Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Record per Higuain: era dai tempi di Charles e Sivori che un bianconero non segnava almeno 20 gol in campionato alla sua prima stagione con la Juve

Post in rilievo

Con i due gol segnati contro il Chievo Higuain raggiunge quota 27 in stagione (con solo un rigore, in CL) su 41 presenze ('na cosetta... sefz). Abbiamo ancora negli occhi i 2 gol del San Paolo, per un totale di 4 reti su 4 partite contro il Napoli quest'anno.

Per quanto riguarda il campionato, però, il Pipita eguaglia un "record" che sonnecchiava dal1957/58. Era, infatti, da allora che un giocatore bianconero alla sua PRIMA stagione in Serie A non toccava la vetta dei 20 gol in classifica marcatori (fa fede, come detto, la stagione del debutto). All'epoca furono Charles (28) e Sivori (22).

 

La società ha evidenziato questa nuova tappa di Gonzalo con un tweet

 

tweet_juve_record_higuain.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il primo goleador serio che abbiamo dai tempi di trezeguet e ibra (considerando tevez più seconda punta che prima)

 

cioè uno di quei giocatori che magari non tocca palla mai durante la partita ma alla prima palla utile la butta dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supererà tranquillamente i 30 gol stagionali.

 

 

Non ho i dati alla mano ma credo sia molto vicino alla miglior prima stagione di un giocatore con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol d'importanza relativa. Ne avrebbe potuti mettere anche 15 o 30 in campionato.

Il Pipita ha il talento per metterne 3-4 davvero importanti da qui a giugno, e non mi riferisco di certo alle partite che ci restano in Serie A. E' in quelle gare che deve segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol d'importanza relativa. Ne avrebbe potuti mettere anche 15 o 30 in campionato.

Il Pipita ha il talento per metterne 3-4 davvero importanti da qui a giugno, e non mi riferisco di certo alle partite che ci restano in Serie A. E' in quelle gare che deve segnare.

 

Siamo sopra la Roma di 6 punti, non di 17. Importanza "relativa" è un eufemismo poco appropriato, si tratta di gol importantissimi. A meno che non si consideri la leggenda di un 6° scudetto come "relativa".

Ha segnato anche quelli in Europa finora, poi, naturalmente, da qui a giugno si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol d'importanza relativa. Ne avrebbe potuti mettere anche 15 o 30 in campionato.

Il Pipita ha il talento per metterne 3-4 davvero importanti da qui a giugno, e non mi riferisco di certo alle partite che ci restano in Serie A. E' in quelle gare che deve segnare.

 

Lo scudo lo ha vinto quasi da solo (è di fatto l' unica punta rimasta con piena efficienza offensiva) con dei gol di una pesantezza allucinante, la finale di Coppa Italia l'ha portata lui quando rischiavi l' eliminazione. Ora manca il bersaglio grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sopra la Roma di 6 punti, non di 17. Importanza "relativa" è un eufemismo poco appropriato, si tratta di gol importantissimi. A meno che non si consideri la leggenda di un 6° scudetto come "relativa".

Ha segnato anche quelli in Europa finora, poi, naturalmente, da qui a giugno si vedrà.

Non sono d'accordo.

Da lui io mi aspetto ben altri gol. Quelli di campionato ben vengano, sia chiaro, ma io sarei molto più contento se a fine stagione migliorasse il suo score europeo, magari anche senza migliorare di molto quello nazionale.

Questo lo dico perché Higuain è un giocatorone e lo volevo alla Juventus da anni. E anzi, penso che Higuain sia persino più forte del miglior Tevez. Però servono quei GOL.

In Europa finora i gol importanti li hanno segnati altri e sia lui che Dybala sono stati appena sufficienti. Detto questo, spero proprio che martedì mi facciano tacere.

Il sesto scudetto, imho, è ordinarietà per le capacità di questa squadra.

 

Lo scudo lo ha vinto quasi da solo (è di fatto l' unica punta rimasta con piena efficienza offensiva) con dei gol di una pesantezza allucinante, la finale di Coppa Italia l'ha portata lui quando rischiavi l' eliminazione. Ora manca il bersaglio grosso.

In Coppa Italia, al ritorno, è stato impressionante senza dubbio. Una prestazione maiuscola, probabilmente saremmo usciti se non fosse stato così cinico.

In campionato ha segnato i suoi gol ma in una competizione a tappe così lunga dubito fortemente che un singolo giocatore possa essere così decisivo. Che sia Messi o Ronaldo, sia chiaro.

Esattamente comunque, manca il bersaglio grosso .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Da lui io mi aspetto ben altri gol. Quelli di campionato ben vengano, sia chiaro, ma io sarei stato molto più contento se a fine stagione migliorasse il suo score europeo, magari anche se non migliorasse di molto quello nazionale.

Questo lo dico perché Higuain è un giocatorone e lo volevo alla Juventus da anni. E anzi, penso che Higuain sia persino più forte del miglior Tevez. Però servono quei GOL.

In Europa finora i gol importanti li hanno segnati altri e sia lui che Dybala sono stati appena sufficienti. Detto questo, spero proprio che martedì mi facciano tacere.

Il sesto scudetto, imho, è ordinarietà per le capacità di questa squadra.

 

In Coppa Italia, al ritorno, è stato impressionante senza dubbio. Una prestazione maiuscola, probabilmente saremmo usciti se non fosse stato così cinico.

In campionato ha segnato i suoi gol ma in una competizione a tappe così lunga dubito fortemente che un singolo giocatore possa essere così decisivo. Che sia Messi o Ronaldo, sia chiaro.

Esattamente comunque, manca il bersaglio grosso .sisi

 

Premesso che è chiaro che non migliorerà il suo score nazionale, quindi non sta inseguendo "quel" record, è proprio pensare che il 6° titolo sia ordinarietà che è sbagliato, a mio modo di vedere, specie quando rivoluzioni il centrocampo che è il motore di una squadra. Basta prendere in tutto il torneo solo Juve-Roma dell'andata. Se avesse vinto la Roma, in questo momento, lasciando intatte tutte le altre partite di campionato, saremmo a pari punti dovendo andare ancora all'Olimpico. Al di là del fatto che il gol decisivo lo segnò lui (così come svariati altri), questo non vuol dire che è "solo lui" che ci fa vincere il campionato, ma che i suoi gol sono maledettamente decisivi, e parlano i dati.

Essersi abituati allo scudetto è uno snobismo che non condivido, perchè confermarsi è sempre difficilissimo. Farlo per 6 volte è incredibile. Basta sentire in tal senso le parole di gente come Gattuso o Costacurta. Quindi godetevelo questo (eventuale) 6° titolo, perchè non lo rivivrete mai più in vita vostra.

Detto ciò è quasi banale dover sottolineare che il sogno di vincere la Champions ci coinvolge tutti, ma proprio perchè hai poche partite a disposizione contro super squadroni non è detto che tu riesca a deciderle come vorresti, perchè entrano in gioco tanti altri fattori. Naturalmente speriamo tutti quanti che possa fare il massimo, questo è ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Da lui io mi aspetto ben altri gol. Quelli di campionato ben vengano, sia chiaro, ma io sarei molto più contento se a fine stagione migliorasse il suo score europeo, magari anche senza migliorare di molto quello nazionale.

Questo lo dico perché Higuain è un giocatorone e lo volevo alla Juventus da anni. E anzi, penso che Higuain sia persino più forte del miglior Tevez. Però servono quei GOL.

In Europa finora i gol importanti li hanno segnati altri e sia lui che Dybala sono stati appena sufficienti. Detto questo, spero proprio che martedì mi facciano tacere.

Il sesto scudetto, imho, è ordinarietà per le capacità di questa squadra.

 

 

Premesso che è chiaro che non migliorerà il suo score nazionale, quindi non sta inseguendo "quel" record, è proprio pensare che il 6° titolo sia ordinarietà che è sbagliato, a mio modo di vedere, specie quando rivoluzioni il centrocampo che è il motore di una squadra. Basta prendere in tutto il torneo solo Juve-Roma dell'andata. Se avesse vinto la Roma, in questo momento, lasciando intatte tutte le altre partite di campionato, saremmo a pari punti dovendo andare ancora all'Olimpico. Al di là del fatto che il gol decisivo lo segnò lui (così come svariati altri), questo non vuol dire che è "solo lui" che ci fa vincere il campionato, ma che i suoi gol sono maledettamente decisivi, e parlano i dati.

Essersi abituati allo scudetto è uno snobismo che non condivido, perchè confermarsi è sempre difficilissimo. Farlo per 6 volte è incredibile. Basta sentire in tal senso le parole di gente come Gattuso o Costacurta. Quindi godetevelo questo (eventuale) 6° titolo, perchè non lo rivivrete mai più in vita vostra.

Detto ciò è quasi banale dover sottolineare che il sogno di vincere la Champions ci coinvolge tutti, ma proprio perchè hai poche partite a disposizione contro super squadroni non è detto che tu riesca a deciderle come vorresti, perchè entrano in gioco tanti altri fattori. Naturalmente speriamo tutti quanti che possa fare il massimo, questo è ovvio.

 

provo a fare il moderatotre sefz

 

è vero che il sesto scudetto non è ordinarietà e va vissuto come qualcosa di speciale, ma è anche vero che 90 milioni li spendi per avere qualcuno che ti faccia la differenza in Europa.

E anzi che te la faccia, dai quarti in poi, perchè per arrivare ai quarti la squadra già ce l'avevi.

Ora Higuain in Champions la differenza non l'ha fatta nemmeno nella fase prima dei quarti.......ha l'occasione per recuperare terreno.

 

Ho una mia idea al riguardo, ma penso che sopra ho esposto fatti oggettivi e mi limito a quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supererà tranquillamente i 30 gol stagionali.

 

 

Non ho i dati alla mano ma credo sia molto vicino alla miglior prima stagione di un giocatore con la nostra maglia.

 

Come si fa a non ricordare Ferenc Hirzer, l'idolo dell'Avvocato, 35 gol in 26 presenze alla prima stagione alla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che è chiaro che non migliorerà il suo score nazionale, quindi non sta inseguendo "quel" record, è proprio pensare che il 6° titolo sia ordinarietà che è sbagliato, a mio modo di vedere, specie quando rivoluzioni il centrocampo che è il motore di una squadra. Basta prendere in tutto il torneo solo Juve-Roma dell'andata. Se avesse vinto la Roma, in questo momento, lasciando intatte tutte le altre partite di campionato, saremmo a pari punti dovendo andare ancora all'Olimpico. Al di là del fatto che il gol decisivo lo segnò lui (così come svariati altri), questo non vuol dire che è "solo lui" che ci fa vincere il campionato, ma che i suoi gol sono maledettamente decisivi, e parlano i dati.

Essersi abituati allo scudetto è uno snobismo che non condivido, perchè confermarsi è sempre difficilissimo. Farlo per 6 volte è incredibile. Basta sentire in tal senso le parole di gente come Gattuso o Costacurta. Quindi godetevelo questo (eventuale) 6° titolo, perchè non lo rivivrete mai più in vita vostra.

Detto ciò è quasi banale dover sottolineare che il sogno di vincere la Champions ci coinvolge tutti, ma proprio perchè hai poche partite a disposizione contro super squadroni non è detto che tu riesca a deciderle come vorresti, perchè entrano in gioco tanti altri fattori. Naturalmente speriamo tutti quanti che possa fare il massimo, questo è ovvio.

La vediamo in modo diametralmente opposto sul campionato.

Non si tratta di snobbare, personalmente credo solo che da anni ormai non sia una competizione probante. Lo dico perché poi l'Italia è quella che rimedia figuracce con le varie squadre in EL e Champions.

Con tutto il bene possibile, il nostro campionato mi sembra ben lontano dai suoi migliori anni. E di parecchio anche.

Sul resto siamo più o meno d'accordo, ma aggiungerei che proprio perché la si sogna tutti quanti così ardentemente, da certi giocatori ci si aspetta un quid, un più, proprio in quelle gare. A conferma che, secondo me, i gol si pesano e non si contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.