Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

* * * - - 2 voti

1787 risposte a questa discussione

#41 delnedzid

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6383 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:44

Visualizza messaggiosantelicheri, 17 February 2017 - 10:38, ha scritto:

se Pjaca fa la fine di Coman, prendo i miei parastinchi autografati da Sergio Porrini e li regalo al primo barbone che passa.
Tranquillo non accadrà,anzi fagli una cornice,adoravo Porrini.
  • Torna su

#42 Fuori dal coro

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 12691 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:45

Visualizza messaggiodokdok, 17 February 2017 - 11:44, ha scritto:

Si ma 6+betancour (oggetto del mistero) ci sta. La squadra la fai facendo Marchisio Khedira Pjanic Sturaro Rincon il nuovo pezzo forte tipo Tolisso o chi per lui. Alla squadra aggiungi Betancour che è la scommessa stile Pjaca, che intanto impara e cresce e domani, quando Khedira va a incassare negli States, lo puoi inserire.
Da quando è arrivato Rincon Sturaro sta vedendo il campo con il binocolo.
Coincidenze?
Io non credo (Cit)

Immagine

• Torna su

#43 dokdok

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8426 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:46

Visualizza messaggioFuori dal coro, 17 February 2017 - 11:33, ha scritto:

Troppi..
Se giochi a tre ti bastano 4 titolari, 1 buona riserva e uno scappato di casa qualsiasi.
E' altamente improbabile che ti manchino contemporaneamente 3 titolari su 4.
Se vogliamo migliorare è fondamentale ottimizzare i costi..come succede in qualsiasi azienda.

No secondo me no. Anche perchè nei 3 hai Khedira e Marchisio che sono comunque giocatori con un dubbio sulla loro effettiva affidabilità fisica.
07/07/2015 - Per me Zaza farà nella prossima stagione sui 15 goal tra le varie competizioni.
  • Torna su

#44 Mich

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 32638 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:46

Visualizza messaggioFuori dal coro, 17 February 2017 - 11:45, ha scritto:

Coincidenze?
Io non credo (Cit)

Lo vede col binocolo perchè abbiamo cambiato modulo.
  • Torna su

#45 dokdok

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8426 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:47

Visualizza messaggioFuori dal coro, 17 February 2017 - 11:45, ha scritto:

Coincidenze?
Io non credo (Cit)

Sturaro lo hanno rinnovato e ha fatto bene. Ci sta che oggi il giocatore venga lasciato in panca e si faccia prendere mano a Rincon. E poi lo sai, per me Sturaro è il futuro titolare terzino destro.
07/07/2015 - Per me Zaza farà nella prossima stagione sui 15 goal tra le varie competizioni.
  • Torna su

#46 Till Lindemann

• feuer frei!

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 34492 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:47

Visualizza messaggioChain, 17 February 2017 - 11:41, ha scritto:

quello ad ora più probabile è spalletti

ma io ho più di qualche sospetto su Sarri
n'avessi beccato uno
MA
  • Torna su

#47 delnedzid

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6383 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:48

Visualizza messaggiodokdok, 17 February 2017 - 11:47, ha scritto:

Sturaro lo hanno rinnovato e ha fatto bene. Ci sta che oggi il giocatore venga lasciato in panca e si faccia prendere mano a Rincon. E poi lo sai, per me Sturaro è il futuro titolare terzino destro.
Terzino destro del Pescara....
  • Torna su

#48 Margitte

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 50187 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:49

Rincon andrebbe considerato come profilo,perchè come giocatore non è male. Ad un reparto che ha perso un bel po' di potenzialità e futuro,perchè i giovani presenti o non son forti o son un grosso punto interrogativo, inserire il maturo Rincon non credo possa essere considerata nulla di più che una opportunità colta. Come al solito conviene aspettare il mercato estivo per sperare in un reparto più futuribile e con meno giocatori non necessari.

Can't believe how strange it is to be anything at all

• Torna su

#49 phoenix

• Capitano

• Moderatori
  • 73356 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:50

Visualizza messaggioMich, 17 February 2017 - 11:46, ha scritto:

Vero e poi pure rincon per fortuna gioca con il contagocce

Immagine

Don’t believe everything you read in the papers. It’s all just blah, blah, blah

• Torna su

#50 F. Torres

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1281 Messaggi

Visualizza messaggiodokdok, 17 February 2017 - 11:19, ha scritto:

Si, vero che deve mangiarne di pane, però come riserva la possiamo contare. Voglio dire, in un potenziale centrocampo fatto da Marchisio Khedira Pjanic Tolisso Rincon Sturaro, una settima casella per Betancour ci sta e trova anche bel minutaggio.

Se torniamo a tre, se restiamo a due no di certo.

Immagine

• Torna su

#51 delnedzid

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6383 Messaggi

Visualizza messaggioJulian Kaye, 17 February 2017 - 11:26, ha scritto:

In attacco inseriremo Keita agli attuali elementi.
Questo nella'ipotesi di non fare cessioni eccellenti (leggasi Dybala o Bonucci)
Se viene a fare la punta ok,ma da esterno Keita non mi piace per nulla....a meno che non si passi al 433.
  • Torna su

#52 marcomigliore

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 32437 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:52

Bisogna inserire due-tre giocatori forti all'anno. L'anno prossimo centrocampista, esterno forte e terzino. Fra due anni portiere e un nuovo centrocampista e una punta. E cosi via
Buffon-Neto-Audero; Licht-Alves-Chiellini-Rugani-Barzagli-Bonucci-Benatia-Sandro-Evra; Pogba-Pjanic-Marchisio-Khedira-Lemina--Sturaro-Asamoah-Mandragora; Pjaca-Cuadrado-Manzdukic-Dybala-Higuain
  • Torna su

#53 nomevisualizzato

• ex vinceMARCHISIO

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 42363 Messaggi

Visualizza messaggiodokdok, 17 February 2017 - 11:46, ha scritto:

No secondo me no. Anche perchè nei 3 hai Khedira e Marchisio che sono comunque giocatori con un dubbio sulla loro effettiva affidabilità fisica.

vero eh, però allora si devono fare delle scelte
non è che puoi avere 8 centrocampisti, di cui ovviamente almeno un paio di dubbio valore, perchè non ti fidi dei titolari

"90 milioni dallo United per Muller? Non ci servono 90 milioni, ci serve Muller"

• Torna su

#54 steik87

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 3400 Messaggi

lo vedrebbe comunque. Ormai Rincon è la prima alternativa a Khedira e Marchisio la prima a Pjanic. Nel cc a 3 Rincon è la prima a quei 3. Sturaro, Lemina sono elementi di cui dobbiamo sbarazzarcene al più presto. Tra l'altro ieri il mister una frecciata a sturaro gliel'ha mandata.
#Allegri: "Sturaro deve capire che per raggiungere certi livelli bisogna migliorare tecnicamente. Il calcio non è solo corsa e sudore" (questo è quello che ho letto su twitter..non so se sia vera o meno) ^^
  • Torna su

#55 delnedzid

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6383 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:53

Sarri sarebbe la scommessa migliore.Per andare sul sicuro invece dopo Max solo Guardiola.
  • Torna su

#56 Margitte

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 50187 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:53

In una mediana a 2 non può giocare. Ma tanto siamo ancora nel limbo. Non sappiamo ora se continueremo con la mediana a 2 il prossimo anno o no.
Preferirei comunque che si scegliesse un modulo e basta, invece di continuare a credere di poter fare più moduli con la stessa efficacia
Per non essere "talebani" con il modulo basterebbe avere giocatori con caratteristiche diverse. Per esempio, a destra se metti Cuadrado proponi un tipo di gioco,se metti Bernardeschi o Berardi un altro. Insomma,basta non prendere doppioni.

• Torna su

#57 dokdok

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8426 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:54

Visualizza messaggioF. Torres, 17 February 2017 - 11:50, ha scritto:

Se torniamo a tre, se restiamo a due no di certo.

Come detto sopra, non puoi puntare una stagione intera di 50 partite su un 4-2-3-1 o 4-4-2 che dir si voglia. E' un'arma tattica che adesso usiamo con continuità più per colpa della "mancanza" di un centrocampista e di abbondanza di qualità in avanti. Ma vedrai che in campionato, dopo qualche partita di "allenamento", si tornerà a giocare a 3 soprattutto se la pratica scudetto la chiudiamo prima del dovuto.
  • Torna su

#58 montero90

• Malato di JUVE!!!!

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 69657 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:54

Non saprei :)
Io sono fermo a 2 gurate
Quella di juventus71 che ha detto ,juve e allegri hanno gia deciso di lasciarsi a fine stagione .
Curva nord , sarei sorpreso di una conferma in panchina di Allegri .

I nomi fatti sono :simeone ,sousa ,jardim -da curva
Sousa -da momblano
Simeone ,spalletti , sousa -tuttosport
Sarri -il tempo

Io non so chi arriva ,ma secondo la mia logica ne sapremo di piu verso marzo - inizi aprile (salvo fughe di notizie non volute, e gia esce una clausola rescissoria sia per sousa che per sarri rispettivamente di 6 e 9 mln ) .

In questo caso non me la prendo "a cuore" sulla questione allenatore, a meno che i candidati " caldi" non diventano :spalletti, mancini , montella .
Ecco su questi potrei diventare un bambino e fare "una guerra" :d
  • Torna su

#59 Margitte

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 50187 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:57

Visualizza messaggiodokdok, 17 February 2017 - 11:54, ha scritto:

Come detto sopra, non puoi puntare una stagione intera di 50 partite su un 4-2-3-1 o 4-4-2 che dir si voglia. E' un'arma tattica che adesso usiamo con continuità più per colpa della "mancanza" di un centrocampista e di abbondanza di qualità in avanti. Ma vedrai che in campionato, dopo qualche partita di "allenamento", si tornerà a giocare a 3 soprattutto se la pratica scudetto la chiudiamo prima del dovuto.
E perchè?
Corrono meno a vuoto ora che con la mediana a 3. .boh

• Torna su

#60 dokdok

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8426 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 11:58

Visualizza messaggionomevisualizzato, 17 February 2017 - 11:52, ha scritto:

vero eh, però allora si devono fare delle scelte
non è che puoi avere 8 centrocampisti, di cui ovviamente almeno un paio di dubbio valore, perchè non ti fidi dei titolari

Non ne hai 8. Ne hai 7 in cui uno è un giovane da scoprire del tutto, Betancour, uno lo introduci quest'anno, che sia Tolisso o altro nome non è che lo metti titolare dall'inizio, uno è Sturaro che prende "virtualmente" il posto nella tradizione di Pessotto e Padoin come Jolly tuttofare. Insomma, ci sta, soprattutto se, come abbiamo visto, i tre titolari Marchisio Khedira e Pjanic insieme non sanno giocare e quindi uno dei 3 non lo schieri (al centrocampo).
  • Torna su