Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Barcellona-Juventus: "I continui pianti del Barça non hanno intimorito Kuipers. Mani Sandro: giusto non concedere calcio di rigore"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di finale di Champions League, è stata arbitrata da Björn Kuipers (NED).

Assistito dai guardalinee Sander van Roekel (NED) e Erwin Zeinstra (NED). Gli addizionali Danny Makkelie (NED) e Pol van Boekel (NED), mentre il quarto uomo Mario Diks (NED). Assegnati alla sfida anche l'Osservatore UEFA Murat Ilgaz (TUR) e il Delegato UEFA Markus Stenger (GER).

 

Partita molto complessa da arbitrare sia per l'importanza della stessa sia per l'atteggiamento dei giocatori del Barcellona, costantemente volto a mettere pressione al direttore di gara. Da segnalare i continui accerchiamenti, le proteste prolungate e il continuo accentuare ogni singolo contatto con l'avversario. In un contesto simile, con uno stadio impressionante a fare da contorno, Kuipers emerge per autorevolezza e brillantezza tecnica e fisica.

 

Sempre alla ricerca del dialogo, lascia correre il gioco permettendo così alla partita di avere un ottimo ritmo.

 

Da segnalare come al momento del fischio d'inizio del match la Juventus fosse in 10 sul terreno di gioco, infatti Dani Alves stava salutando i suoi ex compagni e il suo vecchio coach nell'area tecnica del Barcellona. Un qualcosa di molto singolare a questi livelli!

 

Nei primissimi minuti, Kuipers non sanziona alcuni interventi fallosi dando subito un'impronta molto chiara alla partita

I primi 30 minuti scivolano così, con grandissimo controllo. Da segnalare tre duri richiami rispettivamente a Dybala, Busquets e Neymar.

 

Minuto 40 pt: Ammonito Iniesta per un intervento in ritardo ai danni di Cuadrado, decisione inevitabile.

 

Minuto 42 pt: Come a Napoli, altro episodio di mancato Fair play. Dybala calcia il pallone fuori dal campo per consentire le cure del caso a Mandzukic, rimasto a terra dopo un contatto con S.Roberto. In realtà, era stato lo stesso croato a commettere fallo. Il Barcellona non restituisce palla sulla successiva rimessa laterale.

 

Minuto 43 pt: Un minuto dopo all'altezza del centrocampo, Pjanic commette fallo ai danni di Messi.

Qualche istante dopo, Neymar Jr. interviene con ritardo e fuori tempo sullo stesso Pjanic: ammonizione sacrosanta.

 

MInuto 6 st: Al Barcellona manca un evidente calcio di punizione per un fallo al limite dell'area di Dani Alves su Neymar Jr.

Il piede destro del terzino ex Barcellona finisce sulla caviglia del giovane talento brasiliano, nella mischia Kuipers non coglie l'infrazione.

 

Minuto 11 st: Nuovamente dal limite dell'area, Chiellini stende Suarez riuscitosi con abilità a girarsi palla al piede.

Ammonizione corretta e anche qui piuttosto inevitabile.

 

Minuto 18 st: Khedira, per rimediare ad un errore di Alex Sandro, è costretto a stendere Suarez.

L'intervento viene giudicato come meritevole di ammonizione, da segnalare come spesso interventi simili vengono giudicati da "arancione".

 

Minuto 24 st: S. Roberto conclude a rete e manca il gol per pochissimi centimetri.

L'assist è fornito da Messi, il controllo del pallone è però con ogni probabilità aiutato da un tocco con il bracco.

Gesto non ravvisato da Kuipers.

 

Minuto 43 st: Il Barcellona chiede un calcio di rigore per un tocco con il braccio di Alex Sandro nell'area di rigore della Juventus.

Il movimento sembra però conforme e il braccio attaccato al corpo, giusto lasciar proseguire.

 

Minuto 47 st: Piqué interviene in netto ritardo su Chiellini, colpendolo sul piede d'appoggio.

Se la cava, a sorpresa, senza una sanzione disciplinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima prestazione di Kuipers...in particolare per non essere caduto nelle provocazioni dei pagliacci catalani...Neymar in primis!

 

 

Forse talvolta dovremmo riflettere qualche secondo in più prima di sparare a zero su ogni designazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupito positivamente. Onestamente mi aspettavo un disastro.

 

Nell'episodio del pallone non restituito forse sarò il solo ma abbiamo sbagliato noi.

In quelle occasioni è l'arbitro a dover interrompere il gioco. Se butti palla fuori regali una rimessa all'avversario.

Non c'è altro da discutere. I teatrini che si vedono nei campionati hanno stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'unico dubbio, che avevo, della partita:

 

Minuto 18 st: Khedira, per rimediare ad un errore di Alex Sandro, è costretto a stendere Suarez.

L'intervento viene giudicato come meritevole di ammonizione, da segnalare come spesso interventi simili vengono giudicati da "arancione".

 

rivedendola mi pareva che l' uruguagio fosse saltato oltre il tedesco e poi si è lasciato andare lungo disteso... mi sarò sbagliato .uhm

La cosa che mi ha tratto in inganno è stata anche la reazione di Khedira.

Per il resto condotta di gara esemplare: stesso metro da inizio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto tantissimo l'arbitro stasera! Nonostante le pressioni e i tentativi dei catalani di portarsi l'arbitro dalla propria parte, Kuipers ha tenuto la schiena dritta ed è rimasto imparziale. BRAVO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente arbitraggio

 

Questo è l'unico dubbio, che avevo, della partita:

 

Minuto 18 st: Khedira, per rimediare ad un errore di Alex Sandro, è costretto a stendere Suarez.

L'intervento viene giudicato come meritevole di ammonizione, da segnalare come spesso interventi simili vengono giudicati da "arancione".

 

rivedendola mi pareva che l' uruguagio fosse saltato oltre il tedesco e poi si è lasciato andare lungo disteso... mi sarò sbagliato .uhm

La cosa che mi ha tratto in inganno è stata anche la reazione di Khedira.

Per il resto condotta di gara esemplare: stesso metro da inizio alla fine.

 

Khedira in realtá s é arrabbiato con Alex Sandro, credo. Se il brasiliano avesse spazzato via la palla invece di cercare di dribblare Suarez, Khedira non sarebbe stato costretto a fare quell' intervento pericoloso. In effetti non sembra che tocchi Suarez, ma l' intervento é pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alves è completamente pazzo .asd mai vista una cosa del genere, per di più in un contesto di tale importanza. Per lui non esiste tensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente arbitraggio

 

 

 

Khedira in realtá s é arrabbiato con Alex Sandro, credo. Se il brasiliano avesse spazzato via la palla invece di cercare di dribblare Suarez, Khedira non sarebbe stato costretto a fare quell' intervento pericoloso. In effetti non sembra che tocchi Suarez, ma l' intervento é pericoloso

 

Io lo avevo visto arrabbiarsi prima contro Sandro e poi contro il guardalinee e li mi sono immaginato che cercasse appoggio per evitare la sanzione non avendo toccato l'avversario... invece era solo Sandro, quello contro cui inveiva (ed a ragione sefz )

Si senza dubbio era pericoloso.... peccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio quasi a favore nostro. Strano, visto che i soliti espertoni avevano sentenziato che avrebbe favorito spudoratamente il Barcellona.

 

Ho perso il conto delle figure barbine collezionate dai soliti noti, che però, ne sono certo, continueranno imperterriti anche in futuro. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio quasi a favore nostro. Strano, visto che i soliti espertoni avevano sentenziato che avrebbe favorito spudoratamente il Barcellona.

 

Ho perso il conto delle figure barbine collezionate dai soliti noti, che però, ne sono certo, continueranno imperterriti anche in futuro. .ghgh

 

resto convinto che la nostra fortuna sia stata l'arbitraggio di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto che ho espresso nel topic sull'arbitro:alcuni post erano ridicoli,imbarazzanti e vittimistici ai massimi livelli,roba da napoletani/interisti e stasera l'ottimo arbitraggio l'ha dimostrato...insulti a kuipers gia dal giorno della designazione,roba brutta brutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio direi stupefacente, soprattutto tenendo conto dell'ambiente in cui operava e delle sue enormi pressioni. Davvero bravo Kuipers, non l'avrei mai detto.

 

I blaugrana schifosi oltre ogni limite, non avevo parole. Si vedeva che erano completamente partiti di nervi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato perfetto, non ha sbagliato niente, bravissimo!!

Loro invece si sono dimostrati più ridicoli dei napulilli ed ho detto tutto!!!

 

P.S. Nonostante la tensione esagerata, mi ha strappato una risata D.Alves ad inizio match ancora a salutare tranquillamente i vecchi compagni mentre si stava già giocando :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio quasi a favore nostro. Strano, visto che i soliti espertoni avevano sentenziato che avrebbe favorito spudoratamente il Barcellona.

 

Ho perso il conto delle figure barbine collezionate dai soliti noti, che però, ne sono certo, continueranno imperterriti anche in futuro. .ghgh

non era questione di essere espertoni o meno bastava vedere il disastro del giorno prima o quello fatto contro di noi l'anno scorso... il barcellona ha fatto quello che fa sempre ....cercare di condizionare l'arbitro questa volta gli e' andata male ma eravamo quasi tutti giustamente preoccupati prima della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una malignità... ma forse forse i regali dati il giorno prima al Real (per non parlare di quelli dati al Barça conro il PSG al ritorno) hanno indotto l'arbitro a una maggiore attenzione ed equidistanza, evitando di cadere vittima delle pressioni dello stadio e degli accerchiamenti e/o svenimenti dei giocatori del Barcelona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.