Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Porto: "Gara vinta con la pazienza con la consapevolezza che potevamo far gol. Prova di maturitá e di miglioramento"

Post in rilievo

Inutile sprecare fiato da queste parti. Il forum è fatto sia di gente onesta che fa un lavoro e che si dedica al calcio come tifoso e non con la supponenza di chi vuole insegnare il mestiere (non suo) agli altri, sia da gente che, oltre al tifoso fa l'allenatore da tastiera. Con questi ultimi parlare di calcio è davvero difficile perchè a loro non va mai bene nulla. Per loro devi vincere sempre 3-4a0 e guai, dico GUAI, se il tuo primo goal lo trovi con un mezzo errore della difesa avversaria...quei goal non sono frutto del GIUOCO!

 

Da un paio di gg ho invitato alcuni amici juventini a leggere qualcosa su VS (non sono iscritti).

Ieri prima della partita si stavano pisciando addosso dal ridere a leggere certi commenti, e stamattina mi hanno chiesto "Ci sono ancora critiche ad Allegri e alla squadra?". Quando ho mandato loro qualche perla mi hanno detto "Noi ci saremmo già fatti bannare a furia di insultare certe persone" sefz

 

E´ incredibile come alcuni utenti continuino a criticare la squadra e l´allenatore, dimenticandosi che giocavamo contro il Porto (non il Pizzighettone) ad Oporto, contro una squadra in forma che aveva annunciato ai quattro venti che avrebbe giocato solo per vincere salvo poi piazzare il pullman davanti alla porta contando i minuti che restavano per finire la partita.

Dal punto di vista spettacolare é stata una partita bruttina, giocata a ritmi lenti, ma questo é dovuto soprattutto al loro atteggiamento in campo. Avessero provato ad attaccare di piú magari adesso staremo a commentare un 1-5 e il gioco spettacolare dato dal 4-2-3-1.

Purtroppo in campo ci vanno anche gli avversari, e non si puó sapere a priori come giocheranno.

Allegri ha dimostrato di essere un ottimo stratega e, capita la situazione, ha cambiato in corsa inserendo giocatori utili al raggiungimento dell´obiettivo.

Io ne capisco poco di calcio, ma se la maggioranza degli addetti ai lavori ha fatto i complimenti ad Allegri per la gestione della partita tendo a credere che chi parla di fortuna ne capisca molto meno di me.

 

Ma infatti...il tuo commento, del tutto condivisibile e equilibrato, dovrebbe essere la normalità...invece apro il forum e i commenti post-partita sono in gran parte critiche ad Allegri e a qualche giocatore.

Io non capisco, che * dovevamo fare ancora?

Pure la Gazzetta fa i complimenti ad Allegri, invece i suoi "tifosi" lo criticano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, e i commenti del live di VS sono famosi per essere commenti parziali ed equilibrati vero? sefz

Prodotti poi da veri intenditori di calcio.

 

Guarda che sei tu quello che "i cambi erano scontati, li avremmo fatti tutti". Poi vai a vedere e tutti avrebbero tolto Manzo per Pjaça, magari a fine primo tempo.

Forse forse non erano così scontati.

malasciastare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ha la palla di cristallo e non sa come reagiranno gli avversari.Ieri il porto era un'incognita, poi dopo l'espulsione la partita si è decisamente trasformata in un allenamento attacco-difesa piazzata. Poi ci sono i cambi per cambiare le partite e su questo, a quanto pare, Allegri ci azzecca talvolta. Primi in campionato con +7, agli ottavi di champion's da primi e con un 2a0 fuoricasa appena ottenuto, semifinale di coppa italia. il ritmo sarà da dopolavoro ferroviario ma i risultati a quanto pare no. Se hai voglia di continuare a parlare a vanvera fai pure. Io parlo di cose reali.

.ottimo

 

ognuno si vede la propria partita, ed è troll a modo suo ;)

.bravo.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista Mediaset Premium minuto 1:45

 

"[...] bisogna migliorare, abbiamo una buona circolazione di palla e velocitá ma ogni tanto guardiamo poco in avanti e torniamo indietro quando bisognerebbe giocarla davanti, su questo bisogna acquistare sicurezza, ci arriveremo col lavoro".

 

A qualcuno forse é passata inosservata questa dichiarazione che, a mio avviso, sancisce il vero cambio di mentalitá del mister e della squadra.

 

semmai è un limite che ancora ha questa squadra ma è buona la presa di coscienza. bisogna migliorare. l'importante è saperlo e rendersene conto. non si è troll quindi se si fa notare che si è lenti, a tratti non si sa che fare con sto pallone ed invece di verticalizzare la si passa troppo spesso indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no io avrei tolto manzo per pjaca a fine primo tempo .ok e cmq non faccio l'allenatore. Gli altri cambi li avrei fatti uguali.

Poi non capisco la vostra ossessione per l'ex allenatore, ne perché vi dia così fastidio che continui a stimarlo .boh manco avessi scritto esonerate allegri e ridatemi conte

 

perchè è la dimostrazione vivente che un altro allenatore ha fatto molto peggio, con la stessa squadra.

vi dovete inventare che non era la stessa squadra... perchè c'era morata.

quindi conte serve per far capire a tutti che razza di ciarlatani siete .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e i fenomeni da tastiera che ci vedevano spacciati per la mancanza di bonucci? sono ancora in giro o come al solito spariscono per qualche giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè è la dimostrazione vivente che un altro allenatore ha fatto molto peggio, con la stessa squadra.

vi dovete inventare che non era la stessa squadra... perchè c'era morata.

quindi conte serve per far capire a tutti che razza di ciarlatani siete .ehm

 

Purtroppo per codesti tifosi e' cosi........

Non solo su chi difende Conte, ma pure su chi ha insultato Chiellini fino a poche ore prima della partita di ieri sera. OGGI SONO TUTTI SPARITI........ poverini hanno la coda di paglia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bravura di un tecnico non passa certo dal fatto che un subentrante gli sblocchi una partita.Non era un citrone prima e non è Platone oggi.Allegri è un signor manager.Ha le sue convinzioni.Può non piacere o piacere tantissimo,ma trovo ridicoli coloro che s'affannano nel tentare di farlo passare per un limone tanto quanto quelli che ne parlano come un deus ex machina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bravura di un tecnico non passa certo dal fatto che un subentrante gli sblocchi una partita.Non era un citrone prima e non è Platone oggi.Allegri è un signor manager.Ha le sue convinzioni.Può non piacere o piacere tantissimo,ma trovo ridicoli coloro che s'affannano nel tentare di farlo passare per un limone tanto quanto quelli che ne parlano come un deus ex machina.

Sono d'accordo con te solo in parte. Ci sono allenatori che riescono a cambiare le partite con le sostituzioni ed allenatori che non ci riescono. Allegri e Lippi rientrano in questa seconda categoria. Conte raramente ci riusciva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a Pjaca il difensore avversario fa un assist i cambi c'entrano poco; piuttosto bel gol di Alves, che Lich non avrebbe mai fatto ma questo chiunque lo sa. Piuttosto in vista della partita del ritorno che si poteva affrontare con maggior tranquillità mi chiedo perchè sul 2-0 ci dobbiamo sempre fermare in attesa del fischio finale. La Roma col Villareal si potrà permettere le riserve, noi no e se quelli, che saranno in 11, ti fanno per caso un gol devi sudare di nuovo per passare. Bastava spingere un po' e fare il terzo visto che loro ormai erano cotti. E' vero che a Dybala è stato annullato un gol, nel silenzio assoluto come sempre. Speriamo non sia poi determinante come quello annullato a Monaco

 

Non posso darti torto...anche io mi sono innervosito per gli ultimi minuti gestiti come se fosse una partita di campionato! :\

 

Se a Pjaca il difensore avversario fa un assist i cambi c'entrano poco; piuttosto bel gol di Alves, che Lich non avrebbe mai fatto ma questo chiunque lo sa. Piuttosto in vista della partita del ritorno che si poteva affrontare con maggior tranquillità mi chiedo perchè sul 2-0 ci dobbiamo sempre fermare in attesa del fischio finale. La Roma col Villareal si potrà permettere le riserve, noi no e se quelli, che saranno in 11, ti fanno per caso un gol devi sudare di nuovo per passare. Bastava spingere un po' e fare il terzo visto che loro ormai erano cotti. E' vero che a Dybala è stato annullato un gol, nel silenzio assoluto come sempre. Speriamo non sia poi determinante come quello annullato a Monaco

 

Non posso darti torto...anche io mi sono innervosito per gli ultimi minuti gestiti come se fosse una partita di campionato! :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che con il Napoli in coppa Italia non siamo a marzo per un soffio senno li avremmo asfaltati xD scherzi a parte,abbiamo vinto facilmente in un campo difficile come lo erano lione e siviglia,se gli avversari restano in 10 è anche merito della squadra che li mette sotto continua pressione e alla fine arriva pure l'errore naturale come nel nostro primo gol...ai criticoni ricordo che a Lione in 10 eravamo noi e abbiamo vinto lo stesso,la verità é che per non prendere gol contro di noi gli avversari devono fare una partita perfetta fino all'ultimo secondo del recupero,non ci è riuscito solo con il milan ma li in realtà uno buono lo avevamo pure fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te solo in parte. Ci sono allenatori che riescono a cambiare le partite con le sostituzioni ed allenatori che non ci riescono. Allegri e Lippi rientrano in questa seconda categoria. Conte raramente ci riusciva

Ogni top coach ha precise,uniche virtù.Max non sarà mai Conte e Antonio non potrà mai essere Allegri.

E' chiaro che VOLENDO si potrebbero fare le "pulci" anche a mostri sacri quali Sacchi,Guardiola,Trapattoni,Capello etc proprio andando ad evidenziare i "contro" della loro filosofia calcistica.Un fatto è certo;Allegri appartiene alla categoria dei top coach e non ha bisogno di essere paragonato a Conte per risultare ciò che è già chiaro di per sè.Vale lo stesso per Conte,Guardiola,Ancelotti etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te solo in parte. Ci sono allenatori che riescono a cambiare le partite con le sostituzioni ed allenatori che non ci riescono. Allegri e Lippi rientrano in questa seconda categoria. Conte raramente ci riusciva

Ad onore del vero la panchina di mister Conte non si avvicinava minimamente a quella attuale,se puoi permetterti di far entrare Marchisio,Alves e Pjaca sei messo abbastanza bene

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sforzo di capire se Allegri è geniale oppure ha un gran * eppure non ci riesco,ieri sembrava ovvio Il cambio Pjaca/Mandzukic invece ha avuto ragione il Liedholm di Livorno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semmai è un limite che ancora ha questa squadra ma è buona la presa di coscienza. bisogna migliorare. l'importante è saperlo e rendersene conto. non si è troll quindi se si fa notare che si è lenti, a tratti non si sa che fare con sto pallone ed invece di verticalizzare la si passa troppo spesso indietro.

 

Io intendevo dire che tra queste parole e il fare il golletto e chiudersi in difesa ce ne corre, pare che si sia alla ricerca di una svolta offensiva, contrariamente a quanto fatto fino al cambio modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.