Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juventino

Situazione Corea del Nord: storico incontro tra Trump e Kim Jong-un

Post in rilievo

Nord Corea: minacce a Giappone e Usa, vi ridurremo in cenere

 

 

Il dittatore asiatico: «L’isola dovrebbe essere affondata nel mare dalla bomba nucleare»

 

North_Korea_Sanctions_34109jpg-3bc66_1505095721-18545-kgGD-U1101135973226gn-1024x576%40LaStampa.it.jpg

Nuova minaccia di Pyongyang, che promette di usare le armi nucleari del suo arsenale per «affondare» il Giappone e gli Stati Uniti, «primi colpevoli» dell’ultimo round di sanzioni imposte alla Corea del Nord. La minaccia arriva da un comunicato emesso da un portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, che si occupa delle relazioni esterne e della propaganda del regime retto da Kim Jong-un. «Le quattro isole dell’arcipelago dovrebbero essere affondate nel mare dalla bomba nucleare del Juche», l’ideologia nord-coreana che predica la necessità di fare affidamento solo sulle proprie forze. «Non è più necessario che il Giappone esista accanto a noi. Questa è la voce dell’inferocito popolo ed esercito coreano», prosegue l’agenzia di Pyongyang nella minaccia.

 

 

Il comunicato della Korea Asia-Pacific Peace Committee prende di mira anche gli Stati Uniti, le Nazioni Unite, la Corea del Sud e l’alleanza tra Seul Tokyo e Washington. «È arrivato il momento di annichilire gli aggressori imperialisti Usa. Riduciamo gli Stati Uniti a ceneri e oscurità», prosegue l’agenzia di Pyongyang. Duro attacco anche al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che «è diventato uno strumento per servire gli Stati Uniti» e contro la Corea del Sud, «traditori e cani degli Stati Uniti» per avere chiesto nuove sanzioni. «Il gruppo di traditori pro-americani», conclude il comunicato, «dovrebbe essere punito duramente e spazzato via con un attacco di fuoco in modo che non possa più sopravvivere».

Da Tokyo è già arrivata anche una prima risposta alle minacce riportate dall’agenzia di stampa del regime, la Korean Central News Agency. Il portavoce del governo, Yoshihide Suga, ha definito le frasi «estremamente provocatorie e oltraggiose» e «assolutamente inaccettabili». Le minacce dell’agenzia di Pyongyang «aumentano la tensione regionale», ha aggiunto Suga.

La Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corea del Nord lancia nuovo missile intercontinentale. Seul: 'Possiamo annientarli'

 

 

 

Per la seconda volta in 3 settimane un missile della Corea del Nord ha sorvolato il Giappone. Stasera riunione d'emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite

 

ebf7a4f1c52902d8c024633b3000d920.jpg

In meno di tre settimane, due missili balistici nord-coreani hanno sorvolato l'isola giapponese di Hokkaido, la più settentrionale. Ancora una volta, questa mattina all'alba, un missile di Pyongyang ha seminato il panico nell'impero del Sol levante, irritando e preoccupando il mondo intero. Gli Stati Uniti in primis, ma anche l'alleato cinese che neppure lui riesce a controllare la follia di Kim Jong-un. A Seul, il presidente sud-coreano Moon Jae-in ha immediatamente convocato una riunione urgente del Consiglio di sicurezza nazionale.

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite ha indetto una riunione d'emergenza. Le consultazioni a porte chiuse avranno luogo oggi pomeriggio su richiesta degli Stati Uniti e del Giappone, rende noto l'Onu.

Immediata la reazione della Corea del Sud: il presidente del Paese, Moon Jae-in ha dichiarato che Seul possiede una capacità di fuoco in grado di distruggere la Corea del Nord "in modo irrecuperabile". Moon ha aggiunto che il dialogo con Kim Jong-un è "impossibile in una situazione come questa". Lo riporta l'Independent, che cita l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

Secondo i militari sud coreani citati dalla Yonhap, questa volta il missile ha avuto una gittata ben superiore rispetto a quello di fine agosto, già considerato dagli esperti un missile intercontinentale potenzialmente in grado di trasportare una mini testata nucleare verso gli Stati Uniti e l'Europa. Ed è di pochi giorni fa - il 3 settembre - il sesto test nucleare nord coreano, che secondo alcuni esperti, anche americani, ha fatto esplodere una bomba all'idrogeno, provocando un terremoto di una intensità superiore alla magnitudo sei della scala di Richter.

Oggi il missile lanciato dai pressi della capitale Pyongyang ha volato per ben 3.700 chilometri, affondando verosimilmente nel Pacifico Nord, e ad una altezza di circa 770 chilometri. Il missile precedente, quello del 28 agosto, un Hwasong-12, aveva avuto una gittata di circa 2.700 chilometri, volando ad una altitudine di circa 550 chilometri e si era spezzato in tre parti nel mare del Giappone. E proprio in queste ore, nello stesso Mar del Giappone, sarebbero in corso manovre della marina sud coreana, secondo fonti di Seul. Manovre che potrebbero aver spinto Kim Jong-un ad anticipare il nuovo test odierno rispetto alle previsioni. Poche ore prima del lancio del nuovo missile la Corea del Nord attraverso la sua agenzia di stampa ufficiale aveva minacciato direttamente il Giappone, ricorda il Washington Post online. "Le quattro isole dell'arcipelago (giapponese) dovrebbero essere affondate da (una nostra) bomba atomica", aveva dichiarato la commissione nordcoreana per la pace nel Pacifico asiatico, aggiungendo: "il Giappone non deve più esistere accanto a noi".

Lunedì scorso il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato all'unanimità una serie di nuove sanzioni contro la Corea del Nord, per la nona volta dal 2006, anno del primo test nucleare di Pyongyang.

ansa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seul: 'Jet Usa simulano bombardamento'

 

 

 

Esercitazioni congiunte nei cieli sudcoreani con F-35 e B-1B

 

 

2b23d18ac1c333b55c1c933aeb7307c1.jpg

 

La Corea del Nord e' ''vicina alla fase finale'' di sviluppo di un missile balistico intercontinentale Icbm: lo sostiene il ministero della Difesa di Seul in un rapporto al parlamento sul vettore intermedio lanciato venerdi' da Pyongyang e finito nel Pacifico settentrionale dopo il sorvolo del Giappone e la traiettoria di 3.700 km. Il ministero, riporta l'agenzia Yonhap, solleva la possibilita' che il Nord effettui ''provocazioni addizionali strategiche'', come piu' lanci di missili e anche il settimo test nucleare.

 

Un totale di quattro jet americani F-35B invisibili e 2 bombardieri strategici B-1B hanno simulato oggi un bombardamento strategico nei cieli sudcoreani, quale monito alla Corea del Nord: lo riporta l'agenzia Yonhap, citando una fonte anonima del governo di Seul. Gli aerei Usa sono stati affiancati da quattro F-15K sudcoreani, prima di rientrare alle basi, rispettivamente, in Giappone e a Guam. Le esercitazioni sono maturate a tre giorni dal missile intermedio lanciato dal Nord verso il Pacifico dopo il sorvolo del Giappone.

 

Gli Usa invieranno una portaerei e il relativo gruppo d'attacco vicino alla penisola coreana per un ciclo di manovre navali a ottobre con la Marina di Seul: in un rapporto al parlamento, il ministero della Difesa di Seul non ha rivelato il nome dell'unita' americana, precisando che Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone terranno tra fine mese e inizio ottobre anche un'esercitazione di allerta sui missili. Gli Usa, scrive l'agenzia Yonhap, dovrebbero inviare in Corea del Sud i superjet B-1B di stanza a Guam, quale monito verso Pyongyang.

 

ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm ... grande Razzi !!! ... !!

 

 

Antonio Razzi con Kwang Song-han, talento nordcoreano del Perugia (ansa)

............... ...152756090-d6797c95-8152-4bdc-acf9-72d93bbb5d9e.jpg

 

 

https://youtu.be/EjSYqWMtOeo

 

 

Come questi due signori riescano a intendersela rimane un mistero....( L'ex giocatore di basket Dennis Rodman , quando giocava , era soprannominato : The worm , il verme ... :d !! )

Dennis-Rodman-i-Kim-CHen-YIn.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diversi articoli parlano di Kim come uni stratega che vuole portare alla trattativa con il potere dalla sua parte. Ci arriverà o saremo spazzati via tutto prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la questione è sempre quella, e l'ha detto pure trump, se la N.Korea attacca, verrà distrutta....ergo non succederà mai nulla, se attacca per prima rimarrà sola e si suiciderà, non penso che cicciobomba sia cosi scemo.

Purtroppo la NK ha dei trattati difensivi con la Cina, e potrà fare tutti i test che vuole perchè gli USA non attaccheranno mai per primi rischiando di trascinare anche CIna e Russia, e quindi pure mezza Europa con annessi paesi arabi già in tensione tra loro, e di conseguenza scatenare un conflitto nucleare mondiale che con buona probabilità ci porterà alla quasi estinzione.

 

Certo... il rischio che possa succedere un incidente durante i vari test è sempre elevato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ragazzi che leggendo qualcosa del discorso di Trump all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si fa veramente fatica - almeno da cittadini europei "civilizzati" - a capire come 'sto cialtrone sia stato eletto Presidente della prima superpotenza del pianeta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ragazzi che leggendo qualcosa del discorso di Trump all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si fa veramente fatica - almeno da cittadini europei "civilizzati" - a capire come 'sto cialtrone sia stato eletto Presidente della prima superpotenza del pianeta......

Considera che molti voti sono arrivati facendo populismo.

Ad esempio promettendo il muro al confino tra Messico e Stati uniti.

Aggiungo anche promettendo espulsioni di cittadini provenienti da alcuni Paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che molti voti sono arrivati facendo populismo.

Ad esempio promettendo il muro al confino tra Messico e Stati uniti.

Aggiungo anche promettendo espulsioni di cittadini provenienti da alcuni Paesi.

Se populismo è voler costruire il muro con il Messico, cosa dovremmo dire dei DUEMILA chilometri di muro già esistenti e voluti da Clinton e Obama ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se populismo è voler costruire il muro con il Messico, cosa dovremmo dire dei DUEMILA chilometri di muro già esistenti e voluti da Clinton e Obama ?

Con la differenza che hai costruito una campagna elettorale sul muro.

Obama la fece sulla riforma sanitaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la differenza che hai costruito una campagna elettorale sul muro.

Obama la fece sulla riforma sanitaria.

Non hai risposto alla domanda. In cosa Trump è più populista dei suoi due predecessori "democratici" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai risposto alla domanda. In cosa Trump è più populista dei suoi due predecessori "democratici" ?

Ha costruito una campagna elettorale su differenze.

Basta leggere qualche suo discorso.

Se a te piace, rispetto la tua scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che fra parrucca bionda e quello rasato con lo scolapasta sembra di vedere il film scemo più scemo con la differenza che con un bottone tolgono il sorriso a milioni di persone.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che fra parrucca bionda e quello rasato con lo scolapasta sembra di vedere il film scemo più scemo con la differenza che con un bottone tolgono il sorriso a milioni di persone.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Non potrebbero sfidarsi su Fifa 18 con una partita secca Stati Uniti-Corea del Nord, chi vince si aggiudica la guerra.

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corea del Nord, Pyongyang pensa a test bomba H nel Pacifico

 

 

 

Kim: Trump è folle e pagherà per le sue minacce

 

 

90dc8182e65bda952be380a198db501e.jpg

La Corea del Nord potrebbe condurre il più potente test di bomba all'idrogeno nel Pacifico, tra le "azioni di più alto livello" contro gli Usa. E' l'ipotesi espressa dal ministro degli Esteri nordcoreano Ri Yong-ho in merito alle affermazioni del leader Kim Jong-un, che sta considerando iniziative in risposta al presidente americano Donald Trump e alla sua minaccia di "distruzione totale" del Paese asiatico.

 

"Potrebbe essere la detonazione più potente di bomba all'idrogeno nel Pacifico", ha affermato Ri, a New York per seguire i lavori dell'Assemblea generale dell'Onu, aggiungendo però "di non avere idea di quali azioni potrebbero essere prese dato che saranno ordinate dal leader Kim Jong-un". Pyongyang, a partire dal 2006, ha effettuato un totale di sei test nucleari, di cui l'ultimo, il più potente, risale al 3 settembre ed è stato rivendicato come la detonazione di ordigno all'idrogeno.

Kim ha definito Trump "un folle" e ha aggiunto che il presidente statunitense "pagherà caro" per le sue minacce. Kim ha accusato Trump di non essere adeguato per ricoprire il ruolo di "comandante in capo di un Paese". Il capo del regime nordcoreano ha descritto il presidente Usa come "una canaglia e un bandito, desideroso di giocare con il fuoco".

 

Kim ha accusato Trump di non essere adeguato per ricoprire il ruolo di 'comandante in capo di un Paese'. Il capo del regime nord coreano ha descritto il presidente americano come "una canaglia e un bandito, desideroso di giocare con il fuoco". Le parole di Kim arrivano in risposta al bellicoso discorso fatto da Trump sulla Corea del Nord all'assemblea generale dell'Onu. Il discorso del presidente americano hanno convinto Kim - riferisce l'agenzia nazionale nord-coreana - che "il percorso da me intrapreso è corretto e lo seguirò fino alla fine". Il dittatore asiatico ha aggiunto di stare "pensando intensamente alla risposta da dare". In ogni caso "Trump pagherà caro per il suo discorso in cui ha minacciato la totale distruzione della Corea del Nord".

ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di avere veramente paura. Non riesco a pensare ad altro

 

Pensa che fino al 1989, questo stato di cose era la norma e che l'occhio del ciclone ce l'avevamo proprio sopra le nostre teste e non a 10.000 km di distanza... ;)

Tranquillo, non succederà nulla di terribile neanche stavolta. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto di avere veramente paura. Non riesco a pensare ad altro

 

Fossi in te, mi rilasserei, per due motivi.

 

Trump, come suo solito, fa la voce grossa, ma cane che abbaia, non morde. Se gli USA avessero voluto, e potuto, intervenire, lo avrebbero fatto da tempo. Le guerre costano, tanto. Non sono affatto sicuro che vi sia la volontà di aprire un ulteriore fronte lì, anche perché, soprattutto, devono fare i conti con le potenze geopolitiche di quell'area, la Cina e la Russia. Lo spazio di manovra è assente.

La seconda ragione è che, comunque,noi comuni mortali non possiamo fare altro che attendere il corso degli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fossi in te, mi rilasserei, per due motivi.

 

Trump, come suo solito, fa la voce grossa, ma cane che abbaia, non morde. Se gli USA avessero voluto, e potuto, intervenire, lo avrebbero fatto da tempo. Le guerre costano, tanto. Non sono affatto sicuro che vi sia la volontà di aprire un ulteriore fronte lì, anche perché, soprattutto, devono fare i conti con le potenze geopolitiche di quell'area, la Cina e la Russia. Lo spazio di manovra è assente.

La seconda ragione è che, comunque,noi comuni mortali non possiamo fare altro che attendere il corso degli eventi.

 

 

Ringraziamo i giornali per le notizie che preannunciano guerre mondiali nucleari e apocalisse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e perché Kim dovrebbe bombardare l'Europa? No seriamente, ho dubbi che non abbia idea di dove sia.
il problema è che tira gli icbm ad minchiam, cadono dove cadono, così a occhio

 

un po' come fosse capodanno, solo che anzichè i tricchetracc usa le bombe h

 

colpa di basaglia

 

 

Fossi in te, mi rilasserei, per due motivi.

 

Trump, come suo solito, fa la voce grossa, ma cane che abbaia, non morde. Se gli USA avessero voluto, e potuto, intervenire, lo avrebbero fatto da tempo. Le guerre costano, tanto. Non sono affatto sicuro che vi sia la volontà di aprire un ulteriore fronte lì, anche perché, soprattutto, devono fare i conti con le potenze geopolitiche di quell'area, la Cina e la Russia. Lo spazio di manovra è assente.

La seconda ragione è che, comunque,noi comuni mortali non possiamo fare altro che attendere il corso degli eventi.

sono d'accordo, non succederà nulla

 

ma posso certificar, da possessore di moltissimi cani nella mia vita, che il detto can che abbaia non morde è una vaccata. assolutamente falso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corea Nord, Cina ferma greggio e tessile

 

 

 

Solo 2 mln di barili annui di prodotti raffinati, bandito gas

 

 

15708676a100378804419c1ef04457bc.jpg

 

(ANSA) - PECHINO, 23 SET - La Cina taglia l'export di greggio verso la Corea del Nord, seguendo le sanzioni dell'Onu decise a causa dei test nucleari e di missili balistici.

Le esportazioni di prodotti raffinati - ha reso noto il ministero del Commercio cinese - saranno limitate a 2 milioni di barili annui, mentre la vendita di gas liquefatto sarà bandita.

Azzerato, inoltre, l'import di tessile, tra le voci principali dell'interscambio con Pechino, che vale circa il 90% dei flussi complessivi di Pyongyang.

ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corea Nord: caccia Usa in volo a confine

 

 

 

Pentagono, 'presidente Usa mostra che ha molte opzioni militari'

 

 

6f1bc34e8ef59c4005450225afff8f72.jpg

 

(ANSA) - NEW YORK, 23 SET - Donald Trump mostra i muscoli a Pyongyang, col Pentagono che invia alcuni caccia bombardieri in volo sopra i cieli vicino al confine con la Corea del Nord.

L'operazione - spiega il dipartimento alla difesa Usa - "e' per dimostrare che il presidente Usa ha molte opzioni militari per sconfiggere ogni minaccia". "Quello inviato e' un chiaro messaggio" a Pyongyang, afferma il Pentagono, spiegando come una flotta di bombardieri B-1B Lancer è stata scortata da alcuni caccia F-15C, e come il sorvolo sia avvenuto sopra le acque internazionali.

Il portavoce del dipartimento alla difesa Usa ha quindi sottolineato "la serieta' con cui gli Stati Uniti prendono i comportamenti sconsiderati della Corea del Nord".

Non si tratta della prima dimostrazione di forza da parte degli USa nelle ultime settimane. Mentre al confine con la Corea del Nord sono in corso esercitazioni congiunte Stati Uniti-Corea del Sud.

 

ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corea del Nord, Pyongyang: le parole di Trump sono una dichiarazione di guerra

 

 

 

Casa Bianca: non lo abbiamo fatto. Pentagono: abbiamo pronto arsenale immenso Ministro degli Esteri nordcoreano: nostro diritto abbattere caccia Usa per autodifesa

 

 

2d09d43912f3e9c9fe955533f714c55f.jpg

"Tutte le opzioni sono sul tavolo": lo ha detto il ministro degli Esteri nordcoreano Ri Yong Ho in un raro incontro con la stampa a New York, precisando che le recenti affermazioni del presidente americano Donald Trump sono "una chiara dichiarazione di guerra" alla Nord Corea.

"La carta delle Nazioni Unite sancisce il diritto all'autodifesa degli stati membri e, visto che gli Usa hanno dichiarato guerra al nostro paese, noi abbiamo il diritto di rispondere e di abbattere i caccia americani anche se non sono ancora all'interno dei nostri confini", ha detto Ri Yong Ho.

 

Il ministro degli Esteri di Pyongyang ha poi precisato che il paese asiatico "spera sinceramente che la guerra di parole non si trasformi in azioni reali". Quindi Ri ha sottolineato: "La comunità internazionale deve ricordare chiaramente che sono stati gli Usa per primi a dichiarare guerra alla Nord Corea".

"Non abbiamo dichiarato guerra" alla Corea del Nord. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders rispondendo a domande dei giornalisti. "Non abbiamo dichiarato guerra alla Corea del Nord. Francamente l'idea che sia così è assurda", ha sottolineato la portavoce.

"Gli Stati Uniti hanno un arsenale immenso da fornire al presidente Trump per affrontare la questione della Corea del Nord". Lo afferma il portavoce del Pentagono, il colonnello Robert Manning, sottolineando come "tutte le opzioni sono sul tavolo": "Offriremo al presidente tutte le alternative necessarie se le provocazioni di Pyongyang continueranno".

ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il cicciobello lancia un missile nucleare,primo verrà abbattuto dalla contraerea,secondo cina e russia chiuderanno i rubinetti del petrolio cosi il prossimo missile lo lancia con la fionda,terzo sarà la stessa cina ad andarsi a prendere la testa di cicciobello direttamemte a domicilio....Dormite tranquilli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.