Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Come giocano le avversarie 3.0: focus Monaco

Post in rilievo

Davanti son tutti pericolosi,anche Germain sconosciuto ai piu

 

A parte Falcao,i vari Mbappe,Lemar,Silva,Germain son tutti rapidi e veloci,e specialmente in ripartenza possono creare problemi

 

 

Rispetto si,ma nessuna paura

si concordo, sono tutti pericolosi, per me comunque l'uomo chiave è Lemar, il 70% dei gol del monaco partono da una sua iniziativa, poi davanti sbagliano pochissimo, Falcao è rinato, quest'anno le butta tutte dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non hai capito proprio nulla , attaccarli ci porta a farsi massacrare negli spazi dai loro contropiedisti , dobbiamo

Aspettarli , li vanno in difficoltà perché non sono capaci a costruire gioco.

I loro mediani e difensori centrali con i piedi so scarsi, bisogna metterli in difficoltà così che o perdono palla o la danno al portiere che rilancia e con la nostra altezza le pallet alte son tutte nostre

Se li pressi e non gli dai possibilità di gioco col cavolo che fanno i contropiedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle precedenti due partite il Monaco ha giocato sempre la prima in trasferta..Joker non pensi che a Montecarlo possa giocare titolare Moutinho per cercare di creare maggiormente gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che la tattica del 'genio' jardim in sostanza si traduce in 'palla lunga e pedalare'?

hanno un centrocampo molto fisico, ma Bakayoko non è un genio della tecnica, non hanno nel palleggio il punto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' una critica eh, ma ho visto parecchie volte utenti commentare jardim come se fosse un dio, addirittura auspicarsi che possa venir ad allenarci; e poi sta facendo un calcio che e' vecchio quanto il gioco. I risultati gli danno ragione, anche perche' giocare in velocita' in CL ultimamente da' grandi frutti (noi stessi lo facciamo); ma in sostanza stanno facendo un gioco molto semplice da leggere

tralasciando il fatto del desiderio di allenarci, sono contento rimanga Allegri. Un allenatore bravo usa i punti forti della squadra a disposizione. Loro sono veloci quindi efficaci col lancio lungo in contropiede. Un allenatore non bravo farebbe possesso e palleggio con Bakayoko

 

Nelle precedenti due partite il Monaco ha giocato sempre la prima in trasferta..Joker non pensi che a Montecarlo possa giocare titolare Moutinho per cercare di creare maggiormente gioco?

guadagnerebbero in palleggio ma perderebbero fisicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto del desiderio di allenarci, sono contento rimanga Allegri. Un allenatore bravo usa i punti forti della squadra a disposizione. Loro sono veloci quindi efficaci col lancio lungo in contropiede. Un allenatore non bravo farebbe possesso e palleggio con Bakayoko

 

 

guadagnerebbero in palleggio ma perderebbero fisicità

 

continuo a non capire cosa faccia sembrare tanto bravo jardim. Okay, fa giocare il calcio che piu' si addice alle caratteristiche dei giocatori: bene, possiamo dire sia intelligente. Ma cos'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capire cosa faccia sembrare tanto bravo jardim. Okay, fa giocare il calcio che piu' si addice alle caratteristiche dei giocatori: bene, possiamo dire sia intelligente. Ma cos'altro?

non è così semplice. C'è chi fa giocare le squadre forti davanti in difesa e le squadre forti dietro in attacco, ed è molto più frequente di quanto si pensi. E' stato bravo a capire le caratteristiche della squadra e applicare un tipo di calcio che porta risultati. Due anni fa erano l'opposto di ora, solidi dietro ma carenti davanti, ed è stato bravo a cambiare per trovare il vestito migliore. Poi ripeto, lungi da me volere Jardim, però bisogna riconoscere che non conosce una filosofia di calcio sola ma si sa adattare e sa applicare un tipo di gioco funzionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro quest'anno una squadra come la nostra non l'hanno mai affrontata, noi è 2 anni che affrontiamo il napoli di Sarri che gioca anche più verticale di loro...secondo me soffriranno tantissimo il nostro blocco di 10 giocatori in 20 metri e faranno fatica a gestire una partita del genere. Se replichiamo tatticamente le due partite col barcellona non avremmo problemi, chiaramente avremmo molto di più la palla rispetto al quarto di finale e quindi dovremmo gestirla meglio, ma ormai siamo abituati a giocare contro i contropiedisti, mentre loro non penso abbiano mai incontrato una squadra con una fase difensiva come la nostra. Io di solito sono ultrascaramantico (non scommetto su una partita della Juve e non prendo giocatori della juve al fanta da 6 anni), però in questo momento questa squadra mi trasmette tanta sicurezza e per scalfirla servirebbe una squadra molto più forte di una che ha subito 67 gol in stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò sincero.

Il Monaco è una squadra ai livelli del Napoli, niente di più. Anzi, difensivamente è anche più scarso per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro quest'anno una squadra come la nostra non l'hanno mai affrontata, noi è 2 anni che affrontiamo il napoli di Sarri che gioca anche più verticale di loro...secondo me soffriranno tantissimo il nostro blocco di 10 giocatori in 20 metri e faranno fatica a gestire una partita del genere. Se replichiamo tatticamente le due partite col barcellona non avremmo problemi, chiaramente avremmo molto di più la palla rispetto al quarto di finale e quindi dovremmo gestirla meglio, ma ormai siamo abituati a giocare contro i contropiedisti, mentre loro non penso abbiano mai incontrato una squadra con una fase difensiva come la nostra. Io di solito sono ultrascaramantico (non scommetto su una partita della Juve e non prendo giocatori della juve al fanta da 6 anni), però in questo momento questa squadra mi trasmette tanta sicurezza e per scalfirla servirebbe una squadra molto più forte di una che ha subito 67 gol in stagione.

esatto. Ha buttato fuori una squadra che ha preso 4 reti dal Legia Varsavia con tutto il rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i nostri difensori non devono assolutamente perdere palla se no ci ritroviamo mezza squadra del monaco in attacco in un millesimo di secondo XD

dybala e manzo secondo me saranno i cardini (paulo perchè gioca tra le linee, manzo perchè con la sua fisicità può far salire la squadra evitando il fraseggio a CC)

Però dovremo stare attenti a esagerare nel sfruttare la fisicità di marione perché loro dietro in termini di altezza e fisicità sono messi benissimo..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica per loro era meglio incontrare il Real Madrid per questioni di caratteristiche.

Non dovremo lasciar spazio ai loro velocisti e essere bravi nei movimenti dei nostri fantastici 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho visti giocare spesso quest'anno sia in Ligue 1 che in CL

 

i terzini son buoni in fase offensiva ma mediocri nel chiudere...spesso dietro sono in inferiorita' numerica quando attaccati

 

Praticano un calcio veloce,rapido,con scambi stretti e inserimenti da dietro

 

Spesso attaccano sulle fasce molto di meno nelle zone centrali del campo

 

Da ricordare che gia con il City rischiarono di uscire,e fu grazie a Subasic che si tennero a galla centrando i quarti con Bakayoko

 

Difensivamente non son compatti e i 67 goal presi in stagione lo dimostra

 

In Champions ha beccato 21 reti in 14 partite,e fuori casa han sempre subito almeno 1 rete

 

Hanno una buona squadra,massimo rispetto per carita',unica cosa loro han tutto da guadagnarci e giocheranno con meno pressione addosso

 

Sostanzialmente e' una squadra inesperta,avendo solo Falcao e Moutinho che han giocato nelle grandi competizioni

 

 

Segnano tanto e' vero ma rimarco come subiscano anche tanto dietro

 

Jardim quest'anno ha cambiato dal 4-2-3-1 al 4-4-2 in modo da inserire Mbappe(che agli inizi giocava esterno) accanto a Falcao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così la cosa importante sarà non fargli fare i lanci lunghi e le verticalizzazioni. Ci sono due possibilità:

1 aspettarli nella nostra metà campo per impedirgli questo gioco e chiudere le linee delle verticalizzazioni

2 pressarli molti alti per impedirgli di far ripartire il gioco, magari con falli (della serie o la palla o tu) per recuperare le posizioni.

L'unica cosa che non bisognerebbe fare e un mezzo pressing sulla 3/4 che permetterebbe il lancio lungo dei difensori e gli spazi per gli attaccanti. Credo che vedremo una cosa simile al Barca, pressing alto fino ad ottenere il risultato che desiderato e poi... fammi vedere se sei più bravo del Barca a passare la nostra difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo questa analisi tattica (splendida, complimenti )aumenta la mia fiducia sulle nostre possibilità.

La Juventus è tatticamente l'opposto di City e Dortmund che, come tipologia di gioco, sono le vittime preferite di squadre come il Monaco.

 

Fiducia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che un giocatore che sa leggere gli spazi come Khedira sarebbe stato veramente pericoloso, ma ce lo giocheremo nel match di ritorno.

All'andata sarà fondamentale mandare in crisi la loro difesa, segnando qualche gol.

Davanti mi spaventa di più Falcao rispetto al 18 enne, questo perché difficilmente la Juve concederà gli spazi che hanno lasciato squadre come City e Dortmund.

 

Noi dovremo sfruttare le fasce, il nostro punto di forza da quando siamo passati al 4-2-3-1

Mandzukic si accentrerà molto, ma i pericoli arriveranno dall'ottima tecnica di Dani Alves e Alex Sandro, dalla velocità di Cuadrado e dalle giocate di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle precedenti due partite il Monaco ha giocato sempre la prima in trasferta..Joker non pensi che a Montecarlo possa giocare titolare Moutinho per cercare di creare maggiormente gioco?

Moutinho ormai è alla frutta e Fabinho per quanto possa essere mediocre in mediana è senza dubbio meglio del portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moutinho ormai è alla frutta e Fabinho per quanto possa essere mediocre in mediana è senza dubbio meglio del portoghese

per essere un terzino se la cava bene. Certo è che non possono chiedere la fonte di gioco a Fabinho e Bakayoko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.