Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

[VIDEO] Allegri pre Empoli: "Domani ci saranno cambiamenti. Bonucci a disposizione, poi valuterò"

Post in rilievo

Dico la mia: discutere un allenatore che ha vinto quanto Allegri ha fatto in questi anni, e non con una squadra monstre come può essere il Barcellona, il Real Madrid o il Bayern Monaco che potrebbero anche non essere allenate da nessuno e vincere lo stesso, cosa che però non fanno nemmeno, secondo me è assurdo.

Allegri è un allenatore che quando è arrivato il momento, e lo ha fatto già 3 volte, è capace di cambiare il modulo di una squadra e farla diventare vincente. Contro l'Olympiacos passando alla difesa a 4 il primo anno. Tornando al 3-5-2 dopo Sassuolo l'anno scorso e passando al 4-2-3-1 quest'anno. Mi sembra una peculiarità non indifferente.

 

Ho visto la foto di Sarri. Secondo voi Sarri sarebbe capace di questo?

Vi faccio una previsione di un eventuale arrivo di Sarri alla Juve. I primi 4-5 mesi non combineremmo nulla, col forte rischio di essere eliminati nei gironi di Champions. Il suo gioco è troppo complesso e fatto di automatismi perfetti. Se salta uno, salta tutto il banco. Ci vuole tempo per impararli.

Poi si porterebbe dietro qualche giocatore del napoli solo perché conosce i meccanismi, così come ha fatto col napoli portandosi i giocatori dell'Empoli.

Arriva il bisogno di cambiare modulo in qualche partita? Non se ne parla nemmeno. Si acquistano nuovi giocatori? Non li farebbe mai giocare perché, prima che entrino nei meccanismi del suo gioco, finisce l'anno, o alcuni non ci riescono proprio (Gabbiadini) e non perché sono scarsi.

Quindi la campagna acquisti funzionerebbe solo per l'anno successivo agli acquisti.

Per me non va bene.

In questo momento, come ha ingranato Allegri alla Juventus, lasciarlo andare via è un grosso rischio.

 

Certo, si parla di Paulo Sousa o di altri che non sono all'altezza, però ricordiamoci chi era Conte prima di venire da noi, e di come veniva considerato Allegri sempre prima di venire da noi. Questo vuol dire che anche uno che ora è considerato una mezza cartuccia, può fare la storia da noi.

 

Da quando seguo la Juve di allenatori già famosi non ne sono venuti molti; forse solo Capello e le seconde avventure di Trapattoni e Lippi.

 

Se si prendono in cosiderazione i grandi cicli e le grandi vittorie, queste sono state fatte con allenatori non famosissimi: Trapattoni, Lippi, Conte, Allegri. Anzi, forse proprio Allegri è l'unico, sempre dopo Capello, e Trap e Lippi seconda maniera, che aveva già vinto qualcosa. Gli altri chi erano prima di venire da noi? Trapattoni: sconosciuto; Lippi: aveva allenato Atalanta e napoli con buoni risultati ma niente di che; Conte: da serie B; Allegri: senza lavoro perché esonerato.

 

Meditate prima di volerlo cacciare.

 

Concludo con lo stesso quesito dell'anno scorso quando iniziò da parte di molti la richiesta di esonero: Chi al posto di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allegri ha ancora un anno e mezzo di contratto. Non c'è tutta sta fretta.

Ma lo sanno anche i sassi che le offerte agli allenatori arrivano a primavera, quando le grosse squadre prendono le decisioni per la stagione successiva.

Ad oggi, è probabile che si liberino due panchine. Il Barcelona - dove dubito possa arrivare un italiano - e l'Arsenal. Ma è da vedere chi ci siederà sopra, i candidati sono tanti.

 

Nella conferenza stampa di oggi, invece, sono uscite due cose.

1 - Sabato Allegri è andato a cena con il presidente ed è impossibile che non si sia anche accennato al suo futuro, quindi entrambe le parti sanno a che punto è la situazione come è normale che sia.

2 - Allegri ha dato una bella frecciatina, dicendo che a Oporto avrebbe anche potuto far giocare Barzagli e Chiellini per scelta tecnica. Se si è concesso questa frecciatina, probabile che sia passato in società il messaggio "fare abbassare la cresta a Bonucci". Che se proprio non torna nei ranghi, la Juve ci mette un attimo a venderlo alle cifre di cui si è vociferato quest'estate...

 

Detto questo, caso chiuso. :d :d :d

Esatto, o meglio: anche io ho avuto la sensazione che quella battuta sulla "scelta tecnica" fosse una velata, ma neanche troppo, frecciata a Bonucci. A questo punto ci si può aspettare una nuova esclusione del difensore, che stavolta partirebbe dalla panchina, per scelta tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se uno come Vieri che non è certamente uno disponibile ha fatto il primo passo chiediti pure perché.

 

Forse perché Lippi invogliava i giocatori a confrontarsi, mentre Allegri è un finto buono, davanti ti liscia, appena giri le spalle ti pugnala(metaforicamente).

 

Vieri era un ragazzo appena arrivato alla Juventus ed era un signor nessuno. Sapeva benissimo che o rimediava o era finito prima di cominciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che colpa ha l'allenatore se uno commette un fallo da rigore scemo? che colpa ha l'allenatore se per due volte la difesa fa tirare gli attaccanti avversari lasciandoli indisturbati? i giocatori quelli sono...

Gli errori difensivi arrivano perchè hai una fase difensiva ridicola eh. E poi non è possibile vedere una squadra che dopo il 2-0 va in vacanza in uno scontro a eliminazione diretta. Non esiste al mondo che, con il doppio (anzi triplo vantaggio) ti fai fare 4 gol in 20 minuti. E comunque, anche non volendo basarsi su questa partita, che ha fatto vedere di buono Sousa da quando è a Firenze? A parte averci trovato nella serata storta e aver vinto 2-1

Io voglio bene a Paulo Sousa. Ho un bel ricordo di lui da calciatore, però fino ad ora la sua carriera di allenatore non mi dice nulla. Non lo vedo adatto ad un top club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori difensivi arrivano perchè hai una fase difensiva ridicola eh. E poi non è possibile vedere una squadra che dopo il 2-0 va in vacanza in uno scontro a eliminazione diretta. Non esiste al mondo che, con il doppio (anzi triplo vantaggio) ti fai fare 4 gol in 20 minuti. E comunque, anche non volendo basarsi su questa partita, che ha fatto vedere di buono Sousa da quando è a Firenze? A parte averci trovato nella serata storta e aver vinto 2-1

che ha fatto di buono conte prima di arrivare alla juve?

allegri era disoccupato quando lo abbiamo preso con un esonero al milan.

devi immaginare come gioca la fiorentina ma inserendo i nostri giocatori.

la nostra difesa avrebbe fatto saltare indisturbato il loro giocatore in area? no, e non perchè abbiamo allegri, ma semplicemente perchè sono forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ha fatto di buono conte prima di arrivare alla juve?

allegri era disoccupato quando lo abbiamo preso con un esonero al milan.

devi immaginare come gioca la fiorentina ma inserendo i nostri giocatori.

la nostra difesa avrebbe fatto saltare indisturbato il loro giocatore in area? no, e non perchè abbiamo allegri, ma semplicemente perchè sono forti.

Ma la fiorentina gioca male. Non vedo questo gioco spumeggiante o queste idee tattiche innovative sinceramente

E comunque Conte arrivava in un momento particolare, non aveva alcun obbligo di vittoria

Allegri aveva già vinto uno scudetto e ottenuto ottimi risultati con un milan pieno di bidoni ed ex giocatori

Le 2 situazioni non sono paragonabili a quella di Sousa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se uno come Vieri che non è certamente uno disponibile ha fatto il primo passo chiediti pure perché.

 

Forse perché Lippi invogliava i giocatori a confrontarsi, mentre Allegri è un finto buono, davanti ti liscia, appena giri le spalle ti pugnala(metaforicamente).

Il fatto che Bonucci sia un tantino egoista e spesso narcisista in campo non è un ipotesi?

Ciò non cambia che sia uno dei migliori centrali al mondo ma la squadra prima di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che contro la ciuccese giocherà Buffon in porta.

 

Domani secondo me sarà così:

 

Neto

 

Dani Alves-Bonucci-Rugani-Asamoah

 

Rincon-Marchisio

 

Pjaca-Dybala-Mandzukic

 

Higuain

 

 

Chiunque scenda in campo, si metta in testa che è una di quelle partite che non si può non vincere se davvero si desidera portare a casa lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna palla di vetro...la juve per i giocatori non è un punto d'arrivo...e la questione pogba deve essere un monito per tutti

 

Troll alert

 

Un'altro che spetta che Paulo ci lasci per poi poter dire, con il dito puntato e le guance infiammate "Io ve lo avevo detto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono vedova, come da te affermato, ma, credo che in alcuni casi lo si possa anche riproporre. Solo gli stupidi non cambiano idea sostenendeo un'oscenità un sistema di gioco che ci ha fatto vincere ed arrivare in finale di Champions league solamente 19 Mesi fa.

 

Anche si, ci può stare!

 

UnaiEmerySFC.jpg

Guarda che noi in finale di Champions siamo andati col 4312 , abbiamo svoltato in Champions proprio quando abbiamo lasciato il 532 ricordi male mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che contro la ciuccese giocherà Buffon in porta.

 

Domani secondo me sarà così:

 

Neto

 

Dani Alves-Bonucci-Rugani-Asamoah

 

Rincon-Marchisio

 

Pjaca-Dybala-Mandzukic

 

Higuain

 

 

Chiunque scenda in campo, si metta in testa che è una di quelle partite che non si può non vincere se davvero si desidera portare a casa lo scudetto.

 

Contro il Napoli giocherà Neto . Infatti allegri dalle parole di allegri si capisce che gioca domani per prendere confidenza come già successo in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Napoli giocherà Neto . Infatti allegri dalle parole di allegri si capisce che gioca domani per prendere confidenza come già successo in passato

 

Io gli ho sentito dire che invece martedì giocherà Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se uno come Vieri che non è certamente uno disponibile ha fatto il primo passo chiediti pure perché.

 

Forse perché Lippi invogliava i giocatori a confrontarsi, mentre Allegri è un finto buono, davanti ti liscia, appena giri le spalle ti pugnala(metaforicamente).

Allegri davanti ti liscia? A momenti non tira qualcosa in fronte a Bonucci in mondovisione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, o meglio: anche io ho avuto la sensazione che quella battuta sulla "scelta tecnica" fosse una velata, ma neanche troppo, frecciata a Bonucci. A questo punto ci si può aspettare una nuova esclusione del difensore, che stavolta partirebbe dalla panchina, per scelta tecnica.

 

Sono d'accordo. Non credo che succederà con l'Empoli, anche solo per non riaprire il "caso" da un punto di vista mediatico, ma se Bonucci non si dà una regolata a livello comportamentale, rischia davvero di star fuori. In rosa ci sono 5 ottimi centrali per 2 ruoli. E con il nuovo modulo, che prevede due "volanti" davanti alla difesa e doppia trazione sulle fasce, c'è meno bisogno dei suoi lanci. Anche in ottica futura, con l'arrivo di Caldara, Bonucci farebbe bene a stare attento... Bene così. Tutto si sistemerà in un modo o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che noi in finale di Champions siamo andati col 4312 , abbiamo svoltato in Champions proprio quando abbiamo lasciato il 532 ricordi male mi sa.

E infatti si è visto come è finito uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa simpatica che balza leggendo qua e la i commenti é che alcuni utenti (in pieno diritto) schiererebbero la Juve contro l´Empoli con il 352 dopo che per anni si é fatta la campagna contro la difesa a 3. Per fortuna il mister ha dichiarato che la certezza é la difesa a 4.

 

I giornalisti ancora non sono stanchi di insistere ancora sullla lite Bonucci-Allegri nonostante tutte le repliche da parte dello stesso allenatore e di Marotta e soprattutto non sono stanchi di chiedere ad Allegri se se ne andrá o meno. Come se lui rivelasse oggi che il suo futuro sará lontano da Torino, anche fosse vero.

 

Sulla partita ha ragione Allegri quando predica concentrazione, soprattutto perché abbiamo avuto davvero poco tempo per preparare la partita ed anche se giochiamo contro una piccola le insidie sono sempre dietro l´angolo. Certo che dopo tutte queste vittorie consecutive in casa, sarebbe da sciocchi perdere punti proprio contro una squadra come l´Empoli.

 

Stasera mi aspetto in campo Asamoah, D.Alves, Benatia/Rugani (i li metterei entrambe), Rincon/Sturaro e Lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.