Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juve.forever

VIDEO Allegri post Napoli: "Partita di oggi la meno importante come quella contro la Roma, conta vincere le altre. Atteggiamento? Ci siamo adattati"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x5h2mw0

 

 

http://www.dailymotion.com/video/x5h2o1b

 

 

 

http://www.dailymotion.com/video/x5h2olc

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Quanti punti servono?

 

"93. La Roma può arrivare a 92 vincendole tutte, ed è in grado. Quest'anno ci son stati pochissimi pari negli scontri diretti...".

 

Siete stati troppo difensivi?

 

"Siamo partiti bene con personalità. Poi abbiamo subito, con disattenzioni, specie sulla sinistra. E' stata una gara bloccata, dovevamo essere più lucidi in costruzione. Ci sta, nelle previsioni della partita e dell'ambiente ci sta. Lemina ha fatto un buon primo tempo, Pjanic è migliorato una volta abbassato. Dybala e Cuadrado son tornati giovedì sera, bisognava adattarsi".

 

Cosa penserà Luis Enrique?

 

"Non so. Bisogna volere andare avanti, normale trovare avversari di questo livello ai quarti".

 

Come ha giocato Higuain?

 

"Bene. Giocare contro quello che è stato il tuo stadio per tre anni non era facile, è un ragazzo sensibile".

 

Avete creato poco però...

 

"Avevamo cominciato bene anche la ripresa, poi non riuscivamo più. Non dovevamo esporci in contropiede e scatenare il Napoli in velocità, e il gol è arrivato così. Hanno speso molto, facciamo loro i complimenti. Ma conta il risultato".

 

C'è qualche errore sul gol di Hamsik?

 

"Mertens ha fatto una bellissima giocata. Dovevamo piuttosto far fallo".

 

Son giocate da Barcellona...

 

"Dobbiamo lavorarci. Su questo pallone, dovevamo andare su Allan c'è Marchisio preso in mezzo. Dovevamo rimanere fermi sugli appoggi e chiudevamo i varchi. Loro muovono palla dentro, ma ci sta".

 

Come si prepara una partita con una squadra che riaffronterai mercoledì?

 

"Ho giocatori tornati tardi dalle nazionali, Dybala non si allenava da giorni. Non c'era spazio per recuperare, questa era la gara meno importante, perchè bisogna vincere un tot di partite, non Napoli e Roma... Lemina ha fatto bene, Marchisio è rientrato dal primo da tempo, Pjanic era fuori posizione... Sapevo di difficoltà, lo abbiamo messo in conto. Ora avremo giocatori più freschi, non potevo compromettere certe situazioni mandando a monte il resto della stagione".

 

Come mai Lemina?

 

"Cuadrado è tornato giovedì sera, e Lemina era in buona condizione. Mercoledì cambieremo, ma giustamente. In alcune gare devi pagar dazio, anche a livello del gioco".

 

A Mandzukic regalerai un'area di rigore in miniatura?

 

"Si è sacrificato. Ci sono partite dove lavori, anche se ti chiami Juventus. Devi essere operaio, senza vergogna, servono punti. Bisogna arrivare primi il 28 maggio, vinci e nessuno si ricorderà di come hai giocato a Napoli...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi aspettavo una partita oscena come questa!

Mandzukic acciaccato, Dybala rientrato da un piccolo infortunio, Cuadrado rientrato giovedi sera, Pjaca infortunato grave, Lemina ala destra.....insomma io in questa partita volevo solo uscirne con punti.....è ci siamo riusciti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister, sminuirli così da soddisfazione, però si poteva fare di più che difendere 90'.

Il gol è nato per caso, la squadra sembrava rinunciasse ad attaccare, Lichtsteiner preferiva rifugiarsi in fallo laterale piuttosto che arrivare al cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa mentalità si vince solo in Italia. Mi accontento anche se vorrei vedere un gioco d'attacco che sfrutti un giocatore pagato 90 milioni di euro.

 

EDIT: questa mattina ho guardato i video. Allegri mi piace per la calma che trasmette ma, da oggi, mi iscrivo al gruppo di quelli che vogliono un allenatore con un'altra mentalità. Se fossi il presidente della Juventus cercherei qualcuno più ambizioso. Non ci si può più accontentare di vincere senza un gioco di livello internazionale. Il Napoli, con meno qualità ed esperienza, ci ha fatto fare una pessima figura ed avrebbe meritato di vincere e solo un po' di loro imprecisione nelle conclusioni ci ha portato a guadagnare un punto. Ormai è evidente che quando ci affrontano con coraggio, pressandoci, andiamo in forte difficoltà. Sembra che avvenga a causa della mancanza di idee certe da parte dei giocatori, che spesso non sanno sapere cosa farsene della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Bisogna arrivare primi il 28 maggio, vinci e nessuno si ricorderà di come hai giocato a Napoli...".

 

Perfetto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era effettivamente una partita in cui c'era tutto da perdere e niente da guadagnare,più che poco importante la definirei ininfluente.

Mercoledì spero di vedere sia Alves che Sandro e di vedere un gioco più propositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì, in effetti, andranno fatti diversi cambi.

Dentro dal primo minuto Neto, Alves, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado e magari uno stra Sturaro e Rincon. Di sicuro Mandzukic e Pjanic vanno fatti riposare. Ripartirei con Marchisio titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mister ha impostato la gara per il pari :) quella di mercoledì e la doppia sfida con il Barca soprattutto sono più importanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri tiene davvero tanto alla Coppa Italia, pure avendone già vinto 2 di fila.

 

Una volta in Coppa Italia mettevamo tutte le riserve, ora si "sacrifica" una partita di cartello di Serie A per la Coppa. Finché si vince tutto mi sta bene. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.