Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Napoli-Juventus: "Orsato migliore in campo. Nota di merito anche per l'assistente Manganelli"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

Daniele Orsato della Sezione AIA di Schio il direttore di gara di Napoli - Juventus.

Assistenti i sigg. Di Fiore e Manganelli; Quarto ufficiale il sig. Cariolato; addizionali Rocchi e Damato.

 

Prestazione solida e sicura, Orsato probabilmente il migliore in campo!

Mostra autorevolezza sin dalle battute iniziali, concedendo al match un'apprezzabile linearità.

Il gioco ha vinto sulle polemiche anche grazie alla direzione dell'arbitro Veneto.

Metro di giudizio uniforme e soglia del fallo molto elevata, un dato significato: un solo ammonito.

 

Nota di merito a Manganelli, chiamato agli straordinari risponde presente. Complimenti!

 

Minuto 6 pt: La Juventus passa in vantaggio grazie ad una splendida azione di Khedira.

Il Napoli protesta per oltre un minuto per un contatto Albiol-Higuain, contatto davvero lieve e poco rilevante.

Orsato dapprima sembrerebbe fischiare fallo, salvo poi lasciare giustamente proseguire.

Gol regolare.

 

Minuto 21 pt: Mertens molto vicino alla linea di porta, difesa da Buffon, prova a deviare il pallone con il braccio.

Evita il giallo solo perchè compie il gesto in posizione irregolare, Orsato aveva già fermato il gioco per fuorigioco.

 

Minuto 36 pt: Prima ed unica ammonizione della partita, viene ammonito Insigne per un gesto di stizza e reiterate proteste.

 

Minuto 45 pt: Ravvisato solo parzialmente un bruttissimo intervento ai danni di Khedira nella metà campo del Napoli.

Orsato concede il vantaggio, al termine dell'azione avrebbe dovuto sanzionare con un giallo l'autore del fallo.

 

Minuto 4 st: Mertens arpiona il pallone ad Higuain con un intervento in scivolata molto vigoroso.

Orsato molto vicino all'azione lascia correre, la sensazione è che prenda la decisione più corretta in quanto l'intervento è innanzitutto sul pallone.

 

Minuto 10 st: Callejon ribatte a rete una respinta goffa di Buffon, il tutto però a gioco fermo.

Infatti sul tiro del compagno, la posizione del giocatore spagnolo è vistosamente irregolare. "Chiamata" corretta.

 

Minuto 15 st: Il Napoli trova il pareggio grazie ad una brillante azione.

Altrettanto brillante la "non chiamata" di Manganelli, Hamsik è tenuto in gioco da Asamoah.

 

Minuto 47 st: Mertens chiede il rigore per un contatto nell'area della Juventus con Lichtsteiner.

Il replay evidenzia come la trattenuta sia lieve e reciproca, Orsato correttamente lascia correre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una novità, da anni il migliore per distacco

 

PS: non so se avete notato la ridicolaggine dei napoletani in cerchio a protestare prima dell'inizio del 2tempo. Una cosa assurda e la faccia di orsato era tutta un programma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la vera nota positiva della serata, non avrei scommesso neanche 1 centesimo su una partita senza polemiche arbitrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo secondo me Orsato si è trovato un po' troppo in mezzo alle traiettorie di passaggio?

 

Comunque sulle proteste in occasione del gol di Khedira io pensavo che quelli del Napoli invocassero un fischio per fuorigioco di Higuain. In diretta mi è parso di vedere che Orsato faceva cenno al guardalinee che aveva visto la sua segnalazione ma che stava facendo proseguire il gioco perché Higuain non aveva cercato di andare sul pallone, che era stato respinto da Albiol. Poi tutti gli altri replay non mi hanno consentito di capire se effettivamente fosse questo il motivo delle recriminazioni dei napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo secondo me Orsato si è trovato un po' troppo in mezzo alle traiettorie di passaggio?

 

Comunque sulle proteste in occasione del gol di Khedira io pensavo che quelli del Napoli invocassero un fischio per fuorigioco di Higuain. In diretta mi è parso di vedere che Orsato faceva cenno al guardalinee che aveva visto la sua segnalazione ma che stava facendo proseguire il gioco perché Higuain non aveva cercato di andare sul pallone, che era stato respinto da Albiol. Poi tutti gli altri replay non mi hanno consentito di capire se effettivamente fosse questo il motivo delle recriminazioni dei napoletani.

Albiol si lamentava di una spinta subita da Higuain. Spinta che non avrebbe spostato un pulcino. si vede bene dal replay da dietro la porta. Sto buffone.

 

sulla prima cosa che hai detto.. su twitter alcuni napolazzi hanno scritto che si metteva volontariamente in mezzo alle loro azioni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albiol si lamentava di una spinta subita da Higuain. Spinta che non avrebbe spostato un pulcino. si vede bene dal replay da dietro la porta. Sto buffone.

Allora non ho capito quel cenno di Orsato. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto parecchio Orsato..coerente fino alla fine col metro di giudizio adottato fin dall'inizio,finalmente un arbitro che fa giocare e non spezzetta il gioco ogni due secondi..miglior arbitro italiano per distacco,uno dei migliori in assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo arbitraggio...ma devo dire che anche i 22 in campo hanno fatto in modo che la partita scorresse via senza troppi problemi...ogni tanto è anche giusto riconoscerlo...

 

Ma c'è da aggiungere che...tra le due...questa era la partita "arbitralmente" più semplice...la prova del nove sarà mercoledì dove ci si giocherà l'accesso alla finale di Coppa Italia...e lì non so se i 22 in campo saranno ancora così bravi e se chi arbitrerà sarà all'altezza di Orsato...

 

E voi mi direte...ma se non lo sai allora che cacchio lo scrivi a fa'?? Eh...bella domanda... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orsato è molto bravo, molto autorevole e molto deciso e mai si fa mettere i piedi in testa dai giocatori. Per cui per queste partite è adattissimo perché è praticamente immune dai condizionamenti ambientali. Dal punto di vista tecnico, per come la vedo io, lascia correre un pò troppo e qualche fallo in più potrebbe anche fischiarlo. Ma sono dettagli; ieri ha fatto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un anno abbondante che è il più sicuro nella direzione tra gli arbitri di serie A.

In questo caso è stato favorito da un partita priva di problemi (anche merito suo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima prestazione. Manca però il giallo su Tuffejon che al palo si butta come se gli avessero sparato. E poi sparlano di Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio incredibile,uno dei migliori degli ultimi anni,ha mantenuto la calma nella bolgia,peccato che non ci sarà mercoledì!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato facilitato dal comportamento dei giocatori, dovuto comunque al suo arbitraggio. Se hai un arbitro che appena lo insulti, se la fa addosso e inverte i falli, i giocatori ci provano, se hai un arbitro che alla prima protesta ti sfancula e alla seconda ti ammonisce immediatamente, i giocatori si adeguano. Ottima direzione, lo vorrei più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato facilitato dal comportamento dei giocatori, dovuto comunque al suo arbitraggio. Se hai un arbitro che appena lo insulti, se la fa addosso e inverte i falli, i giocatori ci provano, se hai un arbitro che alla prima protesta ti sfancula e alla seconda ti ammonisce immediatamente, i giocatori si adeguano. Ottima direzione, lo vorrei più spesso.

 

Da questo punto di vista dovrebbero essere maggiormente spinti a farlo, volendo basterebbe imporre agli arbitri di ammonire chiunque si avvicini a loro per protestare che non sia il capitano, il quale comunque dovrà usare modi pacati.

 

Comunque sì ottima prestazione di Orsato e terna arbitrale in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior arbitro in italia, fa capire subito che le proteste non verranno tollerate,lasciando giocare e non cadendo nei tranelli dei napulicchiiiii che al primo contatto vanno a terra come Albiol e callejon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.