Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Milan: "Eccellente Irrati: giusto annullare la rete di Khedira e inevitabile il cartellino rosso sventolato a Locatelli"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia il direttore di gara di Juventus - Milan, gara valida per i Quarti di finale di Tim Cup.

Assistenti di gara i signori Preti e Paganessi, con Guida come quarto ufficiale.

 

Prestazione maiuscola del neo arbitro internazionale.

Grande forma fisica, buona autorevolezza e grande direzione di gara a tutto tondo.

Apprezzabile l'uniformità di giudizio, esaltata dall'elevato numero di sanzioni disciplinari.

 

Minuto 9 pt: Gol di Dybala regolare. Il calciatore non controlla il pallone con il braccio come sostenuto da Bertolacci.

 

Minuto 15 pt: Fermato Mandzukic per fuorigioco, servito da un prezioso assist di Asamoah.

La decisione di Preti è al limite e non viene chiarita dal replay Rai (non sono riusciti a riprodurre un fermo immagine...)

Nel dubbio, ci si deve fidare della decisione dell'assistente.

 

Minuto 20 pt: Ammonito Kucka per fallo imprudente ai danni di Asamoah.

 

Minuto 29 pt: Khedira sfrutta una respinta corta di Donnarumma e ribadisce in rete.

Preti alza però la bandierina in quanto il centrocampista tedesco è oltre l'ultimo difendente del Milan sul tiro, poi respinto, di Higuain.

Decisione giusta, la respinta del portiere non rende la posizione di fuorigioco non punibile.

Comunque la Rai puntualmente...non mostra un fermo immagine chiaro

 

Minuto 30 pt: Ammonito Pjanic per un fallo tattico nella propria metà campo su Suso.

 

Minuto 33 pt: Ammonito Locatelli per un fallo imprudente ai danni di Cuadrado.

 

Minuto 36 pt: Kucka rischia il secondo giallo quando disinteressandosi del pallone colpisce Mandzukic con una "sbracciata".

L'intervento innesca un battibecco con il calciatore croato, sedato da un pronto richiamo di Irrati.

Il fischietto toscano preferisce non ammonire nuovamente il centrocampista del Milan. Decisione corretta.

Riesce anche a rimproverare Bonucci e altri giocatori del Milan che nel frattempo lo avevano accerchiato.

 

Minuto 43 pt: Ammonito Mandzukic per un intervento in scivolata in ritardo proprio ai danni di Kucka.

Irrati correttamente sanziona l'attaccante, dopo aver sorvolato su un altro contatto tra i due qualche minuto prima.

 

Minuto 8 st: Locatelli nella metà campo della Juventus interviene in netto ritardo con gamba tesa e alta sulla caviglia di Dybala.

Irrati immediatamente ravvede l'irregolarità e successivamente ammonisce nuovamente il calciatore del Milan

Scatta l'espulsione per seconda ammonizione, per quanto quel gesto meritasse la massima sanzione disciplinare.

L'intervento era da rosso diretto.

 

Minuto 20 st: Irrati non sanziona con un giallo un evidente fallo di Bertolacci su Cuadrado.

 

Corrette le ammonizioni di Bonucci (minuto 23 st), Alex Sandro (minuto 25 st), Antonelli (minuto 27 st) e Zapata (minuto 29 st).

 

Minuto 33 st: Irrati ravvede un'irregolarità al limite dell'area del Milan.

Viene punito un presunto fallo di mano di un calciatore rossonero. Dal replay però non si evince alcuna volontarietà.

Fischio molto fiscale.

 

Minuto 48 st: Zapata ferma una ripartenza di Mandzukic all'interno della propria area.

L'intervento in scivolata è assolutamente pulito e sul pallone, Irrati molto vicino all'azione prende la decisione più corretta.

Giusto lasciar proseguire e non concedere dunque il calcio di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il gol dì Khedira era regolare!Purtroppo senza la linea è impossibile stabilirlo con certezza,ma io ho questa sensazione.A proposito ma perché nei replay Rai non mettono la linea sul fuorigioco?Devono aumentare il canone per metterla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il gol dì Khedira era regolare!Purtroppo senza la linea è impossibile stabilirlo con certezza,ma io ho questa sensazione.A proposito ma perché nei replay Rai non mettono la linea sul fuorigioco?Devono aumentare il canone per metterla?

La linea?tsèee

forse non ti ricordi che ti trovavi su mamma rai,riprese e commenti da brivido.

C'era un rosso enorme pure per Kucka .ghgh

 

Sui fuorigioco impossibile giudicare, la rai non è stata capace neanche una volta di fermare l'immagine .uah

 

Era evidentissimo il fallo su Manzukic da parte di kucka,spallata che purtroppo non è contemplata in azione violenta.

Idem con la risposta un pò più su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il gol dì Khedira era regolare!Purtroppo senza la linea è impossibile stabilirlo con certezza,ma io ho questa sensazione.A proposito ma perché nei replay Rai non mettono la linea sul fuorigioco?Devono aumentare il canone per metterla?

IRREGOLARE fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui fuorigioco è impossibile giudicare (vista la mancanza di replay decenti della rai).

Per me c'era la seconda ammonizione su Kucka. La gomitata su Mandzukic è netta.

Locatelli era da rosso diretto.

E penso che a loro manchino almeno un altro paio di ammonizioni. Per me l'ammonizione di Sandro è esagerata.

 

[Edit: io credo che Khedira fosse in fuorigioco, anche se, ripeto, è difficile dirlo con sicurezza.

Però in questo forum ci sono sempre due utenti, gli stessi, IMMANCABILI due, che sono sempre presenti a dire "era assolutamente fuorigioco" (se fischiato contro di noi) come in questo caso con Khedira, "NON era rigore" se il fallo era su di noi... etc. etc... Sempre gli stessi due che sentenziano sicurissimi... cascasse il mondo bah]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quella della rai di non mostrare i fermi immagini sui fuorigioco sia una scelta voluta, ormai è prassi per le partite trasmesse da loro. Scelta quantomeno discutibile.

 

Irrati, per quello che sono riuscito a vedere causa lavoro, estremamente convincente. Condizione atletica invidiabile, da ciò ne consegue una vicinanza all'azione encomiabile. E soprattutto ha arbitrato, senza gestire, e questa è la cosa migliore, specie visto il recente andazzo in CAN.

 

Sono davvero sorpreso, in positivo, dalla sua direzione di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui fuorigioco è impossibile giudicare (vista la mancanza di replay decenti della rai).

Per me c'era la seconda ammonizione su Kucka. La gomitata su Mandzukic è netta.

Locatelli era da rosso diretto.

E penso che a loro manchino almeno un altro paio di ammonizioni. Per me l'ammonizione di Sandro è esagerata.

 

[Edit: io credo che Khedira fosse in fuorigioco, anche se, ripeto, è difficile dirlo con sicurezza.

Però in questo forum ci sono sempre due utenti, gli stessi, IMMANCABILI due, che sono sempre presenti a dire "era assolutamente fuorigioco" (se fischiato contro di noi) come in questo caso con Khedira, "NON era rigore" se il fallo era su di noi... etc. etc... Sempre gli stessi due che sentenziano sicurissimi... cascasse il mondo bah]

basta registrare la partita con una chiavetta o un video registratore e bloccare il replay al momento della prima conclusione a rete. Non ci va una grande intelligenza.io l'ho fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quella della rai di non mostrare i fermi immagini sui fuorigioco sia una scelta voluta, ormai è prassi per le partite trasmesse da loro. Scelta quantomeno discutibile.

 

Irrati, per quello che sono riuscito a vedere causa lavoro, estremamente convincente. Condizione atletica invidiabile, da ciò ne consegue una vicinanza all'azione encomiabile. E soprattutto ha arbitrato, senza gestire, e questa è la cosa migliore, specie visto il recente andazzo in CAN.

 

Sono davvero sorpreso, in positivo, dalla sua direzione di gara.

ha arbitrato davvero bene. non ha sbagliato praticamente nulla.

 

basta registrare la partita con una chiavetta o un video registratore e bloccare il replay al momento della prima conclusione a rete. Non ci va una grande intelligenza.io l'ho fatto.

scherzi?

troppo complicato! più facile scrivere post di lamentele .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era una partita facile da arbitrare tutt'altro

Direi che manca l'espulsione di kucka che oltre a camuffare bene una gomitata con una spallata manda platealmente a quel paese l'arbitro

La chicca della serata è bacca che chiede rigore sulla spinta di un suo compagno .ghgh

Irrati comunque merita 7 visto il contesto di partita l'ha tenuta bene in pugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rosso mancato a quel fabbro di kucka ancora grida vendetta

iratti eccellente UNA *.

 

va bene che siamo abituati almeno a subire 2/3 clamorosi torti a partita.. ma sarebbe auspicabile non subirne affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha ammonito un po' troppo, soprattutto nella fase centrale del secondo tempo. Vero, ha mantenuto una certa uniformità di giudizio, ma non credo fossero necessari tutti quei cartellini gialli. Non penso inoltre che l'intervento di Locatelli fosse da rosso diretto, ma certamente meritava un provvedimento disciplinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta registrare la partita con una chiavetta o un video registratore e bloccare il replay al momento della prima conclusione a rete. Non ci va una grande intelligenza.io l'ho fatto.

 

ha arbitrato davvero bene. non ha sbagliato praticamente nulla.

 

scherzi?

troppo complicato! più facile scrivere post di lamentele .ghgh

Strano che proprio voi due abbiate commentato il mio post. Strano.. Chissà come mai proprio voi due... .uhm

.doh

 

Detto ciò:

HO SCRITTO CHIARAMENTE CHE PER ME KHEDIRA ERA PROBABILMENTE IN FUORIGIOCO!!!

(scusate, non voi due, per il maiuscolo ma c'è sempre gente che legge solo quello che vuole leggere bah ).

E poi ho stoppato nel video degli highlights del topic apposito (non registro le partite... mi devo fare una colpa anche per questo? .doh .doh .doh ) e, pur NON essendo comunque in linea la visuale (e quindi comunque non giudicabile al 100%) mi è sembrato leggermente al di là... Per cui: che * di lamentele avrei fatto?

O non è lecito lamentarsi per la scarsa qualità dei replay della rai? .doh

Ma voi continuate pure a dare aria alla bocca... solo quello sapete fare... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Strano che proprio voi due abbiate commentato il mio post. Strano.. Chissà come mai proprio voi due... .uhm

.doh

 

Detto ciò:

HO SCRITTO CHIARAMENTE CHE PER ME KHEDIRA ERA PROBABILMENTE IN FUORIGIOCO!!!

(scusate, non voi due, per il maiuscolo ma c'è sempre gente che legge solo quello che vuole leggere bah ).

E poi ho stoppato nel video degli highlights del topic apposito (non registro le partite... mi devo fare una colpa anche per questo? .doh .doh .doh ) e, pur NON essendo comunque in linea la visuale (e quindi comunque non giudicabile al 100%) mi è sembrato leggermente al di là... Per cui: che * di lamentele avrei fatto?

O non è lecito lamentarsi per la scarsa qualità dei replay della rai? .doh

Ma voi continuate pure a dare aria alla bocca... solo quello sapete fare... bah

ma se ti lamenti sempre degli arbitri in contemporanea su due forum .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se ti lamenti sempre degli arbitri in contemporanea su due forum .ghgh

Disse quello che in contemporanea su due forum NEGA SEMPRE ogni episodio che penalizza la Juve...

Ma poi cosa vuoi da me? Posso esprimere le mie opinioni? Ma poi, dove mi sarei lamentata? HO DETTO CHE KHEDIRA ERA IN FUORIGIOCO!!! In quale lingua lo devo scrivere?

Poi, posso dire che per me Kucka era da espellere e Locatelli meritava l'espulsione diretta o SUA SIGNORIA mi nega anche questo??? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Kukca avesse avuto la maglia bianconera partirebbe l'ennesima crociata;

 

Certamente la partita non è stata facile da gestire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'arbitraggio è parso di un'assurdo ormai standard.

 

La gestione dei cartellini è stata di livello dilettantesco, con ovviamente la non espulsione di Kucka in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.