Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cavallo Bianconero

VIDEO Allegri post Sampdoria: "Ottimo primo tempo, dovevamo gestire meglio il secondo. Grande partita di Higuain. Futuro? Parlerò con la società"

Post in rilievo

Storiella molto interessante.

Se segni molto stecchi la stagione.

Non l'avevo mai sentita, ma c'è sempre la prima volta per tutto.

infatti questa storiella non la devi sentire, ma la devi vedere....

che me ne faccio di tanti 4-0 5-0 e tenere il piede sull'acceleratore se poi mi mancano energie in altre paritite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

col Genoa... quella infatti è stata una partita indecente al contrario di quella di ieri...

 

 

Forse non mi hai capito, potevi vincere 3 a zero, ma eri 1 a zero e dopo mez'ora hai rinunciato a giocare o a tentare di segnare ancora.

 

Perché giocare solo mezz'ora e per un'ora stare arroccati in difesa?

 

La squadra ha i mezzi per rispondere colpo su colpo, e invece vi rinuncia.

 

Per calcolo? o semplicemente per fondo atletico insufficiente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei due campionati con Capello abbiamo avuto sempre l'attacco migliore della serie A.

 

E adesso abbiamo costantemente la miglior differenza reti, però la squadra non corre e non ha gioco sefz

 

Sta di fatto che Capello spesso impostava la partita per non prenderle sapendo che in attacco qualcuno segnava, fosse Ibra, Del Piero, Nedved...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti questa storiella non la devi sentire, ma la devi vedere....

che me ne faccio di tanti 4-0 5-0 e tenere il piede sull'acceleratore se poi mi mancano energie in altre paritite?

 

A me pare che nonostante gli 1 a zero, manchino comunque le energie.

 

E adesso abbiamo costantemente la miglior differenza reti, però la squadra non corre e non ha gioco sefz

 

..

 

Con Capello avevamo il miglior attacco e la migliore difesa.

 

Hai ragione la squadra corre a perdifiato e ha un gioco scintillante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi hai capito, potevi vincere 3 a zero, ma eri 1 a zero e dopo mez'ora hai rinunciato a giocare o a tentare di segnare ancora.

 

Perché giocare solo mezz'ora e per un'ora stare arroccati in difesa?

 

La squadra ha i mezzi per rispondere colpo su colpo, e invece vi rinuncia.

 

Per calcolo? o semplicemente per fondo atletico insufficiente?

ti abbiamo fatto notare che il problema è sorto quando è uscito Dybala ed è entrato Pjaca, che per poco lo schierava in porta pur di trovargli una collocazione dove potesse contribuire alla causa...

Se poi fai un primo tempo (non capisco perchè dici 20 minuti) dove crei tanto è chiaro che stanchi e magari abbassi un pò il baricentro per reggere i '90 minti come abbiamo fatto.

Per te ieri il problema è stato la condiziona fisica, per me sono state le sostituzioni che non hanno reso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 mesi di telenovele inutili come al solito.

E c'è ancora qualcuno che cerca lettura strane, interpretazioni inesistenti.

Allegri vuole rimanere (d'altronde dove dovrebbe andare di meglio), la società lo vuole tenere.

 

Sì, lo penso anche io. E' sia una questione di soldi che di gestione del club. Allegri credo si proponga come allenatore manager e la società deve decidere se dare tutto questo potere a Max. Peraltro ho letto che Allegri avrebbe posto delle condizioni: un rinnovo sino al 2021 e potere totale sullo spogliatoio. Io credo che le parti si verranno incontro e che avremo un Allegri bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Capello avevamo il miglior attacco e la migliore difesa.

 

Hai ragione la squadra corre a perdifiato e ha un gioco scintillante.

 

Hai ragione, utile correre a perdifiato quando comunque sai che vinci sefz Poi chi sarebbero i giocatori che hanno nelle loro corde la corsa?

 

Embè con Capello gioco scintillante nevvero? Marò che coerenza..e magari vuoi pure i risultati in Europa sefz

Noi la miglior difesa non l'abbiamo mai in effetti .doh

 

Dai ascolta avevi detto che se Allegri fosse arrivato ai quarti e avesse rivinto lo scudetto saresti stato soddisfatto, riesci ad essere coerente con te stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sei o ci fai?

 

te lo chiedo perché con la Sampdoria dopo l'1 a zero abbiamo continuato ad attaccare per venti minuti, poi ci siamo messi in difesa

e nel secondo tempo non abbiamo avuto una occasione, una, da rete.

 

Col Milan pareggiavi era ovvio che cercassio la vittoria.

 

Col Porto?, lusitani in 10 e che fai?, tutto il secondo tempo indietro.

 

Le falsità le scrivi tu.

Ma che senso ha continuare ad attaccare sul 3-0 complessivo e con un uomo in più?? è solo un inutile dispendio di energie, sicuramente si poteva gestire meglio la palla in alcuni frangenti, ma è normale gestire la partita sul 3-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti mi piace, ma non credo sia meglio di lui.

Le sue squadre a marzo si sgonfiano, e se Allegri non ha esperienza internazionale, lui ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande prova di Higuain? Si, ha corso, si e' dato da fare ma....da lui vogliamo i gol, soprattutto quando ha 4/5 occasioni da gol! Non solo le ha sbagliate tutte ma ha pure "parato" un gol di Mandzukic!!! Ma che gli sta succedendo? Ieri Quagliarella schizzava come un ragazzino, Higua sembrava uno a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche solo paragonare allegri a conte è comico

 

Uno, conte, esalta i calciatori, l'altro, triste, mortifica i top player

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione, utile correre a perdifiato quando comunque sai che vinci sefz Poi chi sarebbero i giocatori che hanno nelle loro corde la corsa?

 

Embè con Capello gioco scintillante nevvero? Marò che coerenza..e magari vuoi pure i risultati in Europa sefz

Noi la miglior difesa non l'abbiamo mai in effetti .doh

 

Dai ascolta avevi detto che se Allegri fosse arrivato ai quarti e avesse rivinto lo scudetto saresti stato soddisfatto, riesci ad essere coerente con te stesso?

Ma cosa pretendi da uno che si bagna nel dolce ricordo del gioco Capelliano e si lamenta di quello di Allegri,coerenza?Con Allegri in europa ai quarti ci arriviamo e con il bel giuoco del suo avatar dove si arrivava? .asd

Ma certa gente perché passa le sue giornate qui dentro a farsi deridere in questo modo? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa pretendi da uno che si bagna nel dolce ricordo del gioco Capelliano e si lamenta di quello di Allegri,coerenza?Con Allegri in europa ai quarti ci arriviamo e con il bel giuoco del suo avatar dove si arrivava? .asd

Ma certa gente perché passa le sue giornate qui dentro a farsi deridere in questo modo? .uhm

 

Eh non so...purtroppo è colpa mia che mi ostino a rispondergli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche solo paragonare allegri a conte è comico

 

Uno, conte, esalta i calciatori, l'altro, triste, mortifica i top player

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Infatti Tevez, Dybala, Pogba, Sandro..tutti pessime stagioni con Allegri..

A meno che non parlassi del fenomeno Pjaça uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece spero che i film continuino a farseli, specie gli haters di Max.

I loro travasi epici di bile ed i botti dei loro fegati quando verrà annunciato il rinnovo, saranno per me fonte di immenso godimento .ghgh .ghgh .ghgh

 

Ti capisco, eppure è tutto così assurdo: come si fa a desiderare di mandar via un allenatore vincente al solo scopo di prendere qualcun altro (anche chi finora ha dimostrato di non saper vincere nulla e di fare figure marroni in Europa).

Sembra quasi una sorta di shopping compulsivo...roba da psicologi insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei davvero perchè i risultati dei test fisici dei ragazzi non li possiamo vedere. Detto ciò io ho notato questo:

1) la squadra cerca di andare forte sullo 0-0. Poi succedono due cose:

a) si segna e si cerca di rallentare sempre più il gioco andando avanti coi minuti

b) subiamo il goal e spingiamo ancora di più.

 

Questo a me è sembrato sempre abbastanza evidente. Quindi ritengo che la condizione fisica sia buona nel complesso della rosa.

Ritengo inoltre che non sia esattamente vero che non abbiamo cambi per questo modulo. Io lo vedo molto come un 4-4-1-1 in fase di non possesso e come un 4-2-3-1 in fase offensiva ritengo quindi questi i possibili sostituti per i ruoli offensivi:

1) Mandzukic e Kean come prima punta.

2) Pjaca primo sostituto come offensivo a destra o sinistra

3) Sturaro o Asamoah secondo sostituto come ala difensiva lasciano ovviamente molta più libertà sul lato opposto

4) Avanzare Pjanic nel ruolo di 3/4ista mettendo Marchisio o Rincon in mezzo al campo, possibilmente con i due sui lati più "liberi" da compiti difensivi.

 

Ritengo inoltre sia stato giusto non fare altri investimenti oltre Rincon a gennaio questo perchè l'unico che probabilmente avrei preso sarebbe stato Deulofeu ma io credo che essendo in prestito secco, e solo cosi lo potevi prendere (avendo il Barcellona un diritto di ricomprarlo a 12M), Everton e Barcellona avrebbero preferito darlo cmq al Milan essendo un titolare e quindi con possibilità di rivalutarlo notevolmente.

Le risorse nella rosa ci sono sta ad Allegri sfruttarle al massimo, cosa che attualmente sta facendo. Siamo migliorabili? Assolutamente si come tutte le squadre, penso che ci manca davvero poco per raggiungere ancor più alti livelli.

 

Un esterno offensivo davvero forte (Sanchez? DiMaria? Costa? 3 giocatori che sembrerebbe abbiamo terminato le loro avventure con le proprie squadre), un terzino destro se Lichtsteiner va via e quindi lo si ritiene bollito, riportare a casa Spinazzola giocatore che ho sempre adorato fin dalla nostra primavera dove giocava ala destra, poi seguito prima a Siena poi Vicenza e infine Perugia (queste ultime due stagioni in cui ha giocato alla grande in serie B) e quest'anno benissimo in serie A, e poi ultimo giocatore un ottimo giovane centrocampista centrale (Tolisso? Dahoud? Tielemans? se non si riesce uno di questi tre prenderei uno tra Kessiè e Fofana che conosco benissimo) da unire a Betancour già preso nell'affare Tevez. Dimenticavo quasi il riscatto "obbligatorio" di Benatia.

Questo ciò che una società seria dovrebbe/potrebbe fare con le disponibilità/appeal come la nostra Juve

 

Andrebbero ceduti a parte i già certi Zaza Coman, e due tra Sturaro, Lemina e Rincon ovvero chi meno gradirà fare tanta panchina.

 

My two cents

 

Edit: non so perchè ma cliccando su cita non mi riporta il messaggio originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che nonostante gli 1 a zero, manchino comunque le energie.

 

 

 

Con Capello avevamo il miglior attacco e la migliore difesa.

 

Hai ragione la squadra corre a perdifiato e ha un gioco scintillante.

 

Cosi forti ma deboli di testa, infatti uscimmo con l'Arsenal... con la squadra che avevamo dovevamo arrivare in finale...

 

Frega nulla di fare il fenomeno in campionato, stile Conte e poi in Europa perdi con squadre da EL...

 

Per lo meno con Allegri in Champions abbiamo personalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.