Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Crotone-Juventus: "Contatto Mesbah-Dybala da rigore"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

È stata affidata a Paolo Valeri la direzione di gara del match tra Crotone e Juventus.

Assistenti i signori Giallatini e Ranghetti; quarto uomo il sig. Carbone; addizionali i signori Guida e Di Bello.

 

Partita molto semplice e piuttosto corretta.

La condotta "posizionale" del Crotone, a difesa del fortino di Cordaz, ha reso la partita molto poco dinamica, per cui Valeri è sempre riuscito a valutare nelle condizioni migliori ogni singolo episodio. Il fischietto della sezione di Roma ha, inoltre, ricevuto ottime collaborazioni dai propri assistenti di linea.

 

Minuto 23 pt: Dybala conclude dal limite dell'area una bella combinazione con Higuain.

Nel momento in cui calcia il pallone verso la porta del Crotone viene ostacolato da una giocata difensiva piuttosto pericolosa (gamba tesa e molto alta che finisce poi per colpirlo). Valeri avrebbe potuto sanzionare con un calcio di punizione dal limite l'intervento di Sampirisi.

 

Minuto 26 pt: Rosi insistentemente pressa Mandzukic, non permettendo al calciatore croato di girarsi.

Valeri sanziona con un fallo l'irruenza nel pressing del terzino del Crotone. Non lo sanziona con un giallo, preferendo un lungo richiamo.

 

Minuto 29 pt: Una ripartenza del Crotone viene immediatamente bloccata dalla marcatura preventiva dei bianconeri, perfezionata però da un intervento in scivolata e in ritardo di Mandzukic. Anche qui Valeri predilige il dialogo, scegliendo di non ammonire l'attaccante della Juventus.

 

Minuto 32 pt: Dybala controlla un pallone nell'area di rigore del Crotone, difendendola dal possibile intervento di un avversario.

Quest'ultimo, in modo negligente, finisce per colpire con il ginocchio la copertura del pallone attuata dal bianconero con il piede sinistro.

Il tutto accade a mezzo metro da Guida, addizionale d'area. Valeri lascia proseguire, ma il contatto era falloso.

 

Minuto 4 st: Pjaca prova ad insinuarsi nell'area di rigore avversaria, venendo fermato da un raddoppio provvidenziale.

La palla, in realtà, viene due volte bloccata da un braccio di un difensore del Crotone.

Il contatto evidenziato non risulta chiaramente volontario, in quanto la posizione del braccio appare coerente con il movimento del difensore e del tutto congrua con il resto del corpo (sbilanciato per via della giocata difensiva). Il braccio, sempre fermo, era appoggiato a terra per mantenere un briciolo di equilibrio. Giusto lasciar proseguire.

 

Minuto 19 st: Ammonito Bonucci, sanzione corretta per una trattenuta nella metà campo del Crotone.

 

Minuto 26 st: Acosty prova ad imitare Medel stoppando il pallone nella propria area di rigore aiutandosi con un braccio.

Difficile stabilirne la volontarietà, certamente e nuovamente l'intervento risulta del tutto goffo e rischioso.

 

Minuto 30 st: Questa volta è Falcinelli a chiedere un rigore per una trattenuta di Rugani.

La maglia dell'attaccante risulta effettivamente tirata, la caduta a terra risulta però molto accentuata.

Valeri, che già pochi minuti lo aveva risparmiato di un sacrosanto giallo per una evidente simulazione, lascia proseguire.

La sensazione è che il fallo potesse essere sanzionato, certamente non con un calcio di rigore.

La trattenuta iniziale avviene fuori dall'area di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo una superpanolada con il Palermo in casa. Anzi! Allarghiamola a tutti gli stadi d'Italia a partire da domenica a Cagliari!

Pagnoliamo tutti insiemeee .ghgh oeeee oeeee oeeee oeeeeee inderrrrr inderrrr

Ah no era Crotone Juve .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco mi sembrava che acosty avesse fatto un bager tipo medel..

Io l'ho visto in diretta, non so se in tv l'hanno mostrato con la moviola ma durante la partita, su Premium, neppure a parlarne. Il fallo su Falcinelli, invece, subito l'hanno riproposto.

Su Dybala, Cesari ha detto che non c'è stato contatto ma a me è parso ampiamente di vederlo ma posso capirlo. Immagino che in redazione l'abbiano richiamato ad una moviola più "corretta", di quelle che piacciono a Pioli e soci.

 

Per me su dybala non è rigore.

Invece ci poteva stare per il mani su giocata di pjaca.

punizione per fallo di rugani nel finale

Su Pjaca, il fallo di mano del giocatore a terra è involontario e lì non c'è mentre l'altro tocco di mano lascia parecchi dubbi perchè se in area fai quei movimenti scomposti e tocchi con la mano, se l'arbitro ti dà rigore contro, allora non puoi dire assolutamente nulla.

Quanto a Rugani, c'è fallo, inizia fuori area ma va considerato dove si concretizza, in pratica, dove molla Falcinelli.

 

Propongo una superpanolada con il Palermo in casa. Anzi! Allarghiamola a tutti gli stadi d'Italia a partire da domenica a Cagliari!

Pagnoliamo tutti insiemeee .ghgh oeeee oeeee oeeee oeeeeee inderrrrr inderrrr

Ah no era Crotone Juve .uhm

Diciamo un bel modo di vergognarci di tifare Juve ed accostarci allo stato brado indiasta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dybala a velocità normale sembra rigore netto, onestamente visto alla moviola

trascina la gamba, concordo con Cesari, non è rigore.

Rugani su Falcinelli, punizione dal limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' rigore eccome !!!!fra un po' gli frantuma il ginocchio!!!!

Dybala e' un "furetto" velocissimo e gli avversari lo abbattono REGOLARMENTE.....

E regolarmente non gli danno rigore e spesso neppure punizione ma noi rubiamo, lo si sa...

 

Su Dybala a velocità normale sembra rigore netto, onestamente visto alla moviola

trascina la gamba, concordo con Cesari, non è rigore.

Rugani su Falcinelli, punizione dal limite.

Su Dybala, io avrei detto assolutamente rigore, Magari lo rivedo meglio se dici che non c'è. Su Rugani è semplice, va capito quando molla la trattenuta, quella alle spalle del giocatore dato che con l'altra mano è poca roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho notato il mani di Acosty quindi non posso giudicare.

L'altro fallo di mano invece era del tutto involontario.

Per me c'è contatto su Dybala ma non è uno scandalo non averlo fischiato. Non lo sarebbe stato neanche il contrario.

Per me Rugani non fa fallo (leggera trattenuta di maglia) e comunque è cominciato fuori. Per cui, al limite, ci poteva stare il fallo dal limite (ma, ripeto, per me non era neanche fallo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver rivisto le immagini di MP, non è assolutamente rigore per me quello su Dybala.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho notato il mani di Acosty quindi non posso giudicare.

L'altro fallo di mano invece era del tutto involontario.

Per me c'è contatto su Dybala ma non è uno scandalo non averlo fischiato. Non lo sarebbe stato neanche il contrario.

Per me Rugani non fa fallo (leggera trattenuta di maglia) e comunque è cominciato fuori. Per cui, al limite, ci poteva stare il fallo dal limite (ma, ripeto, per me non era neanche fallo).

 

ragazzi se la trattenuta inizia fuori area ma continua in area e il giocatore cade e' rigore, l'ho scritto nel live e lo ha detto anche cesari. la trattenuta e' evidente, altro che lieve. e' rigore come quello su dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi se la trattenuta inizia fuori area ma continua in area e il giocatore cade e' rigore, l'ho scritto nel live e lo ha detto anche cesari. la trattenuta e' evidente, altro che lieve. e' rigore come quello su dybala

 

Sportmediaset ha analizzato gli episodi dubbi di Crotone-Juventus: "Tre richieste di calcio di rigore, ma nessuna concessa e giustamente. Dybala entra in contatto con Mesbah, ma è l'argentino a cercare il piede del crotonese prima di finire a terra. Non c'è fallo di mano di Ferrari, che cade e tiene il braccio a terra, ma fermo, sul tiro di Pjaca. Infine, inizia fuori dall'area la trattenuta di Rugani su Falcinelli: sarebbe stata punizione, ma non penalty"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportmediaset ha analizzato gli episodi dubbi di Crotone-Juventus: "Tre richieste di calcio di rigore, ma nessuna concessa e giustamente. Dybala entra in contatto con Mesbah, ma è l'argentino a cercare il piede del crotonese prima di finire a terra. Non c'è fallo di mano di Ferrari, che cade e tiene il braccio a terra, ma fermo, sul tiro di Pjaca. Infine, inizia fuori dall'area la trattenuta di Rugani su Falcinelli: sarebbe stata punizione, ma non penalty"

Non so se è cambiata la regola ma un tempo contava dove si concretizzava il fallo. infatti se un giocatore resta in piedi e continua fin dentro l'area, vuol dire che la trattenuta non è tale da procurargli tutto questo danno, sempre secondo un discorso logico e magari, cadendo in area e non ragionando su furbate varie. può diventare più pesante la trattenuta. Io non ho rivisto bene l'episodio per cui non so fin quando lo trattiene. Poi, se il regolamento è cambiato, allora è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se inizia fuori non è rigore, da regolamento

Bene, se le cose stanno così, allora c'è poco da discutere. Comunque occasioni simili, per chi ci riesce, sono sempre il giusto spunto per postare il regolamento a riguardo e cominciare a migliorarne anche la conoscenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.