Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Atalanta-Juventus, ore 20.45: le formazioni. Sarà 4-2-3-1. Niente turnover: in campo tutti i migliori. Cuadrado-Dybala-Mandzukic dietro Higuain

Post in rilievo

In teoria vanno benissimo anche tre pareggi nelle prossime tre partite...

Ma stasera è bene andare con un turnover ridotto (eventualmente) al minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in difesa e a centrocampo è vero che ruotano, ma in attacco assolutamente no, la giocano sempre gli stessi, dybala e higuain sono almeno 15 partite che giocano consecutivamente, e visto che siamo contati si inventi altro ormai, magari un 451 con maduzkic punta, cioè dobbiamo cercare di preservare la condizione sopratutto di higuain per esempio che con il chievo ha fatto 90 minuti e poi a barcellona non ha strusciato palla sbagliando tanti stop

 

Davanti NON ci sono alternative, colpa da condividere tra scelte tardive di modulo e mancanti innesti offensivi a Gennaio.

Chiudiamo i giochi e poi possiamo pure permetterci Kean titolare e Lemina ala destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in difesa e a centrocampo è vero che ruotano, ma in attacco assolutamente no, la giocano sempre gli stessi, dybala e higuain sono almeno 15 partite che giocano consecutivamente, e visto che siamo contati si inventi altro ormai, magari un 451 con maduzkic punta, cioè dobbiamo cercare di preservare la condizione sopratutto di higuain per esempio che con il chievo ha fatto 90 minuti e poi a barcellona non ha strusciato palla sbagliando tanti stop

Credo che alcuni potranno riposare col Torino allo Stadium... o magari già stasera dargli un po' di cambio nel secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio è chiaro.

Vogliamo chiudere il campionato il prima possibile.

Se vinci stasera è fatta, 4 giornate alla fine con +8 (+9 virtuali), manca giusto la matematica.

Senza contare che scarichi la pressione (e scarichi pure le velleità di rimonta) ai lupacchiotti nel Derby.

Scelta sacrosanta ed intelligente, ma vedo che qua, sò tutt quant allenator'.

Difatti e'allegri che allena e si vedono i risultati..che dici mettiamo come allenatori sti fenomeni del forum cosi non vinciamo nulla e andiamo in bancarotta?ti tenta la cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono giocare sempre i migliori. Non siamo il Monaco. Il turn over avrebbe senso solo a scudetto vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in difesa e a centrocampo è vero che ruotano, ma in attacco assolutamente no, la giocano sempre gli stessi, dybala e higuain sono almeno 15 partite che giocano consecutivamente, e visto che siamo contati si inventi altro ormai, magari un 451 con maduzkic punta, cioè dobbiamo cercare di preservare la condizione sopratutto di higuain per esempio che con il chievo ha fatto 90 minuti e poi a barcellona non ha strusciato palla sbagliando tanti stop

 

Parliamo di forma o di rischio di infortuni? Perchè francamente uno come Mandzukic non mi pare che abbia problemi di forma.

E il Pipita, in certe partite non la struscia da inizio anno...non certo per appannamenti fisico.

Credo che a questi livelli ci siano delle tabelle e dei dati biometrici che lasciano poco all'approssimazione ed alle valutazioni un tanto al chilo, e se Higuain gioca e invece Pjanic/Alves/Sandro/Cuadrado riposano, ci saranno dei validi motivi "scientifici".

 

Per riposare, Higuain avrà tempo dal 18 in poi (se saremo stati bravi).

 

Certo, se avessimo avuto Pjaca o una quinta punta, avrebbe aiutato nelle rotazioni, ma purtroppo oggi è così.

Per quel che mi riguarda, Allegri sta gestendo la cosa nel migliore dei modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Appunto proprio per questo e visto che non siamo simpatici a "molti" dovremmo rischiare il meno possibile in queste partite, poi oggettivamente il fatto di vincere per me non è cosi, la roma nelle prossime partite non gioca con cagliari e pescara ma gioca il derby (dove la lazio è molto piu forte del torino per esempio senza stimoli) e a milano con il milan, perciò direi che la roma ha tutt altro che 6 punti assicurati...

 

 

 

e se pareggiamo invece e la roma non vince per esempio ? dobbiamo giocare sempre con i titolari facendo la fine di conte con il sasssuolo pre partita con il benfica?

Pensavo fosse evidente l allegri pensiero ma non e'cosi:

1)si hioca tra 5 gg

2)allegri come alcuni di noi sostenevamo ha programmato per essere in palla adesso,anche li erano stati chiari e la gestione della rosa lo palesava ma vabbeh

3)se sei in forma tutto sti cambi non servono,anzi e'bene non abbassare la tensione e io ricordo bene atene 83 quando si riposarono sin troppo

4)se vinci stasera campionato finito e preparati si a turnover col torino pesante..altro che pesante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di forma o di rischio di infortuni? Perchè francamente uno come Mandzukic non mi pare che abbia problemi di forma.

E il Pipita, in certe partite non la struscia da inizio anno...non certo per appannamenti fisico.

Credo che a questi livelli ci siano delle tabelle e dei dati biometrici che lasciano poco all'approssimazione ed alle valutazioni un tanto al chilo, e se Higuain gioca e invece Pjanic/Alves/Sandro/Cuadrado riposano, ci saranno dei validi motivi "scientifici".

 

Per riposare, Higuain avrà tempo dal 18 in poi (se saremo stati bravi).

 

Certo, se avessimo avuto Pjaca o una quinta punta, avrebbe aiutato nelle rotazioni, ma purtroppo oggi è così.

Per quel che mi riguarda, Allegri sta gestendo la cosa nel migliore dei modi.

 

Higuain ha giocato per 14 partite di fila 90minuti , piu la champions, se in campionato gioca bene ed è utile alla squadra (non parlo solo in termini di gol)ed in champions è un semifantasma sarà anche lecito pensare che magari giocarne 90 il sabato e subito dopo 90 il mercoledi per 7 volte di fila non sia il massimo ? oppure manda il sosia a giocare in champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto proprio per questo e visto che non siamo simpatici a "molti" dovremmo rischiare il meno possibile in queste partite, poi oggettivamente il fatto di vincere per me non è cosi, la roma nelle prossime partite non gioca con cagliari e pescara ma gioca il derby (dove la lazio è molto piu forte del torino per esempio senza stimoli) e a milano con il milan, perciò direi che la roma ha tutt altro che 6 punti assicurati...

 

e se pareggiamo invece e la roma non vince per esempio ? dobbiamo giocare sempre con i titolari facendo la fine di conte con il sasssuolo pre partita con il benfica?

 

Concordo sulla difficoltà delle prossime due partite della Roma, comunque al Toro senza stimoli in un derby non ci credo per niente, fosse solo per azzopparci qualcuno o sfiancarci in previsione Champions League.

Ricordati chi sono questi qui e chi è il loro presidente, per cui tre punti stasera e poi ti puoi giocare il derby ruotando in difesa e a centrocampo e buttando magari nella mischia Kean, soprattutto se la Roma non vincesse il derby (come è probabile che sarà)...

 

Infine, riguardo ai precedenti tipo Juve - Benfica con Conte, secondo me il gioco di Conte sfiancava troppo la squadra che puntualmente, a parte il primo anno senza coppe, arrivava a metà Aprile senza fiato.

A differenza di allora ci sono state partite vinte giocando con il freno a mano tirato ed altre, vedi l'ultima, in cui il secondo tempo è stato un allenamento defatigante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di forma o di rischio di infortuni? Perchè francamente uno come Mandzukic non mi pare che abbia problemi di forma.

E il Pipita, in certe partite non la struscia da inizio anno...non certo per appannamenti fisico.

Credo che a questi livelli ci siano delle tabelle e dei dati biometrici che lasciano poco all'approssimazione ed alle valutazioni un tanto al chilo, e se Higuain gioca e invece Pjanic/Alves/Sandro/Cuadrado riposano, ci saranno dei validi motivi "scientifici".

 

Per riposare, Higuain avrà tempo dal 18 in poi (se saremo stati bravi).

 

Certo, se avessimo avuto Pjaca o una quinta punta, avrebbe aiutato nelle rotazioni, ma purtroppo oggi è così.

Per quel che mi riguarda, Allegri sta gestendo la cosa nel migliore dei modi.

 

no mandzukic sta bene e si vede, higuain secondo me è appannato fisicamente proprio perchè non ha un fisico perfetto e magari ogni tanto 20 minuti di riposo male non gli farebbe, io non credo che non strusci palla perchè si dimentichi di giocare .boh

 

Concordo sulla difficoltà delle prossime due partite della Roma, comunque al Toro senza stimoli in un derby non ci credo per niente, fosse solo per azzopparci qualcuno o sfiancarci in previsione Champions League.

Ricordati chi sono questi qui e chi è il loro presidente, per cui tre punti stasera e poi ti puoi giocare il derby ruotando in difesa e a centrocampo e buttando magari nella mischia Kean, soprattutto se la Roma non vincesse il derby (come è probabile che sarà)...

 

No aspetta, anche vincessimo stasera dovremmo comunque giocarci il derby con al massimo kean in campo ? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No aspetta, anche vincessimo stasera dovremmo comunque giocarci il derby con al massimo kean in campo ? :o

 

No, ho detto ruotando in difesa e a centrocampo, per cui fuori Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, Dani Alves e Pjanic (Khedira direi di no visto che salta l'andata a Montecarlo) e in più butterei Kean nella mischia... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti e'allegri che allena e si vedono i risultati..che dici mettiamo come allenatori sti fenomeni del forum cosi non vinciamo nulla e andiamo in bancarotta?ti tenta la cosa?

 

Guarda, anch'io scrissi una settimana fa "turnover pesante a Bergamo e vada come vada".

Però poi ragionando un filo abbiamo:

- una squadra con cinque gg di riposo, e con una trasferta (trasfertina) a Monaco da giocarsi tra altri 5 gg.

- giocatori che vengono da due settimane di inattività che hanno bisogno del ritmo partita (Pjanic, Cuadrado, Dani, Chiello, Sandro)

- una partita cruciale in un campo difficilissimo dove tutte le big hanno lasciato punti a sole 4 dalla fine.

- l'opportunità di chiudere il campionato e viceversa, il rischio di riaprirlo con gare complicate ancora da giocarsi da un punto di vista emotivo (derby) e tecnico-tattico (Roma)

- possibilità di mettere pressione sulle inseguitrici giocando per primi

 

Cioè, il turnover di per sè non è nè giusto nè sbagliato.

E' che stasera c'azzecca come i cavoli a merenda, concettualmente sarebbe una scelta sbagliata ed un pessimo messaggio (di chi si siede, di chi ha già raggiunto un'obiettivo) da dare a tutto il gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no mandzukic sta bene e si vede, higuain secondo me è appannato fisicamente proprio perchè non ha un fisico perfetto e magari ogni tanto 20 minuti di riposo male non gli farebbe, io non credo che non strusci palla perchè si dimentichi di giocare .boh

 

 

 

No aspetta, anche vincessimo stasera dovremmo comunque giocarci il derby con al massimo kean in campo ? :o

 

Il discorso che fai tu, può anche essere corretto, ma di certo non si risolve risparmiando 20 minuti oggi e 40 domani, così, nell'arco di due settimane.

Avrebbe dovuto essere gestito diverso tempo fa, ma, come ti ripeto, la rosa davanti è corta e non ci potevamo permettere passi falsi.

 

Ora c'è bisogno che Gonzalo resista 10 giorni.

Poi ci sarà tempo per portarlo in tiro all'appuntamento importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente avrei risparmiato quantomeno Chiellini prima della semifinale. Polpacci fragili e nessuna possibilità che accusi un calo di tensione non giocando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una partita tosta ma conterà solo se vinciamo (perché a quel punto ciao proprio).

Un pareggio o una sconfitta ci potrebbero comunque stare visto lo stato di forma dell'avversario e le serie statistiche che prima o poi dovranno interrompersi. In questo caso non ci sarebbero drammi particolari, rimarrebbero 7 o 8 punti da fare nelle restati 4 partite.

Sempre che la maggica non ci faccia qualche regalo strada facendo, ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita è fondamentale...se noi vinciamo, poi tocca alla Roma e al Napoli vincere contro Lazio ed Inter...e se non dovessero farcela sarebbero entrambe tagliate fuori dalla vittoria dello scudetto.

 

Io sono il primo a dire che il campionato non è ancora vinto, ma il Napoli non ha proprio possibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo a dire che il campionato non è ancora vinto, ma il Napoli non ha proprio possibilità

 

Lo so...sono a -12, molto difficile per loro visto che mancano 5 partite, ma prima gli togliamo matematicamente la possibilità e meglio è :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo so...sono a -12, molto difficile per loro visto che mancano 5 partite, ma prima gli togliamo matematicamente la possibilità e meglio è :d

 

Invece proprio perché sono tagliati fuori è importante diano più pressione possibile alla Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene a schierarli

Ma non per amore del campionato, quello è finito, ma perché ci sono 5 giorni tra la partita di stasera e il monaco... c'è tutto il tempo di recuperare

 

Sarebbe controproducente arrivare alla semifinale con titolari importanti che non giocano partite ufficiali da 10 giorni o più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto così, anche il Monaco domani giocherà con i titolari..

Ma hanno riposato in settimana noi invece non abbiamo mai riposato

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma hanno riposato in settimana noi invece non abbiamo mai riposato

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo giocato martedì o mercoledì ?

Loro hanno giocato domenica come noi e mercoledì ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.