Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Milan: "Massa esce tutto fuorché indenne dal polverone dello Stadium. Mancano due rigori alla Juventus"

Post in rilievo

Nel primo commento ho specificato che va consultato il regolamento per il caso specifico.

 

Poi (escludendo il regolamento)io rigori del genere non ne fischierei,in corsa con l'uomo a 1metro,poi ognuno....

vedi che parli come gli antijuventini,ma cosa vuol dire non lo daresti! il regolamento parla chiaro,non centrano distanze o volontarietà,và in maniera scomposta con la mano,aumentando il volume del corpo,rigore sacrosanto e il resto è fuffa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq su una cosa condivido col "moviolista" :) ...quel rigore, seppur rigore é (non nettissimo....ma cmq in linea col Regolamento..io dico rigore all'80%), in quel frangente l'avrebbero fischiato a nostro favore non più di 2 arbitri su 5...rigore che avrebbero assegnato tranquillamente a una Lazio, Genoa ecc... ma si sa che assegnare un rigore al 95' alla juve porta solo polemiche e guai....insomma alla fine ha avuto le palle a dare quel rigore...e cmq se potesse tornare indietro statene certi che Massa fischierebbe al 49 esatto....

 

Il regolamento alla fine mette in risalto solo una cosa la discrezionalità dell'arbitro, io che l'ho letto praticamente scarica su di lui ogni responsabilità , perchè è vero che ti dice se il braccio è largo e aumenta la massa corporea e questo gesto ferma la palla bloccandone la traiettoria il tutto può essere punito con un calcio di rigore ma poi è l'arbitro deve decidere in pochi minuti se la distanza è troppo vicina se il tocco è volontario o involontario, infatti gli opinionisti si sono divisi per alcuni c'è per alcuni no, per me è rigore per il semplice fatto che il braccio di De Ciglio non solo è largo ma aumenta in estenzione nel momento in cui parte il cross,quindi è un gesto volontario, il discorso della distanza è opinabile perchè il regolamento non specifica una distanza minima per cui se lo tocca con la mano o il braccio non è rigore, certo il mio è un giudizio di parte e uno neutrale la può pensare come Cesari , certo è che quando ci sono questi casi che poi quando c'è di mezzo la Juve diventano spinosi, per evitare polimiche sarebbe il caso che parlassero anche gli arbitri o il designatore dopo la partita in modo tale che possano dare una spiegazione netta e dettagliata sul loro operato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.