Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FocsMolder

Legion nuova serie Marvel su Fox

Post in rilievo

Anticipata dal trailer della scorsa estate e attesa a lungo, per l'eccezionalità dell'arrivo sul piccolo schermo di una parte troppo trascurata del mondo Marvel, finalmente è giunto il momento della serie tv creata per il network FX da Noah Hawley (già autore di Fargo e qui produttore esecutivo e showrunner oltre che sceneggiatore e regista di Realtà o Illusione, il primo degli otto episodi previsti): Legion, in prima visione assoluta su FOX (canale 112 di Sky) a partire da lunedì 13 febbraio alle 21.50.

 

Basata sul personaggio dei fumetti, e ambientata in un universo parallelo rispetto a quello dei film della X-Men saga, la serie ci offrirà un approccio inedito, attento anche al lato esistenziale della scoperta dei propri poteri da parte di David Haller (Dan Stevens), figlio del Professor Charles Xavier e mutante dai poteri incontrollabili. Sarà la realtà - "vacillante" - che vive quella nella quale verremo 'intrappolati' insieme a lui, godendo degli effetti speciali impiegati per ricreare tanto i suoi poteri telecinetici quanto atmosfere allucinate e disturbanti.

 

Hawley ha spiegato a Entertainment Weekly che il suo protagonista si discosta dal genere dei supereroi dove i protagonisti sono spesso tormentati e cacciatori di demoni che non potranno mai essere felici perché devono salvare il mondo e ha alleggerito i toni di Legion rendendo la serie più intima e personale, con un mix di drama e humour. Qui il protagonista non agisce motivato dal voler uccidere il cattivo di turno ma da una cotta per la misteriosa Syd Barrett (Rachel Keller), così chiamata in omaggio ai Pink Floyd, ispiratori del mood psichedelico della serie (le scenografie rimandano a film come Arancia meccanica e Quadrophenia). La ragazza sfugge il contatto fisico perché condannata a scambiare il proprio corpo con chiunque la tocchi: sarà lei la forza motrice che spinge David verso una nuova direzione. Syd lo conduce dalla dottoressa Melanie Bird (Jean Smart, Fargo), una terapista che usa metodi non convenzionali e lo aiuterà a capire che la sua follia è in realtà la manifestazione di un superpotere. Per Hawley la serie sarà una sorpresa per lo spettatore: a ogni puntata un’evoluzione che la porta in una direzione completamente diversa da quella che si immaginava.

 

Importante ricordare che si tratta della prima serie televisiva prodotta da Marvel Television a non far parte del Marvel Cinematic Universe. Come anche che il protagonista sarà Dan Stevens, attore sulla cresta dell'onda dopo aver vestito i panni del marito di Lady Mary, Matthew Crawley, in Downton Abbey e di Bestia nel live action de La Bella e la Bestia con Emma Watson (nelle sale a marzo). Nel cast anche Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo) e Aubrey Plaza (Parks and Recreations). Oltre alla firma di Noah Hawley la serie porta quella di Bryan Singer (Dr. House, X-Men 2, I soliti sospetti).

 

 

Qualcuno di voi la sta seguendo?

 

io ho visto i primi 3 episodi e devo dire che non mi dispiace affatto, i temi sono particolari e lo stile narrativo stranissimo, dato che si parla di un personaggio con problemi mentali. Ogni puntata mi ha lasciato sempre in una sorta di stato confusionario e non vedo l'ora di capire meglio tutto quello che succede.

 

Consigliata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in quella fase che non capisco se mi piace.. non mi sta prendendo come credevo

 

anch'io sono un po combattuto non capisco dove andrà a parare ma la curiosità è tanta!

 

ormai la seguo fino alla fine tanto dura 10 puntate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuta sin dall'inizio e la cosa non è cambiata nel corso dei quattro episodi. La suspense è alta, su quello che circonda il protagonista e su ciò che dovrà fare, ma anche il lavoro che c'è dietro la realizzazione di questo tf mi sembra di buon livello qualitativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quarto episodio mi lascia un attimo perplesso .ghgh

 

fratello io non ci sto capendo citando il caro pulvirenti "un * una minghia"...spero che alla fine si capiscano un po di cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello io non ci sto capendo citando il caro pulvirenti "un * una minghia"...spero che alla fine si capiscano un po di cose...

Sono andato a leggere la storia di "Legione" su Wikipedia,anche perchè gli X-men li guardavo da bambino ma non sono un super fan,forse qualcosina l'ho capita .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono andato a leggere la storia di "Legione" su Wikipedia,anche perchè gli X-men li guardavo da bambino ma non sono un super fan,forse qualcosina l'ho capita .sisi

 

io sono un fan marvel di vecchia data e ho una discreta collezione...

 

questo personaggio però non l'ho mai seguito...

 

farò anch'io una ricerca mi sa...ma la serie è come una sorta di fungo allucinogeno, non sono sicuro che le 4 puntate viste siano reali o siano il frutto della mente di legione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un fan marvel di vecchia data e ho una discreta collezione...

 

questo personaggio però non l'ho mai seguito...

 

farò anch'io una ricerca mi sa...ma la serie è come una sorta di fungo allucinogeno, non sono sicuro che le 4 puntate viste siano reali o siano il frutto della mente di legione...

E potrebbe anche essere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ho visto il trailer di lancio più volte, e poi ho visto solo la prima puntata che devo ammettere non mi ha preso tanto quanto sperassi.

Devo trovare un attimo di calma e vedere le altre (benedetto MySky sefz) in serie, poi vi saprò dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.