anche se un po' troppo tardi, ha capito di dover mettere più qualità in campo, in mancanza del gioco. Meglio tardi che mai.

 

Resto comunque dell'idea che un allenatore debba dare un'impronta alla propria squadra, farla sua, con le proprie idee. Per questo vorrei che a fine anno fosse sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo non l'avremo prima di fine anno. Allegri è questo.

 

Non è riuscito/non vuole/non sa dare a dare un'idea di squadra ed intelligentemente, anche se un po' troppo tardi, ha capito di dover mettere più qualità in campo, in mancanza del gioco. Meglio tardi che mai.

 

Resto comunque dell'idea che un allenatore debba dare un'impronta alla propria squadra, farla sua, con le proprie idee. Per questo vorrei che a fine anno fosse sostituito.

 

A fine anno lo vorrei via anche io. Allegri poteva essere in parte giustificato per il fatto che il centrocampo è stato totalmente rivoluzionato... Ma sono passati quasi 6 mesi. E non si vede niente. E' pesante come cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine anno lo vorrei via anche io. Allegri poteva essere in parte giustificato per il fatto che il centrocampo è stato totalmente rivoluzionato... Ma sono passati quasi 6 mesi. E non si vede niente. E' pesante come cosa.

 

Ma secondo me non ha nessuna scusa per non aver dato un gioco. La nostra squadra non ha un'identità, non è una contropiedista, non è catenacciara, non fa possesso palla.

 

Fa un po' tutto, ma come quelli che fanno tutto, non fanno niente alla perfezione ed alla Juve bisogna ricercare la perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ha sbagliato il cambio, però fino a quel momento la Juve mi era piaciuta molto

 

Oggi ho visto bel gioco e pressing offensivo. Una gioia per gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene così. E mi raccomando domenica col Sassuolo. Tre punti estremamente importanti da conquistare fuori casa. Dopo troppi passaggi a vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la smetterai con questi cambi degni di Nedo Sonetti?

 

Quando la smetterai con questi post degni di un prescritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la sua disamina e ci sta anche che un cambio non funzioni, però poteva rimediare e togliere uno dei due attaccanti e mettere Pjaca ad esempio, chiedendogli di fare il trequartista. Un quarto d'ora di riposo a Mandzukic dopo le fatiche ed il dispendio delle ultime due partite ci poteva stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo primo tempo, poi le energie sono calate e non penso che si aspettava sandro in versione de ceglie (anche se io avrei messo Pjaca che magari era più utile di un terzino ala)

Cc a due perfetto, alla faccia di chi diceva, già dalla Lazio, che erano solo imbarcate

Comunque oltre l'atteggiamento conta anche il sistema, perché è più facile recuperare palla o andare in contropiede quando stai con quattro offensivi e un mediano/cc che va sempre ad aggredire

Spero continui con sto modulo e basta ai 5 dietro, che dopo la fiorentina ho finito i santi sefz

la penso uguale ...basta con 532 il resto viene da se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quando la smetterai con questi post degni di un prescritto?

Fammi capire. Io che ho vissuto l'era di Marcello Lippi dovrei essere un prescritto solo perché l'allenatore della mia squadra continua a mettere dentro difensori per proteggere il risultato come un provincialotto qualunque? Siamo la Juventus, un po' di ripasso della nostra STORIA ti servirebbe. Qui si dovrebbe giocare per fare gol sempre e comunque, non difendere come un Crotone qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire. Io che ho vissuto l'era di Marcello Lippi dovrei essere un prescritto solo perché l'allenatore della mia squadra continua a mettere dentro difensori per proteggere il risultato come un provincialotto qualunque? Siamo la Juventus, un po' di ripasso della nostra STORIA ti servirebbe. Qui si dovrebbe giocare per fare gol sempre e comunque, non difendere come un Crotone qualunque.

 

L'era di Lippi l'ho vissuta anche io....e proprio perchè stai citando un DIO ,non si può sempre paragonare chiunque a DIO,altrimenti si è in malafede....!Nelle ultime 2 partite abbiamo fatto un calcio spettacolare...oggi se finiva 6 a 0 non c'era nulla da dire....veniamo da millemila vittorie in ogni competizione....e non abbiamo mai sfigurato in champions con Allegri....e ancora lo criticate.....!Ma tornate sulla terra....tutti quanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.