Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CorSera: Perché si diventa juventini? Dalle vittorie alla tradizione familiare alla passione per i suoi campioni. Il ruolo di Sivori negli anni '50

Post in rilievo

Papà e Nonno napoletani.

Zio acquisito juventino fino al midollo.

Maglia Juventus regalata a 5 anni e a 7 piangevo come non ci fosse un domani per una sconfitta con la Roma (3-2) mentre qualche mese prima gioivo per lo scudetto 1973 col Milan nella fatal Verona e noi con Cuccureddu a vincere a Roma.

Ricordi indelebili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo a titolo personale da bambino non avevo una squadra fissa .tifavo un po qui e un po li.pero una volta ricordo che chiesi a mio padre devo tifare Juve? Lui napoletano di vecchia data come tutta la mia famiglia .immaginate la risposta.ma crescendo la Juve e stata come la donna della tua vita con la quale ti sposi e ti fai una famiglia. Ti amo Juve nella buona e nella cattiva sorte .juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché nel mio caso ed esempio avevi boniperti scirea cuccureddu furino tardelli cabrini..fascino magnetico si dice..

 

Papà e Nonno napoletani.

Zio acquisito juventino fino al midollo.

Maglia Juventus regalata a 5 anni e a 7 piangevo come non ci fosse un domani per una sconfitta con la Roma (3-2) mentre qualche mese prima gioivo per lo scudetto 1973 col Milan nella fatal Verona e noi con Cuccureddu a vincere a Roma.

Ricordi indelebili.

e la finale cogli olandesi?che ricordo hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia famiglia la maggioranza è Juventina, ma il Calcio da piccolo non mi interessava, ho iniziato a seguirla dalla stagione 2002-2003, con le giocate di Nedved e i gol di Del Piero e Trezeguet, e da lì non ho più perso una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero e Peruzzi

 

ed ora che ci penso migliore amico di infanzia juventino.

 

in famiglia sono tutti per il Napoli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eredità

 

Mio bisnonno, mio nonno, mio papà, io e mio fratello, mia moglie, mie cognati...mia figlia (che a due anni sa già dire "juve goal" .piangi )

 

E' questione di DNA. .cartel1 .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nato nel 1987. Padre, nonno e fratello interisti (brutta storia). Io invece Juventino dalla seconda elementare, per "colpa" di compagni di scuola bianconeri. Era il 1994-95, l'anno del primo scudetto di lippi. La mia fede bianconera si andò rinforzando negli anni successivi, a forza di coppe e scudetti. Diciamo che nonostante l'età capii subito di aver fatto la scelta giusta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, io ho iniziato da piccolo a tifare Juve, con la maglia numero 11 di Roberto Bettega che mi regalò mio padre (interista) che ora non c'è più. Ricordo ancora una partita con mio papà al Comunale: Juventus - Inter, noi sotto di due gol al primo tempo e poi recuperiamo fino a pareggiare. Credo avessi 7 o 8 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché nel mio caso ed esempio avevi boniperti scirea cuccureddu furino tardelli cabrini..fascino magnetico si dice..

 

 

e la finale cogli olandesi?che ricordo hai?

 

Incredibilmente vago. Il primo ricordo europeo di una delusione bruciante è la semifinale col Bruges.

Il periodo dal 1973 in poi è come se l'Europa non esistesse. Non so perchè. Probabilmente perchè le partite le vivevo a novantesimo minuto sempre a casa di mio nonno con mio padre ed i miei zii (uno juventino e l'altro napoletano) ma i ricordi forti di quell'età sono per il campionato. Mitico il 6-2 inflitto al Napoli. Era comunque una passione sana. Il più "insano" era mio zio juventino mentre papà, nonno e l'altro zio erano moderati come tifo per il Napoli quanto molto più accesi per quello per l'Italia quando giocava. E per questo ricordo vividamente la delusione del 1974 ed ho dei frammenti di ricordi anche di Messico 1970.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è stata una ragione specifica che mi ha reso juventino, semplicemente è stato un colpo di fulmine, proprio come quando da adolescente avverti le prime pulsioni sentimentali innamorandoti della bella ragazzina che vedi uscire da scuola senza conoscerla. La Juventus per me è stato un colpo al cuore ed all'anima, me ne sono innamorato profondamente e perdutamente la prima volta che l'ho vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la Juve è l' unica delle ricche che è una finta ricca ma fa la sua fortuna sulle nozze coi fichi secchi. Sembra facile ma devi saperlo fare. In sei anni di gestione mai una squadra completa che assecondasse i dettami tecnici dell' allenatore, eppure qualcosa è venuto fuori, perchè si sono spremuti le meningidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.