Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Video] La Lettera al Presidente Commissione Antimafia On.Bindi: "Udienza Pecoraro del 5 aprile sia pubblica" letta su Jtv da Zuliani

Post in rilievo

Questa mattina abbiamo inoltrato una Lettera al Presidente della Commissione Antimafia Onorevole Rosy Bindi in merito a quanto fin ora accaduto e all'udienza che si terrà mercoledì 5 aprile con una nuova audizione del Procuratore sportivo Pecoraro.

 

Invitandovi a leggere e condividere il contenuto, VecchiaSignora.com vi ricorda che oggi come ieri come domani il nostro sito è sotto l'occhio di tutti e invita tutti a usare nei post termini e riferimenti che in alcun modo possano danneggiare il lavoro di informazione che si fa qui.

 

Gentile Presidente Commissione Parlamentare Antimafia Onorevole Rosy Bindi

 

A scriverle sono i rappresentanti del sito web vecchiasignora.com un forum che con oltre 108.000 utenti registrati è il riconosciuto punto di riferimento sul web dei tifosi della Juve in Italia e all'Estero.

 

Da qualche settimana tutto il paese sta seguendo l'inchiesta che la Commissione da Lei presieduta sta portando avanti sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nello sport più amato dagli italiani.

 

E a scanso di equivoci le diciamo subito che siamo convinti che sia una indagine complessa quanto necessaria. Anche perché, Presidente, bisognerebbe essere sin troppo ingenui per non considerare la possibilità che le mafie siano interessate a un movimento, come il calcio italiano, che, stando ai dati della FIGC, fattura 3,7 miliardi di euro ogni anno.

 

E ancora, crediamo che il calcio, con l'enorme carico di passione che si porta dietro, possa fungere da cassa di risonanza, per ricordare a tutti l'attualità e l'urgenza di un problema, quello mafioso, di cui non si discute mai abbastanza.

 

Interesse e passione muovono il nostro sport più amato. Ma proprio per questo sappiamo che il tifo calcistico in Italia divide e polarizza le opinioni, come se non più dell'appartenenza politica. In questo senso, e con profondo rispetto, notiamo che nelle ultime settimane, quella che è un'indagine su un fenomeno nazionale, rischia di essere risucchiata in un sorprendente e grottesco j'accuse contro la Juventus F.C.

 

Abbiamo assistito a membri della Commissione, da lei giustamente richiamati, esprimersi come ultras; abbiamo letto di giornalisti nazionali (con quanto pudore usiamo questa parola) auspicare il regime di 41/bis per il Presidente Andrea Agnelli.

 

Sarebbe pleonastico ricordare che una Procura della Repubblica ha concluso la propria indagine senza inserire NESSUN tesserato della società Juventus F.C. nel registro degli indagati, ma relegandoli al semplice ruolo di testimoni. Tanto più, Presidente Bindi, che lei stessa ha piú volte rimarcato che il Presidente Andrea Agnelli si è reso disponibile a un confronto con la Commissione Antimafia.

 

Insomma, se questo è per voi motivo di soddisfazione per la giusta collaborazione proposta, diventa per altri, fra alcuni organi di informazione, motivo di utilizzo scorretto per accostamenti del nome di Agnelli con realtá legate alla malavita.

 

E dulcis in fundo, abbiamo letto e ascoltato i resoconti di membri della Commissione su intercettazioni fantasma relative a parole attribuite, ancora una volta, al Presidente Agnelli. L'oggetto del l'intercettazione fantasma è nota a tutti oramai, come è noto il sospetto che la persona che possa aver letto alla Commissione, durante una seduta secretata, questa intercettazione non presente in alcun atto, possa essere addirittura il Procuratore Federale, nonché ex Prefetto di Roma, Pecoraro.

 

Abbiamo atteso per giorni che il Procuratore Pecoraro desse il proprio consenso per la desecretazione del suo intervento in Commissione Antimafia del 7 marzo, ma ad oggi non vi è alcun riscontro.

 

Apprendiamo però che mercoledì 5 aprile il Procuratore sará nuovamente ascoltato dalla Commissione Antimafia. Ci auspichiamo allora, Presidente, che la prossima audizione sia utilizzata per chiarezza, auspicabilmente in una sessione non secretata. Tanto più che tutte le intercettazione e gli atti dell'indagine sono già in possesso della stampa, come da consuetudine italiana.

 

 

Presidente Bindi, noi siamo convinti che la Commissione sia e debba continuare a essere il luogo del perseguimento della verità. Tuttavia, i dubbi sul contenuto dell'audizione del Procuratore Federale rischiano di dare il fianco a strumentalizzazioni e svilire il vostro lavoro.

 

Presidente Bindi, per tutti i motivi sopra elencati, reiteriamo la nostra richiesta affinché venga fatto tutto il possibile nelle prerogative della Commissione al fine di rendere l'udienza del 5 aprile pubblica.

 

Grazie per l'attenzione

Vecchiasignora.com

 

 

Citazione sul canale ufficiale della Juventus, JTV

 

https://www.facebook.com/vecchiasignora.forum/videos/1307220649357575/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE.

Grazie per il lavoro di informazione certosino che fate tutti i giorni.

Grazie per l'impegno profuso in un progetto che ha una grande cassa di risonanza in Italia.

Ma soprattutto grazie per le strenue difese nei confronti dei nostri colori e dei nostri tesserati.

 

Siete fantastici, forza VS! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me più che il numero degli iscritti dovevate citare le milioni di visualizzazioni al mese. agli occhi di un politico avrebbe fatto più effetto. 100mila iscritti sono tanti ma " politicamente" non pesano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti di cuore, per il grandissimo lavoro che fate, che ci ha unito prima, e che seguita a darci l'impronta giusta e necessaria, per non far mai cadere l'attenzione su quanto purtroppo ci circonda, e non da ora. Le parole del nostro Presidente sull'argomento, le abbiamo sentite tutti, ma un passaggio in particolare mi è rimasto impresso: "Non è la prima volta che la Juventus è l'oggetto di certa giustizia sperimentale. Per questo il nome della società sarà tutelato in qualsiasi sede, così come quello dei dipendenti...................".

 

Sicuramente non le avrò ricordate alla perfezione, ma il senso era quello e mi chiedo chi di noi non sia tornato indietro nel tempo, con lo scandalo Doping prima, e Farsopoli poi, guarda caso due indagini condotte unilateralmente e dirette in una sola ed unica direzione, ossia gettare fango e sospetto sulla Juventus che in diverse epoche vinceva molto, vinceva troppo, spendendo molto meno rispetto alle dirette avversarie, ma con oculatezza e raziocinio. Ora siamo nel terzo tempo, quando il probabile arrivo di un 6° titolo per di più consecutivo, sarà troppo difficile da digerire per i molti, i troppi che nel 2006 pensavano o speravano di averci cancellato dal panorama calcistico italiano, ed anche estero. Ci sono andati vicino, ignorando cosa è e cosa rappresenta la Juventus, una società che rispetto al resto ha un'anima forte e un coraggio unico, che non molla mai, fino alla fine come ci piace dire a noi. E anche questa volta sarà così, ma proprio per questo teniamo alta l'attenzione, tutti, ovunque ognuno può farlo. Perché il peggio non è mai morto.

Forza Juve quindi e ancora grazie a tutti Voi dello STAFF (tutto maiuscolo, lo meritate) per quanto fate da così tanto tempo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Voi ragazzi ( anzi grandi UOMINI ) dello Staff .allah .allah

Ciao che bella immagine hai scelto: Haller ! Sai, sono un vecchietto (del 1960) e il caro tedescone mi fece diventare più juventino di quanto già ero, un giocatore che adoravo, tanto da avere la mia prima maglia bianconera con il suo numero (in quegli anni giocava spesso col 7). Complimenti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao che bella immagine hai scelto: Haller ! Sai, sono un vecchietto (del 1960) e il caro tedescone mi fece diventare più juventino di quanto già ero, un giocatore che adoravo, tanto da avere la mia prima maglia bianconera con il suo numero (in quegli anni giocava spesso col 7). Complimenti !

Amico, io sono del 1964 ed Helmut Haller con Salvadore è stato il mio primo idolo in bianconero. Comprai anche io la sua maglia ( no me la comprò mio nonno super juventino anche lui ) in occasione di una partita di coppa delle fiere del 1970 . E si giocava spesso col 7 e quando Bettega si fermò per la malattia indossò la 11. Grazie dei ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima lettera, scritta con criterio e cortesia, il richiamo che faccio (non a voi) è: perchè si deve esporre la comunità di vecchiasignora in un atto che dovrebbe compiere il presidente Agnelli? In parole povere, perchè il chiarimento da voi richiesto non l'ha chiesto colui che è il diretto interessato alla vicenda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima lettera, scritta con criterio e cortesia, il richiamo che faccio (non a voi) è: perchè si deve esporre la comunità di vecchiasignora in un atto che dovrebbe compiere il presidente Agnelli? In parole povere, perchè il chiarimento da voi richiesto non l'ha chiesto colui che è il diretto interessato alla vicenda?

Chi te lo dice che la Juventus (o Agnelli) non l'abbia fatto in via ufficiale?

Poi mi sembra che il #desecretatePecoraro l'abbia lanciato la Juve...

 

 

 

Detto ciò: ottima lettera!! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico, io sono del 1964 ed Helmut Haller con Salvadore è stato il mio primo idolo in bianconero. Comprai anche io la sua maglia ( no me la comprò mio nonno super juventino anche lui ) in occasione di una partita di coppa delle fiere del 1970 . E si giocava spesso col 7 e quando Bettega si fermò per la malattia indossò la 11. Grazie dei ricordi

Bravo, lo vedevo anche giorni fa su JTV in immagini di repertorio con l'11 di Bobby Gol ! Che Juventus erano quelle, e che giocatore lui ! Ho sentito tempo fa un'intervista di Causio, che dichiarava di aver appreso da lui la tecnica di saltare gli avversari nel primo dribbling, alzando leggermente la palla toccandola sotto. E quanti gol segnava Helmut. Gli avrei anche dato una stella tra le nostre 50 dello Stadium (sto andando un pò fuori tema, scusatemi), ma l'ho davvero ammirato molto, quindi grande simpatia a te che condividi questa mia passione, sicuramente uno dei mostri giocatori (e sono tanti) da me preferiti. A rileggerci qui su VS e ancora grazie a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.