Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

* * * - - 2 voti

1787 risposte a questa discussione

#521 dokdok

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8426 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:05

Visualizza messaggioAmanda Lear, 17 February 2017 - 18:50, ha scritto:

faccio una domanda ai sopraffini conoscitori del giuoco del calcio......

maaaaaaaa...... con sturaro al posto di cuadrado si tratterebbe sempre di 4231? :d

è un 5.5.5 con Sturaro <3
07/07/2015 - Per me Zaza farà nella prossima stagione sui 15 goal tra le varie competizioni.
  • Torna su

#522 fino allafine

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 23799 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:08

Sturaro fa in pratica il Matuidi in PSG barca,ovvero inserirsi e pressare con marchisio e khedira a fare i verratti e rabiot,pjaca draxler,dybala di maria e higuain cagani
  • Torna su

#523 fosi

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9243 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:13

Visualizza messaggiofino allafine, 17 February 2017 - 19:08, ha scritto:

Sturaro fa in pratica il Matuidi in PSG barca,ovvero inserirsi e pressare con marchisio e khedira a fare i verratti e rabiot,pjaca draxler,dybala di maria e higuain cagani

è divertente perchè è bastata una sola partita per far diventare il PSG, perculato in lungo ed in largo per anni (giustamente), la somma di Barcellona-RealMadrid-BayernMonaco elevato alla ennesima potenza... :d :d :d

peraltro oltre all'abisso tecnico tra Sturaro e Matuidi, su tutte le altre posizioni non ci sono grosse differenze, in alcuni casi meglio, in alcuni peggio, in alcuni così così...
  • Torna su

#524 gianmarco86

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 39336 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:13

Visualizza messaggioUomodellapioggia, 17 February 2017 - 15:54, ha scritto:

Che non arriverà mai, quindi... sotto a chi tocca :d

1) Allegri
2) Sousa
3) Spalletti

Da qui non si scappa.
Considero Sousa strafavorito già da un anno, anche se ultimamente ho più di un dubbio su Spalletti, che sicuramente è gradito in società e che ovviamente potrebbe averne le scatole piene di Roma.
  • Torna su

#525 Fuori dal coro

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 12691 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:14

Non capisco pero'...Matuidi sa giocare a calcio, che c'entra con Sturaro? uum

Immagine

• Torna su

#526 dokdok

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8426 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:14

Visualizza messaggiofosi, 17 February 2017 - 19:13, ha scritto:

è divertente perchè è bastata una sola partita per far diventare il PSG, perculato in lungo ed in largo per anni (giustamente), la somma di Barcellona-RealMadrid-BayernMonaco elevato alla ennesima potenza... :d :d :d

peraltro oltre all'abisso tecnico tra Sturaro e Matuidi, su tutte le altre posizioni non ci sono grosse differenze, in alcuni casi meglio, in alcuni peggio, in alcuni così così...

In realtà non avrei problemi se l'avversario di Champions fosse il PSG.
La partita perfetta capita a tutti e il PSG ha pescato il Jolly. E, sinceramente, non sarei proprio così sicuro che, al ritorno, il Barcellona abbia zero chance di rimontare.
07/07/2015 - Per me Zaza farà nella prossima stagione sui 15 goal tra le varie competizioni.
  • Torna su

#527 vinx70

• Juventino Zizou

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 46574 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:15

Visualizza messaggiogarrison, 17 February 2017 - 16:36, ha scritto:

Io non riduco tutto al risultato, ma direi che un'importanza ce l'ha...
Sarà la digestione (eppure ho mangiato un'insalata...) ma fatico comunque a comprendere il discorso.
Negli ultimi 4 anni abbiamo comunque una finale di CL, un quarto di CL ed una semi di EL. E l'anno scorso l'eliminazione agli ottavi grida vendetta. Mi pare siamo al 5° posto del ranking europeo (dpo essere precipitati post 2006...).
Sono risultati in linea con gli ultimi ante 2006, cioé vado a memoria eliminazione agli ottavi, finale, quarti, quarti.
E la concorrenza adesso é pure aumentata essendo arrivati gli sceicchi (PSG e City per dire all'epoca erano simpatiche bande di scappati di casa).
Comunque chiarisco che il Dortmund é ampiamente una delle mie squadre preferite e rosico perché quest'anno poteva fare molto di più se non fosse allenata da uno Zeman teutonico...però nella batteria dei trequartisti ha Gotze, Shurrle, Reus, Dembele, Emre Mor, Pulisic...tanta roba (anche se i primi tre segnano un po' il passo e non stanno rispettando le premesse) ma comprare anche un difensore buono no?
La mia era una provocazione per stuzzicarti!
Per intenderci io non credo che il Borussia sia superiore alla Juve però non credo che valga guardare solo il risultato,perché sennò appunto anche il Borussia sarebbe come noi in Europa!
Mentre in Germania non lo e' anche perché ha un Bayern che noi non abbiamo
Oltre al risultato che non sempre arriva,contano molto anche tante altre cose:ad esempio se il Real Madrid o il Bayern o il Barcellona una volta non vincono,vogliamo considerarle scarse perche non fanno risultato??
No,credo che sempre e comunque abbiano quella considerazione e quella stima,data dalla validità della rosa,dai nomi ecc che normalmente gli si danno!
Ecco il punto,per cui negli anni ho criticato,nonostante i risultati e nonostante una finale,io non avvertivo e non vedevo OGGETTIVAMENTE e non FAZIOSAMENTE giudicando quella condiderazione è quella stima che invece avevamo in passato comunque anche non vincendo!
Allora pre 2006 eravamo comunque una potenza,oggi eravamo un outsider,rognosa quanto vuoi ma sempre outsider,di seconda fascia!
Ecco la critica che tu SEMPRE,rintuzzavi adducendo i risultati!
Ebbene guardando i risultati anche un Borussia potrebbe essere una squadra vincente e di successo!
Per me non è così
4-3-3

Scommesse da fare:Lazaros Lamprou,Strahinja Karisic,Bozhidar Kraev,Sherko Kareem,David Henen,Enes Unal,Mikel Oyarzabal,Belmin Muratovic,Igor Liziero,Kasper Dolberg,Martin Samuelsen
  • Torna su

#528 fosi

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9243 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:21

Visualizza messaggiodokdok, 17 February 2017 - 19:14, ha scritto:

In realtà non avrei problemi se l'avversario di Champions fosse il PSG.
La partita perfetta capita a tutti e il PSG ha pescato il Jolly. E, sinceramente, non sarei proprio così sicuro che, al ritorno, il Barcellona abbia zero chance di rimontare.

la verità come sempre sta nel mezzo, soltanto che nel forum o è bianco o è nero (in questo in particolar modo :d )...
Emery ha dato un anima al PSG e una partita del genere non la giochi per caso... bisogna stare molto molto attenti al PSG perchè come abbiamo sempre detto questi se diventano squadra i giocatori non gli mancano... però non è neanche una squadra invincibile tutto d'un botto, il Barca era in bambola clamorosa...
per quanto riguarda il ritorno anche secondo me se entro mezz'ora sta 2-0 fossi nel Paris mi preoccuperei (anche se a loro in caso basterebbe fare un gol)... quello non è il campo di una squadretta qualsiasi...
  • Torna su

#529 rafbar

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9480 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:21

Visualizza messaggioAmanda Lear, 17 February 2017 - 18:50, ha scritto:

faccio una domanda ai sopraffini conoscitori del giuoco del calcio......

maaaaaaaa...... con sturaro al posto di cuadrado si tratterebbe sempre di 4231? :d

4/3/3 che si trasforma in 4/3/2/1
"Odio perdere più di quanto ami vincere" cit. L'arte di vincere
  • Torna su

#530 Gabrius

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5462 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:22

Ma che vi ha fatto Sturaro?
Sembra che abbia la peste.

Nell'ultimo decennio hanno giocato nella Juventus giocatori come De Ceglie, Molinaro, Grygera, Mellberg, Traore, Elia, Krasic e non continuo oltre.
  • Torna su

#531 Elkun97

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 17371 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:22

Prima doveva giocare cuadrado mo razzo centra sturaro *...
TENETE ALLEGRI E DYBALA
Donnarumma 2018 è nostro,bernadeschi forse pure prima
  • Torna su

#532 rafbar

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9480 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:23

Visualizza messaggioElkun97, 17 February 2017 - 19:22, ha scritto:

Per lasciare più libertà a Pjaca mette Sturaro a guardargli le spalle.....ci sta
  • Torna su

#533 TragicBronson

• Rip Craig.

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 14502 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:25

Visualizza messaggioElkun97, 17 February 2017 - 19:22, ha scritto:

A naso copre la mancanza di fase difensiva di Pjaca mettendo Sturaro,visto che comunque giochiamo contro una squadra praticamente retrocessa,in casa nostra,e che Sturaro non gioca da un bel po penso che ci possa stare.
Anche gli amanti del calcio tecnico hanno il loro motivo di essere contenti,finalmente 4-3-3 così Vinx non rompe più gli spandauballett sefz

Caminito Amigo,Yo también me voy.

Immagine

Io sto con Allegri.

• Torna su

#534 b1gsolid

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 16308 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:25

chi era l'utente che si pensava fosse stefano sturaro?
se commenta durante la partita non è lui sefz
Contro il tifoso volubile.
  • Torna su

#535 Elkun97

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 17371 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:27

Visualizza messaggiorafbar, 17 February 2017 - 19:23, ha scritto:

Per lasciare più libertà a Pjaca mette Sturaro a guardargli le spalle.....ci sta
si ma mi da fastidio farmi il film della partita con una formazione che poi viena smerdata 30 minuti dopo .uffa
sefz
TENETE ALLEGRI E DYBALA
Donnarumma 2018 è nostro,bernadeschi forse pure prima
  • Torna su

#536 Fuori dal coro

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 12691 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:27

Visualizza messaggioGabrius, 17 February 2017 - 19:22, ha scritto:

Ma che vi ha fatto Sturaro?
Sembra che abbia la peste.

Nell'ultimo decennio hanno giocato nella Juventus giocatori come De Ceglie, Molinaro, Grygera, Mellberg, Traore, Elia, Krasic e non continuo oltre.
Tutti giocatori di calcio..magari scarsi..ma sempre meglio.
E comunque molti di quelli li abbiamo fatti fuori..come dovremmo fare con Sturaro.
Non capisco perchè loro si e lui no

Immagine

• Torna su

#537 rafbar

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9480 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:29

Visualizza messaggioFuori dal coro, 17 February 2017 - 19:27, ha scritto:

Tutti giocatori di calcio..magari scarsi..ma sempre meglio.
E comunque molti di quelli li abbiamo fatti fuori..come dovremmo fare con Sturaro.
Non capisco perchè loro si e lui no

Si mormora che Paratici credesse molto nel ragazzo ma che sia rimasto molto deluso dalla mancata crescita nell'ultimo anno, penso che a giugno saluterà
  • Torna su

#538 gianmarco86

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 39336 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:30

Dite quello che volete ma il n. 10 viola per quanto mi riguarda dovrebbe essere una delle primissime scelte per la prossima stagione, soprattutto con questo modulo.
  • Torna su

#539 Mich

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 32638 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:36

Fu cosi che giocammo col 4312
  • Torna su

#540 fosi

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9243 Messaggi

Data messaggio 17 February 2017 - 19:41

Visualizza messaggiovinx70, 17 February 2017 - 19:15, ha scritto:

La mia era una provocazione per stuzzicarti!
Per intenderci io non credo che il Borussia sia superiore alla Juve però non credo che valga guardare solo il risultato,perché sennò appunto anche il Borussia sarebbe come noi in Europa!
Mentre in Germania non lo e' anche perché ha un Bayern che noi non abbiamo
Oltre al risultato che non sempre arriva,contano molto anche tante altre cose:ad esempio se il Real Madrid o il Bayern o il Barcellona una volta non vincono,vogliamo considerarle scarse perche non fanno risultato??
No,credo che sempre e comunque abbiano quella considerazione e quella stima,data dalla validità della rosa,dai nomi ecc che normalmente gli si danno!
Ecco il punto,per cui negli anni ho criticato,nonostante i risultati e nonostante una finale,io non avvertivo e non vedevo OGGETTIVAMENTE e non FAZIOSAMENTE giudicando quella condiderazione è quella stima che invece avevamo in passato comunque anche non vincendo!
Allora pre 2006 eravamo comunque una potenza,oggi eravamo un outsider,rognosa quanto vuoi ma sempre outsider,di seconda fascia!
Ecco la critica che tu SEMPRE,rintuzzavi adducendo i risultati!
Ebbene guardando i risultati anche un Borussia potrebbe essere una squadra vincente e di successo!
Per me non è così

tralasciando la questione risultati Vinx sulla quale non voglio entrare, anzi, me ne guardo bene...
continui a dire che il Borussia non vince perchè ha un Bayern che noi non abbiamo... noi non abbiamo un Bayern perchè in Italia SIAMO NOI il Bayern e questo è fondamentale per capire la differenza di filosofia societaria tra "noi" (Juve e Bayern) e gli "altri" (Borussia, Napoli o Roma)... questione di obbiettivi, richieste e pressione... chi deve vincere ha bisogno di giocatori "pronti" (non tutti sia chiaro, ma buonissima parte), chi deve fare soltanto il "meglio possibile" può permettersi il lusso, in relazione alle possibilità economiche, di fare scelte su giocatori meno "pronti" nell'immediato...

quanto è bello il BVB, guardandolo con gli occhi del tifoso neutrale... così talentuoso, così fresco, così facile alle goleade...
quanto vorrei essere un tifoso del BVB per potermi godere tutto questo, vedere la mia squadra perdere ogni 4-5 partite, e poi alla fine vedere alzare il piatto al Bayern...
che bello!!! @@ @@ @@

P.S. con la seconda parte del messaggio non mi riferisco a te Vinx, mi hai spiegato perfettamente il tuo punto di vista precedentemente... però ho colto l'occasione perchè per tanti (e forse troppi) sembra più importante avere una "collezione" di nomi talentuosi (per bullarsi con gli amici? boh) che poi alla fine non vince piuttosto che una squadra competitiva che vince...

Visualizza messaggiorafbar, 17 February 2017 - 19:21, ha scritto:

4/3/3 che si trasforma in 4/3/2/1

"a me non piacciono i numeri, l'importante è l'equilibrio in campo" (cit.Allegri)

e non potrei essere più d'accordo con lui...
allenatori talebani della tattica, andate tutti a fan****!!!
  • Torna su