Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Pre Monaco. Allegri "Monaco imbattuto? Spero domani sia la prima volta. Con Marchisio non cambia nulla". Buffon "Domani gara equilibrata"

Post in rilievo

 

BUFFON

 

La Juventus è programmata per vincere la Champions, il Monaco no. Potrebbe esserci differenza domani?

"Credo che se la Juventus e il Monaco sono arrivate a questo punto della stagione, a giocarsi una finale di Champions, al di là di quelli che potevano essere gli obiettivi iniziali, penso l'abbiano fatto perchè hanno meritato e perchè hanno dei valori che le hanno portate fino a qua. Per cui al di là di quelli che potevano essere i programmi e i pensieri di inizio stagione, credo sarà una partita equilibrata tra due squadre molto importanti, che con merito e anche con una certa sicurezza e personalità sono arrivate alla Semifinale".

 

Qual è il vantaggio e qual è il pericolo più grande per la Juventus?

"Secondo me domani, un pochino, nelle due gare, l'esperienza di sapere che è una qualificazione che si gioca su 180 minuti, probabilmente può venire più incontro a noi. Penso anche che loro, essendo una squadra giovane, che esprime una grande vitalità, penso abbiano un entusiasmo e quella sana incoscienza che la gioventù ti dà, perchè sono stato calciatore giovane pure io e so benissimo cosa vuol dire trovarsi a giocare certe partite e sentirsi - al di là di quello che dice la carta o quello dicono i media - imbattibili e indistruttibili. E penso che queste sono emozioni e sensazioni che loro stanno provando. E per noi il pericolo, a parte questo, è che giochiamo contro una squadra che non è in semifinale per caso, è una squadra che in modo meritato e anche netto, inequivocabile, ha buttato fuori prima nel girone iniziale Tottenham e Leverkusen che sono squadre importanti, poi City e Dortmund, quindi è una squadra che ha anche dei grandi valori oltre alla vitalità e all'entusiasmo".

 

Ieri Dani Alves parlando della finale del 2015 ha detto che sentiva che voi eravate in tensione, mentre loro erano sereni. Adesso siete meno tesi?

"Sai, probabilmente due anni fa eravamo tesi perchè, primo, avere in finale il Barcellona, una squadra composta da quei campioni, è chiaro che non ti fa rilassare e fa sì che tu non possa arrivare bello frivoli e giulivo alla finale, perchè altrimenti gli daresti un vantaggio enorme. E secondariamente, penso sia molto personale l'approccio a determinate gare. Credo che probabilmente se da una parte potevamo essere tranquilli perchè era un qualcosa di insperato che avevamo raggiunto, quest'anno potremmo essere più tranquilli, perchè se dovessimo superare anche questo scalino, sarebbe il risultato quasi logico di un percorso che abbiamo iniziato tanto tempo fa e che ci ha portato a stare ad alti livelli con una certa confidenza. E penso sia veramente importante avere questo tipo di attitudine in determinate gare".

 

Stasera vedrai il derby di Madrid? Se sì, per chi fai il tifo?

"Lo guarderò sicuramente perchè è una partita che va vista, al di là del fatto che uno può osservare delle potenziali rivali. Non faccio il tifo per nessuno perchè sono disinteressate, chiunque vinca, in caso di un'ipotetica finale, sarà sempre una gatta dura da pelare. Sicuramente mi piace la compattezza e lo spirito dell'Atletico Madrid, tantissimo, però il Real in Champions ha un qualcosa, è nato sotto una stella molto luminosa, perchè riesce sempre, in qualsiasi maniera a sovvertire magari i pronostici, a vincere le partite che sembrano impensabili. Questa è l'attitudine, la confidenza e la convinzione che ti viene a stare sempre a certi e a giocare certe partite".

 

Qui a Montecarlo ci sono tanti tifosi. Ti aspetti un tifo speciale? Cosa è cambiato negli ultimi due anni tra Monaco e Juve?

"Sicuramente mi aspetto lo stadio pieno, anche perchè avendo questo tipo di capienza in una partita simile, è normale che ci sia il tutto esaurito. Poi mi aspetto tanto entusiasmo anche da parte dei tifosi locali, perchè a differenza di due anni fa il Monaco sta volando anche in campionato, per cui la vittoria porta sicurezze ed entusiasmo. Pr quanto riguarda i tifosi italiani, penso che il sostegno, a noi, come Juve, non è mai mancato, e non mancherebbe neanche se giocassimo a Tokyo. Quindi a maggior ragione domani immagino che i nostri tifosi si facciano sentire".

 

Domani sera ti aspetti un contributo importante da parte di Higuain?

"Se per contributo ti riferisci a dei gol decisivi, è chiaro che per noi, chiunque segni e ci agevoli la strada, va benissimo. Per quel che riguarda Gonzalo, anche nelle due gare col Barcellona, al di là del fatto che non abbia segnato, ha fatto sì che innanzitutto non prendessimo gol, perchè come dicevo anche tempo addietro quando non si prend gol il merito è di tutto e non solo di un reparto, a cominciare dagli attaccanti. E secondariamente per far sì che il nostro gioco si snodasse in maniera fluida, si è sempre fatto trovare nelle posizioni opportune, ha sempre servito assist e passaggi che ci permettessero di vincere la gara. E' chiaro che tutti si aspettano sempre la rete da lui, ma quello che spero è che non perda l'atteggiamento che l'ha caratterizzato con noi alla Juve dalla prima di campionato, perchè con quell'atteggiamento sono sicuro che noi potremo arrivare ancora più avanti"

 

Il Monaco ha l'attacco più forte d'Europa anche grazie a Mbappè. Lo conoscete?

"Sì, il Monaco è una squadra garibaldina, spavalda, è una squadra alla quale piace attaccare e lo fa molto bene, perchè si vede che l'allenatore è bravo, dà delle indicazioni, insegna un calcio offensivo di valore, poi lo puoi fare bene quando hai dei giocatori che hanno sia fisicamente che tecnicamente delle qualità fuori dal comune, perchè il Monaco ha fatto una valanga di gol quest'anno, ma non li ha fatti solo Mbappè, che è la stella della squadra, il giocatore che è salito agli onori della cronaca degli ultimi sei mesi con grande merito, ma insieme a lui c'è lo stesso Falcao, ci sono altri ragazzi che sono dei veri pericoli. Io del Monaco ho un rispetto totale perchè so che al di à di quello che accadrà domani, a meno che a fine non ci sia uno scarto di 2-3 gol per l'una o per l'altra squadra, secondo me qualsiasi tipo di risultato, con l caratteristiche che hanno loro, lascerebbe aperta la qualificazione anche per il ritorno, perchè sono forti proprio di questo atteggiamento che li rende imprevedibili. Quando incontri gente imprevedibile non sai mai quello ch può accadere".

 

Falcao ha detto: alla mia età una semifinale di Champions è un'occasione che potrebbe non ricapitare. E' un pensiero che hai avuto anche tu?

"E' molto bello quello che ha detto Falcao perchè alla fine sono esternazioni di una persona e di un ragazzo che affoga nella realtà, perchè il più delle volte è così per il 90% dei calciatori. Però dentro di noi ognuno culli sempre il desiderio e pensi sempre che il futuro gli possa riservare un'altra chance o addirittura la possibilità di festeggiare il conseguimento di un traguardo che poteva sembrare insperato. E qusto è il modo di pensare giusto, di un'atleta, di un agonista, di un competitivo. Il competitivo deve esternare pensieri intelligenti, che non debbano sembrare presuntuosi, però dentro di sè deve avere una convinzione di poter far ricredere anche la carta d'identità".

 

Hai svelato un voto fatto prima della partita del Camp Nou se non avessi preso gol. Ce n'è uno anche per la partita di domani sera?

"No quel voto non era prima del Camp Nou, ma era prima dell'andata e del ritorno, perchè una partita era troppo semplice. Ho voluto farlo complicato e per due partite. E' un modo come un altro per mantenersi giovani, per autostimolarsi, però è anche vero che molte volte... ora non più perchè ho un'età avanzata, ma quando ero giovane mi capitava di far calciare gli attaccanti dal limite dell'area e dire: se fate gol, vado in sede e strappo il contratto. Perchè i portieri sono anche quelli che devono un attimino smuovere le acque se c'è un po' di apatia, o per ravvivarmi e trovarmi sempre uno stimolo. In questo caso è stato molto bravo il presidente perchè giustamente ha visto che a capo della Juve ci sono io, nulla succede nlla Juve senza che io lo sappia. E visto che io non lo sapevo, di cavolate se ne dicono tante, tu fai conto di aver detto una cavolata e si va avanti".

 

Cos'è la Champions per te? C'è l'eventualità che possa dire basta dopo aver stretto quella Coppa?

"Mi fa piacere questa domanda. Mi piace dire una verità. Capisco anche che possa essere difficile da credere, ma per me giocare una semifinale di Champions adesso o cominciare ogni anno questa competizione, è davvero entusiasmante, che non ha nulla a che vedere con un assillo. Mi rende felice e giovane a prescindere se la vincerò o no, perchè so che potrò esprimere in queste partite la mia essenza, chi sono e probabilmente è anche il motivo per il quale sono nato. E per me questa è una grande emozione e felicità. L'emozione che io vivo giocando queste partite sono enormi a prescindere se poi vincerò o vinceremo o meno questa competizione. Ho un approccio che è molto sereno e molto propositivo, quindi non ho nulla, non penso di dover avere dei crediti, no assolutamente. Se dovessimo vincerla non cambierebbe niente, perchè ho un contratto fino al 2018 e ho ancora dei traguardi fino al 2018, a prescindere se vinceremo la Coppa o no".

 

Il fatto che il Monaco giochi in modo offensivo vi fa paura? Pensate che possano giocare anche in un altro modo?

"No, penso che il Monaco non si snaturerà, è arrivato con delle certezze e con delle caratteristiche ben preciso e immagino che vogliano premere su questo tipo di filosofia, che è una filosofia premiante, perchè li ha portati almeno fino alla semifinale di Champions, e ha fatto sì che che gli intenditori di calcio si accorgessero del Monaco. Il Monaco che due anni fa era arrivato ai quarti, esprimeva un tipo di calcio un po' sparagnino, questo invece è molto brillante, che gioca un calcio totale, che si fa guardare con grande piacere. Nel momento in cui riesci a trasferire questo tipo di mentalità ad una squadra, è molto bello, mi sembra impossibile e non veritiero che si possa tornare indietro solo perchè si è in semifinale o si incontra la Juventus".

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ALLEGRI

 

 

Se giocherà Marchisio, cosa cambia?

"Il sistema di gioco non cambia assolutamente, cambiano le caratteristiche dei giocatori, uno è più fisico, l'altro è uno che si muove di più. Khedira è più fisico, perderemo fisicità e chili, ma ne acquisiremo in movimento. Non cambia assolutamente niente, tra l'altro Claudio è in una condizione, è cresciuto molto nell'ultimo mese, quindi è un giocatore importante che abbiamo riacquistato".

 

Il Monaco non ha mai perso in quello stadio, siete ottimisti?

"Spero che domani sia la prima volta. Il Monaco è una squadra che gioca molto sulle verticali e ha grande velocità, ha ottimi giocatori. E' una squadra diversa da quella di due anni fa".

 

La Juventus non prende gol da 531 minuti, il Monaco ha segnato 3 gol in tutte le partite a eliminazione diretta. Questi due dati ci fanno immaginare la partita di domani?

"Guardando i dati è normale che ci si può immaginare una partita in un certo modo, ma le partite sono diverse l'una dall'altra. Il Monaco delle ultime 15 partite ne ha vinte 13, ha fatto tantissimi gol, è una squadra che fa molti gol anche nella parte finale della partita. Quindi bisognerà essere molto bravi, bisognerà avere grande rispetto di questa squadra e soprattutto mettersi nella testa che per arrivare in finale biogna giocare due partite giuste, perchè contro di loro è molto complicato".

 

C'è preoccupazione per l'arbitraggio?

"Assolutamente, l'arbitro di domani sarà in grado di arbitrare nel migliore dei modi questa partita"

 

Visto quello che è successo domenica, l'avere lo Scudetto in tasca, vi ha dato un po' di entusiasmo e un po' più di testa libera per questa sfida?

"E' normale che avere 9 punti di vantaggio a 4 giornate dalla fine è un bel vantaggio, comunque sia non cambiava assolutamente niente a livello di testa nel preparare questa partita, perchè abbiamo dopo 3 giorni, 2 giorni e mezzo per preparare il derby che sarà un'altra partita che bisognerà vincere".

 

Cosa è cambiato nella Juve e nel Monaco rispetto a due anni fa?

"I dati dell'ultima partita di due anni fa dicono che il Monaco è cambiato in fase realizzativa e in fase difensiva, è una squadra che adesso è più propensa con giocatori offensivi a fare molto meglio la fase offensiva, mentre due anni come caratteristiche dei giocatori la sensazione è che avesse molta più solidità".

 

Che cosa pensa del lavoro di Jardim? Sarà il mister della Juve l'anno prossimo?

"Per quanto riguarda se sarò il mister della Juve l'anno prossimo, poi ci incontreremo con la società, ma in questo momento non abbiamo tempo perchè abbiamo altro a cui pensare. Jardim ha fatto un lavoro straordinario, non scordiamoci che il Monaco è in semifinale di Champions, è primo in Ligue 1, con tre punti che possono essere sei potenzialmente, davanti al Paris Saint-Germain che era una delle favorite per vincere la Champions. Quindi è un lavoro straordinario, ma non da quest'anno, da quando è arrivato al Monaco, quindi c'è solamente da fargli i complimenti".

 

Ti aspetti un Higuain decisivo anche in Champions?

"Higuain è stato acquistato per migliorare la squadra e il potenziale offensivo. Però sta facendo un'annata importante. Non è detto che Higuain venga valutato per i gol che fa, che ne ha già fatti tanti. In Champions ha giocato delle partite importanti, soprattutto a Barcellona. Quindi sono contento di quello che sta facendo. Poi magari dopo farà gol, allora si dirà che Higuain è diventato l'uomo della Champions, però in questo momento Gonzalo deve stare molto sereno e lo è, perchè sta facento un'annata straordinaria come sta facendo tutta la squadra".

 

Che importanza dà a Falcao?

"Prima dell'infortunio era uno dei centravanti che c'era al mondo, ora sta tornando un giocatore straordinario, molto pericoloso".

 

Un'opinione sull'attacco del Monaco?

"Per l'attacco del Monaco parlano i numeri, non so quanti gol hanno fatto di preciso, però ne hanno fatti tantissimi. Hanno giocatori che si trovano bene insieme perchè Falcao è un giocatore di esperienza, un giocatore d'area, il ragazzo (Mbappé, ndr) invece è un giocatore straordinario perchè ha velocità, tecnica nello spazio, così come Bernardo Silva, un giocatore che è cresciuto da due anni fa quando ci abbiamo giocato contro; hanno terzini che sono molto bravi, a metà campo hanno giocatori importanti, alla fine una squadra fa dei risultati perchè oltre all'organizzazione ha anche dei buoni giocatori".

 

Quali sono le tre parole chiave che userai prima della partita?

"Tra stasera e domani mattina ci penso, perchè poi le devo dire domani prima della riunione. In questo momento la tattica, la tecnica, siamo a un mese dalla fine e la squadra sa quello che deve fare e non deve fare. E domani quello che non dobbiamo fare è fare una partita come abbiamo fatto nel primo tempo a Bergamo, dove abbiamo giocato una partita sugli 80 metri e domani potremmo avere delle difficoltà a giocare una partita del genere per le caratteristiche dell'avversario".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco come faccia ogni volta Jtv a sbagliare l'orario della conferenza scrivendo in sovrimpressione "19.45"

19:45 é del Monaco ed é scritto giustamente nella spiegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sul sito della Juve non parte, nè dal Pc nè dal computer

Mi da codice error 4

Lo fa spesso, non credo sia un problema dei miei dispositivi.

Capita solo a me?

 

anche a me purtroppo, il sito della juve da questo punto di vista è fatto un po' male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sul sito della Juve non parte, nè dal Pc nè dal computer

Mi da codice error 4

Lo fa spesso, non credo sia un problema dei miei dispositivi.

Capita solo a me?

Qualche volta è successo pure a me...oggi però è stranamente partito subito... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli hanno chiesto se vdrà il derby di Madrid e lui ha detto di si, ma che non farà il tifo per nessuna delle due.

Ha detto bene perché noi serve due gare perfette per andare in finale!

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando dei tifosi della Juve presenti a Monaco, Gigi ha detto che il sostegno dei tifosi a loro non è mai mancato e che andrebbero anche se la partita si giocasse a Tokio

 

P.s Spero che tutti quelli che criticano Higuain abbiano ascoltato le parole di Buffon. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sul sito della Juve non parte, nè dal Pc nè dal computer

Mi da codice error 4

Lo fa spesso, non credo sia un problema dei miei dispositivi.

Capita solo a me?

 

Mi succede su Google Chrome, mentre va senza problemi in Internet Explorer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuta la risposta di Buffon a Crosetti... "Non ho l'assillo della Champions, anche se mi farebbe piacere vincerla".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.