Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Inter: "Mandzukic rischia tantissimo su Icardi. Rizzoli troppo permissivo con i nerazzurri e quel 'tocco' di Medel..."

Post in rilievo

Per me l'intervento di Mandzukic è nettamente sulla palla e non è mai rigore. Tant'è che Icardi chiede subito l'angolo.

Durante la partita pensavo che avesse rischiato molto Lichtsteiner con una trattenuta. Ma solo successivamente ho visto che la cosa è stata reciproca. Quindi, al limite, doveva essere fischiato fallo a favore dello svizzero.

Gestione al solito allucinante dei cartellini. Per me non c'era assolutamente quello dato a Mandzukic e un po' generoso quello su Khedira. Ho altresì qualche dubbio su quello dato a Chiellini. Gli altri per noi c'erano. Agli interisti ne mancano parecchi. Forse un secondo a Candreva e millemila a Gagliardini, graziato all'inverosimile.

Io, sinceramente, non ho notato alcuna reazione particolarmente scomposta di Pjanic quando è stato ammonito. Mentre ho notato reiterate proteste interiste lasciate correre in più occasioni... bah

Infine difficile giudicare chiaramente la gif sul presunto mani di Medel...

Forse in champions si sarebbe fischiato il rigore in una di quelle occassioni, ma in italia non si vedono mai...

Sul fallo di mano di Medel sinceramente non vedo il tocco con il braccio, e non lo vedo manco in area, nonostante l'abbia visto almeno 10 volte quella gif non riesco ancora a capirla....

 

Signori, voi dovete essere amanti della pallavolo, è un bagher che di fatto smorza la palla e la lascia cadere morbidamente ai piedi di Medel, a proposito dicono ciccione a Higuain... ma mi pare che il piccoletto sia più largo di me (peso 102 kg :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro di vederci bene? nn è un'offesa eh, ma se nn vedi ne la mano ne il fatto che si trova dentro l'area è preoccupante come cosa

 

La gif non rendeva l'idea è mi ha confuso parecchio...

Retifico tutto. Vedendo i replay sulla moviola di rai sport da un inquadratura diversa si nota palesemente come Medel stoppa la palla con un bagher degno della migliore mila hazuki :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma palla de che? La sfiora a mala pena e comunque rimane lì, quando poi frana addosso a icardi

rigore clamoroso, levatevi le fette di prosciutto dagli occhi

 

Da interista prendo il tuo commento per fare una riflessione.

 

Io di arbitraggio non capisco nulla, pur avendo allenato. In diretta non riesco mai a vedere le cose, e per i fuorigioco spesso nemmeno con la moviola. Per me è un miracolo che sbaglino così poco.

 

Siccome non capisco nulla, io faccio un esercizio molto semplice: guardo le partite con le telecronache straniere, di sicuro meno influenzate dal tifo rispetto alle nostre, e mi fido di quelle.

 

La riflessione che voglio fare è questa: se oggi senti gli interisti, era rigore netto per tutti. Se leggo il vostro forum, il 99% è sicurissimo che non ci fosse. Siccome per lavoro mi occupo anche di statistica, quando vedi un dato del genere capisci che è matematico che tutte le valutazioni siano fatte solo in base alla maglia. Se parlassimo di 45-55 contro 55-45 sarebbe un conto. Ma 99-1 contro 1-99?

 

Ci si riuscirà mai a guardare le partite con un giudizio obiettivo, nel calcio italiano? Perché i forum stranieri dedicati a Inter e Juve non sono così. Oggi leggo molti juventini in USA che dicono che fosse rigore, e vedo molti interisti che dicono la gestione dei cartellini sia stata a favore dell'Inter.

 

Allora come gesto simbolico invece di dirvi cosa penso io dei rigori, ti dico che Miranda nell'ultima di campionato era da ammonire e non avrebbe giocato ieri contro di voi; e se fossimo stati il Chievo invece che l'inter secondo me lo avrebbe ammonito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da interista prendo il tuo commento per fare una riflessione.

 

Io di arbitraggio non capisco nulla, pur avendo allenato. In diretta non riesco mai a vedere le cose, e per i fuorigioco spesso nemmeno con la moviola. Per me è un miracolo che sbaglino così poco.

 

Siccome non capisco nulla, io faccio un esercizio molto semplice: guardo le partite con le telecronache straniere, di sicuro meno influenzate dal tifo rispetto alle nostre, e mi fido di quelle.

 

La riflessione che voglio fare è questa: se oggi senti gli interisti, era rigore netto per tutti. Se leggo il vostro forum, il 99% è sicurissimo che non ci fosse. Siccome per lavoro mi occupo anche di statistica, quando vedi un dato del genere capisci che è matematico che tutte le valutazioni siano fatte solo in base alla maglia. Se parlassimo di 45-55 contro 55-45 sarebbe un conto. Ma 99-1 contro 1-99?

 

Ci si riuscirà mai a guardare le partite con un giudizio obiettivo, nel calcio italiano? Perché i forum stranieri dedicati a Inter e Juve non sono così. Oggi leggo molti juventini in USA che dicono che fosse rigore, e vedo molti interisti che dicono la gestione dei cartellini sia stata a favore dell'Inter.

 

Allora come gesto simbolico invece di dirvi cosa penso io dei rigori, ti dico che Miranda nell'ultima di campionato era da ammonire e non avrebbe giocato ieri contro di voi; e se fossimo stati il Chievo invece che l'inter secondo me lo avrebbe ammonito.

Visto che parli di statistica facciamo così, dei diretti interessati nell'azione, Icardi Mandzukic Arbitro e addizionale di linea (che è quello al mondo che ha la visuale migliore) a nessuno sfiora manco l'idea che sia rigore.. 100% no quindi..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parli di statistica facciamo così, dei diretti interessati nell'azione, Icardi Mandzukic Arbitro e addizionale di linea (che è quello al mondo che ha la visuale migliore) a nessuno sfiora manco l'idea che sia rigore.. 100% no quindi..

 

Non ha molto senso come discorso. Esiste una regola, non è che chi deve decidere (i giocatori non contano) deve agire per sondaggio. Deve applicare il regolamento, altrimenti sbaglia.

 

Guardo le statistiche di noi tifosi perché quelle sono chiaramente enormemente sbilanciate a seconda della squadra che si tifa, e non è detto che noi il regolamento lo conosciamo (specie le ultime indicazioni su episodi come questi) e nemmeno che lo sappiamo applicare. Io per esempio di sicuro molte cose non le vedo nemmeno con la moviola.

 

Però se ti interessano le opinioni, io non ti dico la mia ma ti invito a guardare le telecronache estere di quei momenti. Giusto proprio a scopo scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa l'intervento di Chiellini su Icardi probabilmente sarebbe stato sanzionato.

 

Chiellini deve capirlo oppure qualcuno glielo dica

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Questo.

Altro che il "presunto" rigore di mandzukic, dove la stessa Wanda chiede a gran voce il calcio d'angolo..

In Europa il fallo di Chiellini su Icardi è rigore.

È irreale leggere " è Icardi che va a sbattere contro il braccio allargato di chiellini...." .doh

Giorgio,tra i migliori domenica,in Europa è spesso a rischio penalty.

Difficile,vista età ed esperienza, che ormai lo capisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo.

Altro che il "presunto" rigore di mandzukic, dove la stessa Wanda chiede a gran voce il calcio d'angolo..

In Europa il fallo di Chiellini su Icardi è rigore.

È irreale leggere " è Icardi che va a sbattere contro il braccio allargato di chiellini...." .doh

Giorgio,tra i migliori domenica,in Europa è spesso a rischio penalty.

Difficile,vista età ed esperienza, che ormai lo capisca.

C3_Q8qYWQAECrXf.jpg

Anche questa eliminata..perché la palla non era in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche questa eliminata..perché la palla non era in gioco.

 

Ricordo un Barcellona Milan,calcio d'angolo per gli spagnoli e palla ferma.

Mischia in area con trattenuta su un giocatore del Barca e relativo rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da interista prendo il tuo commento per fare una riflessione.

 

Io di arbitraggio non capisco nulla, pur avendo allenato. In diretta non riesco mai a vedere le cose, e per i fuorigioco spesso nemmeno con la moviola. Per me è un miracolo che sbaglino così poco.

 

Siccome non capisco nulla, io faccio un esercizio molto semplice: guardo le partite con le telecronache straniere, di sicuro meno influenzate dal tifo rispetto alle nostre, e mi fido di quelle.

 

La riflessione che voglio fare è questa: se oggi senti gli interisti, era rigore netto per tutti. Se leggo il vostro forum, il 99% è sicurissimo che non ci fosse. Siccome per lavoro mi occupo anche di statistica, quando vedi un dato del genere capisci che è matematico che tutte le valutazioni siano fatte solo in base alla maglia. Se parlassimo di 45-55 contro 55-45 sarebbe un conto. Ma 99-1 contro 1-99?

 

Ci si riuscirà mai a guardare le partite con un giudizio obiettivo, nel calcio italiano? Perché i forum stranieri dedicati a Inter e Juve non sono così. Oggi leggo molti juventini in USA che dicono che fosse rigore, e vedo molti interisti che dicono la gestione dei cartellini sia stata a favore dell'Inter.

 

Allora come gesto simbolico invece di dirvi cosa penso io dei rigori, ti dico che Miranda nell'ultima di campionato era da ammonire e non avrebbe giocato ieri contro di voi; e se fossimo stati il Chievo invece che l'inter secondo me lo avrebbe ammonito.

pensa te che quel co..ione di Icardi, diretto interessato, chiede l'angolo. Voi e l'onestà intellettuale siete 2 mondi alle estremità dell'universo. Nei vocabolari dei contrari dovrebbero mettere: In**rista ---> obiettivo

 

Questo.

Altro che il "presunto" rigore di mandzukic, dove la stessa Wanda chiede a gran voce il calcio d'angolo..

In Europa il fallo di Chiellini su Icardi è rigore.

È irreale leggere " è Icardi che va a sbattere contro il braccio allargato di chiellini...." .doh

Giorgio,tra i migliori domenica,in Europa è spesso a rischio penalty.

Difficile,vista età ed esperienza, che ormai lo capisca.

D'Ambrosio già tratteneva Licht

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa te che quel co..ione di Icardi, diretto interessato, chiede l'angolo. Voi e l'onestà intellettuale siete 2 mondi alle estremità dell'universo. Nei vocabolari dei contrari dovrebbero mettere: In**rista ---> obiettivo

 

 

D'Ambrosio già tratteneva Licht

 

Io non ti ho detto che secondo me era rigore quello di Icardi, e nemmeno quello su D'Ambrosio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti ho detto che secondo me era rigore quello di Icardi, e nemmeno quello su D'Ambrosio.

però hai detto che per voi in..risti è rigore come per tanti juventini in USA (come se sapessero cos'è il calcio), quindi per ora limitiamoci ai tuoi compagni di tifo, io mi vergognerei di riportarlo e di ricamarci sopra un discorso di statistica. Se dopo un'azione del genere è Dybala che chiede l'angolo non mi incaponisco e non mi faccio prendere per le chiappe sostenendo che è rigore, e se lo leggesi qui da compagni di tifo risponderei: <Dai ragazzi non passiamo da ridicoli che ci leggono>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però hai detto che per voi in..risti è rigore come per tanti juventini in USA (come se sapessero cos'è il calcio), quindi per ora limitiamoci ai tuoi compagni di tifo, io mi vergognerei di riportarlo e di ricamarci sopra un discorso di statistica. Se dopo un'azione del genere è Dybala che chiede l'angolo non mi incaponisco e non mi faccio prendere per le chiappe sostenendo che è rigore, e se lo leggesi qui da compagni di tifo risponderei: <Dai ragazzi non passiamo da ridicoli che ci leggono>

 

Io cosa chiede Icardi non lo so sinceramente, ma anche se chiedesse angolo non capirei bene cosa c'entri. Io ricordo un rigore addirittura ai mondiali (se non sbaglio nel 2002) che fu assegnato con il giocatore coinvolto che stava già andando a portare la palla verso l'angolo.

 

Volevo fare un discorso diverso, e cioè che le opinioni tra i tifosi italiani sono apparentemente completamente determinate dalla squadra che si tifa. Siccome invece tra gli addetti ai lavori non è così, e cosa incredibile nemmeno tra i tifosi stranieri, a me questo dice che il livello di polarizzazione è davvero estremo e credo faccia molto male al modo in cui si vive nel nostro paese il calcio in generale.

 

Dopo di che se era rigore o meno una situazione o l'altra io non lo so perché come ho scritto non sono proprio capace di determinare certe cose, nemmeno quando le posso riguardare 20 volte alla moviola. Io guardo sempre la telecronaca inglese, e se c'è una roba controversa come questa vado a vedere gli spezzoni delle telecronache spagnole, americane, argentine, o francesi, visto che oggi è semplicissimo trovarle. Noto che molto molto spesso i giudizi sono molto diversi. Mica sempre a favore della mia squadra eh. Per esempio come ho scritto la telecronaca inglese ha subito rilevato che nell'ultima di campionato prima di voi Miranda andava ammonito (e avrebbe saltato quindi la partita di ieri) mentre quando l'ho vista nella telecronaca italiana (almeno quella che ho visto) hanno detto "eh qua ha rischiato, poteva anche dare ammonizione". Secondo me è abbastanza plausibile che l'arbitro in quella partita sapesse che se ammoniva il brasiliano ci sarebbe stata polemica, ed ha evitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ricordo un Barcellona Milan,calcio d'angolo per gli spagnoli e palla ferma.

Mischia in area con trattenuta su un giocatore del Barca e relativo rigore.

Sbagliarono se c'è fallo a palla ferma si può ammonire e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sbagliarono se c'è fallo a palla ferma si può ammonire e basta.

 

Guarda che tra il fotogramma che hai postato tu e il calcio alla palla passa si è no un secondo.

Se riposti l'immagine dopo un secondo vedrai la stessa cosa.

Ripeto in Europa questi contatti li fischiano.

Chiellini dovrebbe stare molto più attento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può avere il video del mano di medel?

Mio fratello interista (entrambi giusti non si poteva nascere?) dice che nella gif salta il frame e la prenderebbe di coscia

 

Nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La gif non rendeva l'idea è mi ha confuso parecchio...

Retifico tutto. Vedendo i replay sulla moviola di rai sport da un inquadratura diversa si nota palesemente come Medel stoppa la palla con un bagher degno della migliore mila hazuki :)

 

Si può avere questo video?

Da quelli postati e dalla gif è impossibile dire con certezza come viene toccata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sono addormentato ahah

 

sefz.

 

 

 

Cmq secondo me il rigore deve essere una cosa seria... io non avrei dato nessun rigore, nemmeno quello di Merdèl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno?

Il video è pubblicato nel commento giusto immediatamente prima del tuo (rimane l'ultimo post della pagina 11).

Un piccolo sforzo.. suvvia... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tiki taka Cesari dice che quello di medel non è rigore perché ha preso la palla con mani, ma "AVEVA GLI OCCHI CHIUSI"..... :risata3: :risata3: :risata3:

 

PS: per lo meno si è contrapposto a Pioli nel post partita sugli altri episodi...comunque si ride per non piangere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.