Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 23ª Giornata: Juventus - Carpi 5-0 [Kanoute, Muratore (2), Zeqiri, Clemenza]. Vittoria in goleada per i bianconeri

Post in rilievo

 

Ok...memorizzato... :d

 

Ah...ovviamente la navetta scordatela eh...qui è già troppo se trovi una barchetta a remi... :d

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn la sto guardando.. Un giudizio su Sapone, pls?

 

Uno dei pochi che ha provato a fare qualcosa.

Buon piede ed ottimo dinamismo. Ma è nostro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09.04.2017 13:30 - in: Primavera

Primavera, grande domenica contro il Carpi

Convincente vittoria per i ragazzi di Grosso, questa mattina a Vinovo

 

 

 

C890b77XUAE_GNP.jpg

 

 

 

Bene, anzi benissimo. La Primavera vince al campo "Ale&Ricky" contro il Carpi, ed è un successo fondamentale, che permette ai ragazzi di Grosso avvicinarsi ancora alla Final Eight, a tre giornate dalla fine della Regular Season.

 

 

 

Inizio arrembante

Vuole fortemente il successo, la Juve, e lo dimostra con una partenza arrembante, che porta, solo nei primi 10 minuti, Caligara, Leris, Zeqiri e Muratore vicinissimi al gol. Il Carpi cerca di difendere ordinatamente, ma la pressione portata dalla Juve è costante, e al minuto 18 porta i suoi frutti, con un gran gol di Kanoute.

 

 

 

La Juve non molla

Forti del vantaggio acquisito, i bianconeri continuano a tenere alta la pressione: il primo tempo è una sorta di monologo, che vede la Juve alla ricerca del 2-0 (sebbene con ritmi meno alti rispetto a inizio partita, complice anche il primo caldo a Vinovo), e il Carpi non affacciarsi nemmeno una volta dalle parti di Del Favero.

 

Nonostante questo, se proprio si vuole trovare un difetto ai ragazzi di Grosso, è il non avere la necessaria cattiveria per chiudere i conti già prima del riposo

 

 

 

Sale in cattedra Simone Muratore (e non solo)

Ecco perchè l'inizio della ripresa è da incubo per gli ospiti: la Juve comincia in modo ancora più convincente rispetto ai primi minuti del match e trova il gol per 3 volte in meno di 20 minuti: arriva una doppietta di Muratore, prima con un tap-in sottomisura e poi con uno splendido pallonetto dal limite, e la quarta marcatura di Zeqiri, che chiudono definitivamente i conti.

 

Prima della mezz'ora c'è tempo anche per la splendida azione di Clemenza, che segna il quinto gol bianconero con un tiro imprendibile dal limite dell'area.

 

Solo a questo punto la Juve alza un po' il piede dall'acceleratore, ma la vittoria ormai è cosa fatta.

 

 

 

Le parole del Mister

«Questi ragazzi hanno grandi qualità – così Fabio Grosso a fine partita – Oggi le hanno tirate fuori per lunghi tratti. Il nostro obiettivo è farlo per tutta la partita, ne hanno la potenzialità. Una buona vittoria, quella di oggi, ottenuta grazie a personalità e tecnica»

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Uno dei pochi che ha provato a fare qualcosa.

Buon piede ed ottimo dinamismo. Ma è nostro ?

era uno dei migliori negli allievi... non ho capito perché spedirlo via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era uno dei migliori negli allievi... non ho capito perché spedirlo via.

 

E'andato in prestito ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

era uno dei migliori negli allievi... non ho capito perché spedirlo via.

 

 

E'andato in prestito ?

Si é andato in prestito.

Perché.. Beh se rimaneva a torino nn avrebbe mai visto il campo o quasi (vedi Merio o Tripaldelli..); poi c'è da dire che il gruppo dei 99 si é voluto demolirlo per motivi oscuri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si é andato in prestito.

Perché.. Beh se rimaneva a torino nn avrebbe mai visto il campo o quasi (vedi Merio o Tripaldelli..); poi c'è da dire che il gruppo dei 99 si é voluto demolirlo per motivi oscuri..

Anch'io sarei curioso di capire sta cosa, e spero sia solo per far maturare da altre parti giocatori che avrebbero avuto comunque poco spazio in questa rosa : vedremo ...

Sulla partita di oggi non mi esalterei oltre il dovuto, anche se é vero che i nostri hanno fatto bene (confermo il mio pensiero su Muratore: ha diverse qualità ma soprattutto ha 'testa', e messo in mezzo ha ottime possibilità di far valere le sue qualità; oggi migliore in campo per distacco), ma il Carpi, poverini, già non sono granché in generale e se anche ci affrontano opponendo una resistenza a livelli di gara amichevole ...

Devo anche osservare come, vedendo anche altre gare di Atalanta, Roma, Inter ecc, siamo comunque competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che anno è Muratore?

É un 98. Due anni fa da sotto eta giocava spesso con la primavera, poi lo scorso anno lo ha praticamente perso x infortunio. Quest'anno si é dimostrato (quando ha giocato nel suo ruolo e nn in difesa) uno dei migliori del nostro gruppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se lo chiedo qui ma non so proprio dove cercare. Qualcuno sa dove si giocherà Ascoli - Juventus sabato? Mi piacerebbe andare a vederla ma non ho idea di dove si trovi il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche video?

 

Come ha giocato M.Pereira?

E' stata,a mio modo di vedere, la migliore partita che ha fatto da quando è alla Juve, almeno tra quelle che ho visto. Magari gli manca ancora maggiore concretezza ma si vede chiaramente che si sta ambientando, finalmente e che le qualità non gli mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se lo chiedo qui ma non so proprio dove cercare. Qualcuno sa dove si giocherà Ascoli - Juventus sabato? Mi piacerebbe andare a vederla ma non ho idea di dove si trovi il campo.

Di solito in casa giocano al Sant'Egidio alla Vibrata. Non so se in occasione della Juve si spostino in un'altra struttura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sarei curioso di capire sta cosa, e spero sia solo per far maturare da altre parti giocatori che avrebbero avuto comunque poco spazio in questa rosa : vedremo ...

Sulla partita di oggi non mi esalterei oltre il dovuto, anche se é vero che i nostri hanno fatto bene (confermo il mio pensiero su Muratore: ha diverse qualità ma soprattutto ha 'testa', e messo in mezzo ha ottime possibilità di far valere le sue qualità; oggi migliore in campo per distacco), ma il Carpi, poverini, già non sono granché in generale e se anche ci affrontano opponendo una resistenza a livelli di gara amichevole ...

Devo anche osservare come, vedendo anche altre gare di Atalanta, Roma, Inter ecc, siamo comunque competitivi.

 

concordo,poi io non sono un esperto ma a me ha sempre dato l'idea di saper stare bene in campo,intendo come posizione,movimenti, quando giocare di prima o meno,anche l'anno scorso prima di rompersi in un centrocampo con cassata kastanos a volte romagna mi dava questa impressione e mi faceva per questo pensare di esser uno dei più pronti per il salto al professionismo,come detto però non sono un esperto quindi magari non c'entra o l'impressione è sbagliata

 

per i '99 intendi per farli giocare un anno e poi farli tornare quando avran più spazio con un campionato alle spalle giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo,poi io non sono un esperto ma a me ha sempre dato l'idea di saper stare bene in campo,intendo come posizione,movimenti, quando giocare di prima o meno,anche l'anno scorso prima di rompersi in un centrocampo con cassata kastanos a volte romagna mi dava questa impressione e mi faceva per questo pensare di esser uno dei più pronti per il salto al professionismo,come detto però non sono un esperto quindi magari non c'entra o l'impressione è sbagliata

 

per i '99 intendi per farli giocare un anno e poi farli tornare quando avran più spazio con un campionato alle spalle giocato?

Sui '99 ad inizio stagione avevo espresso una certa perplessità per come fosse stato poco o nulla considerato il gruppo (in funzione passaggio in Primavera) considerato che, risultati alla mano, avevano anche fatto piuttosto bene nella final four del campionato U17 nazionale (vinto da un ottima Atalanta che ci aveva fatto fuori in semifinale).

Poi mi son detto, e anche postato, che forse la valutazione potesse essere stata che la bella figura fosse stata anche considerata, ma magari valutata tale per "effetto" del ragguardevole rendimento di Kean in termini di gol, quindi il resto del gruppo non fosse stato valutato meritevole di integrare i '98 in Primavera.

Avevo anche ipotizzato che ci fosse qualcosa che il mister non avesse fatto compiutamente in termini di crescita del gruppo (Cei ha dato le dimissioni in questa stagione in corso d'opera sembra per aver litigato ... fatto comunque non usuale).

Certo che farli crescere da altre parti é sempre un rischio, ma d'altra parte in campo ci vanno in 11 e già hanno difficoltà a giocare Tripaldelli (potenzialmente MOLTO buono, a mio avviso) e l'adrenalinico Merio (un piccoletto tarantolato, ancora confusionario ed arruffone ma vivacissimo e sveglio anzichenò - per quanto ho potuto vedere da quel poco che ha giocato).

Insomma non so cosa pensare di questa cosa.

E' tutto molto confuso (per quanto riesco a vedere) anche considerando che Bianchi ha voluto andare a giocare (ha seguito il suo allenatore Dal Canto perché convinto che avrebbe avuto poco spazio), lo stesso hanno fatto prima Bianco e poi Zanandrea; é stato tenuto in rosa uno scarsone come Morselli finché Galtarossa ha recuperato dall'infortunio (ma non l'ho ancora visto in campo); ci sono tre-quattro esterni bassi sx contro uno dx (peraltro in prestito dal Brescia, e che mi sembra un onesto pedatore che non sarà nemmeno parente lontano dei Lirola o simili - adesso stiamo vedendo Spinazzola crescere e proporsi più che bene, dopo il mister vuole anche DeSciglio ... riscattare Semprini vorrebbe dire per mandarlo in giro solo per farne plusvalenza ad un certo punto; idem con Leris, che mi piace zero).

In conclusione sapremo qualcosa di più sul pensiero che la Società ha (o ha vuto) sui '99 ad inizio prossima stagione, vedendo se rientra qualcuno di questi o verrà passato in Primavera il blocco dei 2000 (i migliori, ovviamente), perché il progetto avrebbe anche potuto prevedere di puntare su un gruppo (i '98 + Kean ecc) che avesse garantito l'accesso alla final eight e l'accesso alla prossima versione del campionato Primavera in una certa maniera per poi (il prossimo anno) impostare discorsi diversi.

Io penso, tra le altre cose, che farsi troppe illusioni per i nostri attuali '99 e 2000 sia piuttosto ambizioso, perché Atalanta-inda-Roma hanno dei ragazzi che rappresenteranno un futuro del calcio italiano decisamente importante (questa considerazione non finalizzata a "vincere" a livello giovanile, ma a "tirare fuori" ragazzi cresciuti e formati da noi, senza bisogno di andare a prendere i normal-modest player giusto per fare numero per la prima squadra da altre parti).

ALT : sono troppo lungo ... mi fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola riflessione. Ma è solo una mia impressione o da quando è arrivato Pereyra in squadra siamo mogliorati molto? Sia come visione che come opzioni a centrocampo mi mare che il gioco giri molto meglio e più velocemente.

Non nascondo di avere una predilezione per il ragazzo ma oggettiamente mi sembra proprio che abbia fatto fare alla squadra un saltoin avanti importante. Poi magari è solo una mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola riflessione. Ma è solo una mia impressione o da quando è arrivato Pereyra in squadra siamo mogliorati molto? Sia come visione che come opzioni a centrocampo mi mare che il gioco giri molto meglio e più velocemente.

Non nascondo di avere una predilezione per il ragazzo ma oggettiamente mi sembra proprio che abbia fatto fare alla squadra un saltoin avanti importante. Poi magari è solo una mia impressione.

 

Bhé abbiamo anche incontrato avversari molto deboli di recente . Contro il Chievo (anche se misteriosamente non é stata mostrata in TV) mi sa che é andata meno bene...

comunque ha un bel piede ed una buona visione di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se lo chiedo qui ma non so proprio dove cercare. Qualcuno sa dove si giocherà Ascoli - Juventus sabato? Mi piacerebbe andare a vederla ma non ho idea di dove si trovi il campo.

 

Aspettavo il comunicato della Lega per l'ufficialità. Si gioca allo Stadio Comunale, Via G. D’Annunzio - S. Egidio alla Vibrata (TE) [sabato 15 Aprile 2017, ore 15.00] .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo il comunicato della Lega per l'ufficialità. Si gioca allo Stadio Comunale, Via G. D’Annunzio - S. Egidio alla Vibrata (TE) [sabato 15 Aprile 2017, ore 15.00] .salve

 

Grazie mille. Andrò sicuramente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.