Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Comunicato] Un tifoso della Juve non può andare al San Paolo: questa l'unica cosa di cui vergognarsi

Post in rilievo

ma poi perchè dovresti andare al San Paolo? stadio osceno ed il posto migliore sta almeno a 30metri dal campo??

Ieri c'erano tanti napoletani nel secondo anello in curva nord nello spicchio vicino al settore ospiti e poi qualcuno addirittura in tribuna che si è messo ad esultare.

Il colmo è quando hanno fatto pure i cori insultanti. Mi chiedo perchè gli steward non li abbiano sbattuti fuori. Rischio sicurezza elevatissimo.

 

molte volte ,voler essere troppo buoni, vuol dire essere dei "coglio @@ ni" .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte volte ,voler essere troppo buoni, vuol dire essere dei "coglio @@ ni" .uffa

il problema è che gli steward hanno 0 autorità! Al massimo ti possono indicare il posto e chiederti di non fumare.

Un conto è esultare per un gol della propria squadra. anche se nel civilissimo Regno Unito quando ti vedono che esulti e non fai parte del tifo casalingo ti prendono e sbattono fuori.....

Altro è iniziare ad insultare! assurdo. Ma la cosa più sconcertante è che per il biglietto serviva la tdt della Juventus. Come ci fossero tutti quei napoletani .... non lo so.

Forse saranno torinesi che si fanno la tessera per venire a vedere la partite del Napoli a Torino? boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la seconda partita a napoli non la vedranno neanche i tifosi del napoli, dato che si giocherà a porte chiuse,mio pronostico.

non vedo motivazioni. Facessero a porte chiuse salirebbe ancora di più la tensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrò a Napoli a vedere la partita,

magari non esulto, ma mi farò tante di quelle risate a sentirli trovare alibi su alibi per le loro sconfitte ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera abbiamo assistito ad una partita di calcio dove allo stadio c'erano tifosi di entrambe le squadre. Nonostante la chiusura del settore ospiti, infatti, erano tanti i tifosi del Napoli presenti allo Stadium, bene ha fatto la regia televisiva a mostrare le immagini di tifosi avversari tranquillamente seduti con sciarpa al collo e liberi di esultare al goal della propria squadra.

Se c'è una cosa "vergognosa" vorremmo dire alla società Napoli, Giuntoli,Reina e giornalisti al seguito, è che quanto visto ieri tra gli spalti non si potrá ripetere al San Paolo nelle prossime partite tra Napoli e Juventus. Tutto questo per il clima di odio che si continua a fomentare da parte di chi dovrebbe essere conscio del ruolo che ricopre e dal peso che le sue parole hanno verso una parte della tifoseria che, come dimostrano le foto dei bus della Juve nelle ultime trasferte, vive giá in partenza in modo non consono una rivalitá che numeri storici alla mano non ha neanche ragione di esistere.

Da parte nostra, come sempre, chiediamo ai tifosi della Juventus di parlare solo di calcio e delle prossime partite che ci aspettano, gli altri facciano come vogliano ma che si prendano le loro responsabilitá per quello che dicono e scrivono.

Vecchiasignora.com

 

Premettendo che ieri ero allo stadio (settore 114), mi permetto di osservare 3 cose:

 

1) Il minuto di silenzio deve essere, per definizione, un minuto di silenzio. Sono contento però che siano partiti subito gli applausi per zittire dei beceri fischi che erano partiti dalla Sud.

2) Non tutti i tifosi ospiti hanno potuto esultare liberamente al goal della loro squadra. Ho visto personalmente molti che si disinteressavano della partita per lanciare impropri non proprio gentili. Che colpa avevano quei tifosi se non quella di esultare (civilmente)? L'ho gentilmente fatto notare e potete immaginare le risposte che ho avuto.

3) Non so cosa ne pensi lo staff di VS, ma la censura del comportamento dei tesserati della società Napoli che condivido, vale tanto quanto quella che deve essere fatta a tutti quelli che ieri hanno cantato "Lavali col Fuoco".

 

Io sono abituato prima a guardare in casa mia.

 

Buona giornata,

Chewbe.

 

EDIT: sono molto più gravi dichiarazioni di un rappresentante delle Istituzioni

 

“Oggi parlo da tifoso. Come uno dei milioni di napoletani innamorato della maglia azzurra. Ieri a Torino abbiamo subito un torto continuo, senza fine, una gara costellata e condizionata da continui torti arbitrali ed il tutto condito da cori vergognosi contro la città. Oggi sono solo uno dei tifosi incazzati, perché al danno di rigori dati e non dati si è aggiunta la beffa di opinionisti che sono riusciti a vedere un’altra partita raccontando una storia che non esiste. Una vergogna nella vergogna, ma non bisogna mollare. Per noi napoletani è sempre tutto più difficile. Ci attendono due sfide importanti, Roma e Real. Forza ragazzi!!Dobbiamo essere più forti di loro e di chi insulta, di chi dirige male e racconta peggio. Difendiamo la Città e andiamo a vincere ! ! Forza Napoli !!!”

 

Luigi de Magistris

Fonte: GdS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però basta anche dare la colpa ai soli giornalisti. loro se ne approfittano come sciacalli, ma tutto nasce da una cultura popolare che da centinaia di anni in quella città resta immutata.

quando non si tratta di calcio, i napoletani generalmente si sentono vittime di un complotto su monnezza , mafia, garibaldi , etc.

è la logica del "chiagni e fotti" il punto, non il gioco del calcio.

 

Eh già... Colpa del complotto che non hanno vinto contro Roma, Atalanta e Palermo!! Il Palermo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che De Lamentiis stia vagliando l'ipotesi di schierare al ritorno la Primavera...

 

Che dopo la mancata presenza alla premiazione di Pechino sarebbe la morte definitiva di questa pseudo-società e di questo sport che pare chiamino calcio italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse saranno torinesi che si fanno la tessera per venire a vedere la partite del Napoli a Torino? boh...

 

sono tutti Torinesi che lavorano e vivono da generazioni oramai in Piemonte e che

per seguire la propria squadra in certe occasioni hanno la tdt della Juve...

da un certo punto di vista sono da ammirare per il coraggio :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo motivazioni. Facessero a porte chiuse salirebbe ancora di più la tensione

dopo che nella prima partita ci sarà la sospensione per lancio di petardi bombe carta,nella seconda o la fai a porte chiuse o non vedo altre soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia allo staff di VS. Tutto bello quello che avete scritto ma non condivido la chiusura. Con chi dobbiamo parlare di calcio? La verità e' che con nessuno possiamo farlo in Italia senza essere chiamati "Ladri" , e vado oltre perché lo sfottò dopo il 2006 e sei e' diventato aggressione verbale ed in molti casi anche più che verbale. Io ero a Bruxelles e so che vuol dire morire per una partita di calcio. Davvero vogliamo in maniera molto sabauda snobbare la plebe che tira fuori i forconi continuando a parlare solo di calcio? Siamo proprio noi tifosi che dobbiamo iniziare parlare pure d'altro specie il tifo organizzato perché tra un po' non basterà la protezione delle forze dell' ordine, tra un po nello stadio di provincia X il tifoso Y penserà bene di vendicare l'Italia intera e ci scapperà il morto, perché e' in quelle partite in cui i controlli sono meno rigidi che può succedere di tutto in questo clima.

Capisco che il vostro monito richiami alla sportività e sono d'accordo ma credo sia giunto il momento con la dovuta educazione di parlare anche d'altro non solo di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo che nella prima partita ci sarà la sospensione per lancio di petardi bombe carta,nella seconda o la fai a porte chiuse o non vedo altre soluzioni.

si farà come nelle ultime partite.

Senza tifosi ospiti infondo sia a Torino che a Napoli si fa così da almeno 2-3anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo benissimo quel 9 gennaio 2011, la prima partita che sono andato a vedere di seria A. nei distinti versione 007 da talpa Napoli Juve 3-0. Inutile dire che non ci sono più andato, nonostante non esternassimo, quando hanno capito la mia fede, il clima intorno già si era fatto teso con vari insulti da lontano. dall anno successivo tdt e solo settore ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si farà come nelle ultime partite.

Senza tifosi ospiti infondo sia a Torino che a Napoli si fa così da almeno 2-3anni

per me se segniamo a napoli la partita verrà sospesa per lancio di oggetti vari.la partita arriva al 90esimo solo se il napoli va sul 2a0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me se segniamo a napoli la partita verrà sospesa per lancio di oggetti vari.la partita arriva al 90esimo solo se il napoli va sul 2a0

ahaha io invece spero che Dela si mantenga di parola e faccia giocare la primavera.

Così rido per bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma ieri la Società ha toppato in pieno a non parlare dopo le parole di Giuntoli.

Hanno fatto benissimo

Tutti dovrebbero imparare a stare zitti.

Le chiacchiere da bar sono cose da tifosi, non da dirigenti.

Gli incidenti e le risse tra tifosi vengono alimentate da questi personaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito ci accolgono il pullman con i sassi e bottoglie e spranghe....

 

 

dopo l'ennesima campagna d'ODIO che insceneranno mi aspetto le bombe a mano .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA deve chiedere alla federazione garanzie per le partite che dobbiamo giocare sotto o'vesuv perche' si e' creata un'atmosfera irrespirabile per noi (societa' e tifosi)

creata da societa' irresponsabili quali inda e ciucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di Caserta e da quando ero piccolo pur di vedere i miei idoli andavo al San Paolo con il piacere di godermi Buffon,Del Piero ecc. da un lato ma con la consapevolezza di dover star zitto in caso di gioia (non vi dico il 3 a 3 di Pepe)per quieto vivere.

Fatti 19 anni il mio spirito di sopportazione è diminuito, la mia rabbia aumentata ergo preferisco vedermela a casa.

Tutto ciò è vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è nemmeno la prima volta che capita. Con l'Inter di fianco a me era seduto un ragazzino con la maglia di Icardi. Ed è la normalità da noi. I tifosi moderati che erano ieri allo stadio sono sempre i ben accetti, però forse non dovrebbero farli entrare fin che altrettanto non sia possibile anche per i tifosi della Juventus a Napoli. E siamo pienamente coscienti che questa cosa non avverrà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.