Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CorSport: "Juve, ora la nuova casa è la Champions: 12a semifinale conquistata. Con Allegri il salto di qualità. Il confronto con Milan e Inter"

Post in rilievo

Non sono parole mie... sono parole di Marcello Lippi, dette dopo la finale del '96.

 

Parole che condivido appieno.

 

Nessuno che tifa Juve può sentire quella coppa come qualcosa di vinto...come qualcosa di cui andare fieri.

 

Fosse per me prenderei quella coppa e la butterei nel Po...

Guarda, sarò sincero, non mi interessa minimamente di quello che dice o pensa Lippi, Tardelli, Platini o chi per lui.

Anzi, dirò di più, fare le mammolette e i buoni samaritani prendendo come esempio l'heysel, vuol dire né più né meno fare il gioco di tutti i nostri numerosi detrattori.

 

La coppa vinta col sangue, la chiamano.

Come se la Juventus intesa come società/squadra/tifoseria fosse minimamente responsabile per quello che accadde, e anzi, peggio ancora, avesse deciso in maniera inumana e becera di approfittare dell'accaduto per 'ricavarci' una coppa campioni.

 

Cose da pazzi.

Come andò lo sappiamo tutti.

La responsabilità fu esclusivamente degli hooligans inglesi, della ridicola macchina organizzativa belga e dell'uefa che decise di far disputare ugualmente la partita.

Partita che fu vera e giocata sul campo, visto che entrambe le squadre non erano state ragguagliate di ciò che era veramente accaduto.

 

Quella coppa é nostra altroché, a maggior ragione come tributo e ricordo dei 39 angeli che da quella sera non ci sono più.

 

Tutto il resto é propaganda da quattro soldi e demagogia spicciola. E in tanti ci marciano solo e soltanto per tentare di sminuire ulteriormente il valore e la dimensione della nostra squadra in Europa.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono parole mie... sono parole di Marcello Lippi, dette dopo la finale del '96.

 

Parole che condivido appieno.

 

Nessuno che tifa Juve può sentire quella coppa come qualcosa di vinto...come qualcosa di cui andare fieri.

 

Fosse per me prenderei quella coppa e la butterei nel Po...

 

Ripeto, parla per te. E non dare patenti di juventinità. Soprattutto su una cosa del genere. Non puoi sapere come ogni juventino abbia vissuto quella coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sarò sincero, non mi interessa minimamente di quello che dice o pensa Lippi, Tardelli, Platini o chi per lui.

Anzi, dirò di più, fare le mammolette e i buoni samaritani prendendo come esempio l'heysel, vuol dire né più né meno fare il gioco di tutti i nostri numerosi detrattori.

 

La coppa vinta col sangue, la chiamano.

Come se la Juventus intesa come società/squadra/tifoseria fosse minimamente responsabile per quello che accadde, e anzi, decise in maniera inumana e becera di approfittare dell'accaduto per 'ricavarci' una coppa campioni.

 

Cose da pazzi.

Come andò lo sappiamo tutti.

La responsabilità fu esclusivamente degli hooligans inglesi, della ridicola macchina organizzativa belga e dell'uefa che decise di far disputare ugualmente la partita.

Partita che fu vera è disputata sul campo, visto che entrambe le squadre non erano state ragguagliate di ciò che era veramente accaduto.

 

Quella coppa é nostra altroché, a maggior ragione come tributo e ricordo dei 39 angeli che da quella sera non ci sono più.

 

Tutto il resto é propaganda da quattro soldi e demagogia spicciola. E in tanti ci marciano solo e soltanto per tentare di sminuire ulteriormente il valore e la dimensione della nostra squadra in Europa.

 

 

Applausi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve togliere dal museo quella coppa insanguinata... Toglierla e riportarla a Bruxelles

 

Solo così finirà la maledizione....

 

Guarda che la maledizione era vigente già da prima di quella coppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se a Bruxelles ci fosse qualche museo/memoriale, io ce la porterei, non significa toglierla all'albo d'oro, sarebbe come decidere di "donarla" a quelli che da Bruxelles non se ne sono mai andati

questa e' una splendida idea

 

 

 

se a Bruxelles ci fosse qualche museo/memoriale, io ce la porterei, non significa toglierla all'albo d'oro, sarebbe come decidere di "donarla" a quelli che da Bruxelles non se ne sono mai andati

ottima idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono parole mie... sono parole di Marcello Lippi, dette dopo la finale del '96.

 

Parole che condivido appieno.

 

Nessuno che tifa Juve può sentire quella coppa come qualcosa di vinto...come qualcosa di cui andare fieri.

 

Fosse per me prenderei quella coppa e la butterei nel Po...

 

Il Liverpool non stette a guardare. Tacconi fece una grande partita, con molte parate determinanti.

 

Ora, accadde una tragedia: ma se non ci fu una colpevole in tutto quello che accadde, questa fu proprio la Juve. Anzi: la società ed i suoi tifosi sono stati solo vittime di una situazione tragica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve togliere dal museo quella coppa insanguinata... Toglierla e riportarla a Bruxelles

 

Solo così finirà la maledizione....

Fatela finita con sta storia ridicola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vinciamo questa coppa svoltiamo per sempre, interrompiamo la maledizione, ne vinceremo altre.

 

In questa stagione ci giochiamo una palingenesi storica.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, ricapitolando...

 

11 semifinali e siamo "quelli che in Europa si sciolgono" (cit.)

 

12 ed è "la nostra casa"

 

uum

Soprattutto considerando che il Milan se ho contato bene ne ha fatta solo una in più

Purtroppo sono le troppe finali perse a fare la differenza e ciò non toglie che la frase che hai virgolettato è la bugia più colossale che i nostri detrattori ci affibbiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono parole mie... sono parole di Marcello Lippi, dette dopo la finale del '96.

 

Parole che condivido appieno.

 

Nessuno che tifa Juve può sentire quella coppa come qualcosa di vinto...come qualcosa di cui andare fieri.

 

Fosse per me prenderei quella coppa e la butterei nel Po...

 

A parte che se metti in bocca a qualcuno delle parole magari dovresti mettere anche dei collegamenti a interviste o articoli, non è che se lo ha detto veramente Lippi allora non è più una stronzata irrispettosa verso chi ha perso la vita quel giorno, perchè per me quella frase questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A parte che se metti in bocca a qualcuno delle parole magari dovresti mettere anche dei collegamenti a interviste o articoli, non è che se lo ha detto veramente Lippi allora non è più una stronzata irrispettosa verso chi ha perso la vita quel giorno, perchè per me quella frase questo è.

Tra l'altro non disse proprio come sostiene lui

Ecco qui le sue parole:

"La gioia dello scudetto l'avevo sentita solo mia, perché gli juventini ne avevano già vinti 22 e io neanche uno. Invece questa Coppa la sento comune, di tutti i tifosi che la aspettavano da tempo. Era importante anche l'altra, non fraintendetemi, ma penso che i tifosi godano di più per questa, anche perché è stata generata da una grande partita.“

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta vincere non fare le semifinali o le finali e lo abbiamo anche come slogan, pensiamo alla roma in campionato che colleziona secondi posti e proprio per questo non è una grande squadra.

 

Severo ma giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve togliere dal museo quella coppa insanguinata... Toglierla e riportarla a Bruxelles

 

Solo così finirà la maledizione....

 

mi spieghi il motivo per cui la juventus dovrebbe essere penalizzata due volte dalla violenza insensata dei supporters del liverpool?

Quella partita non andava giocata e assegnato il 3-0 a tavolino. La squadra le aveva battute tutte e gli inglesi si sono auto eliminati. Lo sai che nelle successive edizioni alcune squadre (tipo il milan) furono avvantaggiate dal fatto che la squadra inglese (che era forte) non poteva partecipare alla coppa campioni? Il club fu squalificato per un sacco di anni dopo quella tragica notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sostanzialmente per i tifosi conta solo alzarla.

 

Ma ragionando da addetti ai lavori, è ovvio che essere sempre lì significa molto, e nelle prime 4 siamo arrivati 12 volte contro le 13 del Milan che è il punto di riferimento... Insomma, non sono lontano dal concetto espresso da Allegri qualche giorno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve togliere dal museo quella coppa insanguinata... Toglierla e riportarla a Bruxelles

 

Solo così finirà la maledizione....

Non ci crederai, ma penso esattamente la stessa cosa. A parte il fatto che io non l'ho mai contata e mai la conterò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vinciamo questa coppa svoltiamo per sempre, interrompiamo la maledizione, ne vinceremo altre.

 

In questa stagione ci giochiamo una palingenesi storica.

 

sono d'accordo....alcune stagioni sono particolari, anzi alcune singole partite

 

da evitare frasi generaliste e di circostanza.....abbiamo accumulato un ritardo storico, e dobbiamo rimediare.

Quando è cos', meglio rimediare prima possibile....anche perchè non si sa cosa ci riserva il futuro.

 

Abbiamo una occasionissima......tre partite non impossibili per essere campioni.

E' questo il momento.

 

PS

siamo la prima italiana con 7 semifinali nella nuova CL (Milan 6)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spieghi il motivo per cui la juventus dovrebbe essere penalizzata due volte dalla violenza insensata dei supporters del liverpool?

Quella partita non andava giocata e assegnato il 3-0 a tavolino. La squadra le aveva battute tutte e gli inglesi si sono auto eliminati. Lo sai che nelle successive edizioni alcune squadre (tipo il milan) furono avvantaggiate dal fatto che la squadra inglese (che era forte) non poteva partecipare alla coppa campioni? Il club fu squalificato per un sacco di anni dopo quella tragica notte.

Cosa te ne fai di una coppa assegnata 3-0 a tavolino....quando ci sono stati 39 morti !?!

 

La metti in mostra al museo !?!

 

Ognuno è libero di pensarla come vuole... ma quella coppa che figura nel nostro albo d'oro non fa una gran bella figura...

 

Per me la Juve doveva rifiutarsi di giocare... o almeno, se i calciatori erano costretti a giocare per ordine pubblico, non si doveva presentare la squadra alla premiazione...

 

Io così la vedo.... la società si comportò in modo indegno: loro sapevano tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa te ne fai di una coppa assegnata 3-0 a tavolino....quando ci sono stati 39 morti !?!

 

La metti in mostra al museo !?!

 

Ognuno è libero di pensarla come vuole... ma quella coppa che figura nel nostro albo d'oro non fa una gran bella figura...

 

Per me la Juve doveva rifiutarsi di giocare... o almeno, se i calciatori erano costretti a giocare per ordine pubblico, non si doveva presentare la squadra alla premiazione...

 

Io così la vedo.... la società si comportò in modo indegno: loro sapevano tutto.

 

infatti l'errore fu partecipare al teatrino. ma la coppa andava assegnata alla juventus, con finale 3-0 a tavolino.

 

Se l'avessero assegnata a tavolino, oggi si ricorderebbero solo le vittime . non è un demerito vincere a tavolino, in quanto in quel caso la juventus fu vittima.

Non capisco il tuo punto di vista, l'edizione della coppa 84/85 non l'avresti assegnata a nessuno? In pratica annulli l'intera edizione per la violenza dei tifosi? fammi capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti l'errore fu partecipare al teatrino. ma la coppa andava assegnata alla juventus, con finale 3-0 a tavolino.

 

Se l'avessero assegnata a tavolino, oggi si ricorderebbero solo le vittime . non è un demerito vincere a tavolino, in quanto in quel caso la juventus fu vittima.

Non capisco il tuo punto di vista, l'edizione della coppa 84/85 non l'avresti assegnata a nessuno? In pratica annulli l'intera edizione per la violenza dei tifosi? fammi capire

 

A tavolino poteva anche andare bene... ma non la esporrei al museo.

 

Ogni volta che si guarda quella coppa non si pensa MAI a nulla di bello....

 

E' una coppa (il trofeo materiale) che non serve a nulla.... teniamo il titolo negli almanacchi, ma buttiamo quel pezzo di ferro al fiume.

 

Oppure vendere all'asta la coppa (qualche collezionista pagherebbe bene) e con il ricavato fare qualcosa per le famiglie delle vittime, anche una iniziativa simbolica o una fondazione...

 

Questo è il mio punto di vista.... Quella coppa al J-Museum è più dannosa che altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.