Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

400MtSpecial

[Video] Il meglio di Giovinco nella MLS

Post in rilievo

Oggi mi è capitato di vedere il video postato una settimana fa dalla MLS su facebook.

 

 

Al di la delle capacità innate con la palla tra i piedi (avesse avuto la fortuna di nascere con una decina di cm in più le cose sarebbero state diverse) anche a voi sembra nettamente più grosso fisicamente tanto da farlo sembrare ancora più basso di quanto già non fosse prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra uguale.

Non so perché Giovinco non sia riuscito ad imporsi ad alti livelli. Sicuramente è più forte di quasi tutti gli attaccanti di A, riesce a fare cose che neppure alla playstation immagineremmo di poter fare. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra uguale.

Non so perché Giovinco non sia riuscito ad imporsi ad alti livelli. Sicuramente è più forte di quasi tutti gli attaccanti di A, riesce a fare cose che neppure alla playstation immagineremmo di poter fare. Peccato.

 

perchè fisicamente appena toccato va gambe all'aria.

 

Se becca un mediano un filo scaltro nel marcare viene annullato, in MLS manco sanno cosa voglia dire marcare l'uomo, vanno sempre sulla palla sefz

 

Poi di sicuro in una media squadra di serie A non avrebbe mai guadagnato quanto guadagna in MLS.

 

Comunque io lo trovo molto più pompato fisicamente, mi ricorda un pò il miccoli post juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere.

 

è stato troppo poco apprezzato in Italia per le qualità che ha.

 

certo là il livello è meno competitivo e può "risaltare" meglio.

 

 

Ha fatto bene ad andarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra uguale. Non so perché Giovinco non sia riuscito ad imporsi ad alti livelli. Sicuramente è più forte di quasi tutti gli attaccanti di A, riesce a fare cose che neppure alla playstation immagineremmo di poter fare. Peccato.

 

La sua Mancanza di Umiltà o avere un Procuratore idiota?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto dal vivo a Pinzolo, più di qualche anno fa. Era un esubero, da lì a poco sarebbe andato al Parma... Mi ricordo di quanto fosse impressionante la sua velocità di gambe...fu sicuramente quello che mi sorprese di più durante gli allenamenti. Non che avesse chissà quale concorrenza (era l'anno di Delneri :d)

 

Comunque per quanto possa aver avuto potenzialità e capacità notevoli (mostrate principalmente al Parma) rimane un giocatore che mai sarebbe potuto stare nella Juve che lotta per vincere la Champions

Si è un po' ingrossato sì, ma penso sia dovuto al regime di allenamenti-vita molto meno severo... la MLS per il momento rimane un campionato ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che con quel fisico arriva a quei livelli è sicuramente un fenomeno.

Detto ciò non potrà mai essere un top player proprio per i limiti che il fisico gli impone.

Aggiungo che caratterialmente è sempre stato poco umile e molto probabilmente consigliato male da chi gli sta intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente non si discute, ma in Italia non c'è tutto lo spazio della MLS. Qui prende solo calci da difensori e centrocampisti. Basta una spallata e perde la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la delle capacità innate con la palla tra i piedi (avesse avuto la fortuna di nascere con una decina di cm in più le cose sarebbero state diverse) anche a voi sembra nettamente più grosso fisicamente tanto da farlo sembrare ancora più basso di quanto già non fosse prima?

 

Onestamente mi sembra uguale. Magari è la telecamera che inganna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è capitato di vedere il video postato una settimana fa dalla MLS su facebook.

 

https://www.facebook...5031890113887/#

 

Al di la delle capacità innate con la palla tra i piedi (avesse avuto la fortuna di nascere con una decina di cm in più le cose sarebbero state diverse) anche a voi sembra nettamente più grosso fisicamente tanto da farlo sembrare ancora più basso di quanto già non fosse prima?

 

I difensori in questo video sembrano giocare con le regole del calcetto: niente scivolate, nessuno che lo ostacola con spalle, gomiti tirate di maglia come si vede regolarmente nel calcio ad alti livelli.

 

Sui portieri stendiamo un velo pietoso, piu o meno la meta' dei gol su punizione visti nel video sarebbero stati facilmente parati da portieri di serie B o lega pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non è così forte come si pensi, nonostante abbia doti tecniche decisamente sopra la media.

Giocatore inadeguato per un gioco di possesso e molto più bravo a campo aperto o quando la marcatura del difensore è meno asfissiante (quindi in campionati minori).

 

Vederlo esultare mimando il colpo in buca "alla Simone Pepe" ha contribuito a rendermelo ancora meno simpatico di quanto fosse prima...

 

Ad ogni modo, come tanti altri giocatori che sembravano lasciar intravedere grandi qualità (Diego Ribas da Cunha ecc ecc), le sue occasioni (tante) le ha avute... non possiamo certo parlare di rimpianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Periodicamente si parla di Giovinco...

Il discorso è che indubbiamente ha delle caratteristiche che fanno di lui un giocatore tecnicamente un po' sopra la media, ma per considerare il Giovico vero bisogna vedere il Giovinco (ottimo comunque) di Serie A.

Fare di lui un fuoriclasse solo perché fa girare la testa a qualche difensore, che a mala pena conosce i fondamenti, della MLS, secondo me non rende onore nemmeno a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è un buon giocatore, non abbastanza per fare il titolare nella juventus, ma non è di certo un brocco...ricordo che appena veniva toccato andava a terra, sembrava un bambino che giocava contro i grandi...quante bestemmie gli avrò tirato...poi dei fenomeni in panchina che gli facevano fare la prima punta non ne parliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché si dica che è stato poco apprezzato in Italia.

Io ho visto che ha avuto tante opportunità alla Juve soprattutto, ma ha sfruttato bene solo quella a Parma.

Giocatore forte tecnicamente, ma ognuno ottiene quello che merita, lui ha ottenuto tantissimo, gli manca 1) il fisico (e non perché fosse basso di statura) 2) la personalità in alcune situazioni.

Per il resto mi sta simpatico e mi sembra una persona rispettosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 10cm in più (e di conseguenza peso in più)avrebbe perso tutta la rapidità che ha ora però. La tecnica non sarebbe cambiata,la capcità di leggere le azioni,quelle sò cose che o ce l'hai o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque in MLs le difese sono a un livelllo paleolitico eh

Parliamo proprio delle difese che si vedevano negli anni 20.

 

(d'altronde è tipico degli sport americani favorire la fase offensiva per lo spettacolo.Gli americani amano gli sport a punteggio alto e sono disposti pure a cambiare regole di gioco per favorire un certo stile)

 

Un'altra ragione è che sparacchiano tutto il loro spazio ingaggi per i giocatori offensivi. Quindi ti ritrovi squadre squilibratissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto tutto il video, difese da serie B, se non Lega Pro. Direi che uno come Giovinco ha il lavoro facile, al secondo 57 con un braccio solo tiene a distanza uno che è il doppio di lui sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco è sempre stato un calciatore dalla tecnica sopraffina, solo che qui in Italia ha dimostrato che ad altissimi livelli non regge le pressioni e non mantiene la continuità necessaria.

Sarebbe stato interessarlo vederlo in una realtà di metà classifica come la Lazio o la Fiorentina ad esempio.

Dal punto di vista fisico in effetti mi sembra un po più "irrobustito", quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto tutto il video, difese da serie B, se non Lega Pro. Direi che uno come Giovinco ha il lavoro facile, al secondo 57 con un braccio solo tiene a distanza uno che è il doppio di lui sefz

 

Ma scherzi? In serie B e anche in lega Pro si mena di brutto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.