Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

  1. 1. Alessandro Del Piero

    • calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

    • calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226


Post in rilievo

Per me il primo Del Piero è inavvicinabile per Dybala

e non solo per Dybala .ghgh

 

P.S.: detto da uno che adora Dybala e che non ha mai amato alla follia Del Piero(piu per "l'uomo")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un del piero 94/98. Il del piero 1997/98 era un fenomeno anni luce più forte di quello 1994/97.

 

il Del Piero 97-98 aveva appena raggiunto il picco della sua carriera... picco stroncato la stagione successiva ad Udine.

 

C'è un Del Piero 94-98 cioè dai 20 ai 24 anni... Dybala va per i 24 anni... si vuole fare un confronto tra i due e se possibile parlarne in libertà senza trattare l'argomento manco fosse astronomia....ok

 

p.s.

secondo me Dybala il suo "picco" di carriera ancora lo deve raggiungere, considerando pure che il calcio è cambiato un bel po'...si sono alzati i livelli medi soprattutto in europa.

Io ho avuto la fortuna di seguirli entrambi quindi mi viene naturale metterli a confronto a parità di età visto che il ricordo del giovane Del Piero è ancora impresso nella mente.

 

 

E' ovviamente un topic aperto per gioco, quindi serve anche un pizzico di fantasia. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto nulla, dico solo che il capitano prima del infortunio era un campione assoluto. a livello dei migliori di tutti i tempi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rpimo delpiero era qualcosa di assurdo

in quelmomento secondo me secondo al mondo solo a ronaldo

dopo l'infortunio non ritorno mai a quei livelli

dybalapotrebbe fare una carriera superiore

ma almomento ilparagone non regge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala secondo me al momento è inferiore anche al secondo del Piero..il tempo però gioca a sua favore, ed anche il soltanto potersi permettere di essere accostato a del Piero la dice lunga sulla bontà del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere che secondo molti Dybala batte Del Piero in dribbling e progressione palla al piede mi fa rendere conto di quanto poco ne sappiano alcuni tifosi di chi era la leggenda chiamata Del Piero...voglio sperare che siate molto giovani perché se lo avete anche visto giocare avete la memoria corta

 

Detto questo auguro a Dybala di seguire le orme della leggenda e al momento posso dire che le premesse ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero ------------------------------------------------- Dybala

 

9.5 -------------- calci di rigore ---------------8

9 ------------ calci di punizione-------------- 8

8 -------------- tiro in porta -----------------9

7 -------------- colpo di testa ---------------6

8------------senso del gol --------------7

7---------------- dribbling ------------------ 9

9 --- velocità/progr. palla al piede -----8.5

8.5 ------------------ acrobazia----------------8

8 ----------------- fantasia------------------- 9

8---------- gioco di squadra ------------9

 

82 ------------------TOTALE ------------------81.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che siamo più o meno tutti allineati nel dire che il Del Piero pre infortunio era qualcosa di spaziale, irraggiungibile per Dybala e non solo.

Speriamo che il nostro Paulo riesca a superarlo nella totalità della sua carriera(tipo 2 Champions, pallone d'oro,ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' proprio paragone fra i due.

Del Piero era di un altro pianeta e IMHO Dybala ne ha di pappa da mangiare per arrivare ai livelli del capitano post infortunio.

L'argentino ha segnato solo in una partita importante finora, Del Piero ne ha decise tantissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere che secondo molti Dybala batte Del Piero in dribbling e progressione palla al piede mi fa rendere conto di quanto poco ne sappiano alcuni tifosi di chi era la leggenda chiamata Del Piero...voglio sperare che siate molto giovani perché se lo avete anche visto giocare avete la memoria corta

 

Detto questo auguro a Dybala di seguire le orme della leggenda e al momento posso dire che le premesse ci sono.

il del piero 25enne pre infortunio era una macchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sicuramente. Però è innegabile che Del Piero è stato grande ma non grandissimo come era scritto nel suo destino. C'è una differenza abissale tra il pre e il post in termini fisici e di spunto. Mi viene da piangere quasi.

Guardo a quello che ha fatto dopo quell'infortunio, e immagino cosa avrebbe potuto essere.

Eh sì, c'è (quasi) da piangere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un sondaggio serio? Il primo del Piero (diciamo fino al 97) era molto discontinuo in campionato ma aveva la bellissima caratteristica di essere sempre decisivo nelle partite internazionali. La stagione 97/98 di del Piero può essere paragonata solo alle migliori annate di platini o alla 92/93 di Baggio. Per ora paragone prematuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi, purtroppo (essendosi persi un fuoriclasse assoluto) o per fortuna (avendo dalla loro, evidentemente, la giovane età ...) non hanno visto Del Piero.

Io spero, per Dybala e per la Juve, che la Joya faccia la metà di quello che ha fatto Alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo a quello che ha fatto dopo quell'infortunio, e immagino cosa avrebbe potuto essere.

Eh sì, c'è (quasi) da piangere...

Esatto.

Il post-infortunio ha segnato comunque più di 200 gol, e se consideriamo che ha perso oltre 9 mesi di campo più altri 12 passati a segnare su rigore, beh, notevole.

Però ci sarà sempre quel "chissà cosa sarebbe diventato senza quel brutto infortunio...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li amo entrambi e quindi non voto :d auguro a Paulo di fare una carriera molto simile ad Alex .ok e comunque concordo con quelli che dicono che il Del Piero pre infortunio era un mostro .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' proprio paragone fra i due.

Del Piero era di un altro pianeta e IMHO Dybala ne ha di pappa da mangiare per arrivare ai livelli del capitano post infortunio.

L'argentino ha segnato solo in una partita importante finora, Del Piero ne ha decise tantissime.

Mitizzazioni. Del piero nella fasi finali di champions e mondiali/europei ha deciso ben poche partite. Un altro paio stile barcellona e dybala lo supera in questo dettaglio dove del piero ha spesso ciccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Del piero nella fasi finali di champions e mondiali/europei ha deciso ben poche partite.

 

Nel 2003 Del Piero affondò praticamente da solo il Real (primo gol nato da una sua invenzione, il secondo fu una sua magia) e fu fra i cinque rigoristi di Berlino nel 2006 dopo aver siglato il 2-0 con la Germania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.