Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Lippi: "Questa Juve è da triplete: perché non dirlo? Allegri grande tecnico, altro che gestore. Pjanic ora decisivo? Dite bravo a Max. Sul Monaco..."

Post in rilievo

Lippi: "Triplete Juve? Sì, perchè non dirlo? Allegri allenatore davvero importante. Altro che gestore..."

 

TORINO, 26 aprile 2017 - Marcello Lippi ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ecco i passaggi più significativi: "Juve-Genoa? L'ho vista tutta. Mi ha impressionato la voglia di vincere fino al 90’, la crescita straordinaria negli ultimi mesi, la superiorità in ogni situazione. Questa Juve non lascia più niente agli altri, ha raggiunto lo stesso valore che in Italia anche in Europa. Merito dei successi con le grandi squadre in questi anni. Ha eliminato il Real Madrid, ha lottato alla pari con il Bayern uscendo per una casualità, è stata superiore a Manchester City, Borussia Dortmund, Atletico Madrid. Adesso è pronta per la Champions. Questa è una Juve da triplete: perché non dirlo? Mai come quest’anno è legittimo crederci. Non sarebbe presunzione, ma convinzione della propria forza. Atalanta-Juve? Se la giocano alla pari. La Juve è affamata, ma l’Atalanta ha forza, aggressività, qualità e Gomez. Crede all’Europa League e si gioca il quarto posto. Caldara è da Juve, e non è l’unico. Tanti sono pronti per una big. Spinazzola è il miglior esterno del campionato, credo che tornerà alla Juve. Allegri? Max è diventato un allenatore veramente importante. Se mi somiglia? Ci sono tante analogie, cominciando dalla toscanità, l’età di arrivo alla Juve, la finale di Champions subito o quasi. E la voglia di studiare, migliorarsi, cambiare: non è mai la stessa Juve durante la stagione o nel corso della partita. Altro che gestore: ha un sacco di idee nei momenti giusti. All’inizio è stato bravo a rispettare e mantenere il lavoro di Antonio (Conte, ndr), poi ha fatto capire che all’estero si poteva fare di più. Ha grande qualità in campo, una coppia tecnicamente straordinaria come Dybala-Higuain, ma è stato bravo a convincere i giocatori che si poteva fare di più. Pjanic ora è decisivo nel 4-2-3-1? Dite bravo ad Allegri. Ha insistito e li ha convinti tutti. E tutti, in partita, prendono esempio dai compagni e si fanno forti. Pjanic è un grande regista che lavora come un mediano. L’importanza di Mandzukic non è quantificabile. Forse nessuno come Cuadrado può coprire e rilanciare sulla fascia. Il tutto arricchito dagli eterni Buffon e i difensori. Non finiscono mai lui, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, i nuovi. Nessuno nel mondo difende come la Juve, nessuno ha la stessa organizzazione. Nessuno fa il fenomeno da vent’anni come Buffon. Ma tutti al servizio dei compagni. Il Monaco? La Juve non lo sottovaluterà. Certo, ci sono la velocità degli attacchi francesi, il recupero di Falcao, le qualità di Mbappé, ma, mi pare, anche qualche problemino in difesa. In finale preferirei l’Atletico. In partita secca il Real avrebbe più soluzioni. Se questa può diventare la Juve più forte di tutti i tempi? Una delle più forti..."

 

Fonte: GdS (Fabio Licari)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno come non accadeva da anni siamo da cl. dopo quello che obiettivamente è sembrato un caso due anni fa, a sto giro è realmente raggiungibile.penso che alla maggior parte dei fratelli gobbi non interessi tanto il triplete, quanto quella coppa lì. forza, fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa solo vincere la Maledetta...quel titolo farlocco e spagnoleggiante che non esiste lo lascio volentieri a chi ormai vive solo di ricordi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In finale preferirei l’Atletico. In partita secca il Real avrebbe più soluzioni.

 

Pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcello ha detto la sacrosanta verità...

Non si é MAI tirato indietro quando doveva dare un suo parere..MAI..

.allah

Avete letto?allegri ha capito che rispetto a conte all estero si poteva fare di piu..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Avete letto?allegri ha capito che rispetto a conte all estero si poteva fare di piu..

Molti dovrebbero leggere il pezzo in cui dice che ha saputo inserire Mire e dare un'importanza fondamentale a Cuadrado e Mandzukic..

Per me Marcello resta il migliore in assoluto ma Max giusto un pochino sotto di lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire quella parola se noi non fossimo la Juventus, specializzati nel perdere finali impossibili da perdere.

Per chi ha vissuto le sconfitte con Amburgo, Borussia ecc, quella parola non è neppure nel vocabolario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non credo che l'Atletico elimini il Real...

É la squadra più in grado di dargli noie..se la elimina non so ma per me sono quelli insieme a noi che nei 180 possono buttarli fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno come non accadeva da anni siamo da cl. dopo quello che obiettivamente è sembrato un caso due anni fa, a sto giro è realmente raggiungibile.penso che alla maggior parte dei fratelli gobbi non interessi tanto il triplete, quanto quella coppa lì. forza, fino alla fine

a me invece fare la tripletta (in italiano) mi gaserebbe molto, altroché...

poi ovvio precedenza alla cl, mi manca troppo, e al campionato, ormai nostro, ma perchè lasciare la coppa italia, già che siamo lì..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire quella parola se noi non fossimo la Juventus, specializzati nel perdere finali impossibili da perdere.

Per chi ha vissuto le sconfitte con Amburgo, Borussia ecc, quella parola non è neppure nel vocabolario.

tutte le volte che siamo arrivati in finale da favoriti, appunto...

beh se ci capita il real, penso non partiremmo da favoriti, per cui quasi quasi li preferisco...

intanto pensiamo al monaco comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.