Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Campionato Primavera, 15ª Giornata: Bari - Juventus 0-3 (Clemenza, Kean, Mosti)

Post in rilievo

Ma se ti ho detto che fa la riserva nel Novara come puoi dire che è al livello di Rugani

 

Ti dirò di più...Romagna in primavera mi ha impressionato positivamente più di quanto fece Rugani, che già fece benissimo! Romagna era il leader assoluto della nostra primavera e quando mancava si vedeva eccome....non so perchè al Novara non giochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28.01.2017 13:24 - in: Primavera

La Primavera vola a Bari

Tre a zero per i ragazzi di Grosso che restano in testa al girone

 

 

 

juveempoliprimavera10.JPG

 

 

 

Gran sabato mattina per la nostra Primavera, che espugna il campo del Bari e si mantiene saldamente in vetta alla classifica del suo girone di campionato. Clemenza, Kean e Mosti firmano una brillante vittoria, costruita fra il primo e il secondo tempo.

 

I bianconeri partono bene, decisi a indirizzare subito la partita: dopo poco più di un quarto d’ora una conclusione di Clemenza sfiora il palo del portiere Faggiano, ma passano pochi minuti e, al 22’, è proprio Luca a siglare la rete del vantaggio, su assist di Kean.

 

Il Bari tenta di organizzare una reazione nella seconda metà della prima frazione di gioco, ma la difesa bianconera regge bene, ed è anzi proprio la Juve a sfiorare il raddoppio con Muratore, di testa su calcio d’angolo.

A inizio ripresa i ragazzi di Grosso premono forte sull’acceleratore e in pochi minuti, sostanzialmente, chiudono il match, con Kean prima, al secondo minuto e poi con Mosti su assist di Muratore al nono.

 

Da quel momento in poi, partita in discesa per la Juve, che nell’ultima fase punta solo a controllare un rassicurante vantaggio che le permette di mantenere salda la sua posizione di capolista.

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Clemenza, come pare, ha recuperato dall'infortunio, non sarebbe opportuno aggragarlo alla prima squadra? Giocando a 4 davanti abbiamo solo Pjaca come ricambio, e Clemenza potrebbe starci benissimo. Il ragazzo è veramente forte, e secondo già pronto per fare il nostro quinto-sesto attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La costanza del duo Kean-Clemenza non fa più notizia.

Bene invece il gol di Mosti, speriamo che ora inizi a rendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene cosi, speriamo che per il play off con l'ajax - fra 10 giorni - i ragazzi siano al top

 

E pensare che all'ultima finale di Champions con l'Ajax non erano ancora nati. Vecchiaia .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro ottimo e futuribile mi pare kanoutè...visto dal vivo a vinovo settimana scorsa con l'udinese mi ha impressionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza va fatto esordire, quest'anno, con la prima squadra e comunque fatto allenare con la stessa. Kean, dopo esserci riuscito, non va tenuto lontano dalla stessa. Di sicuro che firmi quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza va fatto esordire, quest'anno, con la prima squadra e comunque fatto allenare con la stessa. Kean, dopo esserci riuscito, non va tenuto lontano dalla stessa. Di sicuro che firmi quanto prima.

Beh,ad allenarsi già lo fa,per quanto riguarda l'esordio,spero che contro il Crotone venga convocato,poi non si sa mai,magari gli ultimi 10 minuti con un risultato in cassaforte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,ad allenarsi già lo fa,per quanto riguarda l'esordio,spero che contro il Crotone venga convocato,poi non si sa mai,magari gli ultimi 10 minuti con un risultato in cassaforte.

Diciamo che col nuovo modulo, almeno Kean può essere considerato di nuovo in prima squadra dato che Higuain e Mandzukic ormai giocano entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma se Pjaca gioca ancora al massimo una decina di minuti, mi dite il senso di portare Clemenza con Allegri?

Kanoutè sembra un bel prospetto.

Se Zeqiri inizia a vedere la porta diventa un "top".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma se Pjaca gioca ancora al massimo una decina di minuti, mi dite il senso di portare Clemenza con Allegri?

Kanoutè sembra un bel prospetto.

Se Zeqiri inizia a vedere la porta diventa un "top".

 

Clemenza avrebbe senso se giocassimo col 4 3 3 o qualcuno si infortunasse dalla trequarti in su... ma non mi pare una cosa probabile.

gli stanno comunque facendo perdere una stagione, tutti i suoi compagni sono a giocare in giro, compresi Macek, Kastanos già esordienti dopo pochi giorni, per non parlare di Lirola e Cassata. Unico a cui e' andata male quest'anno e' Romagna per il solito discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clemenza avrebbe senso se giocassimo col 4 3 3 o qualcuno si infortunasse dalla trequarti in su... ma non mi pare una cosa probabile. gli stanno comunque facendo perdere una stagione, tutti i suoi compagni sono a giocare in giro, compresi Macek, Kastanos già esordienti dopo pochi giorni, per non parlare di Lirola e Cassata. Unico a cui e' andata male quest'anno e' Romagna per il solito discorso.

 

Ovviamente il darlo in prestito avrebbe senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il darlo in prestito avrebbe senso.

Il discorso è... se pensi che sia troppo forte per darlo in giro aggregalo alla prima, se pensi che sia debole prestalo, ma non lo lascino nel limbo tra le due realtà, rischia solo di bruciarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza avrebbe senso se giocassimo col 4 3 3 o qualcuno si infortunasse dalla trequarti in su... ma non mi pare una cosa probabile.

gli stanno comunque facendo perdere una stagione, tutti i suoi compagni sono a giocare in giro, compresi Macek, Kastanos già esordienti dopo pochi giorni, per non parlare di Lirola e Cassata. Unico a cui e' andata male quest'anno e' Romagna per il solito discorso.

L'infortunio dell'anno scorso immagino abbia influenzato le scelte e non parlo solo quelle della juventus, ma anche di possibili squadre di a/b/lega pro interessate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza va fatto esordire, quest'anno, con la prima squadra e comunque fatto allenare con la stessa. Kean, dopo esserci riuscito, non va tenuto lontano dalla stessa. Di sicuro che firmi quanto prima.

... ma se Pjaca gioca ancora al massimo una decina di minuti, mi dite il senso di portare Clemenza con Allegri?

Kanoutè sembra un bel prospetto.

Se Zeqiri inizia a vedere la porta diventa un "top".

 

 

Clemenza avrebbe senso se giocassimo col 4 3 3 o qualcuno si infortunasse dalla trequarti in su... ma non mi pare una cosa probabile.

gli stanno comunque facendo perdere una stagione, tutti i suoi compagni sono a giocare in giro, compresi Macek, Kastanos già esordienti dopo pochi giorni, per non parlare di Lirola e Cassata. Unico a cui e' andata male quest'anno e' Romagna per il solito discorso.

Il discorso è... se pensi che sia troppo forte per darlo in giro aggregalo alla prima, se pensi che sia debole prestalo, ma non lo lascino nel limbo tra le due realtà, rischia solo di bruciarsi.

 

Io dico solo una cosa: calma. Ha avuto un brutto infortunio e Mattiello è lì a mostrare come essere cauti in questi casi sia fondamentale. Coi carichi di lavoro dei professionisti potrebbe anche avere ricadute se c'è anche solo il minimo rimasuglio da smaltire.

Di eccessiva prudenza NON si bruciano i giocatori. Caso mai si ritardano i tempi. In questo caso può essere non condivisibile,di certo lo trovo comprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora richieste Clemenza mi risulta ne ha avute per quello, ho letto e approfondito la cosa, quelle sicure sono state dell'Ascoli e del nuovo serbatoio Pescara. La Juve di suo canto ha detto chiaramente ed espressamente di no a quanto pare; ora per quale ragione e in base a quale idea/progetto non ci e' dato da sapere, ma e' ovvio che il recupero al 100 per cento della forma del giocatore dopo l'infortunio, ha giocato in maniera determinante su di un suo prestito. Verosimilmente non si fidano che questo recupero venga completato fuori dalle mura di casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora richieste Clemenza mi risulta ne ha avute per quello, ho letto e approfondito la cosa, quelle sicure sono state dell'Ascoli e del nuovo serbatoio Pescara. La Juve di suo canto ha detto chiaramente ed espressamente di no a quanto pare; ora per quale ragione e in base a quale idea/progetto non ci e' dato da sapere, ma e' ovvio che il recupero al 100 per cento della forma del giocatore dopo l'infortunio, ha giocato in maniera determinante su di un suo prestito. Verosimilmente non si fidano che questo recupero venga completato fuori dalle mura di casa!

 

Ma anche giustamente direi, se prendo un giocatore in prestito lo spremo per gli obiettivi che devo raggiungere. Mica posso preoccuparmi io di far guarire un giocatore di un altro...

 

Ma ho letto veramente bene? Beltrame due gol in due partite consecutive? Eureka!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...secondo me quello che serve e sembra pronto per la prima squadra è Kanoutè..,necessario sgrezzargli un attimino i piedi, ma sono sicuro che questo è una bomba...poi ho sentito che torna Matheus Pereira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...secondo me quello che serve e sembra pronto per la prima squadra è Kanoutè..,necessario sgrezzargli un attimino i piedi, ma sono sicuro che questo è una bomba...poi ho sentito che torna Matheus Pereira...

Che tipo di giocatore è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che ho visto è un centrocampista molto elegante, forte fisicamente e, mi pare, ancora un po' innamorato della giocata non banale (ma pare abbia buoni mezzi tecnici a supportarlo),

Contro il bari ha giocato da interno sinistro di centrocampo (in mezzo tourè e dall'altra parte un ottimo muratore), ha perso qualche pallone di troppo per uscire da situazioni di pressing con classe ma le impressioni sono sempre buone.

Mosti nonostante il gol continua a sembrarmi un giocatore mediocre , kean è sempre un piacere vederlo correre ovunque, la sensazione è che la primavera non gli vada ancora così stretta come ad altri suoi recenti compagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.