Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Raffaele Cantone (presidente Autorità Nazionale Anticorruzione): «La presenza di criminalità nelle curve non riguarda solo i bianconeri»

Post in rilievo

Il presidente dell'Anac: «Infiltrazioni nella Juve? Basta con la caccia alle streghe»

 

TORINO - "La vicenda della Juventus e delle infiltrazioni della 'ndrangheta è oggettivamente preoccupante, perché la Juve in qualche modo ha sempre rappresentato il fiore all'occhiello delle nostre squadre, un pò quella che noi portavamo come esempio. Tra l'altro dietro la Juve c'è sempre stata una famiglia che storicamente ha rappresentato il meglio del Pese dal punto di vista imprenditoriale". Il presidente dell'Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) Raffaele Cantone, in un'intervista a Radio Capital, interviene sul caso dei rapporti tra il club bianconero e i clan della 'ndrangheta.

 

NIENTE CACCIA ALLE STREGHE - "Questa vicenda - continua Cantone - un minimo di macchia la porta, perché comunque delle infiltrazioni ci sono state. Ma è un tema su cui non bisogna meravigliarsi più di tanto: le infiltrazioni ci sono in tante altre squadre del Nord, dove non c'è mafia, ma ci sono spaccio di droga e violenza. Io stesso scrissi un libro sulle infiltrazioni nella curva del Napoli. La presenza della criminalità nelle curve è purtroppo un dato strutturale". "Io spero che la 'ndrangheta sia stata tenuta più lontana possibile - conclude Cantone - Comunque, non mi piace l'idea della caccia alle streghe alla Juve, non mi piace l'idea di dire adesso che il problema del Paese sono diventate le curve della Juve".

 

fonte:Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scoperta dell'acqua calda .ehm l'anomalia è che per le altre squadre e soprattutto per il Barcellona d'italia nessuno abbia mai mosso un dito :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno principessa! bah

la scoperta dell'acqua calda .ehm l'anomalia è che per le altre squadre e soprattutto per il Barcellona d'italia nessuno abbia mai mosso un dito :patpat:

Scoperta dell'acqua calda.

 

Sì, ok. Ma lo dice un magistrato napoletano che presiede l'Autorità nazionale anticorruzione; non è cosa da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sta storia di curve, ultras, biglietti, 'ndranghetra, mafia, bullismo a scuola mi ha frantumato le palle.

 

I preposti invece di rilasciare le interviste e cercare di diventare famosi, stiano zitti e facessero il loro lavoro che a quanto vedo non gli manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sta dicendo che in società tipo Napoli, Roma, Lazio, Palermo, Inter e Milan ci sono anche questi problemi? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Sì, ok. Ma lo dice un magistrato napoletano che presiede l'Autorità nazionale anticorruzione; non è cosa da poco.

 

Eh ma è come dire nel 2017 "l'america esiste ed è al di là dell'oceano". L'avessi detta nel 1450 sarebbe stato un conto.

Perchè, non lo sapevano sti tali? O pensavano che quelli che tirano giu motorini a milano, che bloccano le finali di coppa a roma, che spacciano droga a bergamo, che chiedono le maglie a genova, fossero tutti bricconcelli e ragazzini?!

Aspettavano che agnelli si rompesse le balle e pecoraro facesse le figure barbine per accorgersene? Che facciamo adesso andiamo a indagare pure in quelle curve oppure da torino non ci si muove mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza in Curva è fortissima , questi personaggi calabresi vendono i biglietti in tutta italia e ti assicurano un posto pagando una cifra che va oltre quella che dovrebbe essere.. Io per esperienza diretta, nel senso che ho assistito personalmente ad amici che compravano biglietti davanti allo stadio (anche persone che entravano senza passare dai tornelli ed addirittura senza biglietto) da questi personaggi che hanno contatti in tutta italia.

Il problema c'è anzi mi sorprendo che venga affrontato solo adesso. Che poi sia un problema non solo della Juventus è un altro paio di maniche ma ovviamente immagino sia un commercio più redditizio rispetto a quello che potrebbe avvenire ad esempio al San Paolo che fanno 2 sold out all'anno (avendo uno stadio da 60000 posti circa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ok. Ma lo dice un magistrato napoletano che presiede l'Autorità nazionale anticorruzione; non è cosa da poco.

senza dubbio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto sto clamore...la presenza di delinquenti ci e sempre stata...l'unica Cosa che mi ha meravigliata quando sono entrato nello Stadium con mio figlio ci Hanno venduto via online un biglietto che era un abbonamento con Foto di un altra persoa ecc...non mi Hanno neanche chiesto i documenti...sono entrato senza problemi...mi e sembrato stranissimo visto come la Juve come societa mi e sembrata molto organizzata e seria....Ovviamente questa Cosa non e un problema solo della Juve, immagino...ma mi e sembrato stranissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande commento del magistrato, si specula con la Juve mediatamente compreso alcuni squallidi personaggi politici per i propri interessi, dimenticando che il problema è serio e riguarda TUTTI!

 

Per questo L'Italia rimane un paese delle banane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma è come dire nel 2017 "l'america esiste ed è al di là dell'oceano". L'avessi detta nel 1450 sarebbe stato un conto.

Perchè, non lo sapevano sti tali? O pensavano che quelli che tirano giu motorini a milano, che bloccano le finali di coppa a roma, che spacciano droga a bergamo, che chiedono le maglie a genova, fossero tutti bricconcelli e ragazzini?!

Aspettavano che agnelli si rompesse le balle e pecoraro facesse le figure barbine per accorgersene? Che facciamo adesso andiamo a indagare pure in quelle curve oppure da torino non ci si muove mai?

 

A parte che Cantone è stato uno dei primi a denunciare le infiltrazioni criminali nelle curve (tutte le curve) , mi spieghi perchè una dichiarazione autorevole come la sua deve essere bollata come "scoperta dell'acqua calda"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa volete da cantone, ora gliel'hanno chiesto e ora ha risposto.

Mica si deve alzare una mattina e fare dichiarazioni sulle curve visto che si occupa di altro.

Ne servirebbero molti di più come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui si contesta pure Cantone? Andiamo bene, mi domando se si leggono i post o si passa direttamente a fare commenti assurdi. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.