Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

Il topic della Formula1 2017

- - - - -

648 risposte a questa discussione

#1 mercimichel

• Tuchino del Borghetto

• Amministratori
  • 33897 Messaggi

Data messaggio 04 March 2017 - 02:52

--- Continuiamo qui a parlare di F1 ---

Immagine

sito ufficiale: https://www.formula1.com/

La vendetta è un piatto che va servito freddo, meglio se avvelenato.

Immagine

• Torna su

#2 SGUB

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 53122 Messaggi

Data messaggio 04 March 2017 - 14:43

Immagine

cosi a ocio mercedes passo di almeno 15cm piu lungo rispetto a ferrari, redbull ancora piu corto
  • Torna su

#3 SGUB

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 53122 Messaggi

Data messaggio 10 March 2017 - 21:37

Immagine

chimi on fair
  • Torna su

#4 onekiddu

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5552 Messaggi

Data messaggio 11 March 2017 - 09:03

La mercedes si sarà nascosta sicuramente, mentre la Ferrari sembra un'ottima vettura,veloce ed affidabile,vediamo se sono solo un fuoco di paglia o cosa anche perché la stessa red bull non si è scoperta più di tanto

Comunque un paio di settimane e si ricomincia,anche se per l'australia bisognerà fare la levataccia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • Torna su

#5 Andy Dufresne

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4491 Messaggi

Data messaggio 11 March 2017 - 10:09

http://it.eurosport....758/story.shtml

Daje che è l'anno bbono? .ghgh

Immagine

• Torna su

#6 Francesco Juve 2000

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4465 Messaggi

Data messaggio 20 March 2017 - 19:00

Domenica si ricomincia....

Forza Ferrari .ok
  • Torna su

#7 steik87

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4834 Messaggi

Data messaggio 20 March 2017 - 19:36

Raga ma se non sbaglio questa macchina che sembra andare è stata progettata da allison che era arrivato due anni fa dalla lotus e che ora abbiamo mandato alla mercedes :d ...sembra un po' la storia del motorista Costa che ha tirato fuori dei bei motori :d
  • Torna su

#8 luca1989

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1116 Messaggi

Data messaggio 20 March 2017 - 21:03

Visualizza messaggiosteik87, 20 March 2017 - 19:36, ha scritto:

Raga ma se non sbaglio questa macchina che sembra andare è stata progettata da allison che era arrivato due anni fa dalla lotus e che ora abbiamo mandato alla mercedes :d ...sembra un po' la storia del motorista Costa che ha tirato fuori dei bei motori :d

non proprio...il progetto è del direttore tecnico Mattia Binotto e del capo progettisti Simone Resta...con l'aggiunta di alcune consulenze di Rory Byrne(in passato a lavorato in benetton dal 86 al 96 e in ferrari dal 97 al 2004...ora da un paio di anni è tornato solo come consulente)...james allison si dice che non sia rimasto in ferrari appunto per un rapporto non proprio ottimo diciamo con Rory Byrne(si dice che allison già l'anno scorso non abbia ascoltato molto in fase di progettazione le idee di byrne)...
la base della vettura sembra molto buona finalmente (non so se sia davanti alla mercedes ma rispetto agli anni passati i segnali sono molto più incoraggianti...a partire dalla gestione delle mescole più dure che sembra finalmente buona mentre gli anni passati era il punto debole della rossa) ma secondo me la prova del 9 sarà lo sviluppo della vettura durante la stagione(negli anni passati da questo punto di vista siamo stati praticamente nulli!)....
forza juve!!!!!!!!!!!!!!
  • Torna su

#9 _Matteo

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 11160 Messaggi

Data messaggio 20 March 2017 - 23:37

Tra pochi giorni si torna a svegliarsi alle 7 per una gara di F1. @@
E non me ne frega se per il 99% degli italioti è uno sport noioso.

Preferisco discutere di cose stupide con persone intelligenti, che di cose intelligenti con persone stupide. [Blackguard]

Immagine

• Torna su

#10 Andy Dufresne

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4491 Messaggi

Data messaggio 22 March 2017 - 10:07

Visualizza messaggio_Matteo, 20 March 2017 - 23:37, ha scritto:

Diciamo che anche loro hanno fatto di tutto per dare questa impressione :d

Comunque anche io ne sentivo la mancanza .ok

Immagine

• Torna su

#11 onekiddu

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5552 Messaggi

Data messaggio 22 March 2017 - 10:08

Visualizza messaggio_Matteo, 20 March 2017 - 23:37, ha scritto:

Pure io sveglia "presto",mi svegliavo quando bisognava alzarsi alle 3,anzi ancora prima molte volte tiravo dritto da ritorno serata e puntualmente crollavo quando i piloti erano sul podio

Domani prime parole dei piloti e poi si parte,sempre diffidente ma con un pizzico di speranza per trovare un Ferrari competitiva per il primo posto

• Torna su

#12 _Matteo

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 11160 Messaggi

Data messaggio 22 March 2017 - 13:25

Visualizza messaggioAndy Dufresne, 22 March 2017 - 10:07, ha scritto:

Diciamo che anche loro hanno fatto di tutto per dare questa impressione :d

Comunque anche io ne sentivo la mancanza .ok

Era noiosa se guardavi solo per tifare per la scuderia italiota.
Per il resto grazie a Verstappen non è stata noiosa - soprattutto grazie alle sue * -

Visualizza messaggioonekiddu, 22 March 2017 - 10:08, ha scritto:

Pure io sveglia "presto",mi svegliavo quando bisognava alzarsi alle 3,anzi ancora prima molte volte tiravo dritto da ritorno serata e puntualmente crollavo quando i piloti erano sul podio

Domani prime parole dei piloti e poi si parte,sempre diffidente ma con un pizzico di speranza per trovare un Ferrari competitiva per il primo posto

Sogna .ghgh

Preferisco discutere di cose stupide con persone intelligenti, che di cose intelligenti con persone stupide. [Blackguard]

Immagine

• Torna su

#13 onekiddu

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5552 Messaggi

Data messaggio 22 March 2017 - 13:39

Visualizza messaggio_Matteo, 22 March 2017 - 13:25, ha scritto:

Era noiosa se guardavi solo per tifare per la scuderia italiota.
Per il resto grazie a Verstappen non è stata noiosa - soprattutto grazie alle sue * -

Sogna .ghgh
Sognare è lecito ma ho buone sensazioni come quelle di due anni fa

Comunque è noiosa si la formula 1 dai,poi il figlio di jos avrà fatto qualche pirlata in 2 o 3 gare ma non lo consiglierei a nessuno come sport da seguire,come la motogp di ora eh,il vero motomondiale lo si è visto fino ad una decina di anni fa,ormai è solo sprazzi,uguale la formula 1 anche se per quella bisogna tornare indietro ancora più di una decade per ricordare gare veramente appassionanti

• Torna su

#14 _Matteo

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 11160 Messaggi

Data messaggio 22 March 2017 - 13:48

Visualizza messaggioonekiddu, 22 March 2017 - 13:39, ha scritto:

Sognare è lecito ma ho buone sensazioni come quelle di due anni fa

Comunque è noiosa si la formula 1 dai,poi il figlio di jos avrà fatto qualche pirlata in 2 o 3 gare ma non lo consiglierei a nessuno come sport da seguire,come la motogp di ora eh,il vero motomondiale lo si è visto fino ad una decina di anni fa,ormai è solo sprazzi,uguale la formula 1 anche se per quella bisogna tornare indietro ancora più di una decade per ricordare gare veramente appassionanti

Opinioni.
Preferisco guardarmi una gara di F1 rispetto ad una partita di tennis, basket o pallavolo

Immagine

• Torna su

#15 luca1989

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1116 Messaggi

Data messaggio 22 March 2017 - 16:42

la sensazione anche vedendo i test di barcellona cmq e' che quest'anno almeno per il primo gran premio ci sia piu' incertezza rispetto agli anni passati...non ci resta che aspettare venerdi con le prime prove libere....
forza juve!!!!!!!!!!!!!!
  • Torna su

#16 onekiddu

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5552 Messaggi

Data messaggio 23 March 2017 - 11:18

Visualizza messaggioluca1989, 22 March 2017 - 16:42, ha scritto:

la sensazione anche vedendo i test di barcellona cmq e' che quest'anno almeno per il primo gran premio ci sia piu' incertezza rispetto agli anni passati...non ci resta che aspettare venerdi con le prime prove libere....
Io però ricordo,magari male,anche lo scorso anno c'erano questi dubbi,la mercedes si era nascosta e la Ferrari era andata forte poi si è sciolta sempre di più durante il corso della stagione anche se ripeto che quest'anno,non so perché,ho buone sensazioni sulla rossa

• Torna su

#17 luca1989

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1116 Messaggi

Data messaggio 23 March 2017 - 12:58

Visualizza messaggioonekiddu, 23 March 2017 - 11:18, ha scritto:

Io però ricordo,magari male,anche lo scorso anno c'erano questi dubbi,la mercedes si era nascosta e la Ferrari era andata forte poi si è sciolta sempre di più durante il corso della stagione anche se ripeto che quest'anno,non so perché,ho buone sensazioni sulla rossa

in parte si e in parto no...provo a spiegarmi meglio...è vero come dici tu che lo scorso anno la mercedes si era nascosta molto e la ferrari aveva fatto buoni tempi...va però fatto notare che la mercedes non aveva mai provato giri veloci mentre quest'anno si...nel 2016 la ferrari sempre nei test aveva comunque fatto notare di avere le solite difficoltà con le gomme soft e medium mentre quest'anno se si confrontano i long run a partà di gomma(ovviamente long run di almeno 15-20 giri per capire l'usura e per avere la vettura un pò carica) i tempi tra ferrari e mercedes sono molto simili...quest'anno poi l'impressione è che pure la ferrari si sia tenuta qualche decimo nel taschino in quanto alcuni hanno fatto notare che nel giro veloce di raikkonen si nota che molla l'accelerato molto prima della linea del traguardo(e questo è stato confermato dal fatto che in quel settore i tempi erano abbastanza anomali come prestazione nel senso che in altri giri aveva fatto quel settore di pista con tempi più bassi)...insomma....ci spero anche io perchè le premesse sembrano esserci quest'anno...però mi tengo molto cauto perchè so che uno dei problemi di questi ultimi anni è sempre stato lo sviluppo degli aggiornamenti durante la stagione....
forza juve!!!!!!!!!!!!!!
  • Torna su

#18 onekiddu

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5552 Messaggi

Data messaggio 23 March 2017 - 17:45

Intanto per attirare qualcuno nel topic per discutere .....

Immagine

Lei è sempre in prima fila !

• Torna su

#19 steik87

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4834 Messaggi

Data messaggio 23 March 2017 - 19:21

Mi manca la formula uno degli anni 90, primi 2000. Quelli in cui c'erano pure le prove libere il venerdì mattina, quelli in cui c'erano i pitstop ed i rifornimenti di carburante dove il pilota doveva solo fare una cosa ovvero spremere a fondo la macchina. Ora è uno schifo perché parti con tot benzina e devi essere bravo ad arrivare alla fine. Ora poi parti con una macchina e se l'hai progettata bene sai già chi vince il mondiale dopo una o due gare, insomma è ingiusto che le case non possano mettere mano alle macchine o ai motori e penso questo quando vedo la honda in evidente difficoltà....questi devono recuperare un mondo ed invece già alla partenza si sa che faranno fatica a finire le gare per problemi di affidabilità.
Bisogna ritornare a quei tempi, bisogna ritornare ai tempi in cui c'erano toyota, jaguard o ford e bmw perché team come william o mclaren che sono la storia della formula uno non hanno le capacità di giocarsela con team che sono pure motoristi ed hanno capitali infiniti.
  • Torna su

#20 onekiddu

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5552 Messaggi

Data messaggio 23 March 2017 - 19:58

Visualizza messaggiosteik87, 23 March 2017 - 19:21, ha scritto:

Mi manca la formula uno degli anni 90, primi 2000. Quelli in cui c'erano pure le prove libere il venerdì mattina, quelli in cui c'erano i pitstop ed i rifornimenti di carburante dove il pilota doveva solo fare una cosa ovvero spremere a fondo la macchina. Ora è uno schifo perché parti con tot benzina e devi essere bravo ad arrivare alla fine. Ora poi parti con una macchina e se l'hai progettata bene sai già chi vince il mondiale dopo una o due gare, insomma è ingiusto che le case non possano mettere mano alle macchine o ai motori e penso questo quando vedo la honda in evidente difficoltà....questi devono recuperare un mondo ed invece già alla partenza si sa che faranno fatica a finire le gare per problemi di affidabilità.
Bisogna ritornare a quei tempi, bisogna ritornare ai tempi in cui c'erano toyota, jaguard o ford e bmw perché team come william o mclaren che sono la storia della formula uno non hanno le capacità di giocarsela con team che sono pure motoristi ed hanno capitali infiniti.

Ma da quest'anno mi pare che non ci siano limiti sul metter mani sul motore o sulla macchina,magari mi sbaglio ma credo che sia così,ovviamente restando nei limiti del regolamento

• Torna su

1 utenti stanno visualizzando questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi