Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

hawanaghana

Aiuto per discussione (ma va?) su calciopoli

Post in rilievo

Scusate ragazzi mi servirebbe un aiuto

Sono entrato in un ginepraio (lo so non avrei dovuto ma dopo una marea di stronz*te non ce l'ho fatta più).

Mi è stato detto che la Juve ha patteggiato per le sentenze di calciopoli ma a me non risulta.

Datemi dati certi da sbattere in faccia grazie.

Lo so non avrei nemmeno dovuto cominciare ad abbassarmi al loro livello ma davvero quando è troppo è troppo e sto cercando di portare un po' di informazione.

Già aver spiegato in tono calmo alcune cose ho fatto fuggire una decina di persone dalla discussione, aiutatemi a fare il vuoto

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso patteggiato? Non ha patteggiato nessuno solo Giraudo ha preferito il rito abbreviato dove non puoi difenderti perche' voleva andarsene fuori da questo schifo di calcio italiano.

Correggetemi se sbaglio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sezione .ehm :

Calciopoli & Scommessopoli

 

 

trovi di tutto e di più ! :)

 

Eh ma ho paura di impantanarmi cosi' chiedevo a qualcuno bello esperto un piccolo imput. Ma guarderò grazie.

Se mi dite per esempio data dell'assoluzione o un link vi sono grato assai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mi servirebbe un aiuto

Sono entrato in un ginepraio (lo so non avrei dovuto ma dopo una marea di stronz*te non ce l'ho fatta più).

Mi è stato detto che la Juve ha patteggiato per le sentenze di calciopoli ma a me non risulta.

Datemi dati certi da sbattere in faccia grazie.

Lo so non avrei nemmeno dovuto cominciare ad abbassarmi al loro livello ma davvero quando è troppo è troppo e sto cercando di portare un po' di informazione.

Già aver spiegato in tono calmo alcune cose ho fatto fuggire una decina di persone dalla discussione, aiutatemi a fare il vuoto

 

Grazie

Scolati un paio di Coca Cola belle gasate.... e rutta in faccia a chi ti rompe su Calciopoli...

Da soddisfazione, credimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.vecchiasi...-di-calciopoli/

Oppure se non si ha voglia di leggere tutto basta guardarsi il calciopolario di Nino Ori, sono un paio d'ore in tutto e si trova sia qui da qualche parte, sia su juveatrestelle.it

:)

 

Sto leggendo ma non trovo l'assoluzione della Juve quella da cui è partito il ricorso al TAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma ho paura di impantanarmi cosi' chiedevo a qualcuno bello esperto un piccolo imput. Ma guarderò grazie.

Se mi dite per esempio data dell'assoluzione o un link vi sono grato assai

 

tutto nasce dal fatto che Zaccone (il non-avvocato della non-difesa della Juventus) durante un udienza disse che la Juventus avrebbe accettato la B qualora anche Lazio, Fiorentina e mi pare milan o siena fossero retrocesse (ovvero un discorso per assurdo, non avrebbero mai retrocesso 3 grandi squadre in B)...in quanto inizialmente si parlava di retrocessione per lazio, fiorentina e addirittura la C per la Juve... alla fine tutti se la cavarono con la penalizzazione in A a parte noi che ci mandarono in B con -30...poi ridotti...

 

da lì nacque la cosa che l'avvocato chiese la serie B ufficialmente per la Juventus...

 

ma hai scoperchiato una pentola di *... poi se ti metti a discutere con gente che nulla sa e nulla capisce ma soprattutto nulla vuole capire non ti bastano 10 anni pure a te...

 

 

fai prima a mandarli a * .ok

 

Farsopoli fu una porcata bella e buona a cui partecipò direttamente la proprietà Juventus dall'alto della famiglia che voleva buttare fuori Moggi e Giraudo. E ci riuscirono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma ho paura di impantanarmi cosi' chiedevo a qualcuno bello esperto un piccolo imput. Ma guarderò grazie.

Se mi dite per esempio data dell'assoluzione o un link vi sono grato assai

 

Amico , non ti impantani : devi solo avere tempo .. pazienza e voglia di .giornale leggere !

Tutta la " lurida vicenda " è assai articolata ... complessa e , nello stesso tempo , ogni evento , più o meno direttamente ,

rimanda a quella sporca ... putrida ... vigliacca " Catena di Sant'Antonio " :

scindere un singolo episodio dal contesto in cui esso è maturato non avrebbe senso alcuno ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comunque trovato la sentenza del 2011 ed ho risposto. Vi tengo informati.

Lo so molti di voi giustamente mi hanno consigliato di lasciar perdere ed in genere lo faccio ma quando scrivono cazz*te oltre ogni limite mi cominciano a viaggiare le pa**e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto brevemente:

 

distinguiamo il processo sportivo da quello penale.

SPORTIVAMENTE: juventus riconosciuta colpevole nelle figure di moggi e giraudo di aver intrattenuto oltre modo rapporti "esclusivi" con i designatori arbitrali. retrocessione e revoca di 2 scudetti + pt di penalizzazione.

(la juventus paventa un ricorso al tar poi magicamente ritirato per la gioia di chiunque esclusi i tifosi bianconeri)

Moggi e Giraudo radiati dal calcio.

 

PENALMENTE: juventus considerata estranea penalmente, i processi continuano sulle persone di Moggi e Giraudo.

Il primo ha ricorso al rito ordinario (rito in cui puoi portare anche prove ulteriori)

Il secondo il rito abbreviato (che non prevede prove ulteriori)

 

in nessun caso c'è stato patteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mi servirebbe un aiuto

Sono entrato in un ginepraio (lo so non avrei dovuto ma dopo una marea di stronz*te non ce l'ho fatta più).

Mi è stato detto che la Juve ha patteggiato per le sentenze di calciopoli ma a me non risulta.

Datemi dati certi da sbattere in faccia grazie.

Lo so non avrei nemmeno dovuto cominciare ad abbassarmi al loro livello ma davvero quando è troppo è troppo e sto cercando di portare un po' di informazione.

Già aver spiegato in tono calmo alcune cose ho fatto fuggire una decina di persone dalla discussione, aiutatemi a fare il vuoto

 

Grazie

Fagli vedere i video del calciopolario di Nino Ori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo ma non trovo l'assoluzione della Juve quella da cui è partito il ricorso al TAR.

Dammi retta, leggi quel riassunto e guarda il calciopolario. Avrai un quadro abbastanza completo della vicenda utile sia per conoscenza personale, sia per difendersi in discussioni di un certo tipo, che comunque, come hanno già fatto anche altri, ti consiglio di evitare ad ogni costo .ok

http://www.juveatres...ario-puntata-1/

 

La società Juve comunque è stata assolta già in primo grado nel processo penale di Napoli nel 2011, da questo, e basandosi sulla disparità di trattamento ha presentato ricorso al TAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico patteggiamento è stato sulle schede svizzere, procedimento aperto successivamente a quello del 2006, ha patteggiato con una sanzione di 300.000 euro per lasciarsi alle spalle la faccenda

 

se si riferiscono a questo digli di non rompere i colliones e di spiegarti perché non hanno rinunciato alla prescrizione permettendo di farsi giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagli .giornale leggere quanto segue.. fresco di giornata e scritto da un, incredibile ma vero , " Interista ... Illuminato " : BASTA ED AVANZA !

( tra l'altro vi è anche un apposito topic in merito aperto nel nostro forum )

 

Il supporter interista ha smesso di guardare il mondo con occhi sinceri, ha creato una realtà e accettato di diventare il prototipo del grillino perfetto

 

Lo confesso. Sono un tifoso interista. Seguo l’Inter da quando avevo sei anni. Ho sognato con Ronaldo. Ho goduto con Mourinho. Ho sbattuto più volte la testa al muro vedendo correre sulle fasce delle più improbabili formazioni guidate dai Gigi Simoni e dagli Héctor Cúper i vari Gresko, Macellari, Centofanti, Cirillo, Coco, Fresi, Wome. Ho pianto, come tutti, per l’unico 5 maggio che conta nella vita degli interisti: non quello cantato da Alessandro Manzoni, che chissenefrega, ma quello dei disastri di Gresko e Di Biagio. Era il 2002, l’anno di quel 5 maggio, e le ragioni del perché l’Inter perdeva (e perde) valevano ieri e valgono anche oggi: l’Inter non vinceva (e non vince) non per colpa degli arbitri o di Luciano Moggi o di Totò Riina o della P4 ma perché gli avversari, e in particolare la Juventus, segnavano e segnano di più, giocavano e giocano meglio, sbagliavano e sbagliano di meno.

 

Eppure, dal 2002 a oggi, il tifoso interista, ancora scioccato forse da quel maledetto 5 maggio, ha smesso di guardare il mondo con occhi sinceri e ha creato una realtà virtuale all’interno della quale ha accettato di diventare il prototipo del grillino perfetto, scaricando le proprie incapacità sul sistema corrotto, delegittimando gli arbitri per nascondere i propri difetti e cercando infine di cavalcare, con la complicità dei giornali della buona borghesia calcistica da tempo specializzati nell’alimentare su ogni fronte gli istinti anti casta, una penosa via giudiziaria per la risoluzione dei conflitti calcistici. Le notizie degli ultimi giorni – con ampia e documentata e ridicola polemica sui presunti errori commessi dall’arbitro Rizzoli durante la partita vinta domenica scorsa dalla Juventus sull’Inter per 1-0 – sono soltanto la coda di un problema più grande che affonda le radici in un momento preciso della nostra vita calcistica: quando, nel 2006, venne istruito un processo farsa contro la Juventus, in cui tutte le frustrazioni degli anti casta del calcio italiano vennero prima abilmente trasformate in illeciti sportivi e poi amabilmente trasferite in forma di gogna in tutti i talk-show.

 

Fu in quel preciso momento che il tifoso medio interista – che grazie al supporto decisivo di un interista piazzato al vertice della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Guido Rossi) dopo il caso Calciopoli riuscì a vincere un campionato a tavolino (2005/2006) e uno successivo nell’anno in cui la Juventus fu mandata in B (2006/2007) – scelse di alimentare il circo mediatico sportivo portando in prima serata e sulle prime pagine dei giornali le chiacchiere da bar, facendole uscire dai confini delle serate con Aldo Biscardi con lo stesso effetto che si avrebbe oggi se in prima serata venissero riproposte le telefonate registrate senza filtri da Radio Radicale ai tempi di Radio Parolaccia. Il tempo passa ma le modalità del processo sono le stesse che osserviamo oggi anche in altri ambiti.

 

E l’idea che sia legittimo sconfiggere il nemico per via giudiziaria puntando sulla post verità è ormai un dato assodato della nostra vita non solo sportiva. Ed è un dato che prescinde da ogni giudizio di merito. La Juve gioca meglio dell’Inter? La colpa è dell’arbitro che non ha visto un rigore. La Juve vince più scudetti dell’Inter? La colpa è delle sim di Moggi e non dei Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Del Piero, Camoranesi e Vieira che valevano più dell’Inter degli Zé Maria, Adriano, Burdisso, Favalli e Kily González. Naturalmente, il tifoso medio dell’Inter non è l’unico a cui può essere affibbiata la spilletta del moralista.

 

Ma a differenza degli altri, l’interista ha la particolarità unica di essere il punto di intersezione perfetto tra la frustrazione del popolo (la Curva Nord) e l’indignazione della borghesia (la Gazzetta dello Sport). E fino a quando il tifoso interista non avrà uno scatto d’orgoglio – e non organizzerà un bel vDay contro gli ultras frignoni pronti a sventolare allo stadio fazzoletti bianchi sognando di vincere scudetti con Guido Rossi e la moviola – continuerà ad alimentare un sistema perverso in cui sguazzano gli Ingroia e in cui verrà considerato sempre legittimo il tentativo di imporre la propria post verità per via giudiziaria. Vale nel calcio, vale nel resto. Qui siamo pronti a reagire, e voi?

 

Claudio Cerasa, Il Foglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagli vedere i video del calciopolario di Nino Ori.

 

Fanno fatica ad ascoltarti in una discussione verbale (e parlo per esperienza), figurati se si mettono a perdere tempo guardando video che durano minuti e minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu devi dirgli 2 cose

 

1) i giudici hanno stabilito che il campionato 2004/2005 non é stato alterato 7n alcun modo. Quel campionato era REGOLARE.

 

2) il procuratore palazzi, lo stesso che voleva mandare la juve in c, poco tempo fa ha dichiarato che l inter, nello specifico facchetti, metteva in atto comportamenti volti a favorire la sua squadra.

 

Dopo gli chiedi una cosa. Se il campionato é stato giudicato regolare dai giudici allora perche é stato revocato lo scudetto? Poi non parliamo della prescrizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi mi servirebbe un aiuto

Sono entrato in un ginepraio (lo so non avrei dovuto ma dopo una marea di stronz*te non ce l'ho fatta più).

Mi è stato detto che la Juve ha patteggiato per le sentenze di calciopoli ma a me non risulta.

Datemi dati certi da sbattere in faccia grazie.

Lo so non avrei nemmeno dovuto cominciare ad abbassarmi al loro livello ma davvero quando è troppo è troppo e sto cercando di portare un po' di informazione.

Già aver spiegato in tono calmo alcune cose ho fatto fuggire una decina di persone dalla discussione, aiutatemi a fare il vuoto

 

Grazie

per me sono tutte discussioni pleonastiche.

ognuno rimane sulle sue posizioni.

l'unica risposta che devi dare su calciopoli è che nel dopo calciopoli la juve vince piu di quanto vincesse con moggi.

e loro perdono come e piu di quanto perdessero con moggi come avversario

il resto è solo masturbazione mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credi a me: inutile discutere con gente che ancora sostiene la leggenda del sequestro di Paparesta.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è successa davvero una cosa incredibile oltre che vergognosa.

 

A me non piace parlare di calcio, politica e tutti i temi che posso portare ad astio sul posto di lavoro. Non lo faccio mai se riesco.

Oggi non so perchè l'argomento è finito sugli arbitri.

A sto punto un collega giovane dice: "chissà quanto paga agnelli gli arbitri per avere favori!".

E io: "perchè Agnelli?"

Lui: "perchè è un miliardario, ha tanti soldi e ci tiene alla squadra".

Io: "lo stesso si può dire degli altri presidenti".

Lui: "no, lui è molto più ricco. Per esempio Berlusconi no, a lui non interessa nulla della squadra. A me se offrissero tanti soldi non so se rifiuterei".

Io: "mah, secondo me queste cose succedono al massimo nel calcio minore".

Lui: "sì, ma prendi Moggi. Lui ha pagato gli arbitri".

Io: "ah, e quanto ha pagato?"

Lui: "eeehhhh, tanto. Per esempio dava i rolex agli arbitri. L'hanno pure arrestato".

Io: "ah si, l'hanno arrestato?".

Lui: "eh, si".

 

A quel punto mi sono allontanato.

 

Sapete qual è la cosa più vergogna, oltre l'ignoranza del soggetto sull'argomento?

Che questo collega è milanista, ma soprattutto fa l'arbitro in serie D.

 

Ci rendiamo conto di cosa ha combinato la propaganda su farsopoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.