Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Chievo: «Dybala giocatore aerobico ha bisogno di giocare, potrebbe fare la prima punta. Non si può pensare al Barcellona»

Post in rilievo

 

 

Ma quest'anno abbiamo finalmente una squadra pronta per vincere in Europa e si pensa sempre al campionato, la Champions era l'obiettivo dichiarato a inizio stagione , cambiare le carte in tavola ora perchè si ha di fronte il BArcellona è da cagasotto..

Falso.

 

 

L'obiettivo principale era il 6° (leggenda) da inizio stagione

 

 

Ovviamente ciò non vuol dire che non si farà il massimo possibile contro il barça

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio dedicarsi al campionato.

in coppa non abbiamo speranze

 

Ahahahaha,bella questa...per fortuna sei tifoso della Juve e dovresti sapere che le partite prima vanno giocate,poi si vede quello che succede.

Partire battuti prima di cominciare non ci appartiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ha ceduto sul Barcellona e la Champions....e ha detto una cosa nuova: "possiamo arrivare fino in fondo" !

non mi sembra che in tempi recenti sia mai stato affermato questo con tanta decisione.

 

E poi ha aggiunto anche la frase giusta: "però bisogna prima pensarlo di poterlo fare"

 

 

Per il resto, sì......ovviamente il Chievo è molto importante e bisogna scendere in campo con il coltello fra i denti, nonostante il turn-over che deve essere massiccio

 

 

PS:

su Dybala centravanti m'hanno chiuso il topic due giorni fa .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non accettava la panchina..a giugno ha sbroccato per quello..scemo lui

 

Io, però, ricordavo anche un'intervista al suo procuratore nel cuore dell'estate, il quale affermava che Simone voleva restare. In ogni caso, comprendo che un giovane caparbio e determinato come lui possa voler giocare sempre...m'è dispiaciuto, questo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la formazione sarà questa:

 

Buffon

Lichsteiner Bonucci Chiellini/Benatia Asamoah

Rincon Marchisio

Cuadrado/Lemina Pjanic Alex Sandro

Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ha ceduto sul Barcellona e la Champions....e ha detto una cosa nuova: "possiamo arrivare fino in fondo" !

non mi sembra che in tempi recenti sia mai stato affermato questo con tanta decisione.

 

E poi ha aggiunto anche la frase giusta: "però bisogna prima pensarlo di poterlo fare"

 

 

Per il resto, sì......ovviamente il Chievo è molto importante e bisogna scendere in campo con il coltello fra i denti, nonostante il turn-over che deve essere massiccio

 

 

PS:

su Dybala centravanti m'hanno chiuso il topic due giorni fa .sisi

Bisogna dare merito al merito e Allegri ha anche parecchi meriti, non tanto a livello di gioco, quanto a livello, quanto a livello mentale, oserei dire "karmico".

 

Non ha cancellato totalmente la nostra atavica "fifa" europea, ma certamente gli ha dato una drastica ridimensionata.

 

Allegri fa turnover prima delle partite europee, anzi prima delle partite di coppa in generale. Domenica scorsa ha rischiato in una trasferta difficile lasciando a riposo quattro titolari perchè la partita più importante, con 8 punti sulla seconda, era mercoledì, dove ci giocavamo una finale; e probabilmente gli ha lasciati a riposo anche pensando alla partita contro il Barcellona. È un segnale che dai alla squadra, gli stai dicendo "io credo che ce la potete fare e quindi cerco di farvi arrivare al meglio per quella partita". Con Conte facevamo turnover in coppa, era come se dicesse alla squadra "è inutile spendere energie per una competizione dove sarà già un miracolo se superiamo il girone". E infatti il girone non lo superammo. Conte calcisticamente parlando è cresciuto a pane e retorica moggiana, cose del tipo "grinta", "carattere", "cuore", "palle", "siamo sfavoriti", ecc., è un maestro nel mettere le mani avanti.

 

Una Juve spavalda come nella partita di Dortmund o nel primo tempo di Monaco in Europa, nelle trasferte difficili, non si vedeva dal primo ciclo di Lippi (Ajax e Psg).

 

Non vincevamo la Coppa Italia da venti anni, con Allegri ne abbiamo vinte due di fila e abbiamo la possibilità di vincere la terza. Ora dobbiamo fare un ulteriore step: dopo averla vinta, finalmente, dobbiamo vincerla bene, nei novanta regolamentari, con almeno due gol di scarto e dando la netta sensazione di essere stati migliori dell'avversario. Da vera grande squadra, insomma. Basta vincere al termine di partite che sono un'agonia, risolte da un guizzo nei supplementari, dove squadre nettamente inferiori se la giocano alla pari se non meglio.

 

E sia Lippi che Allegri, prima di arrivare alla Juve, con la Juve non avevamo mai avuto nulla a che fare. Non è un caso. Poi Lippi con gli anni si adeguò alla mentalità minimalista dell'ambiente e lo stesso forse è accaduto anche ad Allegri, anche se ultimamente sembra un po' rinsavito.

 

Apri sempre topic molto interessanti, dovresti aprirne uno sui meriti di Allegri e te lo dice uno che non è certo un suo accanito estimatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dare merito al merito e Allegri ha anche parecchi meriti, non tanto a livello di gioco, quanto a livello, quanto a livello mentale, oserei dire "karmico".

 

Non ha cancellato totalmente la nostra atavica "fifa" europea, ma certamente gli ha dato una drastica ridimensionata.

 

Allegri fa turnover prima delle partite europee, anzi prima delle partite di coppa in generale. Domenica scorsa ha rischiato in una trasferta difficile lasciando a riposo quattro titolari perchè la partita più importante, con 8 punti sulla seconda, era mercoledì, dove ci giocavamo una finale; e probabilmente gli ha lasciati a riposo anche pensando alla partita contro il Barcellona. È un segnale che dai alla squadra, gli stai dicendo "io credo che ce la potete fare e quindi cerco di farvi arrivare al meglio per quella partita". Con Conte facevamo turnover in coppa, era come se dicesse alla squadra "è inutile spendere energie per una competizione dove sarà già un miracolo se superiamo il girone". E infatti il girone non lo superammo. Conte calcisticamente parlando è cresciuto a pane e retorica moggiana, cose del tipo "grinta", "carattere", "cuore", "palle", "siamo sfavoriti", ecc., è un maestro nel mettere le mani avanti.

 

Una Juve spavalda come nella partita di Dortmund o nel primo tempo di Monaco in Europa, nelle trasferte difficili, non si vedeva dal primo ciclo di Lippi (Ajax e Psg).

 

Non vincevamo la Coppa Italia da venti anni, con Allegri ne abbiamo vinte due di fila e abbiamo la possibilità di vincere la terza. Ora dobbiamo fare un ulteriore step: dopo averla vinta, finalmente, dobbiamo vincerla bene, nei novanta regolamentari, con almeno due gol di scarto e dando la netta sensazione di essere stati migliori dell'avversario. Da vera grande squadra, insomma. Basta vincere al termine di partite che sono un'agonia, risolte da un guizzo nei supplementari, dove squadre nettamente inferiori se la giocano alla pari se non meglio.

 

E sia Lippi che Allegri, prima di arrivare alla Juve, con la Juve non avevamo mai avuto nulla a che fare. Non è un caso. Poi Lippi con gli anni si adeguò alla mentalità minimalista dell'ambiente e lo stesso forse è accaduto anche ad Allegri, anche se ultimamente sembra un po' rinsavito.

 

Apri sempre topic molto interessanti, dovresti aprirne uno sui meriti di Allegri e te lo dice uno che non è certo un suo accanito estimatore.

 

ben risentito Long

 

molto interessante il tuo post.

Faccio subito una specifica........Allegri, quando ha detto le frasi che ho riportato, lo ha fatto (se lo hai sentito) in modo totalmente naturale....cioè stava parlando quasi di altri.

Non erano frasi di carica, come da lui elaborate e indirizzate a chi voleva intendere. No, era invece come fosse un commentatore terzo.

Per questo mi ha fatto impressione.........come se ci fosse una consapevolezza ormai inconscia.

Forse anche un pò prematura: il Barça lo vedo ancora lontano, e mi fa tanta paura ammetto

 

Riguardo alla sua impostazione europea, il percorso della Juve in 3 anni è sotto gli occhi di tutti.

Aggiungo una specifica positiva a quanto da te affermato e una negativa:

la specifica positiva è che abbiamo una striscia aperta di 4 vittorie consecutive in trasferta....credo non sia mai avvenuto (con buone probabilità di allungarla vista la facilità della prossima trasferta in Champions sefz)

la specifica negativa è che non si vince mai facile e non c'è mai facilità di gol (Zagabria è un'eccezione e Porto va bene come gioco, ma ancora al 70° era 0-0) , soprattutto dei nostri attaccanti

 

In ogni caso, Lione, Siviglia, Porto sono 3 bei scalpi.

Penso che nemmeno le 3 grandi d'Europa sarebbero riuscite a vincerle tutte e 3.

 

Merito di Allegri?

Sono molto indeciso nel giudizio.

Veramente.

Per questo non apro topic su lui, e anzi tu ne hai parlato molto meglio di quanto potrei fare io.

Hai colto una sfumatura significativa.......... io stesso, a priori non è che fossi così d'accordo con la partita di domenica, ma col senno di poi Allegri si è dimostrato un misto tra un genio e un mezzo pazzo.

Deve completare l'opera ora con un turn-over totale contro il Chievo: 11 riserve in campo.

 

Diciamo che, nonostante i suoi ottimi risultati, tendo a vedere il bicchiere mezzo vuoto.

Non posso accettare una squadra che 9 volte su 10 è 1-0 al 70° contro tutti, e che anche contro le provinciali in casa lascia 40-50 minuti di possesso palla agli altri.

 

Dell' intervista di oggi poi, c'è un passaggio significativo.....stavolta però negativo per me, quando dice:

"l' importante è domani con il Chievo. La Champions è una cosa in più e la partita con il Barça si prepara da sola"

Questo passaggio mi ha un pò raffreddato.

Certo che non vincere con il Chievo sarebbe molto pericoloso........ma secondo me non c'è ancora lo spirito dell' all in per la Champions.

Forse l'unica è quando finirà questo ciclo e non avremo più l'ossessione di fare la più lunga striscia di scudetti della storia della Serie A.......io stesso, a questo punto non voglio mettere a repentaglio il sesto, anche se sono per il turn-over totale.

 

Alla fine, ad Allegri imputo soprattutto Berlino.

Veramente lì doveva fare meglio......e non è poco.

 

Grazie per l'apprezzamento per i miei topic

Contraccambio per i tuoi interventi

 

speriamo che si parta forte con il Chievo e si facciano a tutta i primi 30 minuti, anche se ripeto metterei tutte riserve in campo.....con Asamoah a fare gli straordinari martedì visto che consiglio un 451 come dico nella firma

 

 

PS:

perfettamente d'accordo sul ripudiare lo spirito del "pane e salame" inculcatoci di Moggi e sulla necessità di vincere con autorità le prossime Finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urca sta bello carico il mister

.. evidentemente vede la squadra bella in palla e non vede nemmeno lui l'ora di buttare fuori il barca... a vederlo così pimpante credo che sarà un doppio confronto stellare meglio di quello juve Bayern dello scorso anno che rimane a mio avviso il doppio.confronto più spettacolare degli ultimi anni Champions... ben venga il Chievo domani in casa, serviva una partita di quelle "semplici"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, però, ricordavo anche un'intervista al suo procuratore nel cuore dell'estate, il quale affermava che Simone voleva restare. In ogni caso, comprendo che un giovane caparbio e determinato come lui possa voler giocare sempre...m'è dispiaciuto, questo sì.

 

caparbio e determinato certamente..ma ingenuo e poco propenso a migliorarsi pure, per me..sia con noi che in nazionale quando entrava faceva il cavallo pazzo..falli a profusione, troppo irruento ( già giocava poco, si prese pure un rosso così da saltare automaticamente la successiva, chiamala furbizia)..c'è da dire che entrava subito in partita, questo sì, ma era indisciplinato..Speriamo di riavere Kean a disposizione a breve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

only 3 points

 

Non ci contare troppo 😆

Al di là delle dichiarazioni è perfettamente normale che pensino tutti già alla partita col Barcellona.

 

Giocheranno delle seconde linee e anche i titolari che scenderanno in campo si dovranno gestire.

 

Poi magari la si sfanga comunque con un golletto e meglio così...ma dovesse scappare il pari non sarei troppo sorpreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente con l'ultima frase, allegri ha confermato che anche quest anno la champions la vinciamo l'anno prossimo!!!

mentre tutte le altre big mettono come obbiettivo principale arrivare in fondo in champions. l'obbiettivo della JUVE per me è fare una una semifinale!!! perchè la semifinale una volta la vinci e l'altra la perdi e quando la vinci poi la finale è partita a se.. ma giocare e superare i quarti dev essere la normalità!

 

noi continuiamo a mettere al primo posto il campionato...

il lione ha vinto 7 scudetti consiecutivi...si ok storia embe?? cosa ci ha guadagnato al livello internazionale?? cosa ha messo in bacheca di veramente prestigioso??

 

anzicche mettere sturaro sulla sinistra ad esempio, che col napoli non ha toccato mezza palla, e non ha neanche rtubato mezza palla (praticametne è stato un uomo in meno per noi) ...mi sembra l'ora di far esordire qualche ragazzo della primavera.

oppure potrebbe mettere mattiello terzino e asa alto..

stessa cosa a destra.

 

cosi fai davvero riposare cuadrado, alex sandro.. che martedi devono buttare il sangue per 90 minuti non essere spompi al 65 esimo quando non salgono e ci dobbiamo chiudere dietro..perchè nessnuo ha piu gamba per creare superiorità!!!

fortuna che dopo febbraio avremmo visto la vera juve. mah!!!

a me pare che non ne abbiamo piu. ogni anno la stessa storia!

ci ripetiamo che l'anno prossimo dobbiamo fare una preparazione e lavoro adeguato per aprile/maggio..e ogni anno arriviamo in queste condizioni!

e io non dico che dobbiamo avere una rosa di 50 giocatori... ma far giocare qualche giovane ogni tanto..senza far rimanere a secco un higuain o un dybala o un cuadrado... si potrebbe fare pero!!

com'è che il real barca altelico beyern cacciano 2-3 giovani ogni anno di grande livello...e noi mai manco mezzo!!!

questa è una domanda davvero da farsi seriamente eh .

 

Jerry polemica ti fa 'na pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caparbio e determinato certamente..ma ingenuo e poco propenso a migliorarsi pure, per me..sia con noi che in nazionale quando entrava faceva il cavallo pazzo..falli a profusione, troppo irruento ( già giocava poco, si prese pure un rosso così da saltare automaticamente la successiva, chiamala furbizia)..c'è da dire che entrava subito in partita, questo sì, ma era indisciplinato..Speriamo di riavere Kean a disposizione a breve..

 

Ha solo bisogno di placare l'eccesso di foga, ma credo che sia sempre stato vittima di critiche troppo aspre e ingiustificate. Decisivo come pochi da subentrante, qualche minuto in più l'avrebbe meritato, l'anno scorso. Amen, è andata così .ok

 

Kean è solo un bambino, Allegri lo schiererebbe giusto col Pescara in casa e nemmeno titolare. Anche se stesse bene, non credo lo vedremo più (e, anzi, lo spero, perché vederlo in campo significherebbe emergenza totale davanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jerry polemica ti fa 'na pippa

posso non condividere alcune scelte tecniche... oopure mi deve andare sempre tutto bene? :)

quando c'è da elogiare elogio..stai pur tranquillo... che ho difeso allegri e tutti gli altri..quando è stato il momento..

ma quando qualcosa nn mi piace la faccio notare.punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.