Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

Sono un grande appassionato, grandissimo oserei dire.

Quotidianamente uso una 595 da 140 cv, spinge bene e mi diverto parecchio.

Nel weekend uso la 458 spyder che custodisco gelosamente.

Anche se esco pazzo per le linee della Maserati Granturismo, che chissà un domani..se dovesse allargarsi la famiglia :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo le auto. Possiedo un audi s3 da quattro anni . Rimappata a 280 cavalli . Non smetterei mai di guidarla .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena venduto la golf r e preso questa lotus elise

Molto divertente da guidare, anche se è un giocattolino..il passaggio dai 270 cv della golf ai 246 di questa non si sente, anzi visto il minor peso è più impegnativa

280px-Lotus_elise_green.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nuova giulia è uno spettacolo meccanico ed estetico se rilanciassero anche la lancia zio can

 

con un 50 mila pippi ho gia in mente l'auto da prende DELTONA EVO 2 se trovo anche EVO

 

altri 49900€ e la piglio

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No mi riferivo esattamente alla versione Black Special. Ce ne sono 2 in Italia, nuove. Essendo venditore Citroen lo posso verificare io stesso con il software aziendale. La Giulietta non mi piace molto devo essere sincero...A quel prezzo prendo una Ds 3 Performance 208cv THP NUOVA, non black special. La Black mi viene 26 nuova con solo lo sconto dipendente, se poi il capo me lo abbassa ulteriormente ci penso seriamente.

 

Nel segmento B non riesco a trovare un mezzo sportivo migliore..e le ho provate tutte le Ds 3 Benz 82, 110, 130 e 165 THP. Mi manca la 208 cv sefz.

 

Perdonami, ma da superpartes

Tra Giulietta QV e DS3 Performance non c'è gara.

Molto più divertente l'italiana, per assetto, cambio e motore.

Nel segmento B la migliore rimane la Fiesta per numeri, come personalità stravince, opinione personale, la 595 (che è più A che B).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma da superpartes

Tra Giulietta QV e DS3 Performance non c'è gara.

Molto più divertente l'italiana, per assetto, cambio e motore.

Nel segmento B la migliore rimane la Fiesta per numeri, come personalità stravince, opinione personale, la 595 (che è più A che B).

A me la Giulietta non piace proprio come auto. Per quanto mi riguarda, Alfa rinasce da un montagna di ceneri con Giulia, al passato guardo come un grosso malinteso. La 500 Abarth oltre ad essere un segmento diverso da quello che cerco, con annesse differenze di dimensioni e assetto, non mi convince su più punti: postura di guida inadatta, telaio discutibile (per una "racing"), elettronica poco incline ad adattarsi al guidatore. Il motore non lo giudico in quanto lo conosco poco. Dietro alla DS 3 Performance c'è un team di sviluppo che ha vinto diversi campionati Rally, uno scopo, che l'auto trasmette in pieno per quanto riguarda lo stile: "chic", la motorizzazione potente ma aperta anche ai meno esperti con il nuovo THP da 208 cv e una comodità e cura dei dettagli impeccabile. L'interno macchina è un salottino, l'assetto su strada una tavola. L'auto monta un differenziale Torsen autobloccante. Tutt'altro che una macchinetta. Ammetto che avendo sconti particolarmente vantaggiosi mi risulta anche scomodo sondare con certezza altri mezzi. Il fatto che io lavori per Citroen non incide nella mia scelta, l'auto è mia e la prenderei secondo i miei gusti, il fatto è che ne deve valere la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Giulietta non piace proprio come auto. Per quanto mi riguarda, Alfa rinasce da un montagna di ceneri con Giulia, al passato guardo come un grosso malinteso. La 500 Abarth oltre ad essere un segmento diverso da quello che cerco, con annesse differenze di dimensioni e assetto, non mi convince su più punti: postura di guida inadatta, telaio discutibile (per una "racing"), elettronica poco incline ad adattarsi al guidatore. Il motore non lo giudico in quanto lo conosco poco. Dietro alla DS 3 Performance c'è un team di sviluppo che ha vinto diversi campionati Rally, uno scopo, che l'auto trasmette in pieno per quanto riguarda lo stile: "chic", la motorizzazione potente ma aperta anche ai meno esperti con il nuovo THP da 208 cv e una comodità e cura dei dettagli impeccabile. L'interno macchina è un salottino, l'assetto su strada una tavola. L'auto monta un differenziale Torsen autobloccante. Tutt'altro che una macchinetta. Ammetto che avendo sconti particolarmente vantaggiosi mi risulta anche scomodo sondare con certezza altri mezzi. Il fatto che io lavori per Citroen non incide nella mia scelta, l'auto è mia e la prenderei secondo i miei gusti, il fatto è che ne deve valere la pena.

 

Anche Giulietta è di altra categoria rispetto a DS3, non a caso le concorrenti principali sono altre.

La QV è riuscita parecchio bene, poco da discutere.

Capito Abarth, si, posizione di guida e telaio non di primo livello. Ma ha quel qualcosa alla guida che ti fa mettere da parte tutte le altre.

Sarà l'effetto kart, o non so'cosa, ma quelle sensazioni alla guida te le danno pochissime auto oltre a lei (una di esse è la vecchia Mini).

Citroen, così come Peugeot, le ho provate. Di camminare camminano, ma non ti appassionano minimamente.

A livello di stile poi è puramente soggettivo, ma non vedrai mai girare la gente per una Citroen o una francese in generale. Neanche per una Polo.

Come stile l'italiana prevale su tutte, come performance mi pare che la Fiesta vada benone.

Se ti serve spazio ci sarebbe pure la Clio, ma ha plastiche interne veramente scadenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Giulietta non piace proprio come auto. Per quanto mi riguarda, Alfa rinasce da un montagna di ceneri con Giulia, al passato guardo come un grosso malinteso. La 500 Abarth oltre ad essere un segmento diverso da quello che cerco, con annesse differenze di dimensioni e assetto, non mi convince su più punti: postura di guida inadatta, telaio discutibile (per una "racing"), elettronica poco incline ad adattarsi al guidatore. Il motore non lo giudico in quanto lo conosco poco. Dietro alla DS 3 Performance c'è un team di sviluppo che ha vinto diversi campionati Rally, uno scopo, che l'auto trasmette in pieno per quanto riguarda lo stile: "chic", la motorizzazione potente ma aperta anche ai meno esperti con il nuovo THP da 208 cv e una comodità e cura dei dettagli impeccabile. L'interno macchina è un salottino, l'assetto su strada una tavola. L'auto monta un differenziale Torsen autobloccante. Tutt'altro che una macchinetta. Ammetto che avendo sconti particolarmente vantaggiosi mi risulta anche scomodo sondare con certezza altri mezzi. Il fatto che io lavori per Citroen non incide nella mia scelta, l'auto è mia e la prenderei secondo i miei gusti, il fatto è che ne deve valere la pena.

 

Te lo dico da addetto ai lavori: Alfa Romeo e Citroen non possono nemmeno stare nella stessa frase. Ti parlo di caratteristiche tecniche e piacere di guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia macchina preferita in assoluto è la Jeep Grand Cherokee, irragiungibile per me dal punto di vista economico e dei consumi, mi accontenterei pertanto della più comune Renegade che sta vendendo molto. Nonostante le Jeep nascono a benzina vi è da dire che i costi di questo carburante sono proibitivi e opterei quindi per un motore diesel, anche perchè ho attualmente un motore diesel multijet e mi sto trovando bene in rapporto km/litri.Devo dire che sono anche un appassionato di auto d'epoca ma con focus solo sulla vecchia 500 fiat ( simbolo del miracolo economico ). Sono "fiattista" e amante del made in Italy ( La stessa Jeep Renegade è prodotta a Melfi ). Le motorizzazioni ibride credo siano il futuro, ma non so quanto sia lontano questo futuro, io ad esempio sono ancora scettico a riguardo ( e se non sono ad oggi così pubblicizzate e acquistate vuol dire che tale scetticismo esiste realmente ). Ho guidato sempre macchine ad assetto rialzato, preferisco i suv pertanto, stile di guida più comodo e più da city. Preferisco sempre la comodità alla velocità e alla guida sportiva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Te lo dico da addetto ai lavori: Alfa Romeo e Citroen non possono nemmeno stare nella stessa frase. Ti parlo di caratteristiche tecniche e piacere di guida.

Nessuno le ha paragonate. Tu parli del brand ed hai pienamente ragione. Io parlo di mezzi che con il nome Alfa Romeo c'entrano il nulla cosimico. A parte rari capolavori come la 4C il pubblico Alfista ha dovuto aspettare la Giulia per vedere un'auto decente e relativamente accessibile. Mito? Preferire una Panda 4x4 non è reato. Giulietta? Non ne parliamo nemmeno. Si fa per fare due chiacchiere, senza scomodare altri mezzi di brand assai più prestigiosi di Citroen: chi mi preferisce una 157 ad un C5, probabilmente non ha la più pallida idea di cosa sia un C5. Sospensioni in primis. Saró franco, di Citroen/Ds gli unici mezzi validi sono la nuova C1 82 CV, la DS 3, il C5, la nuova DS 7 e si aspetta di vedere cosa offrirà il nuovo C5 Aircross. Salvo pure lo storico Berlingo. Il nuovo C3 Aircross non lo considero nemmeno. Nuova C3 (motore eccezionale il 75 Turbo diesel, il resto è * di 3 giorni a partire dalla pochezza dei materiali), Cactus (non vi dico con cosa lo fanno solo per rispetto del mio attuale lavoro .ghgh), C4 Berlina, Picasso, vecchie C3 e C2, C3 Picasso, sono auto a mio avviso vomitevoli. Come puoi constatare non parlo per partito preso. Peró bisogna riconoscere i pochi meriti che il brand possiede. La mia intenzione è quella di guardare alla concorrenza solo se conviene, altrimenti usufruisco dei benefit offerti. Anche perché un mezzo come la DS 3 Performance a me piace molto. Spendere determinate cifre per un mezzo usato con diversi anni alle spalle, al posto di un nuovo con 1 anno di vita dalla sua produzione è saggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto valutando di acquistare una compatta sportivetta per divertirvi un po' però senza spendere troppo. Avevo in mente la Opel Corsa 1.4 opc e la Opel Adam S. Bella anche la Citreon DS3 sportchic ma non si trova nulla di usato. Non mi piace invece la 595 Abarth. Anche la Suzuki Swift deve essere divertente da guidare (ovviamente non il modello 2017 appena presentato) ma esteticamente è un po' un aborto. Qualche consiglio ? Volevo stare sui 12.000€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2017 Alle 21:13, Ketavet ha scritto:

Sto valutando di acquistare una compatta sportivetta per divertirvi un po' però senza spendere troppo. Avevo in mente la Opel Corsa 1.4 opc e la Opel Adam S. Bella anche la Citreon DS3 sportchic ma non si trova nulla di usato. Non mi piace invece la 595 Abarth. Anche la Suzuki Swift deve essere divertente da guidare (ovviamente non il modello 2017 appena presentato) ma esteticamente è un po' un aborto. Qualche consiglio ? Volevo stare sui 12.000€

 

.uhm Considerando la Tua risp. ,

...: io cercherei una - " Mini Cooper " - .ok

aa02a11dbfea1a8d3c19742bf81578c8_med.jpg.. 2363851_N_50abc4d003328.jpg

 

Con 10.000 E. ( più o meno) ci sono molte offerte interessanti ( specialmente sui siti specializzati ,

tipo : Automobili.it ; Auto scout 24 , ecc. ) , dall'anno 2010 al 2012 ( più o meno )

 

La Mini Cooper è stata ed è ancora una "icona" delle compatte sportive ( io sono più tifoso dell'Abarth , ... ma a Te non piace , perciò Ti consiglio una Mini )

 

Qualche consiglio da chi ci è passato prima di Te :

Cerca , però , tra " le offerte dei Concessionari " , pagherai un pò di più ma almeno hai la garanzia .

Possibilmente un concessionario vicino casa Tua .

Cerca tra quelli che hanno avuto solo 1 ( uno ) solo proprietario .

NON comprare l'auto se il proprietario lavora in una grande città ( ROMA , NAPOLI , GENOVA , TORINO , ecc. ) nelle grandi città le auto si distruggono !! di solito però costano meno .

Non credere a NULLA di quello che Ti dirà il rivenditore ( di sempre di sì ... ma poi fai come Ti consiglia il buon senso ;) ) .

Controlla bene la carrozzeria ed il cambio ( il motore , ovviamente , non è possibile smontarlo ) ;

il motore , al limite , si può sempre riparare , basta cambiare i pezzi ... ;

anche il cambio ( non confondere : il cambio non è la "frizione " che non è un problema ) si potrebbe riparare ( ma ci vuole un meccanico in gamba ed attrezzato per quel tipo di auto , oltre tutto riparare un cambio costa molto ) ,

la carrozzeria se ha molti punti di ruggine NON si ripara più !! ( la ruggine "cammina " ... ) e oltre tutto svela che l'auto NON è stata tenuta in garage opp. il proprietario era sciagurato .

Fai regolare bene la chiusura delle porte ( quando apri ... lo sportello non deve "calare " ) .

Prova la macchina !! ( se non te la fanno provare non la comprare ) :

vai , possibilmente , sull'autostrada , portala sui 130 km. e ascolta se c'è qualcosa che non va ( ad esempio qualche cuscinetto delle ruote che fa rumore , ecc. ) , poi ... lascia il volante :

la macchina DEVE andare dritta !! se tira da una parte significa che c'è qualcosa sull'avantreno che non va bene od è storto ( bisogna alzarla su un ponte e controllare ; se non ti convince : non la comprare ) .

Dopo .... cambia subito l'olio motore ( usa un olio semi-sintetico di marca ) !! , i filtri , l'olio dei freni , il liquido di raffreddamento e le pasticche dei freni se sono consumate ( lascia perdere quello che Ti dice il concessionario ... !! Ti dirà sicuramente che ha già fatto tutto Lui ) ,

cambia pure la cinghia di distribuzione ( non ricordo se la Mini porta la cinghia in gomma o in lega , nel secondo caso basta controllarLa , e controlla le altre cinghie e tutti manicotti in gomma ) ,

poi dovresti andare da un meccanico che ha il "programma " ( software) per la Mini e fargli dare una controllata generale ( specialmente alla "pompa dell'olio/acqua  " , perchè se non funziona bene : FONDI !! )

Certo , la manutenzione costa cara , ma se vogliamo andare in giro con un minimo di tranquillità bisogna farLa ( ripeto : non credere a quello che dirà il concessionario ... )

............... end that God be with you :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Mini non mi piace proprio, sembra un bara. Inoltre secondo me ha un peso eccessivo per essere considerata una vera compatta sportiva.

 

La Mini Cooper è stata ed è ancora una "icona" delle compatte sportive ( io sono più tifoso dell'Abarth , ... ma a Te non piace , perciò Ti consiglio una Mini )

 

 

In realtà sto rivalutando la 500. L'ho sempre giudicata male attraverso le così dette "chiacchiere da bar, ma guardando un po' di recensioni mi sto davvero ricredendo, magari aspettando che dopo il modello del 2018 si abbassino un po' i prezzi dell'usato. Vorrei stare sui 150/160 cv per risparmiare qualcosa sul bollo e non avere consumi eccessivi. Tu che modelli mi consiglieresti ? Se non sbaglio la 595 parte dal 2015 e non si trova a meno di 13/14.000, altrimenti devo andare sulla 500 del 2012/13

 

Cosa ne pensi della Adam S ? A me piace molto nonostante le critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Mini non mi piace proprio, sembra un bara. Inoltre secondo me ha un peso eccessivo per essere considerata una vera compatta sportiva.

 

 

 

In realtà sto rivalutando la 500. L'ho sempre giudicata male attraverso le così dette "chiacchiere da bar, ma guardando un po' di recensioni mi sto davvero ricredendo, magari aspettando che dopo il modello del 2018 si abbassino un po' i prezzi dell'usato. Vorrei stare sui 150/160 cv per risparmiare qualcosa sul bollo e non avere consumi eccessivi. Tu che modelli mi consiglieresti ? Se non sbaglio la 595 parte dal 2015 e non si trova a meno di 13/14.000, altrimenti devo andare sulla 500 del 2012/13

 

Cosa ne pensi della Adam S ? A me piace molto nonostante le critiche

 

.uhm Tutte le auto sono "una bara " dipende da come ci "cammini ".... ( che ragionamenti sono !! bah )

Mettere in discussione la Mini Cooper e come mettere in discussione la Golf GTI , la Lotus Elise , la Lancia Delta 1.6 turbo ( dell'86 ) , Peugeot 205 1.3 rally (del'90 ) , ecc. ) non scherziamo .

 

 

Per quanto riguarda la "500" Abarth ( 595 Abarth ) ... :

Lascia perdere i modelli "super strizzati " ( Turismo ( 165 cv . ) , Rivale ( 180 cv. ) , Biposto ( 180 cv . ) , ecc. )

Se vuoi prendere una Abarth , compra una 595 "normale " da 145 cv ( più o meno ) .

La 595 ( 135 / 145 cv ) ha il motore tarato per sopportare potenze più elevate ( lo stesso motore , non cambia niente a livello di pistoni , albero a camme , albero motore , ecc. , dei 180 cv ) ;

cambiano solo la centralina , il turbo , il terminale scarico , e qualcosa negli ammortizzatori & cerchi ( gli assetti sono più duri ; sulle strade " itagliane... " Ti costringono ad andare a ziz & zaz per scansare le buche !! )

Fatti "i fatti Tuoi !! .... , non Ti andare ad infognare con i modelli super-tecnologici che poi .... quando non vanno a punto bisogna chiamare uno " scienziato " per regolarLi bene .... !!!

Perciò : Il problema delle 595 Abarth non è nè le prestazione ( 135/145 cv. per una 500 bastano e avanzano ) e nè l'affidabilità , ma è "solo" i prezzo :

anche usate costano ancora molto ,

per questo Ti ho consigliato di andare su una Mini-Cooper ( perchè c'è più possibilità di scelta a minor prezzo , e forse è anche superiore come affidabilità ... se sei fortunato ) .ok

 

Per quanto riguarda la Opel Adam S , non so , non l'ho mai provata .

Guardandola dal di fuori sembra fatta molto bene .

Si tratta di un progetto relativamente nuovo , perciò dovrebbe , a parità di motorizzazione , andare meglio della "Corsa S " che monta lo stesso motore .

Potrebbe essere una ottima alternativa , ma anche quì , come per la 595 Abarth , siamo fuori budget .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm Tutte le auto sono "una bara " dipende da come ci "cammini ".... ( che ragionamenti sono !! bah )

Non hai capito, intendo che esteticamente sembra una bara da morto, non mi piace per nulla lo stile Mini.

 

Penso di essere ormai orientato su 500 e Adams, sono quelli che con gli interni, le dimensioni e il rumore giusto. Aspetto un po' e faccio qualche giro per i concessionari, magari dando dentro la mia C3 riesco a rientrare nel budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito, intendo che esteticamente sembra una bara da morto, non mi piace per nulla lo stile Mini.

 

Penso di essere ormai orientato su 500 e Adams, sono quelli che con gli interni, le dimensioni e il rumore giusto. Aspetto un po' e faccio qualche giro per i concessionari, magari dando dentro la mia C3 riesco a rientrare nel budget

 

Ha , OK .

Se la Mini non ti piace , i gusti non si discutono .

L'Adam non la conosco , ma è un modello abbastanza recente ed è fatta bene proprio negli interni dell'abitacolo .

Per l'Abarth , ripeto : non comprare quelle con il motore super compresso ( da 180 cv !!) e super ribassate ... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi son appena comprato un BMW 320d E92 Msport Coupè :d

 

Obbiettivo: portarlo sopra i 200cv entro 6 mesi .sisi

 

.uhm azz.!! questa è un'auto che ha già sui 180 cv ( se non sbaglio ) che per un diesel di 2000 c.c. è già molto : rischi di sbiellare

tutto !! .pokerista !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi son appena comprato un BMW 320d E92 Msport Coupè :d

 

Obbiettivo: portarlo sopra i 200cv entro 6 mesi .sisi

Gran bel mezzo, vai di centralina aggiuntiva e li superi tranquillamente

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gran bel mezzo, vai di centralina aggiuntiva e li superi tranquillamente

Ne son innamorato da un po'..

Ero indeciso su questa, sul classe C coupe o sull'A5..

Una mattina ho aperto AutoScout24 e ho detto "la compro" e l'ho presa :d

 

 

 

.uhm azz.!! questa è un'auto che ha già sui 180 cv ( se non sbaglio ) che per un diesel di 2000 c.c. è già molto : rischi di sbiellare

tutto !! .pokerista !!

184 per la precisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche consiglio su come valutare bene un usato ? Non ditemi i km che so benissimo che non contano nulla, sopratutto quando si parla di motori Fiat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche consiglio su come valutare bene un usato ? Non ditemi i km che so benissimo che non contano nulla, sopratutto quando si parla di motori Fiat

Prima di tutto, acquista da un concessionario affidabile. Piuttosto spendi 1000€ in più, ma fidati che, per esperienza personale, comprare da concessionari piccoli non ne vale la pena.

Prima della mia macchina attuale avevo una 147 usata.. con tutti i soldi spesi per quell'auto, mi compravo una polo nuova .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.